Cos'è questo video?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Uso Dashware. In pratica all'inizio del tratto che mi interessa faccio partire la telecamera (nel mio caso una GoPro, ma qualsiasi altra camera va bene) e faccio partire il Garmin Edge (ma qualsiasi altro strumento che registra la posizione, cadenza, potenza ecc. va bene). Ottengo due files, uno è il filmato, nel caso della GoPro in formato .mp4, l'altro è il file dei dati, nel caso del Garmin in formato .tcx oppure .fit. In Dashware carichi il filmato ed il file dei dati, nel caso non inizino nello stesso istante puoi sincronizzarli. All'interno di Dashware puoi utilizzare gli strumenti (gauge) che ti propone lui oppure te li crei tu, come più ti piace. Poi piazzi i gauge sullo schermo. Per la creazione del video finale, puoi scegliere vari parametri, quali il tipo di file da creare (.mp4 oppure .avi oppure qualsiasi altro) e gli altri parametri quali la risoluzione, la qualità del video ecc. Puoi anche inserire i titoli iniziali e i titoli di coda.

In pratica se non hai bisogno di fare effetti di transizione e di inserire una colonna sonora, non ti serve altro che DashWare. Se invece vuoi fare cose più sofisticate, puoi elaborare ulteriormente il file fideo ottenuto da DashWare con un programma di video editing, tipo Sony Vegas oppure Pinnacle oppure iMovie ecc.
Grazie mille.Ho notato che il sito che ci consigli e a pagamento e in inglese.Sai se esiste qualcosa di simile almeno in Italiano?Se poi e gratis meglio ancora.Hai un filmato dei tuoi da farci vedere?

Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Grazie mille.Ho notato che il sito che ci consigli e a pagamento e in inglese.Sai se esiste qualcosa di simile almeno in Italiano?Se poi e gratis meglio ancora.Hai un filmato dei tuoi da farci vedere?

DashWare é in inglese e se ricordo bene costa circa 40 dollari. Non conosco programmi in italiano e/o gratuiti che facciano le stesse cose (altrimenti sarei anch'io andato per quella strada...).

I filmati che ho fatto sono raccolti nel canale YouTube che ho linkato qualche post fa.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
perdonami ma non lo conosco e senzasminuirlo (anzi lo invidio), ma per fare un raffronto con un pro tipo zstybar quanto sarebbe la differenza?

Non conosco zstybar (é un ciclista o un alimento energetico?), la mia citazione era parzialmete ironica, nel senso che Stefano non é né un (ex) professionista né un ciclocrossista, peró va molto piú forte di me e penso di quasi tutti noi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
DashWare é in inglese e se ricordo bene costa circa 40 dollari. Non conosco programmi in italiano e/o gratuiti che facciano le stesse cose (altrimenti sarei anch'io andato per quella strada...).

I filmati che ho fatto sono raccolti nel canale YouTube che ho linkato qualche post fa.
Me li ero persi.Davvero molto belli,complimenti per i filmati e pure per il passo in salita.Grazie