cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque stavo pensando… ma chi casso me lo fa fare di saltare la cena o la colazione??? ;pirlùn^ Mavaffanchiulo :doh:
Meglio una rullata di recupero in meno, che una in più con stress annesso gandalf

Ti stavo insultando poi ho letto questo msg e ti perdono o-oo-oo-o

Per l'ennesima volta:
un peso risicato non equivale a una grande prestazione, anzi il più delle volte è l'esatto contrario;
e poi ammesso e non concesso che così fosse, salto la cena per un cesto con salame, 1 kg di pasta e 1 bottiglia di vino???

Se devo essere sincero se partecipassi alle cronoscalate della provincia, vincerei la maglia a mani basse, con un cesto ogni sabato, ma ritengo che andare in bici significa piacere non legato a una gara, e se proprio voglio partecipare a una gara, cerco di confrontarmi con i top, visto che è più stimolante e ti regala sicuramente più soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ti stavo insultando poi ho letto questo msg e ti perdono o-oo-oo-o

Per l'ennesima volta:
un peso risicato non equivale a una grande prestazione, anzi il più delle volte è l'esatto contrario;
e poi ammesso e non concesso che così fosse, salto la cena per un cesto con salame, 1 kg di pasta e 1 bottiglia di vino???

Se devo essere sincero se partecipassi alle cronoscalate della provincia, vincerei la maglia a mani basse, con un cesto ogni sabato, ma ritengo che andare in bici significa piacere non legato a una gara, e se proprio voglio partecipare a una gara, cerco di confrontarmi con i top, visto che è più stimolante e ti regala sicuramente più soddisfazioni.
Grazie bella cumpa

Comunque non posso che concordare anche sul discorso peso risicato=grande prestazione o-o

Il mio rinunciare alla cena era legato anche all'esigenza di trovare un buco di tempo per fare una mezzoretta di rulli di scarico. L'anno scrso mi imponevo anche il recupero attivo e, cascasse il mondo, lo dovevo fare, anche a costo di farlo controvoglia o di fare i salti mortali per ritagliarmi un briciolo di tempo. In questa stagione sto cercando di essere più razionale. Questo sport è tanto bello, quanto pericoloso, perchè, se non stai attento, ti prende letteralmente la testa :doh:
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Qual'è secondo voi il limite di % massa grassa oltre la quale non ha proprio senso andare? Parliamo di atleti evoluti che si allenano e fanno gare per arrivare tra le prime 30 posizioni assolute. Io la butto lì di un 7-8%.
Ovviamente si parla di amatori.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Qual'è secondo voi il limite di % massa grassa oltre la quale non ha proprio senso andare? Parliamo di atleti evoluti che si allenano e fanno gare per arrivare tra le prime 30 posizioni assolute. Io la butto lì di un 7-8%.
Ovviamente si parla di amatori.

L'altro giorno ho fatto la plico dal preparatore e gli ho posto proprio questa domanda...
Lui ritiene che il limite sia 5%, andando oltre sono troppi gli svantaggi rispetto a quello che si guadagna.
 
  • Mi piace
Reactions: cristian_1975

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-fage0 + 50g fiocchi cereali vari + 10g riso soffiato + 25g frutta secca + 10g cacao amaro + 15g cocco + 10g bacche Goji
-the verde
-quadratino fondente
-caffè

Pranzo ore 12:00
-100g riso basmati + 120g filetti di tonno + 140g ceci + filo di EVO + spolverata parmigiano
-caffè

1h20' rulli impegnativi

Merenda ore 15:00
-50g pan Carre integrale + 35g philadelfia light + 50g salmone affumicato
-the verde

Cena ore 20:30
-200g petto di pollo
-Catalogna in abbondanza
-3gallette mais
-200g patate dolci
-125g piselli e mais + filo Evo
-caffè d'orzo
-mela cotta + cannella e bacche di Goji

Post cena
-the verde
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Ripensando a quanto ho scritto ieri sul digiuno dalla cena al pranzo successivo, ossia al saltare la colazione, sono giunto alla conclusione che io, qualora volessi provare questa pratica (saltuariamente), opterei per il saltare la cena. La mie cene sono infatti spesso un po’ deficitarie, mentre la prima colazione è il mio pasto principale. Saltando quindi la colazione credo che avrei un deficit esagerato.
Magari ci piazzo la rullatina di scarico poco prima dell’ora di cena, visto che prima non riesco e poi salto appunto la cena :roll:

a me capita che , preso dall'ansia di mangiare il giusto apporto di proteine che uso come punto di partenza per poi trovare la giusta percentuale di grassi e carbo, mi trovi a saltare o quasi la cena . insomma alle 17/18 sono sempre all'85-95% del fabbisogno.

per me , tra l'altro e' difficile proprio trovare il giusto apporto di proteine mentre mi e' facile sforare di grassi e carbo , oggi tra pesce 200gr e fagioli sono sono ancora a 60gr su 100.

ho pure notato pero' che molti integrano proprio le proteine .. forse non sono il solo...boh!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qual'è secondo voi il limite di % massa grassa oltre la quale non ha proprio senso andare? Parliamo di atleti evoluti che si allenano e fanno gare per arrivare tra le prime 30 posizioni assolute. Io la butto lì di un 7-8%.
Ovviamente si parla di amatori.

dipende da dove si parte (uno che ha iniziato da giovane facendo tutta la trafila è facile che si mantenga sotto il 10% senza grossi sacrifici), da quanto si è disposti a incastrare tutto fra gli altri impegni e gli altri membri della famiglia e dalle proprie caratteristiche. Se uno predilige gare veloci il peso 1-2-3 chili in più o in meno cambiano poco, anche se il peso non si sente solo in salita ma anche, e tanto, nei rilanci. Una persona con obbiettivi ambiziosi dovrebbe provare a dare il massimo senza porsi limiti di peso o percentuali, ma trovando pian piano il giusto equilibrio e vedendo ciò che viene. Evitando più che altro di prendere peso a caxxo. Porsi un obbiettivo di peso può portare fuori strada se si tenta di raggiungerlo a discapito del corretto allenamento o accumulando uno stress eccessivo da troppa ortodossia
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
dipende da dove si parte (uno che ha iniziato da giovane facendo tutta la trafila è facile che si mantenga sotto il 10% senza grossi sacrifici), da quanto si è disposti a incastrare tutto fra gli altri impegni e gli altri membri della famiglia e dalle proprie caratteristiche. Se uno predilige gare veloci il peso 1-2-3 chili in più o in meno cambiano poco, anche se il peso non si sente solo in salita ma anche, e tanto, nei rilanci. Una persona con obbiettivi ambiziosi dovrebbe provare a dare il massimo senza porsi limiti di peso o percentuali, ma trovando pian piano il giusto equilibrio e vedendo ciò che viene. Evitando più che altro di prendere peso a caxxo. Porsi un obbiettivo di peso può portare fuori strada se si tenta di raggiungerlo a discapito del corretto allenamento o accumulando uno stress eccessivo da troppa ortodossia
Condivido al 100%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Qual'è secondo voi il limite di % massa grassa oltre la quale non ha proprio senso andare? Parliamo di atleti evoluti che si allenano e fanno gare per arrivare tra le prime 30 posizioni assolute. Io la butto lì di un 7-8%.
Ovviamente si parla di amatori.

Nei tempi che furono, ero circa a un 6/7%, oggi sono un pò più alto, peso 3/4 kg in più ma, sopra non sono più un bambino dei campi di concentramento, vuoi per la palestra vuoi per tutto lo sci di fondo che faccio.
Comunque posso garantirti che, se avessi la "testa"(voglia e cattiveria) per correre sarei ancora tranquillamente nei 50 quasi tutte le domeniche e nelle GF con salita vera sarei nei 30, questo per dirti ancora una volta che il peso è marginale, senza VO2Max e allenamenti, non vai da nessuna parte, neanche se sei al 4%.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Grazie bella cumpa

Comunque non posso che concordare anche sul discorso peso risicato=grande prestazione o-o

Il mio rinunciare alla cena era legato anche all'esigenza di trovare un buco di tempo per fare una mezzoretta di rulli di scarico. L'anno scrso mi imponevo anche il recupero attivo e, cascasse il mondo, lo dovevo fare, anche a costo di farlo controvoglia o di fare i salti mortali per ritagliarmi un briciolo di tempo. In questa stagione sto cercando di essere più razionale. Questo sport è tanto bello, quanto pericoloso, perchè, se non stai attento, ti prende letteralmente la testa :doh:

OT
Guido quante volte ti dicevo stai attento, stai esagerando, e tu mi dicevi mi piace e non mi pesa ;) ....
FINE OT

Bisogna sempre ricordarsi, che tanti di quelli davanti contano margherite e si allenano, altri invece sono atleti anche di altri sport, che hanno imparato a gestirsi sin da bambini, a 30 anni non imparerai mai ad essere come loro in determinati contesti.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Nei tempi che furono, ero circa a un 6/7%, oggi sono un pò più alto, peso 3/4 kg in più ma, sopra non sono più un bambino dei campi di concentramento, vuoi per la palestra vuoi per tutto lo sci di fondo che faccio.
Comunque posso garantirti che, se avessi la "testa"(voglia e cattiveria) per correre sarei ancora tranquillamente nei 50 quasi tutte le domeniche e nelle GF con salita vera sarei nei 30, questo per dirti ancora una volta che il peso è marginale, senza VO2Max e allenamenti, non vai da nessuna parte, neanche se sei al 4%.
Pienamente d'accordo.........ho visto dei pro in alcune gare di triathlon mangiarsi a colazione cappuccino+brioche e poi arrivare a podio. Il motore è fondamentale e senza quello non vai da nessuna parte. Poi personalmente quando faccio qualcosa piace farla al top e quindi massimizzare le mie scarse capacità. Questo è ovviamente un approccio personale e non giudico nessuno che lo abbia diverso dal mio...........allo stesso tempo però mi farebbe piacere non essere giudicato. Penso che l'importante sia che ognuno trovi il proprio equilibrio che può essere al 5% come al 10%. I PRO sono altri e quelli fanno vita e allenamenti a modo loro.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Qual'è secondo voi il limite di % massa grassa oltre la quale non ha proprio senso andare? Parliamo di atleti evoluti che si allenano e fanno gare per arrivare tra le prime 30 posizioni assolute. Io la butto lì di un 7-8%.
Ovviamente si parla di amatori.

5/6%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Ecco, tutti a far digiuno

Colazione ore 6:30
-Fage0 + 50g fiocchi di cereali vari + 10g riso soffiato + 15g cocco grattugiato + 25g frutta secca + 10g bacche di Goji + 10g cacao amaro
-the verde
-quadratino fondente
-caffè

Spuntino ore 9:00
-biscottone al farro
-the verde

1h Rulli impegnativi

Ore 11:00
-50g pan Carre integrale + 50g salmone affumicato + 35g Philadelphia
-caffè

Pranzo ore 14:30
-insalata verde + Evo
-90g riso basmati + 120g filetti di tonno + 140g ceci + Evo + spolverata parmigiano
-caffè d'orzo
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ecco, tutti a far digiuno

Insomma, io stamattina ho già passato abbondantemente le 1000 calorie.
Solito savoiardi e marmellata appena sveglio come pre allenamento.
Poi: ricotta di capra, gallette di riso, mela, banana, pezzo di cioccolato fondente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Insomma, io stamattina ho già passato abbondantemente le 1000 calorie.
Solito savoiardi e marmellata appena sveglio come pre allenamento.
Poi: ricotta di capra, gallette di riso, mela, banana, pezzo di cioccolato fondente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sei in compagnia (buona o meno sta a te deciderlo...[emoji6])
Anzi , tra poco ti doppio [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.