cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Perchè 18 ore? ;nonzo%

se si alzavano alle 6 del mattino avevano tutta la giornata libera, tranne le 4-5 ore di bici, da riempire..
.magari non 18 ma facciamo 15 :mrgreen: potevano anche dormire 9 ore e le restanti 15 per fare un allenamento in bici e un massaggio sono tante e quindi faceva la passeggiata al mattino anche perché non partivano da un paese di montagna alle 7 come ti costringono alle gf :bua: ma aspettavano che si scaldasse un po' l'aria.
Probabilmente ne avranno fatta 1 anche la sera x passare il tempo e vedere qualcosa del paese oltre all'albergo ;-)

ecco perché i confronti con cosa fanno i prof o cosa mangiano i prof non hanno senso...tanto loro vanno come treni anche se grassi e stanchi;-) è che competono tra loro ad alti livelli e devono controllare tutto.
Un amatore che si allena di più degli altri (5-6 volte alla settimana) è già di un'altra categoria rispetto a chi esce 2-3 volte alla settimana e quindi non c'è più confronto che tenga con la maggiorparte degli iscritti alle gf...altro che peso, macronutrienti e Weetabix :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
se si alzavano alle 6 del mattino avevano tutta la giornata libera, tranne le 4-5 ore di bici, da riempire..
.magari non 18 ma facciamo 15 :mrgreen: potevano anche dormire 9 ore e le restanti 15 per fare un allenamento in bici e un massaggio sono tante e quindi faceva la passeggiata al mattino anche perché non partivano da un paese di montagna alle 7 come ti costringono alle gf :bua: ma aspettavano che si scaldasse un po' l'aria.
Probabilmente ne avranno fatta 1 anche la sera x passare il tempo e vedere qualcosa del paese oltre all'albergo ;-)

ecco perché i confronti con cosa fanno i prof o cosa mangiano i prof non hanno senso...tanto loro vanno come treni anche se grassi e stanchi;-) è che competono tra loro ad alti livelli e devono controllare tutto.
Un amatore che si allena di più degli altri (5-6 volte alla settimana) è già di un'altra categoria rispetto a chi esce 2-3 volte alla settimana e quindi non c'è più confronto che tenga con la maggiorparte degli iscritti alle gf...altro che peso, macronutrienti e Weetabix :mrgreen:
Concordo o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ripensando a quanto ho scritto ieri sul digiuno dalla cena al pranzo successivo, ossia al saltare la colazione, sono giunto alla conclusione che io, qualora volessi provare questa pratica (saltuariamente), opterei per il saltare la cena. La mie cene sono infatti spesso un po’ deficitarie, mentre la prima colazione è il mio pasto principale. Saltando quindi la colazione credo che avrei un deficit esagerato.
Magari ci piazzo la rullatina di scarico poco prima dell’ora di cena, visto che prima non riesco e poi salto appunto la cena :roll:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ripensando a quanto ho scritto ieri sul digiuno dalla cena al pranzo successivo, ossia al saltare la colazione, sono giunto alla conclusione che io, qualora volessi provare questa pratica (saltuariamente), opterei per il saltare la cena. La mie cene sono infatti spesso un po’ deficitarie, mentre la prima colazione è il mio pasto principale. Saltando quindi la colazione credo che avrei un deficit esagerato.
Magari ci piazzo la rullatina di scarico poco prima dell’ora di cena, visto che prima non riesco e poi salto appunto la cena :roll:

e dunque da queste 200-300kcal fatte a passo di lumaca cosa ti aspetti?
Meglio una corsetta a questo punto. Ma qui mi sa che siamo contro le soluzioni semplici per problemi semplici :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ragazzi... mi state facendo ingrassare.... sono al quarto cartoccio di popcorn e alla 15ma birra! Quando c'è l'intervallo che mi scappa la pipì?
Ripensando a quanto ho scritto ieri sul digiuno dalla cena al pranzo successivo, ossia al saltare la colazione, sono giunto alla conclusione che io, qualora volessi provare questa pratica (saltuariamente), opterei per il saltare la cena. La mie cene sono infatti spesso un po’ deficitarie, mentre la prima colazione è il mio pasto principale. Saltando quindi la colazione credo che avrei un deficit esagerato.
Magari ci piazzo la rullatina di scarico poco prima dell’ora di cena, visto che prima non riesco e poi salto appunto la cena :roll:


Mii Guido, mi si sono attorcigliate le meningi! :prega: o-o
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
sarò' strano io ma faccio fatica a capire certe "strategie" alimentari al fine di perdere peso, tipo saltare pasti, allenamenti a digiuno ecc...
Nel periodo invernale mi alleno circa 10/11 ore a settimana distribuiti in 2/3 sedute di rulli da lunedì a venerdì e 8 ore circa su strada tra sabato e domenica. Lavoro non pesante, da ufficio.
Generalmente piu' che preoccuparmi di tagliare calorie, faccio spesso fatica a raggiungere il totale calorico prefissato. Ovviamente le uscite non sono certo a spasso, circa 750cal/h nei lunghi e più di 800cal/h nelle sedute sui rulli (dati da misuratore di potenza).
Ovviamente tra sabato/domenica non riesco a reintegrare completamente quanto speso (sto sotto anche di 8/900cal) e recupero durante la settimana dove mi alleno meno.
Sto sempre oltre le 3000cal/giorno anche quando non mi alleno (ho 38 anni, alt. 185x70kg circa) e le mie colazioni sono sempre attorno alle 1000 cal con o senza allenamento
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sarò' strano io ma faccio fatica a capire certe "strategie" alimentari al fine di perdere peso, tipo saltare pasti, allenamenti a digiuno ecc...

Perché adottare soluzioni semplici, quando ci si può complicare la vita?! ;nonzo%:-P
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie Mod :eek:xxxx
ma nello specifico.."10 x 30+30 " da ripetere 2-3 volte cos è?
10 ripetute di 30" con recupero di 30"...fatte in z5/z6 se usi il misuratore di potenza, se hai solo il cardio meglio non guardarlo perchè la FC ha troppa latenza, è probabile che raggiungi una FC più alta nel recupero rispetto alla fase attiva, quindi vai a sensazione, quando sei appena sotto il punto di morte sei al giusto ritmo :mrgreen:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
10 ripetute di 30" con recupero di 30"...fatte in z5/z6 se usi il misuratore di potenza, se hai solo il cardio meglio non guardarlo perchè la FC ha troppa latenza, è probabile che raggiungi una FC più alta nel recupero rispetto alla fase attiva, quindi vai a sensazione, quando sei appena sotto il punto di morte sei al giusto ritmo :mrgreen:

il misuratore di potenza non c'è l ho.. ma conosco il mio limite di trapasso a vita parallela che è prossimo ai 183/184 bpm.
Quindi volendo dedicare un uscita settimanale a fare una cosa del genere, e cominciare a prendere pian piano confidenza con questo tipo di esercizi, magari su un percorso facile mangia e bevi, dove trovi diversi strappetti brevi, il vallonato veloce, il piano ecc ecc su che bpm dovrei svolgerli?
inoltre i 30 di recupero come andrebbero fatti?
scusa per le domande banali..ma io ste cose non le ho mai fatte.
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
sarò' strano io ma faccio fatica a capire certe "strategie" alimentari al fine di perdere peso, tipo saltare pasti, allenamenti a digiuno ecc...
Nel periodo invernale mi alleno circa 10/11 ore a settimana distribuiti in 2/3 sedute di rulli da lunedì a venerdì e 8 ore circa su strada tra sabato e domenica. Lavoro non pesante, da ufficio.
Generalmente piu' che preoccuparmi di tagliare calorie, faccio spesso fatica a raggiungere il totale calorico prefissato. Ovviamente le uscite non sono certo a spasso, circa 750cal/h nei lunghi e più di 800cal/h nelle sedute sui rulli (dati da misuratore di potenza).
Ovviamente tra sabato/domenica non riesco a reintegrare completamente quanto speso (sto sotto anche di 8/900cal) e recupero durante la settimana dove mi alleno meno.
Sto sempre oltre le 3000cal/giorno anche quando non mi alleno (ho 38 anni, alt. 185x70kg circa) e le mie colazioni sono sempre attorno alle 1000 cal con o senza allenamento
Gli allenamenti a digiuno non sono per perdere peso ma per stimolare la potenza lipidica o meglio aumentare la capacità dell'organismo a bruciare una miscela con una più alta % di grassi così da prolungare nel tempo la disponibilità di carboidrati. Le sedute a digiuno o con il serbatoio cho scarico sono un must nelle discipline di endurance.
Quindi questi allenamenti non c'entrano una pippa con la perdita di peso...........poi se uno vuole prendere due piccioni con una fava....ok ci sta ma sono due cose diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il misuratore di potenza non c'è l ho.. ma conosco il mio limite di trapasso a vita parallela che è prossimo ai 183/184 bpm.
Quindi volendo dedicare un uscita settimanale a fare una cosa del genere, e cominciare a prendere pian piano confidenza con questo tipo di esercizi, magari su un percorso facile mangia e bevi, dove trovi diversi strappetti brevi, il vallonato veloce, il piano ecc ecc su che bpm dovrei svolgerli?
inoltre i 30 di recupero come andrebbero fatti?
scusa per le domande banali..ma io ste cose non le ho mai fatte.
puoi anche farli in pianura...trovi il rapporto che ti consenta di fare un certo impegno...
recupero pianissimo, se sei in piano puoi lasciar scorrere la bici senza pedalare...
nella sezione allenamento da qualche parte se ne parla di questo tipo di esercizi...sicuro nel 3d del polarizzato...
p.s. questo tipo di esercizio ha lo scopo di migliorare la vo2max e la capacità anaerobica, si usano per questo, poi, visto che sono esercizi che "svuotano", si possono associare ad altro per ottenere anche altri adattamenti, vedi potenza lipidica...
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Gli allenamenti a digiuno non sono per perdere peso ma per stimolare la potenza lipidica o meglio aumentare la capacità dell'organismo a bruciare una miscela con una più alta % di grassi così da prolungare nel tempo la disponibilità di carboidrati. Le sedute a digiuno o con il serbatoio cho scarico sono un must nelle discipline di endurance.
Quindi questi allenamenti non c'entrano una pippa con la perdita di peso...........poi se uno vuole prendere due piccioni con una fava....ok ci sta ma sono due cose diverse.

Sono d'accordo...non nego di aver provato in passato allenamenti a digiuno, partenze x lunghi a digiuno per poi integrare durante, doppi allenamenti (mattina rullata a digiuno e sera allenamento più intenso su strada). Risultato mi ritrovavo a svolgere i lavori piu' intensi sempre stanco (ma va!!) e svolgendoli quindi male e non al 100%. Potenza lipidica credo venga utile svilupparla a chi fa lunghi over 4/5 ore. Io faccio parte di questa categoria, ma credo che conti tanto anche da quanto uno tempo uno fa questo tipo di allenamenti/gare...
Con il tempo il corpo si abitua naturalmente ad attingere da altre fonti (grassi)
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Sono d'accordo...non nego di aver provato in passato allenamenti a digiuno, partenze x lunghi a digiuno per poi integrare durante, doppi allenamenti (mattina rullata a digiuno e sera allenamento più intenso su strada). Risultato mi ritrovavo a svolgere i lavori piu' intensi sempre stanco (ma va!!) e svolgendoli quindi male e non al 100%. Potenza lipidica credo venga utile svilupparla a chi fa lunghi over 4/5 ore. Io faccio parte di questa categoria, ma credo che conti tanto anche da quanto uno tempo uno fa questo tipo di allenamenti/gare...
Con il tempo il corpo si abitua naturalmente ad attingere da altre fonti (grassi)
Questi allenamenti vanno contingentati molto attentamente perché sono parecchio stressanti per il corpo e consigliano mai più lunghi di 1h30'. Farsi un lungo di 5h a digiuno è sbagliato.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Gli allenamenti a digiuno non sono per perdere peso ma per stimolare la potenza lipidica o meglio aumentare la capacità dell'organismo a bruciare una miscela con una più alta % di grassi così da prolungare nel tempo la disponibilità di carboidrati. Le sedute a digiuno o con il serbatoio cho scarico sono un must nelle discipline di endurance.
Quindi questi allenamenti non c'entrano una pippa con la perdita di peso...........poi se uno vuole prendere due piccioni con una fava....ok ci sta ma sono due cose diverse.

Apprezzo sempre i tuoi interventi, sempre interessanti.
 
  • Mi piace
Reactions: cristian_1975

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque stavo pensando… ma chi casso me lo fa fare di saltare la cena o la colazione??? ;pirlùn^ Mavaffanchiulo :doh:
Meglio una rullata di recupero in meno, che una in più con stress annesso gandalf
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque stavo pensando… ma chi casso me lo fa fare di saltare la cena o la colazione??? ;pirlùn^ Mavaffanchiulo :doh:
Meglio una rullata di recupero in meno, che una in più con stress annesso gandalf

Anche perché poi se salti la cena metti che quando sei a letto vai in crisi ipoglicemica e svieni proprio mentre stai........ :azz ecco ci siamo capiti :-x:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.