Non mi sembra di avere scritto nulla di strano comunqueGuido la chiudo qua mi risulta troppo difficile andare oltre, non riesco.
Alla prox![]()

Non mi sembra di avere scritto nulla di strano comunqueGuido la chiudo qua mi risulta troppo difficile andare oltre, non riesco.
Alla prox![]()

l'orzo solubile è un liofilizzato per creare un alternativa al caffè, io lo sciolgo in acqua...Qualcuno usa dei prodotti da mettere nel latte tipo orzo solubile? Volevo provarlo ma non ho idea del gusto, non vorrei venisse fuori una sbobba e trovarmi il barattolo inutilizzato [emoji28]
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

il gusto è quello...con il latte è meglio(per me)...era la mia colazione da bambino...poi è arrivato il nesquik...poi l'età della ragione...e mangio cose improponibiliTi dirò, ultimamente quando mi fermo nei bar mi prendo un caffè d'orzo appunto, per cercare di "disintossicarmi" dal caffè vero e proprio, nella speranza che smettendo di prenderlo abitualmente poi mi faccia qualche effetto quando ne ho bisogno per la stanchezza.
Il gusto non è affatto male, anzi spesso lo trovo migliore del caffè. Mi hai fatto venire un'idea, potrei provare a farmi "correggere" col latte il caffè d'orzo in bar, così se non mi piace almeno non spreco nulla![]()
il gusto è quello...con il latte è meglio(per me)...era la mia colazione da bambino...poi è arrivato il nesquik...poi l'età della ragione...e mangio cose improponibili![]()

l'età della ragione è questa con le cose incredibiliStesso mio percorso...mi sa che ho saltato il passaggio all'età della ragione però![]()

Una margherita surgelata ha sapore di margherita. Nello specifico la Buitoni è poco salata (quel che voglio io) e quindi meno saporita di altre margherite in giro. Ma su una margherita il sapore quello è eh.....se la mozzarella è più salata e la pasta è più salata, anche la pizza ha più sapore. Non discuto che a volte gli ingredienti possano anche essere più genuini, ma alla fine molto lo fa anche la perizia di chi la cucina e il modo con cui la cucina (forno a legna o elettrico). Ma in generale non prendo mai margherita nemmeno in pizzeria, quindi il mio metterci altri ingredienti sopra è una personalizzazione che faccio a mia scelta e che in pizzeria farei fare dal pizzaiolo. A chi piace solo margherita, a mio gusto la Buitoni è abbastanza gradevole. Chiaramente è soggettivissimo. Che non sia troppo salata è già meno soggettivo. Che sia pratica ed economica (se in offerta soprattutto) è altrettanto oggettivo. La usavo molto spesso nelle cene pregara. Come detto una pizza in pizzeria può essere molto più gustosa....ma prezzo a parte, se poi devo passare la notte attaccato al rubinetto, non fa per me. Men che meno nei pregara (che ora non ci sono più) allorchè l'acqua in eccesso è peso da portarsi in salita e gonfiore.

Io ad esempio non ho mai sopportato il pane sciapo e bestemmio quando facciamo il pane dimenticando di mettercelo![]()
Personalmente non discuto della bontà, genuinità ecc. della pizza che posso mangiare a casa tua se so che hai scelto e selezionato la farina, l'olio, i pomodori, la mozzarella ecc.ecc. Se si fa una domanda, si dà una risposta....il discorso parte da quale pizza surgelata eventualmente mangiare. La scelta non è tra la tua e quella surgelata. La surgelata ha l'indubbio vantaggio della praticità ed economicità, sicchè se una sera torno a casa alle 8 e per i più disparati motivi non ho avuto modo di aver qualcosa di pronto, caccio le mani nel freezer prendo la Buitoni ( o quel che è) ci caccio sopra una qualche farcitura se ne ho voglia, o me la mangio così e in 10 minuti ho risolto il problema del mangiare. Tutto qui. Non è una questione mondiale ogni alimento che può essere consumato.Dal grassetto capisco perchè per alcuni di voi le pizze surgelate abbiano mercato.
Effettivamente anche con alcuni amici/parenti mi scorno per la pizza, mi dicono che è buona e magari è solo salata e fa cagare, poi li porti in una pizzeria buona o a casa, e la pizza è "dolce". Io ad esempio non ho mai sopportato il pane sciapo e bestemmio quando facciamo il pane dimenticando di mettercelo![]()
Stasera rientro ora, butto qualche patata nella pentola a pressione e me le mangio così con un po' di ricotta e pepe...se una sera torno a casa alle 8 e per i più disparati motivi non ho avuto modo di aver qualcosa di pronto, caccio le mani nel freezer prendo la Buitoni ( o quel che è) ci caccio sopra una qualche farcitura se ne ho voglia, o me la mangio così e in 10 minuti ho risolto il problema del mangiare.
Io la mattina nel latte metto sempre una parte di orzo solubile ed una parte di cacao amaro in polvere diciamo un 70-30 %l'orzo solubile è un liofilizzato per creare un alternativa al caffè, io lo sciolgo in acqua...
se non conosci il gusto, fai uno sforzo e, al bar, ordini un "caffè" d'orzo così hai un metro di paragone...
Max tu ormai sei navigato e certe cose o le hai passate o le hai imparate, ma l'80% dei ciclisti passa il tempo a mangiare il meno possibile perchè se no aumenta di peso ....
Molto dipende dall'impasto della pizza. Può succedere anche con una semplice margherita se l'impasto pizza è molto salato. Ovvio che speck, salumi vari e similia possono aumentare e di molto il grado di sete che ti fanno.
Quale che sia la ragione tecnica della sete, rimane il fatto che odio dormire con la bottiglia da 1,5L sul comodino. E che sia una pizza surgelata, piuttosto che una in pizzeria, cerco di scegliere quelle che non mi fanno sete mostra. La Buitoni, è fra queste.l'80% dei ciclisti qui dentro, di quelli che conosco io per fortuna molti meno
La sete indotta dalla pizza dipende molto poco dal sale, bensì principalmente dalla pessima maturazione e lievitazione dell'impasto, così come spesso da entrambe le cose, ovvero, molto sale per dare sapore e aiutare a creare maglia glutinica e di conseguenza molto lievito per far gonfiare l'impasto (che con tanto sale deve essere in buona quantità, altrimenti resta una piadina). Per una buona pizza, sia fatta in casa che di pizzeria o surgelata che sia, basterebbe 1gr di lievito di birra fresco in cubetto per 500gr di farina... poi vabbè, spesso anche chi la fa in casa di grammi di lievito fresco ne mette 25 (un cubetto) per 500g di farina, che non ha assolutamente alcun senso, se non quello di produrre tanta co2 in pochissimo tempo...