cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Marco perdonami il mio intervento era mirato che se non mangio un gelato perché vado in bici é veramente triste.. Purtroppo tanti non hanno ancora capito che dentro di noi c'è un motore con una cilindrata che varia, e l'alimentazione può aumentarla o diminuirla del 10%(sto esagerando).

Poi che tu mi dica non mangio la pizza, non bevo alcolici, non mangio gelato per il mio benessere ti capisco e ti invidio

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

Io condivido il pensiero. Qualche anno fa mi feci prendere dalla fobia del NON cibo, evitavo tutto ciò che mi piaceva, dai fritti al gelato, dalle lasagne al dolce.
Ho fatto addirittura un Natale senza nemmeno un grammo di panettone. Davvero triste, alla fine per cosa? Okay andavo forse un po’ meglio in bici ma magari al posto di fare 6.40 alla IX Colli adesso farò 6.50...ma son felice, non mi provo di nulla ma comunque mi alimento con buon senso, quasi senza eccessi, fatte salve le sfuriate di dolci alle quali ogni tanto non riesco a farne a meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Io condivido il pensiero. Qualche anno fa mi feci prendere dalla fobia del NON cibo, evitavo tutto ciò che mi piaceva, dai fritti al gelato, dalle lasagne al dolce.
Ho fatto addirittura un Natale senza nemmeno un grammo di panettone. Davvero triste, alla fine per cosa? Okay andavo forse un po’ meglio in bici ma magari al posto di fare 6.40 alla IX Colli adesso farò 6.50...ma son felice, non mi provo di nulla ma comunque mi alimento con buon senso, quasi senza eccessi, fatte salve le sfuriate di dolci alle quali ogni tanto non riesco a farne a meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma tu non hai il metabolismo lento e le ossa grosse. Sei fortunato ... io no .. [emoji22]

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Immaginavo che se avessi scritto quelle cose riguardanti latticini, pomodoro e tonno avrei scatenato un putiferio :mrgreen:

Comunque non ho detto che li elimino totalmente, semplicemente li mangio con moderazione ma la mia pizza, la mia parmigiana con le melanzane, la mia scatoletta di tonno ogni tanto le mangio.
E questa "selezione" non centra nulla con la prestazione in bici ma semplicemente con la salute in generale ed è una scelta personale, non sono uno di quei "talebani alimentari" che rompe le scatole agli altri dicendo che non devono mangiare questo o quello, ho semplicemente cercato di argomentare in modo scientifico il perchè della limitazione di alcuni alimenti.

Va tutto bene, ma 'argomentare scientificamente' è un'altra cosa, che lascerei fare a chi ha titoli per farlo, ammesso che tu non operi nell'ambito della ricerca.

Parlando in generale e non tanto in merito al tuo post. Ormai, nell'era della post-verità, fare una ricerca su google e riportare dei link è visto come 'metodo scientifico' e sono tutti esperti e scienziati, forse ancor più di quelli 'ufficiali', che fanno parte di un gomplotto su scala planetaria, altro che Soros! La differenza tra scienza ed opinione ormai non esiste più, e i risultati si vedono ;-) o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.