cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buon pomeriggio biker....[emoji1308]
Domanda strana della domenica[emoji23]
Dopo un lungo sui 110 km con abbondante colazione pranzo normale (classico post lungo) e cena ancora da pensare calcolando che alle 22 comincerò il turno di notte(22.00/6.00) mi consigliate cosa potrei mangiare/spuntinare stanotte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una bella insalata di mela verde, verdura (radicchio, iceberg), grana in scaglie e mandorle (o simili)

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda senza alcuna polemica o fini bellicosi per chi usa le whey nei pasti cucinati.
Che resistenza hanno alla denaturazione da parte del calore?
Ricordo che il calore, come le variazione di pH e altre sostanze, denaturano la struttura secondaria/ terziaria delle proteine, e mi chiedo se questo avviene anche quando si cucinano (tipo whey insapore nella frittata...)

Grazie!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Buon pomeriggio biker....[emoji1308]
Domanda strana della domenica[emoji23]
Dopo un lungo sui 110 km con abbondante colazione pranzo normale (classico post lungo) e cena ancora da pensare calcolando che alle 22 comincerò il turno di notte(22.00/6.00) mi consigliate cosa potrei mangiare/spuntinare stanotte?

Pane e salame.

M

ManuK

Guest
ero partito bene con il pranzo pollo insalata carote..poi mi sono perso un pò con gli m&m's...quindi per smaltire i pentimenti sono andato in bici...ma poi ho degenerato con una pizza mozzarella patate e crudo..quindi oggi non è giornata!

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina solita colazione: fette biscottate, ricotta e marmellata, cioccolato fondente.
Garetta di corsa in salita.
Pranzo con amici: polenta e costine di maiale, vino rosso, frutta.
Uscita breve in MTB nel tardo pomeriggio.
Cena: trota, carote, susine, ricotta.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
3o giorno di "ritiro"

Colazione: tazza di latte di soia, un quarto di crostata, 10 biscotti secchi, 2 banane, 10 mandorle

6h40, 3800m D+ :shock:
Durante: 3 crostatine, 4 gel, 2 coca cola

Pranzo (ore 16)
Pasta (circa 200g)
Zucchine crude, ceci, pomodori, piselli, mais (quantità non decifrabile, posto foto in cui si vedono le quantità complessive, poi abbiamo diviso in 3...)
Un quarto di crostata
Yogurt
Mela

Cena (ore 20)
Petto di pollo (150g)
Zucchine, pomodori, ceci, insalata
2 fette di pane
2 mele
Yogurt 20180722_160508.jpeg

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda senza alcuna polemica o fini bellicosi per chi usa le whey nei pasti cucinati.
Ricordo che il calore, come le variazione di pH e altre sostanze, denaturano la struttura secondaria/ terziaria delle proteine, e mi chiedo se questo avviene anche quando si cucinano (tipo whey insapore nella frittata...)

Grazie!
E quindi?
Tu le uova (e tutto il resto) le mangi crude?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giorno rest
Colazione con doppio coffee, macedonia con mezza banana, mela piccola, pesca piccola, susina. 40gr whey con 10gr cacao amaro e latte avena.

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E quindi?
Tu le uova (e tutto il resto) le mangi crude?

Assolutamente no. Era semplicemente una domanda perché mi era venuto il dubbio che, essendo proteine più lavorate e “pure” rispetto a quelle dei comuni alimenti, potessero essere più sensibili.
Tutto qua.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi, appena sveglio uscita trail running: 12 km con 850 d+
Colazione: 3 banane (una prima di correre), 8 fette biscottate con marmellata e 150 g yogurt magro, 750 g macedonia.
1300 calorie introdotte, oltre 1000 consumate nell'attività.

• Mi piace
Reactions: senzasosta

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Assolutamente no. Era semplicemente una domanda perché mi era venuto il dubbio che, essendo proteine più lavorate e “pure” rispetto a quelle dei comuni alimenti, potessero essere più sensibili.
Tutto qua.

Per le proteine del latte, e quindi anche per le whey ci può essere un decadimento proporzionale alla temperatura e al tempo della cottura, per quelle dell'uovo no, anzi per l'albume la cottura è insispensabile

• Mi piace
Reactions: LaBell and stambe

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

A me hanno detto di non metterle nei pasti caldi, proprio per il fatto che tendono a perdere le caratteristiche se scaldate. Le whey le prendo sempre a temperatura ambiente con i frullati.

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per le proteine del latte, e quindi anche per le whey ci può essere un decadimento proporzionale alla temperatura e al tempo della cottura, per quelle dell'uovo no, anzi per l'albume la cottura è insispensabile

Vedi che mi insegnate cose nuove. Grazie per le info

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
cbd1e39f5421b6ea7626046c10a2301a.jpg

3/4 io 1/4 mia moglie (ma le ho ceduto 1 uovo - altri 2 erano all’interno) + 50gr grana, 1 fetta di prosciutto e 1 mela.
Oggi sto in zona, almeno fino a sera.
Magari pre nanna mangio dei cereali visto che domattina dovrei faticare un po’.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.