cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Tieni conto che adesso il mar e gio faccio colazione alle 6.00 della mattina per essere in ufficio alle 7.00 per cui alle 10 già ho fame ed a volte magari mi faccio un tè con 4 biscotti per arrivare a 12.00
Quasi una doppia colazione... ma passa troppo tempo dalle 6.00 a 12.00 :cry:

Devi mangiare di più a colazione:angrymod:, altrimenti di abbuffi ai pasti successivi, lo dici pure tu, poi non ti controlli....e poi vai a carboidrati, i + facili da digerire e assimilare.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tutte queste vitamine non servono a mio parere... con una buona alimentazione si ha quasi tutto Dubito visto gli alimenti che mangiamo la frutta e verdura maturata nelle celle frigo o con i gas, solo n casi si forte carenza da: tato allenamento ( ma tanto),infatti io faccio tanto ma tanto allenamento cause fisiologiche e naturali o passeggere (es malattia) sono necessari gli integratori. Inoltre se se ne prendono più del necessario 8 e tre volte al giorno mi serbra tanto), i micronutrienti non sono mai tanti e 3 volte al giorno sono giuste integrate con i pasti le quantità in eccedenza non rpoduco esseffti ulteriori, si eliminano... vanno via con la pipì. meglio espellerli con la pipi che andare in carenza

Inoltre per una dieta così solo di integratori e barrette servono 200 euro al mese,non ho di questi problemi preferisco spendere soldi in integratori che in medicine minimo! non è per il mio livello... agonistico ed economico. poi secondo me proprio a voler assumere "roba" , mancano gli amminoacidi ramificati,gli aminoacidi li prendo nel post allenamento più efficaci di proteine preoteine sono il nutrimento dei muscoli . Quelli sì, io li prenderei dopo un allenamento molto lungo o intenso.

o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Devi mangiare di più a colazione:angrymod:, altrimenti di abbuffi ai pasti successivi, lo dici pure tu, poi non ti controlli....e poi vai a carboidrati, i + facili da digerire e assimilare.

L'alternative mie per la colazione...
-Latte di riso con biscotti integrali
-1 Brioche + thè
-Latte di riso + cereali
-Pane integrale (o gallette di riso) con marmellata o miele + 1 frutto
-Torta allo yoghurt (home made) + marmellata

secondo me basta... non vorrei andare su uova pancetta e bresaola la mattina...
tu cosa mi consiglieresti?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: 3 fette biscottate con miele
una fettina di torta alla frutta
mezza mela
un bicchiere di succo alla pesca
un caffè

Un'ora e mezza di corsa,+ fitball, flessioni e addominali :wacko:

Pranzo: cus cus con verdure
filetto di orata al cartoccio
un peperone grigliato

spuntino: una banana, 5 noci, uno yogurt

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: 3 fette biscottate con miele
una fettina di torta alla frutta
mezza mela
un bicchiere di succo alla pesca
un caffè

Un'ora e mezza di corsa,+ fitball, flessioni e addominali :wacko:

Pranzo: cus cus con verdure
filetto di orata al cartoccio
un peperone grigliato

spuntino: una banana, 5 noci, uno yogurt

Pure io:mrgreen:

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Ok era solo un parere, consideralo l'umile parere di un "chimico industriale di periferia".Rispondere a te era solo un pretesto per esprimere un parere anche verso gli altri, che magari non fanno il tuo super allenamento.

Prima anche io ero quando facevo agonismo serio, abbastanza in fissa su tutto ciò che si chiamava "integratore" , ma poi, una laurea dopo, ci ho studiato un po' ed ho visto che, almeno nel mio caso e nel caso dle 99% delle persone, non serve predere "robaccia chimica", basta una alimentazione adeguata.
Ti dirò che è meglio un po' di vitamine da frutta maturata con un po' protossido d'azoto che qualcosa che serve più alle casse delle case farmaceutiche che a me ( e te lo dico io...). Basta prendere frutta di stagione, e spesso meglio la GDO che il contadino ...

Per il resto , sono gusti... l'effetto placebo non ha prezzo!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ok era solo un parere, consideralo l'umile parere di un "chimico industriale di periferia".Rispondere a te era solo un pretesto per esprimere un parere anche verso gli altri, che magari non fanno il tuo super allenamento.

Prima anche io ero quando facevo agonismo serio, abbastanza in fissa su tutto ciò che si chiamava "integratore" , ma poi, una laurea dopo, ci ho studiato un po' ed ho visto che, almeno nel mio caso e nel caso dle 99% delle persone, non serve predere "robaccia chimica", basta una alimentazione adeguata.
Ti dirò che è meglio un po' di vitamine da frutta maturata con un po' protossido d'azoto che qualcosa che serve più alle casse delle case farmaceutiche che a me ( e te lo dico io...). Basta prendere frutta di stagione, e spesso meglio la GDO che il contadino ...

Grazie o-o

È vero ma l'effetto placebo mi piace e mi fa star bene

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
L'alternative mie per la colazione...
-Latte di riso con biscotti integrali
-1 Brioche + thè
-Latte di riso + cereali
-Pane integrale (o gallette di riso) con marmellata o miele + 1 frutto
-Torta allo yoghurt (home made) + marmellata

secondo me basta... non vorrei andare su uova pancetta e bresaola la mattina...
tu cosa mi consiglieresti?

Gli alimenti che citi sono tutti facili da digerire (carboidrati) e molti ad alto IG (latte di riso in primis ma anche biscotti e poco conta che siano integrali, magari se sono senza zuccheri hanno grassi vegetali pessimi).

Ma tolto quello che non vuoi mangiare almeno la ricotta la puoi mangiare?.

Basterebbe aggiungere alle tue colazioni 100/1500gr di ricotta condita con miele e frutta a guscio (nocciole mandorle noci) e già sarebbe un po più bilanciata.
Oppure aggiungi un po di burro al pane e marmellata, non aver paura dei grassi (tranne se non ti piacciono).
La brioche te la boccio alla grande, passa se è fatta in casa :mrgreen:

Con le tue colazioni (che erano anche le mie, il classico latte e kellogs o cereali integrali, bicotti marmellate e via cantando farai sempre la fame, perchè hanno tante calorie in poco spazio e facili da digerire ma se mai provi...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Anche io sono passato da tutto di prima (gare mtb) a niente (running e bici per passione) ed ora mi alleno anche più intensamente di prima.

Prendo solo la Vit. C e neanche tanto assiduamente, ma soprattutto cerco di mangiare bene e curo molto il recupero (inteso come scarico/riposo visto che mi alleno 5gg su 7, a volte anche 6 su 7).

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- caffè
- tazza di latte con cucchiaino di orzo-caffè

dalle 9 alle 14.30 all'università

nel durante:
- un caffè con bustina di zucchero di canna
- una barretta vitasnella morbida all'arancia

pranzo:
- 250 gr salmone in padella con evo vino bianco e sale
- padellata di verdure mista con cipolla evo e sale

merenda:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- una mela

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Gli alimenti che citi sono tutti facili da digerire (carboidrati) e molti ad alto IG (latte di riso in primis ma anche biscotti e poco conta che siano integrali, magari se sono senza zuccheri hanno grassi vegetali pessimi).

Ma tolto quello che non vuoi mangiare almeno la ricotta la puoi mangiare?.

Basterebbe aggiungere alle tue colazioni 100/1500gr di ricotta condita con miele e frutta a guscio (nocciole mandorle noci) e già sarebbe un po più bilanciata.
Oppure aggiungi un po di burro al pane e marmellata, non aver paura dei grassi (tranne se non ti piacciono).
La brioche te la boccio alla grande, passa se è fatta in casa :mrgreen:

Con le tue colazioni (che erano anche le mie, il classico latte e kellogs o cereali integrali, bicotti marmellate e via cantando farai sempre la fame, perchè hanno tante calorie in poco spazio e facili da digerire ma se mai provi...

si si per i latticini problemi non ne ho! grazie 1000 Daddy proverò come dici!
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.