cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Tutto vero e condivisibile, ma x una valutazione giornaliera/settimanale x vedere se sei "on target" vai dal nutri?
Non credo

il punto è proprio qui...
le valutazioni non vengono fatte ogni settimana ma 1 al mese....
la realtà è che in Italia esistono solo poche figure professionali:
- avvocato
- medico
- ingegnere

il resto delle professioni, in molti casi, viene visto come roba da poco e tutti si pensano che possono fare le stesse cose
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 02.04
270 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:15
60gr di bresaola Citterio
1 Pera
20gr di pane

ALLENAMENTO 12:15
Corsa 8km a 4.40
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:30
80gr di Caprino
20gr Pane
1 Finocchio
5 Fragole abbastanza grandi
1 Kiwi
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:45
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
1 Tisana al Finocchio
1 compressa di Alga Spirulina

CENA 20:00
Ho cenato dal suocero che oltre ad essere una buona forchetta… e anche un buon cuoco……
1 Piatto (penso 80gr) di Farfalle con pomodorini totani e pesce spada
1 Orata al Forno media :sborone:
1 Trancio di salmone ( 200gr circa) al Forno
5 Fette di melanzana alla griglia condita con olio extra vergine sale e prezzemolo
Un pezzetto di pane integrale
2 Bicchieri di Chiaretto del Garda bello fresco :sbavon:
Un goccetto di Amaro Braulio o-o

Buona giornata a tutti
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
il punto è proprio qui...
le valutazioni non vengono fatte ogni settimana ma 1 al mese....
la realtà è che in Italia esistono solo poche figure professionali:
- avvocato
- medico
- ingegnere

il resto delle professioni, in molti casi, viene visto come roba da poco e tutti si pensano che possono fare le stesse cose

Io mi peso tutti i giorni ma perchè la bilancia è a portata e non mi "pesa" :mrgreen: salirci sopra, però io non faccio testo, non voglio dimagrire, anzi....

Infatti siamo un popolo in sovrappeso quando va bene. o-o
SIAMO PIGRI!!!!. Troppe distrazioni multimediali :bua: e triccheballacche:mrgreen:, bella la tecnologia e il progresso ma fa certi danni!. Vedo mia figlia con cell. e notebook sulle gambe davanti alla TV.




Oggi :mrgreen:

Colazione fatta (pane marmellata/nocciole/latte/caffè/biscotti integrali/), spuntino metà mattina pure.

A pranzo running 10/12k.

Al rientro mangerò qualcosa....cena bo!.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dopo 3 lunghi ven-sab-dom per un totale di 420km è da lunedi che ho una fame da lupo!!!! :doh: non sento lo stimolo della sazietà manco alla lontana, secondo voi è normale?
premetto che ho mangiato a dovere, tant'è che domenica le gambe giravano ancora molto bene ;nonzo%
mar-mer-gio soliti allenamenti, solo un po' più blandi, anche qui cercando di non essere in deficit, anche perchè domenica si corre e non ci devo arrivare vuoto!
boh ;nonzo%

umore, sonno tutto a posto, solo sta cacchio di fame...sono pure abbastanza scarico al lavoro, per cui ci penso tutto il giorno :mrgreen:

per dire, oggi
3 fette di pane, una inzuppata nel sugo :mrgreen: e 2 col prosciutto (magro)
2h di allenamento blande
post wo 3 fette di pane col miele (3 fette di pane sono più o meno 100gr, pane integrale di farro fatto in casa)

pranzo
altre 3 fette dipane col sugo, poi prosciutto carote e finocchio

cena
pizza fatta in casa :sbavon:

di magnà magno!! sono circa 2000-2100 cal
 
Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
dopo 3 lunghi ven-sab-dom per un totale di 420km è da lunedi che ho una fame da lupo!!!! :doh: non sento lo stimolo della sazietà manco alla lontana, secondo voi è normale?
premetto che ho mangiato a dovere, tant'è che domenica le gambe giravano ancora molto bene ;nonzo%
mar-mer-gio soliti allenamenti, solo un po' più blandi, anche qui cercando di non essere in deficit, anche perchè domenica si corre e non ci devo arrivare vuoto!
boh ;nonzo%

umore, sonno tutto a posto, solo sta cacchio di fame...sono pure abbastanza scarico al lavoro, per cui ci penso tutto il giorno :mrgreen:

per dire, oggi
3 fette di pane, una inzuppata nel sugo :mrgreen: e 2 col prosciutto (magro)
2h di allenamento blande
post wo 3 fette di pane col miele (3 fette di pane sono più o meno 100gr, pane integrale di farro fatto in casa)

pranzo
altre 3 fette dipane col sugo, poi prosciutto carote e finocchio

cena
pizza fatta in casa :sbavon:

di magnà magno!! sono circa 2000-2100 cal

Ciao Gx2, purtroppo sulla fame atavica non saprei consigliarti, purtroppo la fame atavica per me è un default anche senza fare tutti quei km.... :shock:

Ero curioso invece di sapere come fai la pizza fatta incasa, che farina usi, che lievito e quanto la fai lievitare etc etc se usi l'olio nell'impasto etc.

Grazie ciao
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao Gx2, purtroppo sulla fame atavica non saprei consigliarti, purtroppo la fame atavica per me è un default anche senza fare tutti quei km.... :shock:

Ero curioso invece di sapere come fai la pizza fatta incasa, che farina usi, che lievito e quanto la fai lievitare etc etc se usi l'olio nell'impasto etc.

Grazie ciao

allora, per la pizza sono 600gr di farina, 450 caputo rossa e 150 integrale di farro. Lievito mezzo di mezzo di mezzo di mezzo di mezzo cubetto di lievito :mrgreen:, 2-3-4 gr, lievitazione 24h. Olio giusto un cucchiaio, anche meno. C'è un forum, la confraternita della pizza, dove trovi di tutto e di più, ricette procedure consigli. Il problema è che non riesci più a mangiare la pizza fuori!!!:mrgreen:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
allora, per la pizza sono 600gr di farina, 450 caputo rossa e 150 integrale di farro. Lievito mezzo di mezzo di mezzo di mezzo di mezzo cubetto di lievito :mrgreen:, 2-3-4 gr, lievitazione 24h. Olio giusto un cucchiaio, anche meno. C'è un forum, la confraternita della pizza, dove trovi di tutto e di più, ricette procedure consigli. Il problema è che non riesci più a mangiare la pizza fuori!!!:mrgreen:

o-o

Caspita 24h di lievitazione!! Io solitamente la faccio lievitare max 5/6 ore....
Con 24h andrei in fissa.... solitamente dopo che l'ho impastata non riesco a pensare ad altro che a mangiarla....... :sbavon:

grazie x la dritta del forum

che condimenti usi, un po di tutto?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

Caspita 24h di lievitazione!! Io solitamente la faccio lievitare max 5/6 ore....
Con 24h andrei in fissa.... solitamente dopo che l'ho impastata non riesco a pensare ad altro che a mangiarla....... :sbavon:

grazie x la dritta del forum

che condimenti usi, un po di tutto?

no no, condimenti mirati, a meno che non ho ospiti, allora si sgarra un po'.
altrimenti pelati e mozzarella, funghi porcini secchi, a volte un po' di prosciutto, oggi solo funghi.
E poi è già buona semplice o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dopo 3 lunghi ven-sab-dom per un totale di 420km è da lunedi che ho una fame da lupo!!!! :doh: non sento lo stimolo della sazietà manco alla lontana, secondo voi è normale?
premetto che ho mangiato a dovere, tant'è che domenica le gambe giravano ancora molto bene ;nonzo%
mar-mer-gio soliti allenamenti, solo un po' più blandi, anche qui cercando di non essere in deficit, anche perchè domenica si corre e non ci devo arrivare vuoto!
boh ;nonzo%

umore, sonno tutto a posto, solo sta cacchio di fame...sono pure abbastanza scarico al lavoro, per cui ci penso tutto il giorno :mrgreen:

per dire, oggi
3 fette di pane, una inzuppata nel sugo :mrgreen: e 2 col prosciutto (magro)
2h di allenamento blande
post wo 3 fette di pane col miele (3 fette di pane sono più o meno 100gr, pane integrale di farro fatto in casa)

pranzo
altre 3 fette dipane col sugo, poi prosciutto carote e finocchio

cena
pizza fatta in casa :sbavon:

di magnà magno!! sono circa 2000-2100 cal

se hai fame hai mangiato poco...
2000-2100 kcal totali dei vari pasti? se è così, confermo che hai mangiato poco, 2h di allenamento, pur blande, sono come minimo 1000-1100 kcal, poi c'è il basale, le attività quodiane, ecc. sei sicuramente in deficit calorico...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
se hai fame hai mangiato poco...
2000-2100 kcal totali dei vari pasti? se è così confermo che hai mangiato poco, 2h di allenamento, pur blande sono come minimo 1000-1100 kcal, poi c'è il basale, le attività quodiane, ecc. sei sicuramente in deficit calorico...

si ma di poco, 2-300 cal, considera che essendo un uscita blanda ho consumato più grassi, quindi almeno carbo e proteine dovrei averle reintegrate a dovere ;nonzo%

può essere che per qualche motivo il metabolismo si acceleri per qualche giorno dopo sforzi intensi e continuati?oppure che l'organismo nel tentativo di recuperare e autoripararsi consumi di più?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma di poco, 2-300 cal, considera che essendo un uscita blanda ho consumato più grassi, quindi almeno carbo e proteine dovrei averle reintegrate a dovere ;nonzo%
300 kcal di deficit? secondo me un po' di più, la butto li con un basale di 1600kcal (e credo sia poco) + l'allenamento, senza aver fatto null'altro (cioè dormito + allenamento) sei a 2600 kcal...

il fatto si aver consumato prevalentemente grassi non centra nulla, avrai, forse, anche reintegrato carbo e proteine, ma se sei in deficit calorico avrai sempre fame...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma di poco, 2-300 cal, considera che essendo un uscita blanda ho consumato più grassi, quindi almeno carbo e proteine dovrei averle reintegrate a dovere ;nonzo%

può essere che per qualche motivo il metabolismo si acceleri per qualche giorno dopo sforzi intensi e continuati?oppure che l'organismo nel tentativo di recuperare e autoripararsi consumi di più?

ho visto dopo l'aggiunta

sicuramente il metabolismo aumenta 3 lunghi di seguito sono una bella botta...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sveglia ore 5.50

Colazione:
- caffè
- 30 gr cereali
- tazza di caffelatte

Merenda:
- barretta ai cereali con mirtilli rossi

Pranzo:
- panino da 50 gr con 30 gr di bresaola

Ritorno a casa dopo 5 ore di università
- 4 forchettate di pasta al sugo
- una polpetta
- caffè

Mi sa che avrei fatto meglio a portare un panino da 100 gr con almeno 50 gr di bresaola vista la fame con cui sono ritornato
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ok, quindi dipende quasi sicuramente da quello o-o
...a scanso di equivoci comunque, mangio :mrgreen:


A me riscontrarono 18000 kcal di metabolismo basale, se ci metti che un lungo in bici (31 di media x 113 km e 800 di D+) mi porta via 2500 cal (Garmin con fascia) un lungo a piedi (dai 15 in su a 4.30 al km) mi porta via 1500 credo proprio tu abbia reintegrato poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.