cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Tutto vero e condivisibile, ma x una valutazione giornaliera/settimanale x vedere se sei "on target" vai dal nutri?
Non credo

il punto è proprio qui...
le valutazioni non vengono fatte ogni settimana ma 1 al mese....
la realtà è che in Italia esistono solo poche figure professionali:
- avvocato
- medico
- ingegnere

il resto delle professioni, in molti casi, viene visto come roba da poco e tutti si pensano che possono fare le stesse cose

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 02.04
270 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:15
60gr di bresaola Citterio
1 Pera
20gr di pane

ALLENAMENTO 12:15
Corsa 8km a 4.40
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:30
80gr di Caprino
20gr Pane
1 Finocchio
5 Fragole abbastanza grandi
1 Kiwi
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:45
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
1 Tisana al Finocchio
1 compressa di Alga Spirulina

CENA 20:00
Ho cenato dal suocero che oltre ad essere una buona forchetta… e anche un buon cuoco……
1 Piatto (penso 80gr) di Farfalle con pomodorini totani e pesce spada
1 Orata al Forno media :sborone:
1 Trancio di salmone ( 200gr circa) al Forno
5 Fette di melanzana alla griglia condita con olio extra vergine sale e prezzemolo
Un pezzetto di pane integrale
2 Bicchieri di Chiaretto del Garda bello fresco :sbavon:
Un goccetto di Amaro Braulio o-o

Buona giornata a tutti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
il punto è proprio qui...
le valutazioni non vengono fatte ogni settimana ma 1 al mese....
la realtà è che in Italia esistono solo poche figure professionali:
- avvocato
- medico
- ingegnere

il resto delle professioni, in molti casi, viene visto come roba da poco e tutti si pensano che possono fare le stesse cose

Io mi peso tutti i giorni ma perchè la bilancia è a portata e non mi "pesa" :mrgreen: salirci sopra, però io non faccio testo, non voglio dimagrire, anzi....

Infatti siamo un popolo in sovrappeso quando va bene. o-o
SIAMO PIGRI!!!!. Troppe distrazioni multimediali :bua: e triccheballacche:mrgreen:, bella la tecnologia e il progresso ma fa certi danni!. Vedo mia figlia con cell. e notebook sulle gambe davanti alla TV.

Oggi :mrgreen:

Colazione fatta (pane marmellata/nocciole/latte/caffè/biscotti integrali/), spuntino metà mattina pure.

A pranzo running 10/12k.

Al rientro mangerò qualcosa....cena bo!.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dopo 3 lunghi ven-sab-dom per un totale di 420km è da lunedi che ho una fame da lupo!!!! :doh: non sento lo stimolo della sazietà manco alla lontana, secondo voi è normale?
premetto che ho mangiato a dovere, tant'è che domenica le gambe giravano ancora molto bene ;nonzo%
mar-mer-gio soliti allenamenti, solo un po' più blandi, anche qui cercando di non essere in deficit, anche perchè domenica si corre e non ci devo arrivare vuoto!
boh ;nonzo%

umore, sonno tutto a posto, solo sta cacchio di fame...sono pure abbastanza scarico al lavoro, per cui ci penso tutto il giorno :mrgreen:

per dire, oggi
3 fette di pane, una inzuppata nel sugo :mrgreen: e 2 col prosciutto (magro)
2h di allenamento blande
post wo 3 fette di pane col miele (3 fette di pane sono più o meno 100gr, pane integrale di farro fatto in casa)

pranzo
altre 3 fette dipane col sugo, poi prosciutto carote e finocchio

cena
pizza fatta in casa :sbavon:

di magnà magno!! sono circa 2000-2100 cal

Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
dopo 3 lunghi ven-sab-dom per un totale di 420km è da lunedi che ho una fame da lupo!!!! :doh: non sento lo stimolo della sazietà manco alla lontana, secondo voi è normale?
premetto che ho mangiato a dovere, tant'è che domenica le gambe giravano ancora molto bene ;nonzo%
mar-mer-gio soliti allenamenti, solo un po' più blandi, anche qui cercando di non essere in deficit, anche perchè domenica si corre e non ci devo arrivare vuoto!
boh ;nonzo%

umore, sonno tutto a posto, solo sta cacchio di fame...sono pure abbastanza scarico al lavoro, per cui ci penso tutto il giorno :mrgreen:

per dire, oggi
2h di allenamento blande
post wo 3 fette di pane col miele (3 fette di pane sono più o meno 100gr, pane integrale di farro fatto in casa)

pranzo

cena

Ciao Gx2, purtroppo sulla fame atavica non saprei consigliarti, purtroppo la fame atavica per me è un default anche senza fare tutti quei km.... :shock:

Ero curioso invece di sapere come fai la pizza fatta incasa, che farina usi, che lievito e quanto la fai lievitare etc etc se usi l'olio nell'impasto etc.

Grazie ciao

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao Gx2, purtroppo sulla fame atavica non saprei consigliarti, purtroppo la fame atavica per me è un default anche senza fare tutti quei km.... :shock:

Ero curioso invece di sapere come fai la pizza fatta incasa, che farina usi, che lievito e quanto la fai lievitare etc etc se usi l'olio nell'impasto etc.

Grazie ciao

allora, per la pizza sono 600gr di farina, 450 caputo rossa e 150 integrale di farro. Lievito mezzo di mezzo di mezzo di mezzo di mezzo cubetto di lievito :mrgreen:, 2-3-4 gr, lievitazione 24h. Olio giusto un cucchiaio, anche meno. C'è un forum, la confraternita della pizza, dove trovi di tutto e di più, ricette procedure consigli. Il problema è che non riesci più a mangiare la pizza fuori!!!:mrgreen:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
allora, per la pizza sono 600gr di farina, 450 caputo rossa e 150 integrale di farro. Lievito mezzo di mezzo di mezzo di mezzo di mezzo cubetto di lievito :mrgreen:, 2-3-4 gr, lievitazione 24h. Olio giusto un cucchiaio, anche meno. C'è un forum, la confraternita della pizza, dove trovi di tutto e di più, ricette procedure consigli. Il problema è che non riesci più a mangiare la pizza fuori!!!:mrgreen:

o-o

Caspita 24h di lievitazione!! Io solitamente la faccio lievitare max 5/6 ore....
Con 24h andrei in fissa.... solitamente dopo che l'ho impastata non riesco a pensare ad altro che a mangiarla....... :sbavon:

grazie x la dritta del forum

che condimenti usi, un po di tutto?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

Caspita 24h di lievitazione!! Io solitamente la faccio lievitare max 5/6 ore....
Con 24h andrei in fissa.... solitamente dopo che l'ho impastata non riesco a pensare ad altro che a mangiarla....... :sbavon:

grazie x la dritta del forum

che condimenti usi, un po di tutto?

no no, condimenti mirati, a meno che non ho ospiti, allora si sgarra un po'.
altrimenti pelati e mozzarella, funghi porcini secchi, a volte un po' di prosciutto, oggi solo funghi.
E poi è già buona semplice o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
boh ;nonzo%

per dire, oggi
2h di allenamento blande

pranzo

cena

se hai fame hai mangiato poco...
2000-2100 kcal totali dei vari pasti? se è così, confermo che hai mangiato poco, 2h di allenamento, pur blande, sono come minimo 1000-1100 kcal, poi c'è il basale, le attività quodiane, ecc. sei sicuramente in deficit calorico...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
se hai fame hai mangiato poco...
2000-2100 kcal totali dei vari pasti? se è così confermo che hai mangiato poco, 2h di allenamento, pur blande sono come minimo 1000-1100 kcal, poi c'è il basale, le attività quodiane, ecc. sei sicuramente in deficit calorico...

si ma di poco, 2-300 cal, considera che essendo un uscita blanda ho consumato più grassi, quindi almeno carbo e proteine dovrei averle reintegrate a dovere ;nonzo%

può essere che per qualche motivo il metabolismo si acceleri per qualche giorno dopo sforzi intensi e continuati?oppure che l'organismo nel tentativo di recuperare e autoripararsi consumi di più?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma di poco, 2-300 cal, considera che essendo un uscita blanda ho consumato più grassi, quindi almeno carbo e proteine dovrei averle reintegrate a dovere ;nonzo%
300 kcal di deficit? secondo me un po' di più, la butto li con un basale di 1600kcal (e credo sia poco) + l'allenamento, senza aver fatto null'altro (cioè dormito + allenamento) sei a 2600 kcal...

il fatto si aver consumato prevalentemente grassi non centra nulla, avrai, forse, anche reintegrato carbo e proteine, ma se sei in deficit calorico avrai sempre fame...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

può essere che per qualche motivo il metabolismo si acceleri per qualche giorno dopo sforzi intensi e continuati?oppure che l'organismo nel tentativo di recuperare e autoripararsi consumi di più?

ho visto dopo l'aggiunta

sicuramente il metabolismo aumenta 3 lunghi di seguito sono una bella botta...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sveglia ore 5.50

Colazione:
- caffè
- 30 gr cereali
- tazza di caffelatte

Merenda:
- barretta ai cereali con mirtilli rossi

Pranzo:
- panino da 50 gr con 30 gr di bresaola

Ritorno a casa dopo 5 ore di università
- 4 forchettate di pasta al sugo
- una polpetta
- caffè

Mi sa che avrei fatto meglio a portare un panino da 100 gr con almeno 50 gr di bresaola vista la fame con cui sono ritornato

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ok, quindi dipende quasi sicuramente da quello o-o
...a scanso di equivoci comunque, mangio :mrgreen:

A me riscontrarono 18000 kcal di metabolismo basale, se ci metti che un lungo in bici (31 di media x 113 km e 800 di D+) mi porta via 2500 cal (Garmin con fascia) un lungo a piedi (dai 15 in su a 4.30 al km) mi porta via 1500 credo proprio tu abbia reintegrato poco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.