nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ??![]()
NO!!!![emoji20]
nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ??![]()
nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ??![]()
io mi sono veganizzato da ormai un mese. E' chiaramente un tempo troppo breve per potere esprimere qualunque parere significativo (in realtà potrei ma non voglio, potrei anche già parlare delle cose di cui parla @SoftMachine quali per esempio la sonnolenza ed altri ma non lo faccio, sarei ridicolo dopo un solo mese) ma la ragione fondamentale è legata al benessere a medio/lungo termine e non è peraltro minimamente legata allo sport.
Si entra qui in un terreno minatissimo ma ormai le correlazioni negative tra alimentazione basata su proteine e grassi animali e il "benessere" (virgoletto perché si potrebbe scrivere all'infinito e quindi uso appositamente una parola ipergenerica) sono dei fatti.
Ti segnalo un breve video di Berrino (uno dei maggiori luminari italiani nel mondo del cancro, si occupa di prevenzione all'iistituto nazionale dei tumori ... un personaggio di livello elevatissimo) che riassume in 2 o 3 minuti di parole quello che molta letteratura mi ha portato a seguire questo cambiamento radicale: non pretendo che tu faccia un atto di fede basato su questo brevissimo video che dice poco o nulla ma lascia solo intuire qualcosa, solo un pazzo lo farebbe, ma quello che ti dico è che secondo me nei prossimi 10 anni il mondo cambierà radicalmente in questa direzione: ormai nessuno ha più timore di sputtanarsi la carriera nel dire/scrivere ciò che molti personaggi del livello di berrino e anche decisamente superiore affermano da decine di anni e che ormai è un fatto scientificamente innegabile.
[url]http://bastacasta.altervista.org/p12014/[/URL]
p.s. la parola "vegano" mi mette sempre in agitazione. ho sempre considerato i vegani una banda di gente diciamo perlomeno "strana" per non offendere nessuno per le ragioni filosofiche alla base della loro scelta più che legate al benessere. Leggere di gente che non usa le scarpe di cuoio per non fare del male alle vacche o che non mette i maglioni di lana per non fare soffrire le pecore durante la tosatura è cosa che mi ha sempre fatto "sorridere". Ecco, io non sono e non sarò mai (credo) quel vegano: io lo sono diventato solo esclusivamente per eliminare dalla mia alimentazione proteine e grassi di origine animale, senza altri secondi fini morali/etici/...
si, e moltissimo, fa drammaticamente male
tu scrivi "sano di per se". il problema è che è proprio "veleno di per se" a prescindere dalla qualità a cui tu fai riferimento
quello di cui poi tu parli (farine raffinate, ecc ecc) è il secondo dei grandi mali ma che non esclude il primo
.ho scritto per primo "credo". ho sempre sostenuto che solo gli idioti non cambiano mai le proprie opinioni. Per tutta la vita ho sempre detto "mi stanno sul cazzo i ciclisti, di certo non diventerò mai ciclista"
esattamente come ho sempre detto "i vegetariani sono degli idioti, mangiano così per vezzo"
sono 2 esempi di clamorose inversioni di marcia.
Non ho paura ad esprimere le mie idee in modo forte come non ho paura a fare marcia indietro![]()
ho perso 8 kg in 2 mesi con sta dieta (1.70x 74-->66 kg)
colazione: 4 fette int. + 60g marmellata light + 250 latte alta dig.
pranzo: 85g pasta int+ 10g grana+ 200g verdure+ 8g olio+ frutto+30g pane segale
cena: carne 150/pesce 200/mozzarella 125/tonno nat 120+ 60g pane segale+ frutto
--1 giorno\sett con dieta libera---
integrazione: multivitaminico+omega 3+potassio magnesio+aminoacidi post allenamento
bici: circa 12h settimanali
ieri
colazione....caffè amaro
meta mattina......caffè amaro
pranzo........caffe amaro
meta pomeriggio....caffè amaro
cena...consome......uovo sodo.....caprese...insalata....2carciofi alla giuria.....2 bruschette con evo
parità a calcio....
Quoto e condivido quanto detto da [MENTION=48278]fabio93[/MENTION] in risposta a [MENTION=7436]cico[/MENTION].Come detto da fabio93 il tuo amico ha un grande metabolismo lipidico;probabilmente per caratteristiche sue e magari perchè ci è arrivato col tempo,le prime uscite "a vuoto" non avranno toccato le 5/6 ore,penso.
Allo stesso tempo hai ragione pure te quando tiri in ballo il "cannibalismo" muscolare,e lì evidentemente lavora molto bene col reintegro post-allenamento.
Oggi ho pasticciato per bene pure io!![]()
.In questi due giorni di festa appena passati ho mangiato normalmente per quanto riguarda pranzo pasquale e pranzo di Pasquetta, senza per nulla esagerare, mentre ho un pò "sbracato" per quanto riguarda il consumo di cioccolata, purtroppo è una mia debolezza infatti non mi faccio mai mancare una abbondante scorta di Nutella e cioccolato al latte...

Parto dalla fine, il burro è "veleno di per se" se parliamo della qualità di partenza del latte, altrimenti il burro chiarificato non è veleno, sono grassi saturi, però qua ognuno ha le sue convinzioni [url]http://www.dottorperuginibilli.it/il-burro-di-ghee[/URL]-
Io almento il ghee lo continuo ad usare.
Grazie per il video (che vedrò a casa).
Anche a me la parola "vegano" non piace se associata a "certi concetti/ideolgie", quindi più semplicemente (come te), io voglio il mio "benessere" e sono pronto sempre a fare marcia indietro (come te) se reputo un mio comportamento vita sbagliato.....quindi se mi dimostri che il burro chiarificato fa male lo abbandono
.
p.s. condivido totalmente la tua considerazione sulla parola "vegano". mi mette in imbarazzo dire che sono "vegano" perché in qualche modo mi pare di auto associarmi ad una ideologia, cosa che invece nel mio caso è assolutamente inesistente.

vabbè che siamo nell'era della fobia dell'ideologia (dopo decenni di overdose da ideologia), ma se ritieni che per te la scelta sia quella giusta, io mi preoccuperei poco delle possibili connotazioni ideologiche che un determinato nome può avere.. senza considerare che è ideologia anche portare avanti una scelta in nome della propria salute e del benessere... in fondo anche tu ti basi su un sistema di idee e valori condiviso... ma in questo non c'è nulla di male![]()
![]()
allora dovrebbe dire che è [MENTION=47842]mag[/MENTION]ghiano![]()

Parto dalla fine, il burro è "veleno di per se" se parliamo della qualità di partenza del latte, altrimenti il burro chiarificato non è veleno, sono grassi saturi, però qua ognuno ha le sue convinzioni [url]http://www.dottorperuginibilli.it/il-burro-di-ghee-[/URL]
Io almento il ghee lo continuo ad usare.
Stamattina bdc, 75 km.
Pranzo:80 gr penne condite con zucchine e melanzane grigliate, piatto di lenticchie, una
banana.
Cena: riso con evo, 70 gr, due zucchine bollite, un panino integrale
Cazzma non ti da fastidio la banana dopo il pasto?
nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ??![]()


A volte non capisco se sei ingenuo o subdolo...
:eek:



[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] , spiegala un po' a Miss Mardok...chiedo perdono per la mia enorme ignoranza; non sapevo che il burro chiarificato fosse totalmente privato della parte di caseina. Ho guardato il tuo link e mi sono tolto un poco di ignoranza sul ghee.
Cazzma non ti da fastidio la banana dopo il pasto?
A volte non capisco se sei ingenuo o subdolo...
:eek:
)Ma ci mancherebbe, mica nasciamo imparati!.
Infatti tolta la caseina rimangono una bella % di saturi a catena media (neutri per la ns. salute) e corta (mtc) che sono buoni per noi, ovviamente ci sono anche colesterolo e grassi mono e poli e non buoni, insomma è da considerare con attenzione.
Googlando in rete ho trovato delle precisazioni sui vari tipi di grassi (compreso il burro tradizionale con caseina) che circolano, in particolare il "palmitico" che troviamo in molte lavorazioni industriali, è interessante anche l'appunto che viene fatto ai vegani ma in generale a tutti gli utilizzatori consapevoli o meno dei grassi che circolano nelle ns. vene
[url]http://alimentazione-naturale.blogspot.it/2012/09/olio-di-palma-meno-rischioso-del-burro.html[/URL]
Se parliamo di banana fruttoio la mangio spesso a fine pasto nel pwo.....
Soft, x me è un "paragnosta" sopraffino(MDK
)
Sembra impossibile ma dopo Pasqua e Pasquetta, che qst'anno si è tirata dietro il 1°compleanno del nipotino, il risultato è sorprendente....nemmeno un mezzo kg preso.
Pasqua
15km di run a FL
Colazione: yogurt e frutta (1mela e 1pera)
Pranzo: Antipasto a base di crostini di pane e crema di salsiccia (ne ho mangiati 2 di numero mi son voluto tenere)
Primo: Lasagne alla bolognese (1porzione no bis)
Secondo: vitel tonnè e involtini di carne piccoli, coontorno di piselli, carote brasate e insalata
Frutta:albicocche sciroppate (una mazzata lo so ma sono buonissime)
Dolce: "roselline" di pasta sfoglia e mele cotte al forno, biscotti alle mandorle e cocco.
Cena:
Piselli e carote ed insalata..2 fettine di vitel tonnè 100gr di pane bianco