cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ?? :mrgreen::mrgreen:


In questi due giorni di festa appena passati ho mangiato normalmente per quanto riguarda pranzo pasquale e pranzo di Pasquetta, senza per nulla esagerare, mentre ho un pò "sbracato" per quanto riguarda il consumo di cioccolata :mrgreen:, purtroppo è una mia debolezza infatti non mi faccio mai mancare una abbondante scorta di Nutella e cioccolato al latte...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Lunedi 21.4
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up
COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè Decaffeinato un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate integrali + 60gr misto Cereali fra Kellogs Integrali e Farro Soffiato "Poggio del Farro"

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRANZO 12:00
1 porzione abbondante di Lasagna al forno
1 Finocchio e 2 Carote
1 Pesca e 1 Banana
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:00
1 Mela
1 The Nero senza Zucchero

CENA 20:00
1 Focaccia da Asporto con pomodorini rucola grana a scaglie e bresaola e un paio di fette di Margherita
1 Birretta 33cl
1 Bicchiere di coca-cola
40gr di cioccolato Fondente 60%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io mi sono veganizzato da ormai un mese. E' chiaramente un tempo troppo breve per potere esprimere qualunque parere significativo (in realtà potrei ma non voglio, potrei anche già parlare delle cose di cui parla @SoftMachine quali per esempio la sonnolenza ed altri ma non lo faccio, sarei ridicolo dopo un solo mese) ma la ragione fondamentale è legata al benessere a medio/lungo termine e non è peraltro minimamente legata allo sport.
Si entra qui in un terreno minatissimo ma ormai le correlazioni negative tra alimentazione basata su proteine e grassi animali e il "benessere" (virgoletto perché si potrebbe scrivere all'infinito e quindi uso appositamente una parola ipergenerica) sono dei fatti.

Ti segnalo un breve video di Berrino (uno dei maggiori luminari italiani nel mondo del cancro, si occupa di prevenzione all'iistituto nazionale dei tumori ... un personaggio di livello elevatissimo) che riassume in 2 o 3 minuti di parole quello che molta letteratura mi ha portato a seguire questo cambiamento radicale: non pretendo che tu faccia un atto di fede basato su questo brevissimo video che dice poco o nulla ma lascia solo intuire qualcosa, solo un pazzo lo farebbe, ma quello che ti dico è che secondo me nei prossimi 10 anni il mondo cambierà radicalmente in questa direzione: ormai nessuno ha più timore di sputtanarsi la carriera nel dire/scrivere ciò che molti personaggi del livello di berrino e anche decisamente superiore affermano da decine di anni e che ormai è un fatto scientificamente innegabile.
[url]http://bastacasta.altervista.org/p12014/[/URL]

p.s. la parola "vegano" mi mette sempre in agitazione. ho sempre considerato i vegani una banda di gente diciamo perlomeno "strana" per non offendere nessuno per le ragioni filosofiche alla base della loro scelta più che legate al benessere. Leggere di gente che non usa le scarpe di cuoio per non fare del male alle vacche o che non mette i maglioni di lana per non fare soffrire le pecore durante la tosatura è cosa che mi ha sempre fatto "sorridere". Ecco, io non sono e non sarò mai (credo) quel vegano: io lo sono diventato solo esclusivamente per eliminare dalla mia alimentazione proteine e grassi di origine animale, senza altri secondi fini morali/etici/...


si, e moltissimo, fa drammaticamente male :mrgreen:
tu scrivi "sano di per se". il problema è che è proprio "veleno di per se" a prescindere dalla qualità a cui tu fai riferimento
quello di cui poi tu parli (farine raffinate, ecc ecc) è il secondo dei grandi mali ma che non esclude il primo

Parto dalla fine, il burro è "veleno di per se" se parliamo della qualità di partenza del latte, altrimenti il burro chiarificato non è veleno, sono grassi saturi, però qua ognuno ha le sue convinzioni [url]http://www.dottorperuginibilli.it/il-burro-di-ghee[/URL]-
Io almento il ghee lo continuo ad usare.

Grazie per il video (che vedrò a casa).

Anche a me la parola "vegano" non piace se associata a "certi concetti/ideolgie", quindi più semplicemente (come te), io voglio il mio "benessere" e sono pronto sempre a fare marcia indietro (come te:mrgreen:) se reputo un mio comportamento vita sbagliato.....quindi se mi dimostri che il burro chiarificato fa male lo abbandono ;).

ho scritto per primo "credo". ho sempre sostenuto che solo gli idioti non cambiano mai le proprie opinioni. Per tutta la vita ho sempre detto "mi stanno sul cazzo i ciclisti, di certo non diventerò mai ciclista" :mrgreen:
esattamente come ho sempre detto "i vegetariani sono degli idioti, mangiano così per vezzo"
sono 2 esempi di clamorose inversioni di marcia.
Non ho paura ad esprimere le mie idee in modo forte come non ho paura a fare marcia indietro ;-)

Come dicevo sopra "mai" arroccarsi su una specifica posizione....

ho perso 8 kg in 2 mesi con sta dieta (1.70x 74-->66 kg)

colazione: 4 fette int. + 60g marmellata light + 250 latte alta dig.
pranzo: 85g pasta int+ 10g grana+ 200g verdure+ 8g olio+ frutto+30g pane segale
cena: carne 150/pesce 200/mozzarella 125/tonno nat 120+ 60g pane segale+ frutto
--1 giorno\sett con dieta libera---
integrazione: multivitaminico+omega 3+potassio magnesio+aminoacidi post allenamento
bici: circa 12h settimanali

Pane di segale quale marca?. Ne ho provato uno che ho dovuto buttare perchè l'odore non mi convinceva....

ieri
colazione....caffè amaro

meta mattina......caffè amaro

pranzo........caffe amaro

meta pomeriggio....caffè amaro


cena...consome......uovo sodo.....caprese...insalata....2carciofi alla giuria.....2 bruschette con evo


parità a calcio....

Pensa che io sto prendendo 1/2 caffè al g....da 5/6 ma sto molto molto meglio.

Come detto da fabio93 il tuo amico ha un grande metabolismo lipidico;probabilmente per caratteristiche sue e magari perchè ci è arrivato col tempo,le prime uscite "a vuoto" non avranno toccato le 5/6 ore,penso.
Allo stesso tempo hai ragione pure te quando tiri in ballo il "cannibalismo" muscolare,e lì evidentemente lavora molto bene col reintegro post-allenamento.

Oggi ho pasticciato per bene pure io!:-x
Quoto e condivido quanto detto da [MENTION=48278]fabio93[/MENTION] in risposta a [MENTION=7436]cico[/MENTION].

Neanche io per es. avrei problemi a fare lunghi entro le 3/4h (anche con andaure allegre) senza portarmi dietro nulla (acqua e succo di frutta) ma deve essere programmato, cioè devo essere bello carico dai 2 gg prima, altrimenti porto sempre qualcosa in virtù del fatto che non sono mai carico al max. e non è utile raschiare il barile....però c'è chi ci riesce essendo "sempre" bello carico ;).

In questi due giorni di festa appena passati ho mangiato normalmente per quanto riguarda pranzo pasquale e pranzo di Pasquetta, senza per nulla esagerare, mentre ho un pò "sbracato" per quanto riguarda il consumo di cioccolata :mrgreen:, purtroppo è una mia debolezza infatti non mi faccio mai mancare una abbondante scorta di Nutella e cioccolato al latte...

Sul cioccolato sei in buona compagnia :mrgreen: o-o

Pure io mi sono contenuto ai pranzi e cene con sole verdure e DOLCI!!.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Parto dalla fine, il burro è "veleno di per se" se parliamo della qualità di partenza del latte, altrimenti il burro chiarificato non è veleno, sono grassi saturi, però qua ognuno ha le sue convinzioni [url]http://www.dottorperuginibilli.it/il-burro-di-ghee[/URL]-
Io almento il ghee lo continuo ad usare.

Grazie per il video (che vedrò a casa).

Anche a me la parola "vegano" non piace se associata a "certi concetti/ideolgie", quindi più semplicemente (come te), io voglio il mio "benessere" e sono pronto sempre a fare marcia indietro (come te:mrgreen:) se reputo un mio comportamento vita sbagliato.....quindi se mi dimostri che il burro chiarificato fa male lo abbandono ;).

questo argomento è "complicato" nel senso che persino la medicina ufficiale ci litiga sopra; io non sono certo nella posizione di potere dimostrare nulla a nessuno, purtroppo. mi piacerebbe poterlo fare, dati alla mano, ma i dati alla mano sono sempre e solo dati statistici, pur se di grandissimo valore ed affidabilità. Ma non mi permetto di aprire un discorso che richiederebbe basi di ben altro spessore e comunque non sarebbe adatta a questo forum

Detto ciò, il problema del burro non è il burro di per se ma l'effetto della tanta caseina. Quindi vale per il latte intero, vale per i formaggi grassi (e non solo) ...
Non era una obiezione al burro ma a tutta la famiglia di latticini con enorme presenza di proteine di origine animale (caseina in questo caso). E grassi di origine animale in seconda battuta; che poi siano grassi saturi semplicemente aggrava la situazione.

Però ripeto non voglio insegnare nulla a nessuno; io ti sto dicendo perché personalmente considero il burro (chiarificato, scurificato, ... :mrgreen:) un alimento che io non considero (non lo consideravo in passato per la presenza di grassi saturi, e ne abbiamo parlato più volte ma ora per ben altra ragione non lo considero più)

p.s. condivido totalmente la tua considerazione sulla parola "vegano". mi mette in imbarazzo dire che sono "vegano" perché in qualche modo mi pare di auto associarmi ad una ideologia, cosa che invece nel mio caso è assolutamente inesistente.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
p.s. condivido totalmente la tua considerazione sulla parola "vegano". mi mette in imbarazzo dire che sono "vegano" perché in qualche modo mi pare di auto associarmi ad una ideologia, cosa che invece nel mio caso è assolutamente inesistente.

vabbè che siamo nell'era della fobia dell'ideologia (dopo decenni di overdose da ideologia), ma se ritieni che per te la scelta sia quella giusta, io mi preoccuperei poco delle possibili connotazioni ideologiche che un determinato nome può avere.. senza considerare che è ideologia anche portare avanti una scelta in nome della propria salute e del benessere... in fondo anche tu ti basi su un sistema di idee e valori condiviso... ma in questo non c'è nulla di male ;-) o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
vabbè che siamo nell'era della fobia dell'ideologia (dopo decenni di overdose da ideologia), ma se ritieni che per te la scelta sia quella giusta, io mi preoccuperei poco delle possibili connotazioni ideologiche che un determinato nome può avere.. senza considerare che è ideologia anche portare avanti una scelta in nome della propria salute e del benessere... in fondo anche tu ti basi su un sistema di idee e valori condiviso... ma in questo non c'è nulla di male ;-) o-o

allora dovrebbe dire che è [MENTION=47842]mag[/MENTION]ghiano :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Parto dalla fine, il burro è "veleno di per se" se parliamo della qualità di partenza del latte, altrimenti il burro chiarificato non è veleno, sono grassi saturi, però qua ognuno ha le sue convinzioni [url]http://www.dottorperuginibilli.it/il-burro-di-ghee-[/URL]
Io almento il ghee lo continuo ad usare.

chiedo perdono per la mia enorme ignoranza; non sapevo che il burro chiarificato fosse totalmente privato della parte di caseina. Ho guardato il tuo link e mi sono tolto un poco di ignoranza sul ghee.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
nessuno che scrive cosa ha mangiato oggi ?? :mrgreen::mrgreen:

io non me ne vergogno:mrgreen::mrgreen:

-colazione solita uovo+yogurth+caffèlatte

-mela

-pranzo dai miei con tortelli di erbetta ( una decina...ma parmigianamente sguazzanti nel burro...che ho provveduto ad asciugare col parmigiano:mrgreen:), punta di vitello con patate arrosto e insalata mista, 1/2 zuppiera di fragole, 1/2 ananas "perchè era da finire", un pezzettino di ciocco fondente 75%, caffè, e un dito di passito giusto per sentirlo.

-cena con amici una tagliata di manzo con rucola

Pasqua è stata una giornata passata coi piedi sotto al tavoloo-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Si cerca di ritornare sulla retta via:cry:

Colazione: 100gr di crostata al limone fatta in casa, tazza di the verde, 6 mandorle

Metà mattina: 2 mele

Pausa pranzo: nuoto 2km

Pranzo: un panino con 2 fette di crudo e 3 di emmental

Metà pomeriggio: scatoletta di tonno sgocc (50 gr), mela
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
colazione
vitamina c
muesli con frutta e latte di soia e miele
fiocchi d'avena a porridge e miele
caffè

spuntino
latte di soia, barrettina muesli e frutta, e caffè

pranzo
zuppa di fagioli
insalata con lattuga, pomodori e mais
caffè

spuntino
latte di soia
frutta disidratata

cena ...
to be continued
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
chiedo perdono per la mia enorme ignoranza; non sapevo che il burro chiarificato fosse totalmente privato della parte di caseina. Ho guardato il tuo link e mi sono tolto un poco di ignoranza sul ghee.

Ma ci mancherebbe, mica nasciamo imparati!. :mrgreen:

Infatti tolta la caseina rimangono una bella % di saturi a catena media (neutri per la ns. salute) e corta (mtc) che sono buoni per noi, ovviamente ci sono anche colesterolo e grassi mono e poli e non buoni, insomma è da considerare con attenzione.

Googlando in rete ho trovato delle precisazioni sui vari tipi di grassi (compreso il burro tradizionale con caseina) che circolano, in particolare il "palmitico" che troviamo in molte lavorazioni industriali, è interessante anche l'appunto che viene fatto ai vegani ma in generale a tutti gli utilizzatori consapevoli o meno dei grassi che circolano nelle ns. vene :mrgreen:

[url]http://alimentazione-naturale.blogspot.it/2012/09/olio-di-palma-meno-rischioso-del-burro.html[/URL]


Cazz:mrgreen: ma non ti da fastidio la banana dopo il pasto?

Se parliamo di banana frutto :mrgreen: io la mangio spesso a fine pasto nel pwo.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A volte non capisco se sei ingenuo o subdolo...
:eek:

Soft, x me è un "paragnosta" sopraffino :mrgreen: (MDK :-x)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma ci mancherebbe, mica nasciamo imparati!. :mrgreen:

Infatti tolta la caseina rimangono una bella % di saturi a catena media (neutri per la ns. salute) e corta (mtc) che sono buoni per noi, ovviamente ci sono anche colesterolo e grassi mono e poli e non buoni, insomma è da considerare con attenzione.

Googlando in rete ho trovato delle precisazioni sui vari tipi di grassi (compreso il burro tradizionale con caseina) che circolano, in particolare il "palmitico" che troviamo in molte lavorazioni industriali, è interessante anche l'appunto che viene fatto ai vegani ma in generale a tutti gli utilizzatori consapevoli o meno dei grassi che circolano nelle ns. vene :mrgreen:

[url]http://alimentazione-naturale.blogspot.it/2012/09/olio-di-palma-meno-rischioso-del-burro.html[/URL]




Se parliamo di banana frutto :mrgreen: io la mangio spesso a fine pasto nel pwo.....



Soft, x me è un "paragnosta" sopraffino :mrgreen: (MDK :-x)

Anche io in post work ma prima del pasto.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sembra impossibile ma dopo Pasqua e Pasquetta, che qst'anno si è tirata dietro il 1°compleanno del nipotino, il risultato è sorprendente....nemmeno un mezzo kg preso.

Pasqua
15km di run a FL
Colazione: yogurt e frutta (1mela e 1pera)
Pranzo: Antipasto a base di crostini di pane e crema di salsiccia (ne ho mangiati 2 di numero mi son voluto tenere)
Primo: Lasagne alla bolognese (1porzione no bis)
Secondo: vitel tonnè e involtini di carne piccoli, coontorno di piselli, carote brasate e insalata
Frutta:albicocche sciroppate (una mazzata lo so ma sono buonissime)
Dolce: "roselline" di pasta sfoglia e mele cotte al forno, biscotti alle mandorle e cocco.

Cena:
Piselli e carote ed insalata..2 fettine di vitel tonnè 100gr di pane bianco
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sembra impossibile ma dopo Pasqua e Pasquetta, che qst'anno si è tirata dietro il 1°compleanno del nipotino, il risultato è sorprendente....nemmeno un mezzo kg preso.

Pasqua
15km di run a FL
Colazione: yogurt e frutta (1mela e 1pera)
Pranzo: Antipasto a base di crostini di pane e crema di salsiccia (ne ho mangiati 2 di numero mi son voluto tenere)
Primo: Lasagne alla bolognese (1porzione no bis)
Secondo: vitel tonnè e involtini di carne piccoli, coontorno di piselli, carote brasate e insalata
Frutta:albicocche sciroppate (una mazzata lo so ma sono buonissime)
Dolce: "roselline" di pasta sfoglia e mele cotte al forno, biscotti alle mandorle e cocco.

Cena:
Piselli e carote ed insalata..2 fettine di vitel tonnè 100gr di pane bianco

No la mazzata erano le 2 crepes che mi sono fatto per merenda con nocciole e cioccolato fuso:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.