cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Niente ragazzi, un po' di biologico, integrale, poi avena, quinoa, miglio, tanta frutta secca, verdura, frutta fresca e le proteine, più o meno le giro tutte.

Per una settimana sono dalla mamma infortunata, quindi vedo quello che riesco,
Non posso imporre la mia alimentazione...

Cmq a presto! :-)

Inviato da tablet

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
È mai possibile avere fame ogni due ore (come i bebè, mi sa)? Oggi è anche andata bene...

Colazione (ore 7.00): 3 formelle di Weetabix, 150 ml di latte di soia, 1 spremuta d'arancia fresca, 1 panino al latte, un caffè della mocca con latte scremato, 5 gallette di grano saraceno e riso con marmellata di fichi fatta in casa

80 km (1600 d+) con: 6 datteri, 1 panino al latte con marmellata, mezza bustina (35 g) di polpa di albicocche, nonostante freddo e vento 3/4 l d'acqua e 1/2 l di acqua con sali

Pranzo (ore 15.00): scodella gigante di insalate verdi miste con 1/3 cetriolo sbucciato, 20 g ceci, 1 cucchiaino di evo e semi di lino, 120 g di trota affumicata, 3 fette di pane integrale alle noci, tisana (più che altro x scaldarmi...)

Spuntino (ore 17.45): dolce (una mezza sfera grande quanto un palmo di mano) al cocco, roba che ne mangi uno ne mangeresti cinque!!!

Cena (ore 20): scodella gigante di insalate verdi miste con 1/3 cetriolo sbucciato, 10 g ceci, 1 cucchiaino di evo, verdure cotte (misto di melanzane, zucchini e ceci con passata di pomodoro e qualche spezia), 400 g formaggio bianco senza grassi (un misto tra yogurt e formaggio da spalmare), tisana con panino al latte cui non ho saputo resistere

Ora sarebbe meglio che andassi a letto perché mi sta venendo di nuovo fame

Buona fine e buon inizio a tutte e tutti!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Possibilissimo!! Tu fai la miglior cosa! Mangi spesso e in dosi giuste!Il freddo per me è molto complice nell'aumentate il fabbisogno calorico della giornata! ( io sono un caso a parte, mangerei sempre, non solo ogni 2 ore!)COLAZIONE
Spremuta arancio e pompelmo, the al mirtillo, 1 panino integrale, metà con marmellata e metà con nutella.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto mele,100 gr riso bollito con piselli e olio piccante con peperoncini del DIABLO fatto in casa,
1 hamburger alla piastra, 1 würstel, con un po' di ketchup e senape.
Caffè, 1 bacio di dama.
SPUNTINO
3 noci , 1 pera.
CENA
Mega minestrone di tutte le verdure del mondo fatto da mamma( booonooooo)!, bresaola con evo e limone 80 gr.
Assaggio di Philadelphia, una fetta di salame di capriolo e una di salame fegato.
Nonostante tutto ho resistito al dolce.
In questi giorni poco allenamento ma intenso, solo MOUNTAIN BIKE e qualche corsetta.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

tutto bene forse è un po' poco (ci credo che hai fame), infatti vedo pochi carbo complessi nei pasti principali (riso, pasta, cereali integrali)...

noto che fanno ancora molta paura...
forse hai mangiato poco anche durante gli 80km (circa 3h?)

p.s. anche i grassi buoni mi sembrano pochi... EVO , noci, mandorle...
p.p.s. anche se vuoi dimagrire non devi fare la fame, devi nutriti per poterti allenare, altrimenti perdi forse si peso, ma non di solo grasso, che è quello vogliamo evitare, giusto? (sono andato a rivedere quello che avevi scritto nel 3d sull'allenamento per perdere peso)

Ultima modifica:

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01

Altrochè!
Mi permetto di dire la mia, e penso che mangi pochi carbo...

Io oggi per 80km con 1000d+

Colazione con the verde 6 fette biscottate con marmellata homemade, 1 yogurt, 40gr di avena, 80 gr di pane integrale con 40gr di bresaola

Durante fichi secchi e 1 barretta

Pranzo 150 gr di miglio con verdure miste, insalatona e 5 clementine

Merenda pane integrale con bresaola, 1 tazza di latte con 60gr di muesli

Cena 100 gr di pasta, 80 di carne di cavallo insalatona e 2 pere

Mangiare spesso è la cosa migliore, ma bisogna cmq riempire lo stomaco, e i cereali lo fanno a meraviglia. e con quasi zero grassi!

Buon anno e buone pedalate!

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici

Giusto! Ci tengo a precisare che non sto cercando di fare la fame, altrimenti non avrei mangiato tutti quei dolci Sicuramente devo ancora capire bene come mettere assieme i vari alimenti. Per ora vado "a tentoni" ma in effetti così è il regime che tiene meno, anche per quando pedalo (a proposito, ahimè ci ho messo 4h, sono lenta di mio e ieri ancor più del solito, eheh). Gli alimenti a base di cereali li mangio solo integrali, a questo punto li farò più spesso (ora 1-2 volte a settimana). E la frutta secca dunque anche la mangerò regolarmente.

Grazie mille dei consigli :)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

prego!

4h, tanto meglio, hai mangiato decisamente poco...

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici

Uhm eh sì, vedo che in confronto a quello che hai mangiato tu, da me manca qualcosa Ritornerò sui cereali che prima mangiavo più spesso. È che quando a volte al pomeriggio mangiavo latte e cereali avevo quasi la coscienza sporca, eheh! Ah, questi maledetti schemi mentali
Ad ogni modo grazie del consiglio, è sempre utile confrontarsi con gli altri.

Buone pedalate in questo 2015!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Nonostante tutto ho resistito al dolce.
In questi giorni poco allenamento ma intenso, solo MOUNTAIN BIKE e qualche corsetta.

Io no, dolcedipendente , è che ho casa piena di TUTTO, ora vado per strada a regalarli, meno male che non ho fatto i pampepati quest'anno....
e sempre "meno male" le bici e la corsa che pian piano si intensifica, altrimenti sai che rotoli e come poi....rotoli

sto freddo cane smuove degli istinti primordiali..anch'io sempre fame. me la faccio passare con questo che guarda caso è passato da casa

Ciao Batt...., mazza Oh, dovrebbe essere bono!. Io non avrei resistito, garantito

Diciamo più o meno come alcuni di noi (uno a caso [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per es. )
Stai vicino alla mamma e fagli gli auguri di pronta guarigione, fanno tanto le mamme!.

P.s. - concordo con [MENTION=21324]never give up![/MENTION], xchè mangi le fette b.?.

....costine di maiale, prima una poi un'altra e poi un'altra ancora......poi colto da rimorso ho fatto un'ora di rulli....

Di per se non è che facciano danni da sole....se accompagnate con abbondante pane e bicchiere di vino la cosa cambia....ma addirittura buttarsi sui rulli

Io almeno creo il deficit prima poi mi sento autorizzato a scofanarmi ogni cosa....ultimamente non mi riconosco più e pensare che ho sempre sconsigliato di fare come me....sarà l'età :)

Reactions: never give up!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi rincuoro un po': ero particolarmente lenta per mancanza di energie...
Se non altro è un'esperienza che mi servirà di lezione!

E' importantissimo alimentarsi durante per non soffrire inutilmente e perdere massa magra.
Negli spuntini pomeridiani vai anche di cereali integrali se ne senti il bisogno, magari abbina un frutto e qualche noce/nocciole/mandorle, soffrire la fame non serve a nulla. Buone pedalate anche a te per il 2015.

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ma mangi le fette biscottate:thumbdown:
:D

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Le fette biscottate non mi piacciono più , non le mangiavo da una vita .
Sono da mia mamma x una settimana minino xchè ha avuto un incidente .
(niente di rotto).

Quel giorno non ho potuto mangiare altro , non avevo altro in casa.

Di solito mangio pane , ma spesso quando ho tempo me l'ho faccio io.
Con la macchina e qualche volta a mano .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

meno male...

auguri alla mamma...

e visto che ci siamo buon anno