cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Niente ragazzi, un po' di biologico, integrale, poi avena, quinoa, miglio, tanta frutta secca, verdura, frutta fresca e le proteine, più o meno le giro tutte.

Per una settimana sono dalla mamma infortunata, quindi vedo quello che riesco,
Non posso imporre la mia alimentazione...

Cmq a presto! :-)

Inviato da tablet

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
È mai possibile avere fame ogni due ore (come i bebè, mi sa)? Oggi è anche andata bene...

Colazione (ore 7.00): 3 formelle di Weetabix, 150 ml di latte di soia, 1 spremuta d'arancia fresca, 1 panino al latte, un caffè della mocca con latte scremato, 5 gallette di grano saraceno e riso con marmellata di fichi fatta in casa

80 km (1600 d+) con: 6 datteri, 1 panino al latte con marmellata, mezza bustina (35 g) di polpa di albicocche, nonostante freddo e vento 3/4 l d'acqua e 1/2 l di acqua con sali

Pranzo (ore 15.00): scodella gigante di insalate verdi miste con 1/3 cetriolo sbucciato, 20 g ceci, 1 cucchiaino di evo e semi di lino, 120 g di trota affumicata, 3 fette di pane integrale alle noci, tisana (più che altro x scaldarmi...)

Spuntino (ore 17.45): dolce (una mezza sfera grande quanto un palmo di mano) al cocco, roba che ne mangi uno ne mangeresti cinque!!!

Cena (ore 20): scodella gigante di insalate verdi miste con 1/3 cetriolo sbucciato, 10 g ceci, 1 cucchiaino di evo, verdure cotte (misto di melanzane, zucchini e ceci con passata di pomodoro e qualche spezia), 400 g formaggio bianco senza grassi (un misto tra yogurt e formaggio da spalmare), tisana con panino al latte cui non ho saputo resistere

Ora sarebbe meglio che andassi a letto perché mi sta venendo di nuovo fame :cry

Buona fine e buon inizio a tutte e tutti!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Possibilissimo!! Tu fai la miglior cosa! Mangi spesso e in dosi giuste!Il freddo per me è molto complice nell'aumentate il fabbisogno calorico della giornata! ( io sono un caso a parte, mangerei sempre, non solo ogni 2 ore!)COLAZIONE
Spremuta arancio e pompelmo, the al mirtillo, 1 panino integrale, metà con marmellata e metà con nutella.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto mele,100 gr riso bollito con piselli e olio piccante con peperoncini del DIABLO fatto in casa,
1 hamburger alla piastra, 1 würstel, con un po' di ketchup e senape.:wacko:
Caffè, 1 bacio di dama.
SPUNTINO
3 noci , 1 pera.
CENA
Mega minestrone di tutte le verdure del mondo fatto da mamma:wacko:o-o:wacko:( booonooooo)!, bresaola con evo e limone 80 gr.
Assaggio di Philadelphia, una fetta di salame di capriolo e una di salame fegato.
Nonostante tutto ho resistito al dolce.
In questi giorni poco allenamento ma intenso, solo MOUNTAIN BIKE e qualche corsetta.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
È mai possibile avere fame ogni due ore (come i bebè, mi sa)? Oggi è anche andata bene...

Colazione (ore 7.00): 3 formelle di Weetabix, 150 ml di latte di soia, 1 spremuta d'arancia fresca, 1 panino al latte, un caffè della mocca con latte scremato, 5 gallette di grano saraceno e riso con marmellata di fichi fatta in casa

80 km (1600 d+) con: 6 datteri, 1 panino al latte con marmellata, mezza bustina (35 g) di polpa di albicocche, nonostante freddo e vento 3/4 l d'acqua e 1/2 l di acqua con sali

Pranzo (ore 15.00): scodella gigante di insalate verdi miste con 1/3 cetriolo sbucciato, 20 g ceci, 1 cucchiaino di evo e semi di lino, 120 g di trota affumicata, 3 fette di pane integrale alle noci, tisana (più che altro x scaldarmi...)

Spuntino (ore 17.45): dolce (una mezza sfera grande quanto un palmo di mano) al cocco, roba che ne mangi uno ne mangeresti cinque!!!

Cena (ore 20): scodella gigante di insalate verdi miste con 1/3 cetriolo sbucciato, 10 g ceci, 1 cucchiaino di evo, verdure cotte (misto di melanzane, zucchini e ceci con passata di pomodoro e qualche spezia), 400 g formaggio bianco senza grassi (un misto tra yogurt e formaggio da spalmare), tisana con panino al latte cui non ho saputo resistere

tutto bene forse è un po' poco (ci credo che hai fame), infatti vedo pochi carbo complessi nei pasti principali (riso, pasta, cereali integrali)...

noto che fanno ancora molta paura...:bua:
forse hai mangiato poco anche durante gli 80km (circa 3h?)

p.s. anche i grassi buoni mi sembrano pochi... EVO , noci, mandorle...
p.p.s. anche se vuoi dimagrire non devi fare la fame, devi nutriti per poterti allenare, altrimenti perdi forse si peso, ma non di solo grasso, che è quello vogliamo evitare, giusto? (sono andato a rivedere quello che avevi scritto nel 3d sull'allenamento per perdere peso)

Ultima modifica:

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01

Altrochè!
Mi permetto di dire la mia, e penso che mangi pochi carbo...

Io oggi per 80km con 1000d+

Colazione con the verde 6 fette biscottate con marmellata homemade, 1 yogurt, 40gr di avena, 80 gr di pane integrale con 40gr di bresaola

Durante fichi secchi e 1 barretta

Pranzo 150 gr di miglio con verdure miste, insalatona e 5 clementine

Merenda pane integrale con bresaola, 1 tazza di latte con 60gr di muesli

Cena 100 gr di pasta, 80 di carne di cavallo insalatona e 2 pere

Mangiare spesso è la cosa migliore, ma bisogna cmq riempire lo stomaco, e i cereali lo fanno a meraviglia. e con quasi zero grassi!o-o

Buon anno e buone pedalate!

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
tutto bene forse è un po' poco (ci credo che hai fame), infatti vedo pochi carbo complessi nei pasti principali (riso, pasta, cereali integrali)...

noto che fanno ancora molta paura...:bua:
forse hai mangiato poco anche durante gli 80km (circa 3h?)

p.s. anche i grassi buoni mi sembrano pochi... EVO , noci, mandorle...
p.p.s. anche se vuoi dimagrire non devi fare la fame, devi nutriti per poterti allenare, altrimenti perdi forse si peso, ma non di solo grasso, che è quello vogliamo evitare, giusto? (sono andato a rivedere quello che avevi scritto nel 3d sull'allenamento per perdere peso)

Giusto! Ci tengo a precisare che non sto cercando di fare la fame, altrimenti non avrei mangiato tutti quei dolci :mrgreen: Sicuramente devo ancora capire bene come mettere assieme i vari alimenti. Per ora vado "a tentoni" ma in effetti così è il regime che tiene meno, anche per quando pedalo (a proposito, ahimè ci ho messo 4h, sono lenta di mio e ieri ancor più del solito, eheh). Gli alimenti a base di cereali li mangio solo integrali, a questo punto li farò più spesso (ora 1-2 volte a settimana). E la frutta secca dunque anche la mangerò regolarmente.

Grazie mille dei consigli :)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giusto! Ci tengo a precisare che non sto cercando di fare la fame, altrimenti non avrei mangiato tutti quei dolci :mrgreen: Sicuramente devo ancora capire bene come mettere assieme i vari alimenti. Per ora vado "a tentoni" ma in effetti così è il regime che tiene meno, anche per quando pedalo (a proposito, ahimè ci ho messo 4h, sono lenta di mio e ieri ancor più del solito, eheh). Gli alimenti a base di cereali li mangio solo integrali, a questo punto li farò più spesso (ora 1-2 volte a settimana). E la frutta secca dunque anche la mangerò regolarmente.

Grazie mille dei consigli :)

prego!

4h, tanto meglio, hai mangiato decisamente poco...

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Altrochè!
Mi permetto di dire la mia, e penso che mangi pochi carbo...

Io oggi per 80km con 1000d+

Colazione con the verde 6 fette biscottate con marmellata homemade, 1 yogurt, 40gr di avena, 80 gr di pane integrale con 40gr di bresaola

Durante fichi secchi e 1 barretta

Pranzo 150 gr di miglio con verdure miste, insalatona e 5 clementine

Merenda pane integrale con bresaola, 1 tazza di latte con 60gr di muesli

Cena 100 gr di pasta, 80 di carne di cavallo insalatona e 2 pere

Mangiare spesso è la cosa migliore, ma bisogna cmq riempire lo stomaco, e i cereali lo fanno a meraviglia. e con quasi zero grassi!o-o

Buon anno e buone pedalate!

Uhm eh sì, vedo che in confronto a quello che hai mangiato tu, da me manca qualcosa :mrgreen: Ritornerò sui cereali che prima mangiavo più spesso. È che quando a volte al pomeriggio mangiavo latte e cereali avevo quasi la coscienza sporca, eheh! Ah, questi maledetti schemi mentali :bua:
Ad ogni modo grazie del consiglio, è sempre utile confrontarsi con gli altri.

Buone pedalate in questo 2015!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Nonostante tutto ho resistito al dolce.
In questi giorni poco allenamento ma intenso, solo MOUNTAIN BIKE e qualche corsetta.

Io no, dolcedipendente :bua:, è che ho casa piena di TUTTO, ora vado per strada a regalarli, meno male che non ho fatto i pampepati quest'anno....
e sempre "meno male" le bici e la corsa che pian piano si intensifica, altrimenti sai che rotoli e come poi....rotoli :mrgreen:

sto freddo cane smuove degli istinti primordiali..anch'io sempre fame. me la faccio passare con questo che guarda caso è passato da casa:mrgreen:

Ciao Batt...., mazza Oh, dovrebbe essere bono!. Io non avrei resistito, garantito :mrgreen:

Niente ragazzi, un po' di biologico, integrale, poi avena, quinoa, miglio, tanta frutta secca, verdura, frutta fresca e le proteine, più o meno le giro tutte.

Per una settimana sono dalla mamma infortunata, quindi vedo quello che riesco,
Non posso imporre la mia alimentazione...

Cmq a presto! :-)

Diciamo più o meno come alcuni di noi (uno a caso [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per es. :mrgreen:)
Stai vicino alla mamma e fagli gli auguri di pronta guarigione, fanno tanto le mamme!.

P.s. - concordo con [MENTION=21324]never give up![/MENTION], xchè mangi le fette b.?.

....costine di maiale, prima una poi un'altra e poi un'altra ancora......poi colto da rimorso ho fatto un'ora di rulli....

Di per se non è che facciano danni da sole....se accompagnate con abbondante pane e bicchiere di vino la cosa cambia....ma addirittura buttarsi sui rulli ;nonzo%

Io almeno creo il deficit prima :mrgreen: poi mi sento autorizzato a scofanarmi ogni cosa....ultimamente non mi riconosco più e pensare che ho sempre sconsigliato di fare come me....sarà l'età :)

• Mi piace
Reactions: never give up!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi rincuoro un po': ero particolarmente lenta per mancanza di energie...
Se non altro è un'esperienza che mi servirà di lezione!

E' importantissimo alimentarsi durante per non soffrire inutilmente e perdere massa magra.
Negli spuntini pomeridiani vai anche di cereali integrali se ne senti il bisogno, magari abbina un frutto e qualche noce/nocciole/mandorle, soffrire la fame non serve a nulla. Buone pedalate anche a te per il 2015. o-o

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ma mangi le fette biscottate:thumbdown:
:D

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Le fette biscottate non mi piacciono più , non le mangiavo da una vita .
Sono da mia mamma x una settimana minino xchè ha avuto un incidente .
(niente di rotto).

Quel giorno non ho potuto mangiare altro , non avevo altro in casa.

Di solito mangio pane , ma spesso quando ho tempo me l'ho faccio io.
Con la macchina e qualche volta a mano .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le fette biscottate non mi piacciono più , non le mangiavo da una vita .
Sono da mia mamma x una settimana minino xchè ha avuto un incidente .
(niente di rotto).

Quel giorno non ho potuto mangiare altro , non avevo altro in casa.

Di solito mangio pane , ma spesso quando ho tempo me l'ho faccio io.
Con la macchina e qualche volta a mano .

meno male...:mrgreen:

auguri alla mamma...

e visto che ci siamo buon anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.