cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

non è corretto nemmeno così...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Caspita, fosse tutto questo l'aiuto: alla fine serve a questo il forum o no?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma sei un dilettante,ecco perchè poi la mattina dovete fare colazione...
io:
100 gr. riso -farrrzo con zucchine e peperoni
spezzatino con patate e peperoni
12 patate novelle arrosto
3 bruschette con 3 cucchiai di evo
una ceres da 50cl

poi mi hanno costretto ad assistere ad una serenata(sabato sono andato a fare il blockhaus e mia moglie ha dovuto portare i figli a calcio,non ho potuto svicolare:angrymod:)
vabbè a mezzanotte c'era il rinfresco...

5 tramezzini(tonno e pomodoro-bresaola e rucola)
4 pizze(piccole)(mozzarella e carciofini\melazane)
3 cornetti(croissant) con la nutella
3 ciambelle(fritte e zuccherose)
2 bicchieri di merlot
poi prima che aprissero spumanti e liquori,sapendo.....d i rischiare il coma etilico,
.....me ne sono scappato

domani però c'ho il matrimonio

Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Dipende da cosa fa uno alla sera. Io mi alleno di solito dalle 17.30 fino alle 20 e poi devo assolutamente mangiare e non basta soltanto un po' di proteine. Di solito altre alla verdura mi faccio 120 gr di riso nero o rosso integrale e comunque bio con 150gr di ricotta ( con solo siero di latte, no panna, latte o creme varie) e piselli lessi o broccoli o altro di simile. Il detto colazione da re pranzo da principe e cena da povero vale per un sedentario ma non per atleti amatori. Io di solito la mattina mangio, a pranzo un po' di proteine e verdura senza dimenticare 2 spuntini a base di frutta. Non cambio se non mi alleno, aumento un po' se faccio multi sport o allenamenti sopra le 5 ore

Reactions: never give up!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
bè all'inizio con evo fu cosi pure per me,ma ci arrivai da solo
invece con CHO fu dura dura,andai a chiederlo di persona a [MENTION=11873]oldschool[/MENTION],mi vergognavo a farlo qui

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136499

con un po' di pratica (non più di un paio di tentativi) la tua casa diventerà una panetteria

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

ciao a tutti

solitamente cerco di mangiare di piu', ieri era una giornata di riposo dopo circa 3 sett consecutive di allenamenti, workout combinati e gare.
A pranzo ho dovuto mangiar fuori e l'insalatona che era molto grande mi ha cmq saziato la bresaola sarà stata poco piu' di 50gr, è una stima ad occhio e nell'insalatona cera anche il grana.
A cena secondo me, a parte a doppia porzione di cioccolato e di pane, bene o male per un rest day secondo me puo' andare.
Tendo a non sovraccaricarmi di proteine quando non mi alleno, ma piuttosto avevo bisogno di carboidrati perchè questa mattina ho fatto un allenamento di 12,5km di corsa con circa 20/22 ripetute di 30" a 3.15 e solo 60" di recupero con corsetta rimanendo sotto i 5.15.

Oggi a pranzo ho integrato con due uova sode e stasera cena fuori

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
in queste settimane ho ridotto le uscite causa maltempo ,impegni,clima freddo ma se devo fare un'uscita ceno la sera.
non cenare la sera era riferito per i giorni in cui non mi alleno.

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
sbagliato ugualmente...

è anche sbagliato ingozzarsi fino allo sfinimento la sera dove mangiare carboidrati non fa altro che far ingrassare(poi la mattina ci manteniamo leggerini per la forma)
se uno arriva la sera con una fame bestiale significa che a colazione o pranzo non ha mangiato sufficientemente,infatti a volte leggo che alcuni mangiano a pranzo solo un'insalatina,e un caffe...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

dipende...

però se arrivi a cena che non hai bisogno di mangiare significa che ti sei ingozzato durante il giorno...non è meglio ridurre le quantità e una parte portarla alla cena? così eviti di sovracaricare di lavoro stomaco e intestino...
per me e sottolineo PER ME, il dogma è dai 5 ai 7 pasti al giorno...

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici

infatti le porzioni delle portate sono generose(abbastanza).
però di mangiare per esempio carne,pasta,pesce la sera non se ne parla(parlo per me)per il semplice motivo di non riuscire a digerire velocemente il tutto.
oppure dovrei cenare alle 19:00 e fare una lunga camminata e aspettare comunque qualche ora per non andar a dormire con il cibo sullo stomaco.
anche per il latte bevo quello ad alta digeribilità(quello normale è un peso sullo stomaco)o il latte di soia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

certo se alla sera provi a mangiare quello che mangi a pranzo ci credo che non digerisci...

io si invece

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=26431]totosalva[/MENTION]
tutti i tuoi discorsi non sono applicabili a ciclisti "assidui". Le tue considerazioni sono valide per un sedentario, non per un atleta. Le metodologie di alimentazione sono radicalmente differenti, proprio strutturalmente.

EDIT: ti faccio notare che stai dicendo che si ingrassa mangiando in quel modo ... ma forse è meglio che non ti dica quanto pesa [MENTION=21324]never give up![/MENTION] e quanto peso io ... (con relative altezza) che mangiamo entrambi proprio in quel modo. mi sa che potresti rivedere le tue posizioni

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala

Si infatti la prossima volta userò quello in panetti! Ma mi diresti come lo conservi per farlo asciugare al meglio?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136499

con un po' di pratica (non più di un paio di tentativi) la tua casa diventerà una panetteria

Grazie mille!! Ho letto già qualcosa e mi piace, appena ho tempo lo leggo tutto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici

infatti dipende dalla quantità e durata di sport praticato,è ovvio che la macchina per farla camminare ha bisogno di benzina.
tant'è vero che io non sto dando l'esempio di uno che non mangia ,anzi ho affermato che le mie porzioni nei pasti sono abbastanza generose(in pratica divido la quantità di ciò che dovrei assimilare durante la cena lo assimilo durante il resto della giornata)
altrimenti non arriverei al mattino seguente senza aver fame.
dipende inoltra dalla corporatura(io sono abbastanza minuto di corporatura)di conseguenza non ho bisogno di un'introito giornaliero di un peso massimo

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Io non mangio quanto [MENTION=47842]mag[/MENTION] ( che e' uno stecchino, peraltro), ma carboidrati ne mangio in quantita', pure a cena, ne' tantomeno salto il pasto al mattino.
Con i miei 5 pasti al giorno il grasso e' l'ultimo dei problemi ( e sono pure un donna, e le donne spesso hanno piu' ciccia dei maschietti, soprattutto a 35 anni come me (come direbbe [MENTION=47842]mag[/MENTION] in un altro 3d...sto entrando nell'acronimo VDM)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.