6 euro al litro.....: quanto lo pagate voi il vostro EVO?
6 euro al litro.....: quanto lo pagate voi il vostro EVO?
il fatto è riuscire a digerire il tutto in poche ore(un'oretta al massimo),altrimenti si crea una pesantezza di stomaco o addirittura l' indigestione.
io mangio poco e niente la sera per problemi di digestione lenta,ma la mattina faccio una buona colazione abbondante,pranzo abbondante completo(non deve mancare la pasta)primo,secondo,contorno,dolce e come spuntino pomeridiano frutta a volontà.
a cena niente,o un succo o frullato
la mattina non mi alzo con la fame,anzi...
Anche io mi stavo spaccando la testaper capire che cosa (in realtà volevo usare un altro termine) fosse l'evo. Leggevo da una parte all'altra evo, ancora evo, un poco di evo, più evo, e mi chiedevo
: ma che cavolo (in realtà avrei voluto usare un altro termine) è sto evo?! Non ci ho dormito nemmeno la notte
. Avevo cominciato ad ipotizzare un prodotto di nuova generazione, con chissà quali super proprietà nutrizionali, che usano i super ciclisti mega professionisti. E mi veniva un nervoso perché non sapevo dell'esistenza di questo prodotto
.
Adesso grazie all'illuminazione del buon @kaiserjan86 (grazie di esistere) scopro che "sarebbe l'olio extra vergine di oliva". Inizialmente ho provato sollievo come dopo una bella. Poi però mi è venuta in mente una domanda, come a volermi vendicare, che è la seguente: quanto lo pagate voi il vostro EVO?

ma sei un dilettante,ecco perchè poi la mattina dovete fare colazione...va be allora per scandalizzarvi un po' lo dico
nell'ordine
torta salata (ricotta e spinaci) circa 120g
marmellata di prugne home made , 1 cucchiaio (insieme alla torta salata:-))
banana
20g grana
pasta con la zucca (boh, circa 120g pasta e 250g di zucca)
evo (ca 1 cucchiaio nella pasta)
1 yogurt
mela
20g grana
pre nanna: altra mela, avevo ancora fame...![]()
rzo con zucchine e peperoni
(sabato sono andato a fare il blockhaus e mia moglie ha dovuto portare i figli a calcio,non ho potuto svicolare:angrymod:

ma sei un dilettante,ecco perchè poi la mattina dovete fare colazione...
io:
100 gr. riso -farrrzo con zucchine e peperoni
spezzatino con patate e peperoni
12 patate novelle arrosto
3 bruschette con 3 cucchiai di evo
una ceres da 50cl
poi mi hanno costretto ad assistere ad una serenata(sabato sono andato a fare il blockhaus e mia moglie ha dovuto portare i figli a calcio,non ho potuto svicolare:angrymod:
)
vabbè a mezzanotte c'era il rinfresco...
5 tramezzini(tonno e pomodoro-bresaola e rucola)
4 pizze(piccole)(mozzarella e carciofini\melazane)
3 cornetti(croissant) con la nutella
3 ciambelle(fritte e zuccherose)
2 bicchieri di merlot
poi prima che aprissero spumanti e liquori,sapendo.....d i rischiare il coma etilico,
.....me ne sono scappato
domani però c'ho il matrimonio![]()

bè all'inizio con evo fu cosi pure per me,ma ci arrivai da soloAnche io mi stavo spaccando la testaper capire che cosa (in realtà volevo usare un altro termine) fosse l'evo. Leggevo da una parte all'altra evo, ancora evo, un poco di evo, più evo, e mi chiedevo
: ma che cavolo (in realtà avrei voluto usare un altro termine) è sto evo?! Non ci ho dormito nemmeno la notte
. Avevo cominciato ad ipotizzare un prodotto di nuova generazione, con chissà quali super proprietà nutrizionali, che usano i super ciclisti mega professionisti. E mi veniva un nervoso perché non sapevo dell'esistenza di questo prodotto
.
Adesso grazie all'illuminazione del buon @kaiserjan86 (grazie di esistere) scopro che "sarebbe l'olio extra vergine di oliva". Inizialmente ho provato sollievo come dopo una bella. Poi però mi è venuta in mente una domanda, come a volermi vendicare, che è la seguente: quanto lo pagate voi il vostro EVO?
Buongiorno a tutti! Ieri ho fatto il pane integrale in casa con la macchina per fare il pane..pensavo peggio, ho sostituito la farina 00 con quella di segale e poi ho seguito le istruzioni e pensavo che emise peggio, ho esagerato con il lievito perché le istruzioni davano un cucchiaino e io ho messo quasi due bustine insomma mi é rimasto bagnato dentro però il sapore della pagnotta é buono, da migliorare!![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa se te lo chiedo,ma non è un po troppo sproporzionata la cena rispetto al pranzo??
mangiare tutta quella cena non è controproducente?
dato che mangiare troppo la sera non serve a molto,come dice il detto popolare:"COLAZIONE DA RE,PRANZO DA PRINCIPE,CENA DA POVERO".
e di pane, bene o male per un rest day secondo me puo' andare.
in queste settimane ho ridotto le uscite causa maltempo ,impegni,clima freddo ma se devo fare un'uscita ceno la sera.
non cenare la sera era riferito per i giorni in cui non mi alleno.
sbagliato ugualmente...
è anche sbagliato ingozzarsi fino allo sfinimento la sera dove mangiare carboidrati non fa altro che far ingrassare(poi la mattina ci manteniamo leggerini per la forma)
se uno arriva la sera con una fame bestiale significa che a colazione o pranzo non ha mangiato sufficientemente,infatti a volte leggo che alcuni mangiano a pranzo solo un'insalatina,e un caffe...

dipende...
però se arrivi a cena che non hai bisogno di mangiare significa che ti sei ingozzato durante il giorno...non è meglio ridurre le quantità e una parte portarla alla cena? così eviti di sovracaricare di lavoro stomaco e intestino...
per me e sottolineo PER ME, il dogma è dai 5 ai 7 pasti al giorno...
infatti le porzioni delle portate sono generose(abbastanza).
però di mangiare per esempio carne,pasta,pesce la sera non se ne parla(parlo per me)per il semplice motivo di non riuscire a digerire velocemente il tutto.
oppure dovrei cenare alle 19:00 e fare una lunga camminata e aspettare comunque qualche ora per non andar a dormire con il cibo sullo stomaco.
anche per il latte bevo quello ad alta digeribilità(quello normale è un peso sullo stomaco)o il latte di soia.
@totosalva
tutti i tuoi discorsi non sono applicabili a ciclisti "assidui". Le tue considerazioni sono valide per un sedentario, non per un atleta. Le metodologie di alimentazione sono radicalmente differenti, proprio strutturalmente.
EDIT: ti faccio notare che stai dicendo che si ingrassa mangiando in quel modo ... ma forse è meglio che non ti dica quanto pesa @never give up! e quanto peso io ... (con relative altezza) che mangiamo entrambi proprio in quel modo. mi sa che potresti rivedere le tue posizioni

Il pane di segale integrale resta sempre molto bagnato all'interno, non dipende dal lievito... anche se ne hai usato veramente troppo!
E questo è un vantaggio, perché il pane dura a lungo... il mio con lievito madre dura più di una settimana, in linea teorica (in pratica finisce sempre prima) e non lo mangio mai prima del giorno successivo la panificazione, lascio che asciughi un poco.
Ma usare poco lievito di birra in panetto, se proprio non riesci a trovare qualcuno che ti 'spacci' del lievito madre?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136499
con un po' di pratica (non più di un paio di tentativi) la tua casa diventerà una panetteria![]()
[MENTION=26431]totosalva[/MENTION]
tutti i tuoi discorsi non sono applicabili a ciclisti "assidui". Le tue considerazioni sono valide per un sedentario, non per un atleta. Le metodologie di alimentazione sono radicalmente differenti, proprio strutturalmente.
EDIT: ti faccio notare che stai dicendo che si ingrassa mangiando in quel modo ... ma forse è meglio che non ti dica quanto pesa [MENTION=21324]never give up![/MENTION] e quanto peso io ... (con relative altezza) che mangiamo entrambi proprio in quel modo. mi sa che potresti rivedere le tue posizioni
è anche sbagliato ingozzarsi fino allo sfinimento la sera dove mangiare carboidrati non fa altro che far ingrassare(poi la mattina ci manteniamo leggerini per la forma)
se uno arriva la sera con una fame bestiale significa che a colazione o pranzo non ha mangiato sufficientemente,infatti a volte leggo che alcuni mangiano a pranzo solo un'insalatina,e un caffe...