cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
la deplezione si fa in pratica allenandosi e non assumendo carbo dopo durante e prima...poi quando dopo qualche gg finalmente fai la.ricarica dei carbo solitamente 36 ore prima. di un lungo o giro impegnativo hai una risposta anabolica incredibile.
sinceramente non l'ho mai provato in prima persona ma.conosco gente che lo faceva

ciao
rapa
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
la deplezione si fa in pratica allenandosi e non assumendo carbo dopo durante e prima...poi quando dopo qualche gg finalmente fai la.ricarica dei carbo solitamente 36 ore prima. di un lungo o giro impegnativo hai una risposta anabolica incredibile.
sinceramente non l'ho mai provato in prima persona ma.conosco gente che lo faceva

ciao
rapa


Ah ok grazie mille!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
L'obiettivo sono sempre i 48 kg. Due kg in piu' sarebbero l'ideale, ovviamente non di grasso:mrgreen: ci sto lavorando...
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] non ci posso fare niente...la ciccia proprio non mi piace..ho visto una donna in bdc l'altro giorno con il grasso sui fianchi, un fondoschiena flaccido e delle gambe che parevano dei grandi wurstel. Ovviamente con divisa super attillata :wacko:

E fai bene ;), neanche a me o-o, malgrado mia moglie mi dice che "non c'è rimasto più nulla" :rosik:, anche se io potrei buttare un paio di kg per diventare quasi un prof :mrgreen: ma io non sono mica un prof

:eek:


Che mi dai del lei? Non sono una signora :mrgreen:
Iniziamo con un distinguo e proseguiamo su quell’imput….
Tanti parlano di quello che mangiano rapportato a quello che pedaliamo…..
Ma spesso non indichiamo la nostra età anagrafica,io ho 43 anni e non mangio e\o consumo come un 16 enne(mio figlio ad es.)sono alto 1’83 e stamattina pesavo 72kg.
Quindi ti soddisfoo-o,ti diro quello che mangio io,ma non farne paragoni con te o chi per te…..
Vado in bici da 20 anni,per 17 ho sempre avuto problemi col mangiare pre-uscita,anzi con il non mangiare,visto che non facevo-faccio mai colazione….
Ergo che il mio corpo si è sicuramente abituato a questa cosa,ma mi spingo oltre…probabilmente sono nato con questa particolarità,fino a qualche tempo faà lo reputavo comunque un tallone di achille:bua:,da quest’anno ho cercato di sfruttarla a mio vantaggio,quindi è stato un invernata all’insegna della deplezione,fino a giri di 4\4 ore e mezza………
Se leggi un pochino in giro ti puoi fare un idea a cosa serva o possa servire una maggiore potenza lipidica…
Quindi dopo 20 anni di ciclismo arrivo ad un punto di partenza,ma non so dove mi porterà………………:mrgreen:
Questo inciso lo metto perché lungi da me che a te\voi venga l’idea di emulare,ognuno è responsabile per le proprie azioni…….:eek:
DA questo punto di partenza(potenza lipidica) curo le ricariche di glicogeno nei giorni precedenti,quindi il giorno prima di una gara\uscita ci vuole una bella cena carboidratica :mrgreen:
Comunque i miei pasti da sempre sono basati su primo,secondo e almeno due contorni di verdura(tra le quali metto nel conto, le patate)…….
Se ho ospiti e la domenica,vino:-P
Con la pizza ci và la birra,in questa stagione la bevo un po’ piu spesso…..bbbonaa:-P
Non peso niente,cerco di mangiare variato,non demonizzo niente,da sempre sono attento però alla stagionalità dei prodotti(non compro l’anguria a natale:angrymod:)e alla loro provenienza,per fortuna ho l’orticello e alcuni prodotti (uova,conigli) in famiglia….:eek:
Dimenticavo,ho “studiato” un pochino,so dell’importanza del post-work,ma assecondando il mio istinto,non l’ho mai fatto……. In questo periodo sento che è cambiato qualche cosa in me(son finalmente sceso di peso),al rientro dalle uscite ho mangiato frutta(banane-prugne-pesche-anguria)

Dopo tutto sto preambolo ti rispondo piu schematicamente:
-uscite di mattina fino a 2\3 ore da solo,mangio nulla-durante-nulla-p.w. nulla.
-uscite di mattina in gruppo fino a 3 ore-yoghurt con dentro cereali;alcuni biscotti ;due cucchiai di marmellata senza zuccheri aggiunti un caffè amaro-durante-maltodex-p.w.-nulla
-Uscite di mattina in gruppo sopra le 3 ore o solitario sopra le 4 --yoghurt con dentro cereali;alcuni biscotti ;due cucchiai di marmellata senza zuccheri aggiunti un caffè amaro-durante-maltodex,barrette energetiche-p.w.-pranzo completo.
-Uscite intorno ai 200km--yoghurt con dentro cereali;alcuni biscotti ;due cucchiai di marmellata senza zuccheri aggiunti un caffè amaro-durante-maltodex barrette,piccoli panini imbottiti-p.w.-pranzo completo
Uscite di pomeriggio dopo pranzo completo-durante maltodex.
Uscite di pomeriggio dopo le 18,pre-del gelato :-oo frullati di frutta-durante maltodex.
------------------------------------------------------------------------------------------------
credo che in questo modo di mangiare tanti non ci si ritrovino molto,ma il mondo è belo perchè è vario.

ciao



:eek:

Senta rignora :mrgreen:....diciamo che, pwo a parte la pensi come me, soprattutto sulla birra che ora nel post ho reintrodotto, disseta una cifra!!.

La deplezione con ricarica lasciamola a chi vuol soffrire, io ho sperimentato qualche volta, è vero che funziona, nella corsa a piedi qualche allenamento l'ho fatto appunto per risparmiare glicogeno in gara (parlo di maratona), ma è dura fare un certo ritmo (troppo piano ha meno effetto) per x chilometri.

non è semplice in quanto stare completamente o quasi senza carbo ed allenarsi è dura ma non inmpossibile

E' utile per es. per capire quanta autonomia abbiamo in corpo senza assumere carboidrati (fermarsi prima di farsi del male e soprattutto fare le cose come vanno fatte), capisci meglio i tuoi limiti e anche quando sei scarico di glicogeno.

Ma è facile anche farsi del male...quindi [MENTION=33473]cyclo31[/MENTION] / tutti OCCHIO!!. gandalf

Detto ciò oggi fatta salita fino a quota 800mt, ma tranquillo, devo ricaricare le gambe....pwo insalata mista, riso tonno evo grana e curry, 1 banana, ciocco fondente e caffè.

Spuntino: nocciole mandorle e caffè.

Cena: paella con pesce e carne cucinata ad arte dalla mia amata!!!.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr pane integrale con un cucchiaino di marmellata alle pesche Hero Diet
- doppio caffè
- caffelatte

Merenda:
- una pesca
- 3 cucchiai di fage 0%

Pranzo:
- 250/300 gr ceci conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzichino di sale e accompagnati da 2 bruschettine integrali, 36 gr
- un po' di lattughino fresco condito con succo di limone, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- sogliola cotta in padella con vino bianco e farina, pizzico di limone
- caffè amaro

Merenda:
- barretta di cereali e tazza di the verde, vedendo il tour

Cena:
- una mozzarella
- 100 gr prosciutto crudo
- un pizzico di pane comune
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
la deplezione si fa in pratica allenandosi e non assumendo carbo dopo durante e prima...poi quando dopo qualche gg finalmente fai la.ricarica dei carbo solitamente 36 ore prima. di un lungo o giro impegnativo hai una risposta anabolica incredibile.
sinceramente non l'ho mai provato in prima persona ma.conosco gente che lo faceva

ciao
rapa

Devo provare qualche volta!

E fai bene ;), neanche a me o-o, malgrado mia moglie mi dice che "non c'è rimasto più nulla" :rosik:, anche se io potrei buttare un paio di kg per diventare quasi un prof :mrgreen: ma io non sono mica un prof



Senta rignora :mrgreen:....diciamo che, pwo a parte la pensi come me, soprattutto sulla birra che ora nel post ho reintrodotto, disseta una cifra!!.

La deplezione con ricarica lasciamola a chi vuol soffrire, io ho sperimentato qualche volta, è vero che funziona, nella corsa a piedi qualche allenamento l'ho fatto appunto per risparmiare glicogeno in gara (parlo di maratona), ma è dura fare un certo ritmo (troppo piano ha meno effetto) per x chilometri.



E' utile per es. per capire quanta autonomia abbiamo in corpo senza assumere carboidrati (fermarsi prima di farsi del male e soprattutto fare le cose come vanno fatte), capisci meglio i tuoi limiti e anche quando sei scarico di glicogeno.

Ma è facile anche farsi del male...quindi @cyclo31 / tutti OCCHIO!!. gandalf

Detto ciò oggi fatta salita fino a quota 800mt, ma tranquillo, devo ricaricare le gambe....pwo insalata mista, riso tonno evo grana e curry, 1 banana, ciocco fondente e caffè.

Spuntino: nocciole mandorle e caffè.

Cena: paella con pesce e carne cucinata ad arte dalla mia amata!!!.
non faccio deplezione con ricarica,esco a digiuno perchè mi viene naturale e facile rispetto a forzarmi a fare colazione,cosi facendo ho scoperto che stimolo l'utilizzo dei grassi come energia,ma non faccio cicli di completo scarico e poi ricarica,alterno uscite "corte"* a digiuno a "lunghi" mangiando,ma anche sui corti le ricariche di glicogeno le faccio quantomeno la sera prima.........
quel sistema di scaricare\ricaricare lo facevano i proff. sotto controllo medico,mica cosi....a capocchia.....:angrymod:
solo a grassi poi si và inevitabilmente piano e comunque ricordo che bruciano in un fuoco di cho.....
io non me li faccio mai mancare i cho,cerco di usarne meno di qualche tempo fà da farine industriali,quello anche grazie al forum.......ho eliminato anche gli zuccheri da raffinazione,insomma copio da [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] :mrgreen:


*comunque sia qualcosa in tasca,per emergenza,riportata sempre a casa la metto,che si rischia di rimanere per strada........

p.s.
non ho perso nemmeno un misero kg in stagione,però mi è sparita la panza e le maniglie...:mrgreen:,l'anno scorso al ritiro del vestiario(dopo 2 anni di fermo) mia moglie ha detto al presidente di non darmi il completo dei "corridori" ma quello dei cicloturisti,che me se vedeva la panza:bua:,li ho cambiato regime....:eek:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
alla fine [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] hai il mio stesso approccio. ...esco anche io sempre a digiuno ..per giri fino a 3 ore non mangio nulla ma dopo reintegro a dovere....io mi trovo benissimo...

ciao
save
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
alla fine @pecoranera hai il mio stesso approccio. ...esco anche io sempre a digiuno ..per giri fino a 3 ore non mangio nulla ma dopo reintegro a dovere....io mi trovo benissimo...

ciao
save
anche io....:mrgreen:
sento tanto le sensazioni che mi manda il corpo,non ho fretta di mangiare in finestra,ma se sento che il fisico lo chiede mi affretto a mangiare..........
quindi zero turbe su quello che si mangia.........
p.s.
te l'ho detto che ho fatto i 200 in solitaria stimolato da quello che riesci a fare te?(però adesso tu vai di 400o-o,stavolta non ti emulo:mrgreen:)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io....:mrgreen:
sento tanto le sensazioni che mi manda il corpo,non ho fretta di mangiare in finestra,ma se sento che il fisico lo chiede mi affretto a mangiare..........
quindi zero turbe su quello che si mangia.........
p.s.
te l'ho detto che ho fatto i 200 in solitaria stimolato da quello che riesci a fare te?(però adesso tu vai di 400o-o,stavolta non ti emulo:mrgreen:)

Bravo :). ..se arrivi a farne 200...andare oltre non è un problema specialmente se hai curato la fase di fondo ed hai testa....ho fatto quasi 1200km in meno di 3gg...recupero alimentazione zero problemi..
ciao
sabe
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bravo :). ..se arrivi a farne 200...andare oltre non è un problema specialmente se hai curato la fase di fondo ed hai testa....ho fatto quasi 1200km in meno di 3gg...recupero alimentazione zero problemi..
ciao
sabe
a bè,l'ho visto,fai pure belle medie.....
per quest'anno non credo,ma ci lavorerò...:eek:

per tornare on topic:
pranzo:
piatto di ceci,petto di tacchino ai ferri,verza in vineagrette,fetta di anguria,vasetto di yogurt
mezzo pomeriggio gelatino..
adesso pollo arrosto con patate,insalata con cetrioli e carote,piattone di pomodori....poi forse na birretta per far contento [MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
verso le 22,oo ce metto quasi quasi un gelatino per far contento me:mrgreen:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione : 250 gr yogurt 0,1, 90 gr muesli, banana, 10 gr frutta secca, the verde


Metà mattina: caffè, 125 yogurt banana, 50 gr pane integrale e marmellata

2 km nuoto


Pranzo: piatto unico ( 90 gr farro, sottiletta, 100 gr prosciutto cotto) 2 cetrioli, caffè

Metà pomeriggio: cetriolo, tre carote


Cena: pop corn, cotoletta, patate, gelato, insalata di cetrioli, con evo e balsamico.


Poco fa: pesca
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- barretta di cereali e tazza di the verde, vedendo il tour

Cena:
- una mozzarella
- 100 gr prosciutto crudo
- un pizzico di pane comune

Poco fa:
- scodella di lattughino condita con mezza cipolla rossa, succo di mezzo limone, 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a bè,l'ho visto,fai pure belle medie.....
per quest'anno non credo,ma ci lavorerò...:eek:

per tornare on topic:
pranzo:
piatto di ceci,petto di tacchino ai ferri,verza in vineagrette,fetta di anguria,vasetto di yogurt
mezzo pomeriggio gelatino..
adesso pollo arrosto con patate,insalata con cetrioli e carote,piattone di pomodori....poi forse na birretta per far contento [MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
verso le 22,oo ce metto quasi quasi un gelatino per far contento me:mrgreen:

Io invece non mi sono fatto mancare niente ieri a cena, ricarica con paella (2 piatti), persico al forno con finocchi lessi :mrgreen:, verdure gratinate, prosecco ghiacciato (1 bott praticamente in 2, moglie e figli solo assaggio), 2 fichi freschi con fetta di pane (bianco, no integrale, non sanno cosa sia, non ero a casa mia, fa pure la rima:mrgreen:) e 2 albicocche giganti e poi....i dolci, tanto per smentirti sugli zuccheri semplici che ho eliminato :rosik:....tiramisù 2 porzioni normali (5x5cm di lato:mrgreen:), 5 palline di ricotta/cacao/cocco/zucchero (diametro medio 3cm:mrgreen:), grappino e limoncello, alla faccia dello scarico di glicogeno :-x

Questa mattina per punizione smackbutt alle 6,45 bicchiere d'acqua e uscita running tranquilla...che poi è diventata un bel veloce di 25' per sbrigarmi a rientrare prima del diluvio :wacko:...ma che palle :bua: .....pwo 200 albume + 1 tuorlo cocco cannella e burro in padella, poi poca ricotta e caffè con miele (scarico un po di glicogeno oggi).

non faccio deplezione con ricarica,esco a digiuno perchè mi viene naturale e facile rispetto a forzarmi a fare colazione,cosi facendo ho scoperto che stimolo l'utilizzo dei grassi come energia,ma non faccio cicli di completo scarico e poi ricarica,alterno uscite "corte"* a digiuno a "lunghi" mangiando,ma anche sui corti le ricariche di glicogeno le faccio quantomeno la sera prima.........
quel sistema di scaricare\ricaricare lo facevano i proff. sotto controllo medico,mica cosi....a capocchia.....:angrymod:
solo a grassi poi si và inevitabilmente piano e comunque ricordo che bruciano in un fuoco di cho.....
io non me li faccio mai mancare i cho,cerco di usarne meno di qualche tempo fà da farine industriali,quello anche grazie al forum.......ho eliminato anche gli zuccheri da raffinazione,insomma copio da [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] :mrgreen:


*comunque sia qualcosa in tasca,per emergenza,riportata sempre a casa la metto,che si rischia di rimanere per strada........

p.s.
non ho perso nemmeno un misero kg in stagione,però mi è sparita la panza e le maniglie...:mrgreen:,l'anno scorso al ritiro del vestiario(dopo 2 anni di fermo) mia moglie ha detto al presidente di non darmi il completo dei "corridori" ma quello dei cicloturisti,che me se vedeva la panza:bua:,li ho cambiato regime....:eek:

E ti pare poco?. Hai trasformato una parte di grasso in muscoli se il peso è rimasto = e non hai la tartaruga di @ :mrgreen:, pure io apparentemente peso sempre uguale ma sono + tirato degli anni passati, invecchiando ci ritiriamo e consumiamo meno benzina (a furia di km).
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] mai guardare il peso ma la percentuale di %grassa che si è persa...poi tra l'altro i muscoli a parità di volume pesano di più e sicuramente ne hai messi su di sicuro...quindi sei dimagrito :)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- doppio caffè
- tazza di caffelatte
- 40 gr muesli con manciata di mirtilli rossi e bacche di goji

Merenda:
- una banana
- 125 gr yogurt fage 0% al caffè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.