cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Intanto per invecchiare meno:

http://www.scientificast.it/2013/07/24/il-lievito-di-birra-ci-insegna-invecchiare-bene/

E poi ha innumerevoli proprietà, a patto di non essere sensibili al lievito, non tutti lo tollerano, io si:

http://www.conoscerelepiantemedicinali.it/files/446-lievito.pdf

Visto che ha + del 50% di proteine ad alto VB è indicato nel caso di riduzione di apporto proteico per vari motivi (magari sei vegano).

C'è anche il lievito disidradato in scaglie che puoi mettere come condimento su pasta o verdure a piacimento, io non lo uso ma è molto pratico perchè il lievito di birra fresco in panetti lo devi usare entro pochi gg altrimenti.

Appena letto tutto, sempre molto gentile ed interessante!

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Io ero un drogato di caffè amaro e forte, da qualche mese non ne prendo più se non un deca della moka al mattino nel latte e sto benissimo, sono più calmo e mi addormento prima!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.45
thè verde..dopo le discussioni di qualche gg fa voglio eliminare per un n po' il caffè

2h a ritmo tranquillo

post con 100gr. di riso uvetta ...un paio di budini magnesio e multivitaminico

spuntino
bicchiere di cioccolata con il latte..un piccolo cioccolatino

pranzo/pseudo ricarica
100gr, di riso con parmiggiano (ho aggiunto un po' di ceci e mais) una bella coppetta di patate lesse..un omlette al formaggio..verdura cotta mista

spuntino
credo una bella fettazza di anguria

cena
stinco di maiale con verdure miste in padella miste....un gelatino a pistacchio...anguria

domani si parte per il mio primo 600km..sperando di non beccare troppa acqua!!

ci si aggiorna a domenica sera..se sono ancora vivo :)

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi a colazione due cornetti con la cioccolata, non ho resistito :(

E di bici solo 15 km con 200 di dislivello, sono andato a fare una salitina vicino casa... Vabbè dai domani spero di farmi un bel lungo (anche se ho impegni) e quindi quei grassi mi servono :mrgreen:

Inviato dal cellulare

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sveglia 3.45
thè verde..dopo le discussioni di qualche gg fa voglio eliminare per un n po' il caffè

2h a ritmo tranquillo

spuntino

pranzo/pseudo ricarica
100gr, di riso con parmiggiano (ho aggiunto un po' di ceci e mais) una bella coppetta di patate lesse..un omlette al formaggio..verdura cotta mista

spuntino

cena
stinco di maiale con verdure miste in padella miste....un gelatino a pistacchio...anguria

che cambia tra thè e caffè?;nonzo%
contiene meno caffeina?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sveglia 3.45

2h a ritmo tranquillo

spuntino

pranzo/pseudo ricarica

spuntino

cena

Mi ai ascoltato?:mrgreen:o-oo-o
Ma non ti viene sonno al pomeriggio,io quando esco alla mattina mi alzo alle 4,30 ma poi al pomeriggio sono in coma.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi ai ascoltato?:mrgreen:o-oo-o
Ma non ti viene sonno al pomeriggio,io quando esco alla mattina mi alzo alle 4,30 ma poi al pomeriggio sono in coma.

no perché il mio bioritmo è abituato...poi alle 21-max 21.30 sono a nanna

domani voglio vedere di notte (se arriviamo a farla...dipende tanto dal meteo) mi viene sonno :mrgreen:

ma anche te esci alle 4,30 in bici? :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no perché il mio bioritmo è abituato...poi alle 21-max 21.30 sono a nanna

domani voglio vedere di notte (se arriviamo a farla...dipende tanto dal meteo) mi viene sonno :mrgreen:

ma anche te esci alle 4,30 in bici? :mrgreen:

Si sono anni oramai,la settimana che al lavoro faccio le 19.00 esco alle 5 e mi alzo alle 4.30 pero' na fatica i primi 30 minuti ma io faccio circa 2 ore 2,15.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sveglia 3.45

2h a ritmo tranquillo

spuntino

pranzo/pseudo ricarica

spuntino

cena

Io pure, iniziato ieri, dopo il 3° caffè alle 11.00 nulla fino a colazione questa mattina
sarà che forse ero stanco già di mio, ma ieri sera avevo un sonno bestia (mancanza caffeina? ero come intontito ;nonzo%), mi sono addormentato davanti alla TV, io difficilmente dormo, almeno fino verso le 11....dormito come un angioletto.

Oggi solo 1 caffè super alle 8 e uno alle 10,30 poi stop.

Domani vai di 600, mitico, faccio il tifo per te, dai che il tempo regge!!!. o-o

Oggi a colazione due cornetti con la cioccolata, non ho resistito :(

E di bici solo 15 km con 200 di dislivello, sono andato a fare una salitina vicino casa... Vabbè dai domani spero di farmi un bel lungo (anche se ho impegni) e quindi quei grassi mi servono :mrgreen:

Si si...

...ecco appunto :mrgreen:

Invece io domani sono indeciso se:
doppio con uscita all'alba in bici di circa 3h tirate
a seguire 1 oretta di camminata mix running

oppure solo 4/5 ore in bici e stop....;nonzo%

OT - A proposito di running anche questa mattina presto sono andato, corsa e camminata 1h circa in salita e discesa, però a freddo mi da un po fastidio il dannato tallone che poi non è proprio il tallone, sembra il tendine d'achille di riflesso....ma bo!! chi ci capisce è bravo......la terapia l'ho finita, i soldini li ho pagati :bua: spero di non dover ricominciare....Fine OT

[MENTION=33473]cyclo31[/MENTION]: è un piacere condividere le informazioni e poi se non lo si fa sul ns. forum preferito....o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- barretta di cereali
- doppio caffè
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pesca e albicocca

Durante la mattinata:
- 2 caffè

Pranzo:
- 50 gr pennette con uovo e zucchine
- 2 fettine di carne di maiale magra, preparata in padella con poco evo e pomodorini
- caffè

Durante il pomeriggio, in ordine sparso:
- 1 caffè
- 30/40 gr di pasta avanzati da pranzo
- una banana medio/piccola
- una bustina di magnesio e potassio

Poco fa:
- fettina di cotto

Ore 21: partita di calcetto

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Siete bravi ad infrangere i sogni degli altri :cry: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque me ne sono pentito subito dopo che li ho mangiati, quindi rimane un buon segno o-o

Rilassati pure :mrgreen:....dopo cena (pesce/cous cous con pollo e verdure), fetta pane con miele (e fin qui quasi ci siamo, devo finire di ricaricarmi per il lungo di domani), poi apro la dispensa e.....1 biscotto integrale.....poi vedo le gallette...... e galletta con nutella :-x
Non so se è finita qua, ma nel caso mi attacco alla frutta.....capita, oi se capita...

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.310
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 gr di yogurt bianco con 60 gr di muesli, 50 gr di pane con miele, spremuta di 2 arance, 10 gr di mandorle

Metà mattina: caffè, 1/2 saccottino al cioccolato

Visita medica per idoneità, tutto o-o

Pranzo: 120 gr di orzo e farro con 100 gr di tonno al naturale, un cucchiaio d'evo, tre carote, caffè

Metà pomeriggio: banana, 30 gr di grana padano

Volevo nuotare, ma poi ho pensato, meglio riposo in vista della gara di domani

Cena: 100 gr di riso con salmone, una fetta di pane con crudo e 60 gr di formaggio morbido, tre melanzane ripiene alla calabrese :mrgreen:,due fette di melone.

Poco fa: pesca

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
si e poi fa meno male del caffè oltre ad avere tanti altri benefici:
[url]http://www.inerboristeria.com/il-the-verde-fa-dimagrire.html[/URL]

Scusate se mi intrometto però dobbiamo anche stare attenti a queste notizie diffuse con molto 'ottimismo'. Su internet si trova di tutto... la verità dov'è? Ho usato thè verde per tre anni prima di capire che mi portava delle controindicazioni urinarie. Se si leggono qua a la certe notizie sull'argomento le si trova. Però mi da fastidio che presentano certi alimenti 'alla?moda'come la panacea di tutti i mali. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Adesso sto provando i semi di chia. Se leggete googlando troverete cose mirabolanti, specialmente, come per il?the verde, in quei siti di erboristeria ed affini. Poi su altri siti di diversa estrazione le?cose non sono così miracolose!;nonzo%
Dov'è la verità e dove l'effetto placebo?
Ditemi un po voi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.