cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Scusa se mi permetto ... ma non mangi un po pochino??
Sia prima che durante che dopo
Mi sembrano dosi scarse per un sedentario, figurarsi x 153km o-o

hai ragione, purtroppo l'estate per me è un periodo critico, soffro parecchio il caldo e faccio un sacco di fatica ad alimentarmi adeguatamente.
in più in questo periodo sto pedalando parecchio ogni giorno, sono un po' stanca...e l'appetito è davvero scarso. come ogni anno devo stare attenta almeno a non scendere sotto i 45 kg, poi verso ottobre -novembre, quando mangio un po' di più, riesco (di solito) ad arrivare a 47 kg :cry

• Mi piace
Reactions: pecoranera

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
hai ragione, purtroppo l'estate per me è un periodo critico, soffro parecchio il caldo e faccio un sacco di fatica ad alimentarmi adeguatamente.
in più in questo periodo sto pedalando parecchio ogni giorno, sono un po' stanca...e l'appetito è davvero scarso. come ogni anno devo stare attenta almeno a non scendere sotto i 45 kg, poi verso ottobre -novembre, quando mangio un po' di più, riesco (di solito) ad arrivare a 47 kg :cry

io in un certo senso sono come te, intendo come peso considerando che sono uomo e che sono alto 180 (non so quanto sei alta ma sicuramente molto meno) e peso 63kg ma mangio in modo abominevole rispetto a te

devi veramente sforzarti ... e se soffri il caldo con il tuo peso probabilmente bevi anche poco

se ti racconto cosa mangio io ... probabilmente parliamo di 4 volte le calorie che assumi tu (oggi 140km 2400m, simile a te immagino)

la mia colazione probabilmente fa la tua x 10
(15 fette biscottate col miele, 1 piatto grosso di oatmeal con miele, datteri, frutta, ...)

il mio durante probabilmente è il tuo per 5 (3 barrette da 60gr carbo, 3 gel, 2 borracce carbo + sali)

appena sceso dalla bici, di recupero carbo + proteine e una barretta di muesli

e il mio dopo ... non ne parliamo
2 primi di cereali (pasta e riso)
abbondanza di patate, carote, 2 banane, 2 pesche, tonno, verdure, insalata, pomodoro, fragole disidratate candite, yoghurt di soya ... mi sono persino dimenticato tutto ciò che ho mangiato

e stasera pure abbondo (pizza, patatine fritte :mrgreen: , birra, insalata, ...)

penso di non stare sotto le 4500 kcal oggi ma mi sa che se faccio i conti sono di più

occhio veramente a mangiare così poco, ti consumi

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia sabato alle 3
colazione con piattone di fagottini alla.zucca.e 3 uova sode

girazzo di 550km 5000mt dsl 23h30 min. pedalata quasi 13000kcal
con il socio [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] .

mangiato dhrante 6 barrette 6 panini crudo e sottilette light 100ml di miele 2 borracce di zuccheri 10gr. bcaa

eztra mangiato durante il giro
4 Capuccini 2 coke 1 chinotto 400gr di pasticcio 1 tiramisu 1 fetta di torta
acqua tantissima sia bevuta che presa in testa :)

post wo con 800gr. di gnocchi al pomodoro 1 banana 5 gallette di riso surimi 1 fetta di anguria 1 grappolo d'uva eum magnum al pjstacchio

qualche foto alimentare del giro

uvyga2ut.jpg

husu4ede.jpg

syqe5a2e.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io in un certo senso sono come te, intendo come peso considerando che sono uomo e che sono alto 180 (non so quanto sei alta ma sicuramente molto meno) e peso 63kg ma mangio in modo abominevole rispetto a te

devi veramente sforzarti ... e se soffri il caldo con il tuo peso probabilmente bevi anche poco

se ti racconto cosa mangio io ... probabilmente parliamo di 4 volte le calorie che assumi tu (oggi 140km 2400m, simile a te immagino)

(15 fette biscottate col miele, 1 piatto grosso di oatmeal con miele, datteri, frutta, ...)

il mio durante probabilmente è il tuo per 5 (3 barrette da 60gr carbo, 3 gel, 2 borracce carbo + sali)

abbondanza di patate, carote, 2 banane, 2 pesche, tonno, verdure, insalata, pomodoro, fragole disidratate candite, yoghurt di soya ... mi sono persino dimenticato tutto ciò che ho mangiato

e stasera pure abbondo (pizza, patatine fritte :mrgreen: , birra, insalata, ...)

penso di non stare sotto le 4500 kcal oggi ma mi sa che se faccio i conti sono di più

:azz:azz in effetti solo a leggere l'elenco di ciò che mangi...mi si è appesantito lo stomaco:mrgreen:
tutto vero quanto hai scritto, ovviamente io sono più bassa (1,67cm) e anche a bere faccio fatica. però almeno su quello mi sforzo maggiormente che sul cibo..o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Dipende cosa intende per giro tranquillo di 153 km, va beh che è una lady e non mangerebbe sicuramente come un uomo, ma tutto sommato non ha mangiato poco, direi il giust,a parte durante il giro, dove io avrei aggiunto qualche tartina con marmellata o prosciutto e 1 barretta e 1 gel, 1 banana..potrebbe bastare.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dipende cosa intende per giro tranquillo di 153 km, va beh che è una lady e non mangerebbe sicuramente come un uomo, ma tutto sommato non ha mangiato poco, direi il giusto a parte durante il giro, ci avrei aggiunto qualche tartina con marmellata o prosciutto e 1 barretta e 1 gel, 1 banana..potrebbe bastare.

Stai scherzando vero? :mrgreen:
Anche se fosse andata piano piano almeno 500kcal ora le ha consumate, ipotizzo 6h, visto che dice di essere andata piano
A essere conservativi parliamo di 3000kcal. Lei non arriva a 350 :mrgreen::mrgreen:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche se fosse andata piano piano almeno 500kcal ora le ha consumate, ipotizzo 6h, visto che dice di essere andata piano
A essere conservativi parliamo di 3000kcal. Lei non arriva a 350 :mrgreen::mrgreen:
Mah, diciamo di no, carboidrati ci sono, ( anche se quantità non indicata)proteine da legumi anche , avrei al massimo aumentato un po' le proteine con 150 gr. Fiocchi di latte e fetta di crostata a pranzo,mentre uno yogurt con tanta frutta fresca come post work... e delle gallette con miele.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mah, diciamo di no, carboidrati ci sono, ( anche se quantità non indicata)proteine da legumi anche , avrei al massimo aumentato un po' le proteine con 150 gr. Fiocchi di latte e fetta di crostata a pranzo,mentre uno yogurt con tanta frutta fresca come post work... e delle gallette con miele.

Parlavo del durante relativamente a 350kcal

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.311
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri

Colazione: bicchiere di the freddo (300 ml), cornetto al cioccolato

Pranzo: trofie con pesce spada e melanzane, cernia al cartoccio, insalata

Potenziamento a corpo libero, tronco e arti inferiori

Cena: riso con patate e zucchine, pacchetto di cracker, due bruschette al pomodoro, un bicchiere di rosso, 300 gr di cotoletta al forno, un pezzo di formaggio morbido con una fetta di speck, una fetta di melone e una di anguria.

Per la cene ho esagerato, ma mi andava così, oggi si torna a regime

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

anch'io ieri ho mangiato pochino:mrgreen::mrgreen:
colazione
60g fiocchi avena +10gwhey+250g bevanda di avena+banana+granaglie varie(girasle-sesamo-lino)-miele 20g-1panino al latte(40g) mezzo con il miele mezzo con 1fetta fresaola. ancora un po' di fame barretta ethicsport long race.

giretto 158km d+3090
durante
4barrette+5gel+1,5 panini latte miele/bresaola
30g malto
10g whey
pranzo /cena
pasta (150g) ed ora ho perso il conto (a ciclo continuo fino a sera:mrgreen:)
torta fredda di verdure
gelato
yogurt
marmellata
uva
melone
arrosto
pomodori
pere
banane
grana...

totale 5850 kcal....

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:mrgreen::mrgreen:
Grande :mrgreen:

Mi ero scordato le whey pre nanna ... :mrgreen:
anch'io ieri ho mangiato pochino:mrgreen::mrgreen:
colazione
60g fiocchi avena +10gwhey+250g bevanda di avena+banana+granaglie varie(girasle-sesamo-lino)-miele 20g-1panino al latte(40g) mezzo con il miele mezzo con 1fetta fresaola. ancora un po' di fame barretta ethicsport long race.

giretto 158km d+3090
durante
4barrette+5gel+1,5 panini latte miele/bresaola
30g malto
10g whey
pranzo /cena
pasta (150g) ed ora ho perso il conto (a ciclo continuo fino a sera:mrgreen:)
torta fredda di verdure
gelato
yogurt
marmellata
uva
melone
arrosto
pomodori
pere
banane
grana...

totale 5850 kcal....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali e muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- una pesca grande

Pranzo:
- piatto unico: ciotola gigante di insalata verde e rucola + 2 uova sode a pezzetti + 3 bruschettine integrali (52 gr). Condito con poco evo, un pizzico di sale, succo di mezzo limone

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Cmq il recupero' e' giusto farlo per massimizzare il tutto,ma cmq non ce bisogno di ingozzarsi il quel giorno, io per esempio se faccio un lungo mangio fino a quando ho fame il giorno del lungo poi generalmente aumeneto il giorno prima e quello dopo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali e muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- una pesca grande

Pranzo:
- piatto unico: ciotola gigante di insalata verde e rucola + 2 uova sode a pezzetti + 3 bruschettine integrali (52 gr). Condito con poco evo, un pizzico di sale, succo di mezzo limone

Merenda:
- 170 gr fage 0% con pezzi di ciliegia
- una banana

Cena:
- spezzatino di vitello, a occhio 250/300 gr, con piselli: cotto con evo, vino bianco, e spolveratina di curry
- 60 gr tonno leggero all'evo
- 3 cucchiaini di filadelfia light
- 100 gr pane integrale
- 1 bruschettina integrale, 18 gr

Poco meno di una mezz'oretta dopo cena:
- fettazza di anguria, ad occhio penso sui 300 gr

Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.311
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 gr di yogurt bianco con un cucchiaio d'uvetta e 70 gr di crusca, 10 gr di mandorle, the verde.

Metà mattina: caffè, 30 gr di emmental, banana

Pranzo: 100 gr d'orzo, 100 gr di mozzarella, un cucchiaio d'evo, tre carote

Metà pomeriggio: pesca, 125 gr di yogurt fragola

Corsa: 2 km risc, Rip. ( 10 x 400), 1 km def.

Cena...meglio non scrivere, domani partono i parenti per il Canada e quindi...:wacko::cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.