cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sì confermo che era succo di frutta confezionato e confermo che lo si potrebbe sostituire con qualcosa di migliore qualitativamente!

ieri:

colazione: 1 pesca, 250gr yogurt fage 0% con nocciole/miele/galletta di riso integrale, 100ml latte intero

spuntino: pugno di riso in bianco, pezzo di grana padano

allenamento 2h durante: borraccia con succo, 25gr marmellata

pranzo: piatto di riso e fagioli, trancio di salmone alla piastra, carote bollite con evo

spuntino: fetta di anguria

cena: piatto di riso e fagioli, coscia di pollo al forno, bietole con evo/limone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non bollirle le carote. Perdono molto.
Evita tutta la carne possibile = veleno.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho già indossato l'elmetto...

ho anche preparato pop-corn e birra (per te [MENTION=47842]mag[/MENTION] ho preso le patatine...):mrgreen:

anche ieri sera ... mezzo sacchetto di patatine (quello da 300gr chiaramente :))): )

mi faccio schifo ma sulle patatine non riesco a trattenermi :mrgreen:
i popcorn e birra invece li lascio volentieri a te

ma ormai purtroppo non si riesce ad assistere ai litigi paleo vs vegan, non ci sono più i paleo di una volta, e neppure i vegan di una volta :cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anche ieri sera ... mezzo sacchetto di patatine (quello da 300gr chiaramente :))): )

mi faccio schifo ma sulle patatine non riesco a trattenermi :mrgreen:
i popcorn e birra invece li lascio volentieri a te

ma ormai purtroppo non si riesce ad assistere ai litigi paleo vs vegan, non ci sono più i paleo di una volta, e neppure i vegan di una volta :cry

Be i pop corn sono mi piacciono,ma ho smesso di mangiarli perche' mi abbuffo :-) :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quoto, bulgur e quinoa è un ottimo abbinamento, magari con abbondanti verdure miste! o-o

bulgur quinoa peperoni e zucchine
e un po di latte di soia usato come "panna"

sto male solo al pensiero ... mi viene una fame che svengo :mrgreen:

peperoni sottilissimi, a "fiammiferino", zucchine a fettine sottili e latte di soia usato per l'ultima "mantecatura" post cottura lo uso spesso, anche con pasta integrale, una vera delizia

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

peperoni sottilissimi, a "fiammiferino", zucchine a fettine sottili e latte di soia usato per l'ultima "mantecatura" post cottura lo uso spesso, anche con pasta integrale, una vera delizia

condivido! :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Buono !
Peperoni e zucchine fatti come ? Bollito tutto assieme, scottati nll'olio, o cosa ?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io ieri sera bulgur,piselli,peperoni,carote....di solito la quinoa la mescolo col grano saraceno

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Peperoni e zucchine fatti come ? Bollito tutto assieme, scottati nll'olio, o cosa ?

fritti nello strutto...! :mrgreen:

io, quando faccio verdure con bulgur così a fiammifero, le salto appena in un po' di evo con aglio e qualche spezia, in modo che restino calde ma croccanti... ;-)

A proposito di cottura delle verdure, mi piace molto usare i cestelli cinesi in bambù per cuocere a vapore, trovo che la verdura resti cotta meglio che nell'acciaio.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
fritti nello strutto...! :mrgreen:

io, quando faccio verdure con bulgur così a fiammifero, le salto appena in un po' di evo con aglio e qualche spezia, in modo che restino calde ma croccanti... ;-)

A proposito di cottura delle verdure, mi piace molto usare i cestelli cinesi in bambù per cuocere a vapore, trovo che la verdura resti cotta meglio che nell'acciaio.

Mi pare la soluzione migliore per equlibrio sapore e salubrità.

Interessante la cosa del bamboo. Non ne ho mai visti in giro però.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Mi pare la soluzione migliore per equlibrio sapore e salubrità.

Interessante la cosa del bamboo. Non ne ho mai visti in giro però.

Io li ho trovati la prima volta qui a Torino in un negozio di alimenti orientali poi, dovendoli cambiare (dopo un paio di anni si smontano..), li ho ordinati su Amazon.
le prime volte lasciano un po' di profumo di troppo di legno, ma dopo un po' di usi diventano per me fantastici... le verdure cotte lì dentro restano molto tenere ma sode e compatte allo stesso tempo, cosa che non mi riesce di ottenere con i cestelli in acciaio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io li ho trovati la prima volta qui a Torino in un negozio di alimenti orientali poi, dovendoli cambiare (dopo un paio di anni si smontano..), li ho ordinati su Amazon.
le prime volte lasciano un po' di profumo di troppo di legno, ma dopo un po' di usi diventano per me fantastici... le verdure cotte lì dentro restano molto tenere ma sode e compatte allo stesso tempo, cosa che non mi riesce di ottenere con i cestelli in acciaio.

immagino che la causa sia da ricercare nel materiale, di fatto l'acciaio si scalda e ti fa cuocere la roba non solo a vapore ma anche con il calore che si trasferisce per contatto, mentre il bambù, essendo isolante, riduce questo effetto.
ripeto immagino...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
immagino che la causa sia da ricercare nel materiale, di fatto l'acciaio si scalda e ti fa cuocere la roba non solo a vapore ma anche con il calore che si trasferisce per contatto, mentre il bambù, essendo isolante, riduce questo effetto.
ripeto immagino...

sì, ha un calore meno diretto e più uniforme, scalda più tipo un forno a vapore che per contatto tra acciaio e verdura.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tipo questo ?

31NKCT6wOeL.jpg

Stato