cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si, concordo che i carbo sono la nostra benzina
ma sai che ho letto che molti atleti di endurance seguono la paleodieta... quindi pochi carbo (fanno dei giorni di ricarica e stop) e vanno avanti a proteine e grassi... io non so come facciano a dire il vero.
Onestamente e provando su me stesso, ora che ho aumentato i carboidrati in generale, sto meglio a livello di energia
p.s. parlavo di bbuilders si ;)
chi segue la paleo dieta e fa endurance, in realtà, l'ha un po' aggiustata, prendono carbo solo in determinate fasi (durante e post WO), anche facendo così, se uno si allena tutti i giorni, vai fare il conteggio dei carbo che assume, IMHO, non è così low carb come si pensa...però non sono così esperto di questa dieta, potrei sbagliare, se hai voglia ti vai a rileggere la discussione fiume "il perchè dei carboidrati", ho quelle aperte sulla paleo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=32798&highlight=paleo&page=113
primi 2 post...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per me Kaiser non mangi a modo. Se ho capito bene, saresti per ridurre i carboidrati. Io non so perché, ma la penso in modo opposto.
Seguo quello che scrivi giornalmente. Per conto mio mangi invece troppe proteine animali, troppe salse, troppi sughi.
Se devi perdere peso, il curry non dovresti nemmeno guardarlo col binocolo!
Io non credo che i nutrizionisti mettano sta roba nei piani alimentari.
Non pretendo di aver ragione per forza, però mi sembra che in questi mesi tu non abbia ottenuto risultati soddisfacenti. E se non sbaglio ti sei anche allenato un po'. Poi un'altra cosa. Ma tutti sti spuntini servono? Io lo jogurt lo mangio una volta a settimana, dopo 5 o 6 ore di bici, magari. Il resto dei gg mangio solo ai pasti principali.
Per finire ti dico. Conto spesso le calorie, per gioco e per ridere, ad un mio collega di lavoro. Fa poco sport, ma qualcosa si. Mediamente ingloba 1500 kcal al giorno. Eppure è vivo e vegeto. E non ha problemi di sovrappeso.

le spezie fanno molto bene, io consumo regolarmente cannella, zenzero, curry, curcuma... non ho mai letto che comportano aumento di peso, anzi... vengono usate appunto per limitare i condimenti ed insaporire le pietanze.
Io uso regolarmente anche salsa di soia (al posto dell'aceto e del sale) e ora anche aceto di riso... mi faccio le salsine con lo yogurt greco, la senape e tutti i prodotti sopra citati... non sono caloriche e insaporiscono molto insalate e pietanze
certo, sono da evitare tutte quelle salse a base di maionese e simili gia confezionate che vendono ai super... (ho visto gente mettere la maionese a chili anche sopra alla pizza :wacko:)
per quanto riguarda lo yogurt, io ne mangio, tra colazione e spuntini, circa 450g al giorno, sempre greco e 0.1%... e se ho voglia mi frullo dentro un frutto per averlo alla frutta... e non mi ha mai dato problemi
secondo me negli spuntini va bene in quanto è un ottima fonte proteica con pochissimi carbo (da prendere con la frutta) se uno non ama panino con affettato.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
chi segue la paleo dieta e fa endurance, in realtà, l'ha un po' aggiustata, prendono carbo solo in determinate fasi (durante e post WO), anche facendo così, se uno si allena tutti i giorni, vai fare il conteggio dei carbo che assume, IMHO, non è così low carb come si pensa...però non sono così esperto di questa dieta, potrei sbagliare, se hai voglia ti vai a rileggere la discussione fiume "il perchè dei carboidrati", ho quelle aperte sulla paleo

l'ho scoperta proprio in quella discussione infatti...
certo, anche uno che è in definizione assume i carboidrati solamente post WO... ovviamente bisogna vedere sempre in che quantità
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Questa me la spieghi??? Cos'è che non va bene in un pizzico di curry (che è per buona parte curcuma)?
In particolare, in relazione al fatto che molto spesso i nutrizionisti consigliano di utilizzare spezie e ridurre i condimenti grassi, in caso di diete ipolipidiche, per dare sapore ai piatti senza introdurre troppi lipidi.

Per come me lo immagino io, il pollo al curry vuol dire bocconi di pollo immersi nella brodaglia...poi in quella brodaglia ci sta anche il nobile curry.
Se di questo si tratta, e dico SE, per uno che deve perdere tanti Kg (non so quanti ma dice che pesa 108 Kg e ha 30 anni) credo sia meglio un petto di pollo alla griglia con un filo di limone.
Poi per carità, ognuno mangi come vuole...
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Da quanto ne so, le spezie non dovrebbero far male. Per lo yogurt, mi ha detto di fare spuntini solo con la frutta, ma per me è un po' difficile visto che soprattutto al ritorno dai giri in bdc ma anche prima dell'allenamento in palestra, un bel yogurt greco 0% con frutta ci sta tutto. I risultati insoddisfacenti sono questione di testa, colpa mia. Uno può seguire tutti i regimi alimentari di questo mondo ma se non c'è con la testa non ci sono regime e nutrizionista che tengano.

Che le spezie non facciano male, in linea di massima, può anche essere vero.
Sugli spuntini continuo a pensarla a modo mio. Fate come vi pare, ma sono sempre calorie che si sommano alle calorie.
Non credo che una persona che deve perdere peso abbia così bisogno di fare spuntini. Io mangerei 30 gr in più di pasta a pranzo, ma è una mia idea per carità.
Il Post WO? Sarà che per me coincide con la cena (da Lun a Ven/Sab) o col pranzo (Dom), ma apparte quando torno dai lunghi il sabato, mai fatto PWO. Metto le gambe sotto il tavolino a cena e quello è il PWO...
Kaiser, per finire sdrammatiziamo un pò. Lo so anch'io che dopo un allenamento ci sta lo Jogurt, come io mi mangerei una crostata intera dopo 6 ore di bici :D, però come dici te è una questione di testa! Bisogna fare delle rinunce se si vogliono ottenere risultati...questa è la verità
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dipende in cosa consiste la brodaglia:mrgreen:
[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION]
gli spuntini servono per non arrivare al pasto principale senza aver una fame eccessiva, certo, se fai lo spuntino e poi a pranzo mangi troppo non va bene (magari è sbagliato il tipo di spuntino, che non da abbastanza sazietà)
io faccio 3 pasti + 3/4 spuntini:-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per come me lo immagino io, il pollo al curry vuol dire bocconi di pollo immersi nella brodaglia...poi in quella brodaglia ci sta anche il nobile curry.
Se di questo si tratta, e dico SE, per uno che deve perdere tanti Kg (non so quanti ma dice che pesa 108 Kg e ha 30 anni) credo sia meglio un petto di pollo alla griglia con un filo di limone.
Poi per carità, ognuno mangi come vuole...

A parte che puoi insaporire con il masala/curry anche il petto di pollo ai ferri, però il curry di pollo (quello che tu definisci pollo e pezzetti immerso nella brodaglia) può essere tranquillamente un piatto ipolipidico e ipocalorico... la brodaglia sai cos'è? Semplice brodo vegetale (o di pollo, sgrassato)... il condimento, l'unico che ci va dentro, può essere un cucchiaio di olio per mezzo kg di carne oppure pochi grammi di burro... alcune versioni prevedono l'aggiunta di un mezzo bicchiere di latte di cocco... il resto sono verdure!

Inoltre, anche nelle diete ipolipidiche, l'olio evo si usa eccome, basta non eccedere... ma i tre cucchiai al giorno non vanno tolti, quindi oltre al filo di limone, sul pollo ai ferri, ci va anche un filo d'olio!

o-oo-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=67959]never[/MENTION].
Ci mancherebbe, con te sono sempre d'accordo. Però so come mangi, e soprattutto, so che non devi perdere peso. Quindi ci sta, ti sei fatto il tuo schema e fai benissimo a mantenerlo o-o .
Sul PWO, il fatto è che la fine del mio allenamento coincide coi pasti principali. Quindi non ho necessità di fare spuntini. Apparte il sabato, come detto, quando magari salto il pranzo e torno dal lungo verso le 16/16.30. Lì allora ci schiaffo Jogurt + Frutta + Crostata!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Veramente il petto di pollo lo faccio grigliato o in tegame, poi aggiungo il curry in polvere. Come spezie uso anche origano, zenzero, noce moscata, curcuma etc.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Veramente il petto di pollo lo faccio grigliato o in tegame, poi aggiungo il curry in polvere. Come spezie uso anche origano, zenzero, noce moscata, curcuma etc.

o-o Avevo capito male. In generale comunque credo che tu assuma troppe proteine di orgine animale. Se non sbaglio anche il tuo amico nutrizionista ti ha consigliato di ridurle, giusto?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
o-o Avevo capito male. In generale comunque credo che tu assuma troppe proteine di orgine animale. Se non sbaglio anche il tuo amico nutrizionista ti ha consigliato di ridurle, giusto?

Me le ha ridotte proprio, niente più 150 gr di carne bianca o peace a pranzo, proteine animali solo di sera.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- muesli original rapunzel + kamut
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- pacchetto di pavesini al caffè

Pranzo:
- 100 gr mezze penne integrali con passata di pomodoro e grana
- caffè leggermente zuccherato con fruttosio, avanzato da stamane
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
visto che una volta tanto tartassiamo @kaiserjan86 invece di @sovrasterzo85, mi ci metto pure io :mrgreen:

ma quanti caffè prendi al giorno?

in media 3, salgono a 5 quando sono sotto esame o quando lavoro: prendo dolcificato solo quello a colazione, e talvolta quello dopo pranzo quando avanza dalla mattina
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
in media 3, salgono a 5 quando sono sotto esame o quando lavoro: prendo dolcificato solo quello a colazione, e talvolta quello dopo pranzo quando avanza dalla mattina

L'argomento caffè è abbastanza controverso. Notoriamente accelera il metabolismo aiutando a bruciare i grassi, quindi sembrerebbe pro-dimagrimento. Ma questo sarebbe l'effetto su una persona non assuefatta, ovvero che non lo beve abitualmente.

Ma a lungo andare prendere 3-5 caffè che sono già un numero discreto, potrebbe anche fare l'effetto contrario, stimolando l'organismo a bruciare e ad accumulare più grassi, rallentando quindi il metabolismo. Ma può essere che dico una grandissima ca.....ta :mrgreen:

Di fatto, però, si tratta di una dipendenza, io l'ho eliminato (prendo un deca mediamente ogni 1-2gg, e tiramisù fatto rigorosamente col deca :mrgreen:) e non me ne pento, nè ne sento la mancanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.