cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io sono di Imola...partito con 6° e pioggia incessante...quando ero in bici facevo la conta alla rovescia dei km che mancavano a casa...

passi il vento ma... la pioggia proprio mi smona... riesco solo a correre a piedi (anche perché non mi va di sporcare la bici :-x)... solo se me la becco durante il giro me ne faccio una ragione.
invidio molto chi, come voi, ha la volontà di affrontare ogni tipo di intemperie :cassius:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quindi toglieresti lo yogurt? E le proteine ?

semplicemente prenderei il thè in un altro orario...possibilmente non vicino ad un pasto sostanzioso e nel quale tu hai assunto un alimento tra formaggi,latte,yogurt...esempio: fai colazione con il latte alle 8.00 e prendi il thè alle 10.30...se lo fai poi per innalzare il metabolismo anche in questo caso è meglio prenderlo lontano da pasti corposi perché il pasto già in sé innalza il metabolismo e se prendi il thè quando hai finito di digerire un pasto la caffeina ivi contenuta non fa altro che tenere elevato il metabolismo...se invece lo assumi subito dopo un pasto non ti innalza per niente il metabolismo perché è già alto e i polifenoli vengono disattivati dai latticini...in pratica meglio bere acqua ai pasti!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
passi il vento ma... la pioggia proprio mi smona... riesco solo a correre a piedi (anche perché non mi va di sporcare la bici :-x)... solo se me la becco durante il giro me ne faccio una ragione.
invidio molto chi, come voi, ha la volontà di affrontare ogni tipo di intemperie :cassius:

ma guarda io odio la pioggia e finora non ero mai uscito con la pioggia...però stamattina volevo uscire e memore del fatto che un anno fa la pioggia mi ha battuto(ero tornato a casa a causa di un temporale) mi son detto che stavolta la dovevo battere io...e l'ho battuta:cassius:(anche se ora sto facendo gli scongiuri per non prendere nessuna malattia)...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma guarda io odio la pioggia e finora non ero mai uscito con la pioggia...però stamattina volevo uscire e memore del fatto che un anno fa la pioggia mi ha battuto(ero tornato a casa a causa di un temporale) mi son detto che stavolta la dovevo battere io...e l'ho battuta:cassius:(anche se ora sto facendo gli scongiuri per non prendere nessuna malattia)...

la pioggia la trovo molto più affascinante in MTB ( non in inverno ) oppure in un'uscita in moto da enduro... peccato poi perdere 3 ore a lavar tutto :bua:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
semplicemente prenderei il thè in un altro orario...possibilmente non vicino ad un pasto sostanzioso e nel quale tu hai assunto un alimento tra formaggi,latte,yogurt...esempio: fai colazione con il latte alle 8.00 e prendi il thè alle 10.30...se lo fai poi per innalzare il metabolismo anche in questo caso è meglio prenderlo lontano da pasti corposi perché il pasto già in sé innalza il metabolismo e se prendi il thè quando hai finito di digerire un pasto la caffeina ivi contenuta non fa altro che tenere elevato il metabolismo...se invece lo assumi subito dopo un pasto non ti innalza per niente il metabolismo perché è già alto e i polifenoli vengono disattivati dai latticini...in pratica meglio bere acqua ai pasti!

A cicli alterni al posto del the prendo il latte di soia ed in ufficio mi faccio un bibitone di the verde da 1/2 litri perché l'acqua da sola Nn è il massimo del gusto

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

non pensarci e vedrai che non t'ammali :yoga:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
e basta?:wacko: definizione?fai BB?

oggi:

colazione albume con granaglie e miele, 2 fette pane intgr com burro e marmellata, un pezzo di cocco. acqua

swim

pranzo: 2 patate lesse belle grosse con pomodoro, spinaci lessi, un pezzo di grana, un pasticcino al cioccolato.

Mi sembrava un modo fico per dire che mi devo asciugare e togliere la ciambellina [emoji23][emoji23]

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Il thè verde non prendetelo con i latticini...vanificate l effetto dei polifenoli.infatti gli antiossidanti contenuti nel thè vengono disattivati dal latte o formaggio o yogurt.se lo prendete per la caffeina invece nessun problema.

Che alternative suggerite al posto del The verde a colazione che non sia latte vaccino?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
135' a digiuno é dura....al massimo riesco a fare 90' di corsa. ...poi mi vengono le allucinazioni e inizio a sbandare!

A ritmo di fondo lungo...consumo quasi solo grassi a quel ritmo...i lunghi sia in bici che di corsa amo farli a digiuno dopo un thè verde. Tanto non è che le riserve si svuotano dalla sera prima e poi ad andature medio lente si consumano perlopiù grassi anche se oggi con quel freddo forse un po' di zuccheri mi avrebbero fatto bene.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
pavè;5175510 ha scritto:
Che alternative suggerite al posto del The verde a colazione che non sia latte vaccino?

Bevande di soia,riso,farro,avena e tante altre...ma complete dal punto di vista nutrizionale come il latte vaccino non le trovi...sono tutte bevande a cui vengono aggiunti poi vitamine che non saranno mai come quelle del latte vero.un po' come le vitamine dei corn flakes...

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Bevande di soia,riso,farro,avena e tante altre...ma complete dal punto di vista nutrizionale come il latte vaccino non le trovi...sono tutte bevande a cui vengono aggiunti poi vitamine che non saranno mai come quelle del latte vero.un po' come le vitamine dei corn flakes...

Che poi sto latte di soia che va tanto costa un botto.

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo

Vero ma il latte la mattina lo tollero male.a volte come spuntino un bicchiere si perché fra l'altro mi piace anche molto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.