cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Boh son due giorni che mangio e bevo come se non ci fosse un domani[emoji51]
il problema/fortuna però è che undomani arriva eccome :wacko: devastante, non credo vorrò vedere la bilancia per almeno una settimana :cry: (anche lei, avendo un fondo scala e un carico max di rottura, non potrà non approvare questa scelta)

se uno si alza la mattina e sente ancora lo stomaco pieno dalla pastiera ecc.ecc. della sera precedente (7 ore max, non sto parlando di una fetta :mrgreen: e ometto per dignità il resto della "dieta" nelle ore ancora precedenti) può saltarla stacazz di colazione? perchè in caso contrario la pastiera è finita, ma mi avanzavano dei capocolli ancora da cuocere, e 2 tomini :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Erudiscimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma non c'è molto da dire. da quanto scrive si nota sempre la stessa ansia di mangiare poco per dimagrire. quindi la necessità di doversi saziare artificialmente per non cercare altro cibo ecc ecc

non si dimagrisce andando in carenza. Se si mangia troppo poco, il fisico semplicemente va "in protezione", consuma di meno e tu non vai una sega, non hai energie da consumare e il fisico non le preleva più e quindi non solo non vai una sega ma manco dimagrisci, semplicemente "rimani li"

In linea di principio si dimagrisce facendo accelerare il metabolismo, non mangiando di meno del necessario e arrestandolo.
bisogna mangiare "le cose giuste, nei tempi giusti" (dovresti leggere un po ...).

Pensare di diminuire semplicemente le calorie per dimagrire è una strada a brevissimo termine, senza futuro alcuno, soprattutto per un ciclista.

Ma ci sarebbe da scrivere troppo.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ma non c'è molto da dire. da quanto scrive si nota sempre la stessa ansia di mangiare poco per dimagrire. quindi la necessità di doversi saziare artificialmente per non cercare altro cibo ecc ecc

non si dimagrisce andando in carenza. Se si mangia troppo poco, il fisico semplicemente va "in protezione", consuma di meno e tu non vai una sega, non hai energie da consumare e il fisico non le preleva più e quindi non solo non vai una sega ma manco dimagrisci, semplicemente "rimani li"

In linea di principio si dimagrisce facendo accelerare il metabolismo, non mangiando di meno del necessario e arrestandolo.
bisogna mangiare "le cose giuste, nei tempi giusti" (dovresti leggere un po ...).

Pensare di diminuire semplicemente le calorie per dimagrire è una strada a brevissimo termine, senza futuro alcuno, soprattutto per un ciclista.

Ma ci sarebbe da scrivere troppo.


Forse ho letto troppo e consultato anche troppo nutrizionisti che mi hanno portato sempre a scarsi risultati. Magari ho troppa fretta o la mia bio meccanica non si presta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
ma non c'è molto da dire. da quanto scrive si nota sempre la stessa ansia di mangiare poco per dimagrire. quindi la necessità di doversi saziare artificialmente per non cercare altro cibo ecc ecc

non si dimagrisce andando in carenza. Se si mangia troppo poco, il fisico semplicemente va "in protezione", consuma di meno e tu non vai una sega, non hai energie da consumare e il fisico non le preleva più e quindi non solo non vai una sega ma manco dimagrisci, semplicemente "rimani li"

In linea di principio si dimagrisce facendo accelerare il metabolismo, non mangiando di meno del necessario e arrestandolo.
bisogna mangiare "le cose giuste, nei tempi giusti" (dovresti leggere un po ...).

Pensare di diminuire semplicemente le calorie per dimagrire è una strada a brevissimo termine, senza futuro alcuno, soprattutto per un ciclista.

Ma ci sarebbe da scrivere troppo.

eddai..son giovani, lasciamoli crescere :eek:

ci sono 500 pagine di thread, basta partire dalla 1 e leggere, qualcosa si impara :mrgreen:

comunque io sto facendo la dieta del cioccolato! non so se esiste o funzioni, però è bona!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
il problema/fortuna però è che undomani arriva eccome :wacko: devastante, non credo vorrò vedere la bilancia per almeno una settimana :cry: (anche lei, avendo un fondo scala e un carico max di rottura, non potrà non approvare questa scelta)

se uno si alza la mattina e sente ancora lo stomaco pieno dalla pastiera ecc.ecc. della sera precedente (7 ore max, non sto parlando di una fetta :mrgreen: e ometto per dignità il resto della "dieta" nelle ore ancora precedenti) può saltarla stacazz di colazione? perchè in caso contrario la pastiera è finita, ma mi avanzavano dei capocolli ancora da cuocere, e 2 tomini :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Purtoppo sì,ma almeno ho smesso di mangiare e bere alle 5 del pomeriggio,alla sera solo the caldo e tanta acqua,così sono riuscito a dormire discretamente e non alzarmi ancora ingolfato:wacko: Però fino alle 17 grigliatona e sono volate salamelle spiedini costolette d'agnello e di maiale tiramisù birra vino grappa ecc :-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma non c'è molto da dire. da quanto scrive si nota sempre la stessa ansia di mangiare poco per dimagrire. quindi la necessità di doversi saziare artificialmente per non cercare altro cibo ecc ecc

non si dimagrisce andando in carenza. Se si mangia troppo poco, il fisico semplicemente va "in protezione", consuma di meno e tu non vai una sega, non hai energie da consumare e il fisico non le preleva più e quindi non solo non vai una sega ma manco dimagrisci, semplicemente "rimani li"

In linea di principio si dimagrisce facendo accelerare il metabolismo, non mangiando di meno del necessario e arrestandolo.
bisogna mangiare "le cose giuste, nei tempi giusti" (dovresti leggere un po ...).

Pensare di diminuire semplicemente le calorie per dimagrire è una strada a brevissimo termine, senza futuro alcuno, soprattutto per un ciclista.

Ma ci sarebbe da scrivere troppo.
non interpretarmi male... lo yogurt è piu cremoso, sostanzioso e corposo... per quello lo preferisco al latte...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque è verissimo che la colazione è il pasto principale ma è altrettanto vero che se uno stramangia la sera prima è bene che il mattino seguente stia più leggero dato che passano poche ore...mi sembra che voi ragionate un po' troppo a compartimenti stagni...non è che se si cambia giorno cambia tutto e le riserve di energia si svuotano alle 00.00...se uno fa una cena da 2000 kcal è giusto che la colazione sia leggera dato che ha assunto talmente tanti g di carbo che gli bastano fino al pomeriggio seguente...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Comunque è verissimo che la colazione è il pasto principale ma è altrettanto vero che se uno stramangia la sera prima è bene che il mattino seguente stia più leggero dato che passano poche ore...mi sembra che voi ragionate un po' troppo a compartimenti stagni...non è che se si cambia giorno cambia tutto e le riserve di energia si svuotano alle 00.00...se uno fa una cena da 2000 kcal è giusto che la colazione sia leggera dato che ha assunto talmente tanti g di carbo che gli bastano fino al pomeriggio seguente...



Ah non funziona come i minuti compresi nel contratto del cellulare? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Comunque è verissimo che la colazione è il pasto principale ma è altrettanto vero che se uno stramangia la sera prima è bene che il mattino seguente stia più leggero dato che passano poche ore...mi sembra che voi ragionate un po' troppo a compartimenti stagni...non è che se si cambia giorno cambia tutto e le riserve di energia si svuotano alle 00.00...se uno fa una cena da 2000 kcal è giusto che la colazione sia leggera dato che ha assunto talmente tanti g di carbo che gli bastano fino al pomeriggio seguente...

ma si certo, ma se uno si mangia 3 wasa con la marmellata e poi dice che muore di fame qualcosa che non va ci sarà o no? Non credo che la sera prima si sia scofanato un agnello intero se la mattina va in carenza con 3 wasa ... ;-)
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ma si certo, ma se uno si mangia 3 wasa con la marmellata e poi dice che muore di fame qualcosa che non va ci sarà o no? Non credo che la sera prima si sia scofanato un agnello intero se la mattina va in carenza con 3 wasa ... ;-)


È che ho sempre mangiato di più a colazione, basta leggere qualche post addietro


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
ma non c'è molto da dire. da quanto scrive si nota sempre la stessa ansia di mangiare poco per dimagrire. quindi la necessità di doversi saziare artificialmente per non cercare altro cibo ecc ecc

non si dimagrisce andando in carenza. Se si mangia troppo poco, il fisico semplicemente va "in protezione", consuma di meno e tu non vai una sega, non hai energie da consumare e il fisico non le preleva più e quindi non solo non vai una sega ma manco dimagrisci, semplicemente "rimani li"

In linea di principio si dimagrisce facendo accelerare il metabolismo, non mangiando di meno del necessario e arrestandolo.
bisogna mangiare "le cose giuste, nei tempi giusti" (dovresti leggere un po ...).

Pensare di diminuire semplicemente le calorie per dimagrire è una strada a brevissimo termine, senza futuro alcuno, soprattutto per un ciclista.

Ma ci sarebbe da scrivere troppo.
premetto che è da un po' che seguo questo post anche se non ho mai scritto
dove posso leggermi queste nozioni?? più o meno questo lo sapevo già ma volevo un po' approfondire la cosa... io sto seguendo una dieta dal primo dell'anno a sto vedendo buoni risultati più a livello di "sgonfiamento" che di perdita di peso e quindi volevo capire qualche cosa in più in attesa di fare la bioimpedenziometria per valutare meglio i risultati raggiunti da inizio anno...premettendo che mi alleno 5/6 volte a settimana da metà gennaio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quale impastatrice usate? Modello, potenza, ecc...

Anche io vorrei prenderne una, sia da usare come planetaria per montare ecc. quando faccio torte e dolci, ma soprattutto per impastare il pane... per far incordare come si deve l'impasto, soprattutto con farine integrali, devo andare avanti a impastare a mano per almeno 20 minuti... una seduta di palestra per le braccia.. e mi sono un po' rotto, dovendolo fare, tra pane e pizza, almeno 3-4 volte a sett... solo che vorrei trovare una impastatrice che non si distrugga con impasti di cemento come quelli integrali di segale.



Giusto per un certo tipo di pizza... ultimamente vanno sempre di più impasti ad alta idratazione, dove si impasta poco (o quasi nulla): si amalgamano alla veloce acqua e farina, si aggiunge la pasta madre, l'olio e il sale e si lascia la pappetta grumosa un paio d'ore a riposo per far idratare la farina.
Dopo si riprende il tutto e si va di pieghe, per incorporare aria e incordare, poi lunga lievitazione, poi di nuovo pieghe... viene un'ottima pizza alta e soffice da teglia. o-o



Ah non so ancora... io sono poco santo, anzi sono santo per nulla... stasera mi farò un bel ragout d'anatra e delle tagliatelle fatte da me medesimo!
A pranzo cous cous saltato con radicchio, porro, mandorle a pezzi e uvetta ad accompagnare una bella frittatona con cime di rapa!

Meglio tardi....:mrgreen: Impastatrice Moulinex Masterschef classica senza centrifuga, trovata in offerta alla coop e presa al volo.

Per gli impasti più idratati ok si può fare anche senza impastatrice ma per il pane, specie con le farine integrali che rendono l'impasto di cementeo come dici tu kikhit senza planetaria impastare può essere definito uno sport :wacko:, se poi ci metti pizza/dolci ecc...

Comunque anche per montare le salse/panna fresca/pasta fatta in casa la planetaria è favolosa!!. Io non torno più indietro.

Pasqua passata indenne come quantità di cibo vero, solo il cioccolato fondente ha lasciato il segno....tanto ne mangiai e ancora tanto ne mangerò, ne ho circa un paio di kg....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.