cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ragazzi, domenica vorrei partecipare ad una randonè... 130km x 1400 dsl
avete qualche consiglio da darmi per sostenere un 4h di bici (tempi sconosciuti per me dall ultima Marathon in MTB fatta un paio di anni fa) ??come imposto la settimana?

Consigli? Tanta pazienza quando sei in bici, cambiare spesso presa sul manubrio, sfruttare le discese per allungare un po' le gambe, alzarsi in piedi, e mangiare ogni 30 minuti dalla prima ora, bevendo tanto.

Comunque 4 ore non sono tante, se effettivamente conti di metterci quel tempo... ma in gruppo è più che plausibile, lun ho fatto 135x1650m da solo in 4ore e 50 (togliendo una pausa per aiutare un tizio incrociato per strada a rimagliare la catena che aveva distrutto ed era ovviamente senza smagliacatena) e sono pippa io... e domenica in teoria ho una rando piuttosto piatta, 200x1500, ci vado per la compagnia più che per il percorso, tutto quel piattume mi annoia un po'...

Se faccio 1400 m d+ in 130 Km è capace che torno a casa dicendo al mio cane che ho fatto un giro in pianura :mrgreen:

:mrgreen:o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Consigli? Tanta pazienza quando sei in bici, cambiare spesso presa sul manubrio, sfruttare le discese per allungare un po' le gambe, alzarsi in piedi, e mangiare ogni 30 minuti dalla prima ora, bevendo tanto.

Comunque 4 ore non sono tante, se effettivamente conti di metterci quel tempo... ma in gruppo è più che plausibile, lun ho fatto 135x1650m da solo in 4ore e 50 (togliendo una pausa per aiutare un tizio incrociato per strada a rimagliare la catena che aveva distrutto ed era ovviamente senza smagliacatena) e sono pippa io... e domenica in teoria ho una rando piuttosto piatta, 200x1500, ci vado per la compagnia più che per il percorso, tutto quel piattume mi annoia un po'...



:mrgreen:o-o

non ho problemi ne per la resistenza ne per la distanza o cose annesse e connesse... il mio problema è quello che, non sono abituato molto a mangiare in sella dato che per i miei allenamenti non ne sento il bisogno se non di bere... e poi spero di "star abbastanza comodo" in sella
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non ho problemi ne per la resistenza ne per la distanza o cose annesse e connesse... il mio problema è quello che, non sono abituato molto a mangiare in sella dato che per i miei allenamenti non ne sento il bisogno se non di bere... e poi spero di "star abbastanza comodo" in sella

Appunto, mangia in sella poco e spesso e amen, non è così difficile! Poi è una cicloturistica, quindi se ogni tanto ti fermi per mangiare e sgranchirti le chiappe non muore nessuno, altrimenti si chiamerebbe gf!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli grancereale
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- doppio caffè

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- 3 pezzi muscoletto di vitello al sugo di pomodoro, a occhio 150 gr direi
- riso al sugo di pomodoro

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/281512744[/URL] i bagordi di Pasqua e Pasquetta presentano il loro salato conto: 54.9 km, 2:12:29, 348 m dsl, 24.9 km/h media, 154 bpm medi. Nel durante borraccia da 500 ml di acqua con un cucchiaio di sali e maltodestrine Mineraldrink Light all'ananas

Appena ritornato:
- caffè amaro
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io avevo corso all'alba ed ho scorrazzato con la bici da città e stasera mi son concesso ciccia rossa. Una bisteccozza ed insalata di spinaci novelli e carote ci sta sempre bene ��
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Domanda inerente il giorno di pasqua

colazione con corallina(salame tipico) e mezzo uovo de pasqua,pranzo con: antipasto all'italiana,stracciatella(o mimosa)+ 6 cannelloni,abbacchio scottadito con le patate e due carciofi alla giudia,una colomba da un kg(alla grappa di amarone),in due: bottiglia di nobile di montepulciano e bottiglia di franciacorta millesimato. POi me sò sentito male:bua:,sarà stata la colomba?:mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io vorrei aumentare un po la colazione
è preferibile secondo voi aumentare i grassi oppure i carbo?
adesso la colazione sono molto basso a grassi... circa 4g mentre a carbo sono sui 90-95 di cui 45 zuccheri
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Oggi giornata disintossicante(dopo le feste ci sta:angrymod:)solo frutta e verdura.
Colazione
appena alzato acqua calda con limone
succo di carota e barbabietole(che oggi non ho però ed ho sostituito con succo d'ananas 100%)
Macedonia di frutta senza banane(1kiwi 1 mela 1 pera 6 fragole)con succo di limone
Caffe doppio senza zucchero

Spuntino
la macedonia che ho avanzato a colazione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io vorrei aumentare un po la colazione
è preferibile secondo voi aumentare i grassi oppure i carbo?
adesso la colazione sono molto basso a grassi... circa 4g mentre a carbo sono sui 90-95 di cui 45 zuccheri

IMHO
i grassi...(buoni...), in realtà, alla fine, dipende dal computo giornaliero...addirittura settimanale...certo se hai degli schemi rigidi diventa difficile...

ma non stai seguendo il piano del nutrizionista?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
IMHO
i grassi...(buoni...), in realtà, alla fine, dipende dal computo giornaliero...addirittura settimanale...certo se hai degli schemi rigidi diventa difficile...

ma non stai seguendo il piano del nutrizionista?

si ma... non proprio alla lettera... infatti la colazione ancora non l ho caricata
mi mancano i grassi infatti... pensavo di mettere frutta secca o utilizzare yogurt intero anziché 0.1
per il resto ho aumentato le quantità sia a pranzo che a cena come da nutrizionista
p.s. integro con 3 perle di pesce al giorno e come grassi diciamo che oscillo sui 50-60g al di... di cui 8g circa saturi; carbo sui 350g e proteine sui 160-170g
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma... non proprio alla lettera... infatti la colazione ancora non l ho caricata
mi mancano i grassi infatti... pensavo di mettere frutta secca o utilizzare yogurt intero anziché 0.1
per il resto ho aumentato le quantità sia a pranzo che a cena come da nutrizionista
p.s. integro con 3 perle di pesce al giorno e come grassi diciamo che oscillo sui 50-60g al di... di cui 8g circa saturi

questi...

sempre IMHO...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
questi...

sempre IMHO...

e semi oleosi come dicevi tu oppure burro di arachidi?
ho sentito che lo yogurt intero comunque fa bene... diciamo che lascierei il fage total 0 e farei quello alla frutta con lo yogurt bianco intero... cosi recupero un 4-5g di grassi da quello come alternativa

tutto cio perché ieri che sono uscito in bici 2h dopo colazione mi sono reso conto che, anche se non spingendo in quanto ho scaricato, dopo un oretta hanno iniziato a prendermi i crampi allo stomaco.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e semi oleosi come dicevi tu oppure burro di arachidi?
ho sentito che lo yogurt intero comunque fa bene... diciamo che lascierei il fage total 0 e farei quello alla frutta con lo yogurt bianco intero... cosi recupero un 4-5g di grassi da quello come alternativa

tutto cio perché ieri che sono uscito in bici 2h dopo colazione mi sono reso conto che, anche se non spingendo in quanto ho scaricato, dopo un oretta hanno iniziato a prendermi i crampi allo stomaco.

Yogurt intero va bene, anche se propenderei per i grassi di miglior qualità della frutta secca o semi vari (che aumentano anche la quota proteica).

se ti vengono i crampi allo stomaco, comunque, hai mangiato poco, indipendentemente dai grassi...

in ogni caso puoi mangiare in bici...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Colazione di oggi:
ore 6.30 (dopo 20' esercii blandi corpo libero)
total0 (120g) +0,1 all'ananas (125g) + muesli Jordan (una manciatina)
3wasa fibre con marmellata no sugar
yakult

ore 9 caffè rigorosamente senza zucchero

spuntino mangio una banana

nel frattempo mi ingurgito la bottiglia d'acqua con una bustina di magnesio e potassio
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi giornata disintossicante(dopo le feste ci sta:angrymod:)solo frutta e verdura.
Colazione
appena alzato acqua calda con limone
succo di carota e barbabietole(che oggi non ho però ed ho sostituito con succo d'ananas 100%)
Macedonia di frutta senza banane(1kiwi 1 mela 1 pera 6 fragole)con succo di limone
Caffe doppio senza zucchero

Spuntino
la macedonia che ho avanzato a colazione

IL caffe ha eliminato tutti gli effetti benefici della frutta,se lo hai preso poco dopo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.