cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the con un cucchiaino di miele
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata di lamponi
- caffè

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/292128618[/URL] 73 km, 3h 14m 38s, 678 m dsl, 22.5 km/h media, 140 bpm medi. Nel durante 1 borraccia di sali e una di acqua, una banana e un carbogel ma mi sa ci voleva qualcosa di più sostanzioso visto che verso 3/4 di giro ha iniziato a borbottarmi lo stomaco.

Pwo & pranzo:
- risotto con funghi champignon
- polpettone di vitello

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Appena finito l'allenamento. Bolzano - Collalbo.

Due canederli alla rapa rossa, asparagi , insalatina valeriana . Tutto con un filo d'olio ex. ol.

Ci vorrebbe un dolcetto..........:mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione: dolcetto cremoso al cioccolato + bicchiere di succo alla pera

Allenamento 85 km, 950m disl, media 28.5km/h
Durante: mezza bottiglia di chinotto, metà borraccia, 3/4 biscotti. Poca fame e buona resa...

Pwo il resto del chinotto, un kiwi, poi non mi ricordo più :mrgreen:

Pranzo con pollo e patate, poi gelato alla nocciola

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io oggi solita colazione e 1h prima di partire frullato con 100ml zymil senza lattosio, acqua, 5g whey e una banana... mi ha tenuto bene per le prime 2h poi è iniziata la fame... nn sono ancora abituato a passare più di 2h e mezza sulla bici

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Guarda stai parlando con uno che comunque è abbastanza fiscale però è da qualche anno che ormai prendo lo sport con un certo distacco...A 19 anni non può e non deve essere l unica cosa a cui pensare...con questo non voglio dire che talpa si deve conciliare con uno stile di vita comune che però non gli appartiene (per esempio io non sono uno che ama andare fuori a ballare e non bevo mai) però bisogna anche pensare un po' più in là...ad un lavoro,ad un hobby,a viaggiare...questo è anche il motivo per il quale molti sportivi a fine carriera sono finiti in depressione.mennea credo sia un esempio in questo senso...si è saputo creare altri interessi e non è rimasto passivo.ricordate sempre che il corpo si deteriora molto più velocemente che la mente.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Guarda stai parlando con uno che comunque è abbastanza fiscale però è da qualche anno che ormai prendo lo sport con un certo distacco...A 19 anni non può e non deve essere l unica cosa a cui pensare...con questo non voglio dire che talpa si deve conciliare con uno stile di vita comune che però non gli appartiene (per esempio io non sono uno che ama andare fuori a ballare e non bevo mai) però bisogna anche pensare un po' più in là...ad un lavoro,ad un hobby,a viaggiare...questo è anche il motivo per il quale molti sportivi a fine carriera sono finiti in depressione.mennea credo sia un esempio in questo senso...si è saputo creare altri interessi e non è rimasto passivo.ricordate sempre che il corpo si deteriora molto più velocemente che la mente.

In risposta al post di kaiserjan 86

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Colazione:
- tazza di the con un cucchiaino di miele
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata di lamponi
- caffè

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/292128618[/URL] 73 km, 3h 14m 38s, 678 m dsl, 22.5 km/h media, 140 bpm medi. Nel durante 1 borraccia di sali e una di acqua, una banana e un carbogel ma mi sa ci voleva qualcosa di più sostanzioso visto che verso 3/4 di giro ha iniziato a borbottarmi lo stomaco.

Pwo & pranzo:
- risotto con funghi champignon
- polpettone di vitello
Mi sembra il minimo.La prossima volta prova a fare Colazione:mrgreen:
Questa è mooolto povera, come al solito:bua:

Proteine e grassi:chi li ha visti?:wacko:

In amicizia:eek:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Allora, facciamo il punto:
Ieri sera pizza con pomodorini e rucola.
Stamani a colazione
50 avena
50 farro
250 yogurt magro
10 semi girasole.

Allenamento di 5h e 1850 d+ 1600kcal burned (dati Garmin)

Durante
Barretta sesamo 150kcal
Succo pera 80kcal
Zucchero 200kcal
Cappuccino 80kcal
Tot circa 500kcal

Post wo
Succo pera 110kcal
30 whey 105kcal

Pranzo
Orzo stracotto 100gr con pomodorini
Cannellini 150gr
Zucchine
Olio
2 galletta marmellata e tahin

Seguirà spuntino bello carico.

Che dici [MENTION=21324]never give up![/MENTION] Meglio così il post wo?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

quoto... e comunque, secondo me, allenarsi tanto significa avere degli obiettivi, migliorarsi, arrivare a piccoli traguardi che portano a costruire un qualcosa.
100km fatti "in città" oppure passeggiate da 8-10km a cosa servono?
io vedo tutto questo al quanto inutile...
sto reputando inutile anche la mia ora quotidiana di palestra dato che non metto su neppure un grammo... vabbè, mantengo definizione e lineamenti muscolari ma... tanta fatica e poca resa detto in soldoni

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora, facciamo il punto:
Ieri sera pizza con pomodorini e rucola.
Stamani a colazione
50 avena
50 farro
250 yogurt magro
10 semi girasole.

Allenamento di 5h e 1850 d+ 1600kcal burned (dati Garmin)

Durante
Barretta sesamo 150kcal
Succo pera 80kcal
Zucchero 200kcal
Cappuccino 80kcal
Tot circa 500kcal

Post wo
Succo pera 110kcal
30 whey 105kcal

Pranzo
Orzo stracotto 100gr con pomodorini
Cannellini 150gr
Zucchine
Olio
2 galletta marmellata e tahin

Seguirà spuntino bello carico.

Che dici @never give up! Meglio così il post wo?

;nonzo%
o sei alto 85cm, oppure hai fatto 50km alla media di 10kmh ;nonzo%
considerato che hai fatto un po di salita direi che lil garmin sottostima parecchio

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Mi sembra il minimo.La prossima volta prova a fare Colazione:mrgreen:
Questa è mooolto povera, come al solito:bua:

Proteine e grassi:chi li ha visti?:wacko:

In amicizia:eek:
Ciao Beppe,
Ricky ha ragione!
Mangia di più a colazione e inseriscici anche un po' di whey nel quotidiano o-o
PS: ti stai allenando con una buona continuità e questo e un ottimo aiuto per i tuoi traguardi :cassius:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
;nonzo%
o sei alto 85cm, oppure hai fatto 50km alla media di 10kmh ;nonzo%
considerato che hai fatto un po di salita direi che lil garmin sottostima parecchio

io ho fatto un test indossando entrambe le fasce sia garmin che polar
il garmin sottostima di un buon 20% la kcal consumate mentre se lo si usa senza fascia, sovrastima disumanamente

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ma... io sono alto 168 x 58kg, la media è stata piuttosto bassa, ero solo e non acevo voglia di tirare, 22km/h bpm medi di oggi durante il giro 124. Ho una frequenza cardiaca tendenzialmente bassa (40bpm a riposo) e non vorrei che il garmin tenga conto di questo...mi spiego, nei giri corti, sotto le 2h e quindi spinti, brucio dalle 500/550kcal ora. Nei lunghi, 6h, le calorie vanno a circa 300/ora mediamente

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma... io sono alto 168 x 58kg, la media è stata piuttosto bassa, ero solo e non acevo voglia di tirare, 22km/h bpm medi di oggi durante il giro 124. Ho una frequenza cardiaca tendenzialmente bassa (40bpm a riposo) e non vorrei che il garmin tenga conto di questo...mi spiego, nei giri corti, sotto le 2h e quindi spinti, brucio dalle 500/550kcal ora. Nei lunghi, 6h, le calorie vanno a circa 300/ora mediamente

mi sembrano molto poche
io sta sett ho fatto allenamenti in Z1 e Z2 quindi molto tranquilli, ma tutti sopra le 2h, dai 60 ai 70km e non sono mai sceso sotto le 1200kcal (che brucio solitamente in 1h.30 in Z3-Z4)

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ciao Beppe,
Ricky ha ragione!
Mangia di più a colazione e inseriscici anche un po' di whey nel quotidiano o-o
PS: ti stai allenando con una buona continuità e questo e un ottimo aiuto per i tuoi traguardi :cassius:
Se potessi le abolirei ste ca@@o di whey:mrgreen:.Sembra che non si possa vivere senza.Esistono anche altre fonti proteiche,fortunatamente,(per me:mrgreen:)

Sembrano diventate la panacea di tutti i mali:cry

IMHO come sempre o-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ho creato un report su garmin connect, su 212 ore di attività quest'anno la media dei battiti è 124 per 70000kcal...indovinate un po'? 70000/212= 330kcal media/h....non so!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se potessi le abolirei ste ca@@o di whey:mrgreen:.Sembra che non si possa vivere senza.Esistono anche altre fonti proteiche,fortunatamente,(per me:mrgreen:)

Sembrano diventate la panacea di tutti i mali:cry

IMHO come sempre o-o
Io invece abolirei tutte le catene americane di fast-food che stanno pian piano cambiando l'alimentazione mediterranea e con l'aiuto di tutta quella pubblicità spazzatura i nostri figli vengono su sempre peggio!
Le proteine in polvere?le vendono anche in farmacia,se usate con parsimonia,possono dare un ottimo apporto a chi ha difficoltà ad alimentarsi.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io invece abolirei tutte le catene americane di fast-food che stanno pian piano cambiando l'alimentazione mediterranea e con l'aiuto di tutta quella pubblicità spazzatura i nostri figli vengono su sempre peggio!
Le proteine in polvere?le vendono anche in farmacia,se usate con parsimonia,possono dare un ottimo apporto a chi ha difficoltà ad alimentarsi.

proprio ieri mentre bevevo un caffè, sul lato opposto della piazza c era una comitiva studentesca... che faceva merenda... indovinate cosa mangiavano!?
patatine, merendine, gelati confezionati, cioccolata e bevande gassate e piene di zucchero... neanche uno e dico uno che avesse in mano un frutto o un sano panino!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.