cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

e questo dove lo dice?

forse ti riferisci all'eccesso di zucchero aggiunto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, ma lo ritengo molto diverso che mangiare alimenti con zucchero aggiunta, non trovi?

certo, ma rischi, comunque, di assumere troppi zuccheri semplici..
poi tu fai sport e sistemi tutto...ma se rallenti un po' non credo che sia un bene...

in ogni caso contesto il fatto di associare il termine "veleno" allo zucchero...
ma oramai è una battaglia persa...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi sono uscito solo con la colazione di latte di soia e caffè 4,5 gr di BCAA+ multivitaminico e minerali, durante ancora caffè zuccherato nel post succo di 10 carote + succo di due mele 4,5 gr BCAA tra un po' carne grigliata e melanzane grigliate e per frutta le ultime arance Biondo di Calabria.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Credo di non essermi spiegato bene. Volevo dire che prima di un fondo di 6 ore (tipicamente salite in sequenza al medio), mangio a cena alimenti "giusti".
Quindi pasta (130/150 gr), affettato magro (bresaola o crudo), parmigiano, pane (almeno 80 gr), frutta e dolce.
Credo perciò di fare una cena da 1400/1500 Kcal. Di solito in quel giorno faccio un allenamento blando la mattina presto (prima di andare al lavoro). A pranzo mangio tipicamente pizza e gelato.
Chiudo la giornata con un surplus, di circa 200-300 Kcal (appunto in previsione del giro lungo).
Max, mi sembra una condotta onesta. Ti giuro che non ho interesse a fottermi la muscolatura

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ok, sei tu che hai detto che mangi meno...

perchè la cena che hai postato, più o meno, era, a livello calorico, uguale. a meno che non ti sia mangiato 300g di insalata di riso

Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

Spuntino metà mattina: un ananas e 40 g cioccolato 85% caffè.
A mezzogiorno: 200 g ricotta carote e finocchio crudi in abbondanza, tre mele, qualche ciliegia, caffè.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
più che altro Stefano Vendrame ha preso una posizione contraria a quella secondo la quale nel post allenamento sia necessario mangiare subito zuccheri semplici e proteine per fermare il catabolismo e ripristinare le scorte di glicogeno.Questo non è necessario se non nel caso di allenamenti bigiornalieri.La cosa migliore da fare secondo lui(pure io prima pensavo fossero importanti gli zuccheri a fine workout,ma le sue spiegazioni mi hanno convinto e le potete trovare nella sua pagina youtube ''domanda al nutrizionista'') è quella di bere a fine allenamento e assumere al massimo dei sali(senza zucchero) e dopo 1 ora fare un pasto normale.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
gli zuccheri semplici secondo vendrame(che non è un mago ma un nutrizionista giovane ma molto accreditato dato che svolge ricerche negli USA) a fine allenamento interferiscono con l'ormone della crescita che raggiunge alti livelli a fine attività.Da qui la necessità di far prima abbassare tutti i livelli ormonali e poi fare un pasto normale.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

proprio ora che mi ero convertito al pwo liquido, mi devo ricredere?
link link link

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

rivedilo, la strategia da lui proposta è per l'accrescimento muscolare, per BB insomma.
mentre per l'endurance, anche se non lo ritiene fondamentale, dice che è corretto assumere carboidrati. diventa invece fondamentale se ti alleni molto, qui bisogna vedere, per un amatore, quanto è questo molto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.