cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie a Never Give Up! per il messaggio di ieri.Grazie a lui ho scoperto il grande Stefano Vendrame,un nutrizionista davvero bravo perché ne sa anche di biochimica...tra ieri sera e stamattina mi sarò visto su you tube una 30ina di suoi video.
Tra le numerose cose che dice,tutte interessanti, mi ha colpito maggiormente: l'eccessivo peso che si da alla finestra,mi sono convinto ancora di più del fatto che lo zucchero sia un veleno,il latte vaccino forse è meglio alternarlo con quello proveniente da fonti naturali,il multivitaminico va bene prenderlo e poi ecc ecc...

e questo dove lo dice?

forse ti riferisci all'eccesso di zucchero aggiunto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, ma lo ritengo molto diverso che mangiare alimenti con zucchero aggiunta, non trovi?

certo, ma rischi, comunque, di assumere troppi zuccheri semplici..
poi tu fai sport e sistemi tutto...ma se rallenti un po' non credo che sia un bene...

in ogni caso contesto il fatto di associare il termine "veleno" allo zucchero...
ma oramai è una battaglia persa...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi sono uscito solo con la colazione di latte di soia e caffè 4,5 gr di BCAA+ multivitaminico e minerali, durante ancora caffè zuccherato nel post succo di 10 carote + succo di due mele 4,5 gr BCAA tra un po' carne grigliata e melanzane grigliate e per frutta le ultime arance Biondo di Calabria.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
a livello calorico minimo sindacale...

ecco altra cosa che fatico a comprendere, perche se devi fare lavori specifici (dove probabilente consumi di più) mangi addirittura meno?
dalla cena all'allenamento passeranno, come minimo, 8 ore, non vedo il problema...
che poi curi maggiormente cosa mangi ci sta, ma il quanto è, IMHO, fondamentale.

Credo di non essermi spiegato bene. Volevo dire che prima di un fondo di 6 ore (tipicamente salite in sequenza al medio), mangio a cena alimenti "giusti".
Quindi pasta (130/150 gr), affettato magro (bresaola o crudo), parmigiano, pane (almeno 80 gr), frutta e dolce.
Credo perciò di fare una cena da 1400/1500 Kcal. Di solito in quel giorno faccio un allenamento blando la mattina presto (prima di andare al lavoro). A pranzo mangio tipicamente pizza e gelato.
Chiudo la giornata con un surplus, di circa 200-300 Kcal (appunto in previsione del giro lungo).
Max, mi sembra una condotta onesta. Ti giuro che non ho interesse a fottermi la muscolatura :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Credo di non essermi spiegato bene. Volevo dire che prima di un fondo di 6 ore (tipicamente salite in sequenza al medio), mangio a cena alimenti "giusti".
Quindi pasta (130/150 gr), affettato magro (bresaola o crudo), parmigiano, pane (almeno 80 gr), frutta e dolce.
Credo perciò di fare una cena da 1400/1500 Kcal. Di solito in quel giorno faccio un allenamento blando la mattina presto (prima di andare al lavoro). A pranzo mangio tipicamente pizza e gelato.
Chiudo la giornata con un surplus, di circa 200-300 Kcal (appunto in previsione del giro lungo).
Max, mi sembra una condotta onesta. Ti giuro che non ho interesse a fottermi la muscolatura :mrgreen:

ok, sei tu che hai detto che mangi meno...

perchè la cena che hai postato, più o meno, era, a livello calorico, uguale. a meno che non ti sia mangiato 300g di insalata di riso:mrgreen:

Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Corsa mista strada-sentiero 1h 51https://connect.garmin.com/modern/activity/792674978
Post work: 135g riso venere (pesato a crudo) 300 g petto di pollo aggiunto a pezzetti nella cottura del riso e curry a volontà, infuso allo zenzero, infine 2 pesche.

Spuntino metà mattina: un ananas e 40 g cioccolato 85% caffè.
A mezzogiorno: 200 g ricotta carote e finocchio crudi in abbondanza, tre mele, qualche ciliegia, caffè.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
più che altro Stefano Vendrame ha preso una posizione contraria a quella secondo la quale nel post allenamento sia necessario mangiare subito zuccheri semplici e proteine per fermare il catabolismo e ripristinare le scorte di glicogeno.Questo non è necessario se non nel caso di allenamenti bigiornalieri.La cosa migliore da fare secondo lui(pure io prima pensavo fossero importanti gli zuccheri a fine workout,ma le sue spiegazioni mi hanno convinto e le potete trovare nella sua pagina youtube ''domanda al nutrizionista'') è quella di bere a fine allenamento e assumere al massimo dei sali(senza zucchero) e dopo 1 ora fare un pasto normale.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
gli zuccheri semplici secondo vendrame(che non è un mago ma un nutrizionista giovane ma molto accreditato dato che svolge ricerche negli USA) a fine allenamento interferiscono con l'ormone della crescita che raggiunge alti livelli a fine attività.Da qui la necessità di far prima abbassare tutti i livelli ormonali e poi fare un pasto normale.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
più che altro Stefano Vendrame ha preso una posizione contraria a quella secondo la quale nel post allenamento sia necessario mangiare subito zuccheri semplici e proteine per fermare il catabolismo e ripristinare le scorte di glicogeno.Questo non è necessario se non nel caso di allenamenti bigiornalieri.La cosa migliore da fare secondo lui(pure io prima pensavo fossero importanti gli zuccheri a fine workout,ma le sue spiegazioni mi hanno convinto e le potete trovare nella sua pagina youtube ''domanda al nutrizionista'') è quella di bere a fine allenamento e assumere al massimo dei sali(senza zucchero) e dopo 1 ora fare un pasto normale.

proprio ora che mi ero convertito al pwo liquido, mi devo ricredere? :))):
link link link

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

rivedilo, la strategia da lui proposta è per l'accrescimento muscolare, per BB insomma.
mentre per l'endurance, anche se non lo ritiene fondamentale, dice che è corretto assumere carboidrati. diventa invece fondamentale se ti alleni molto, qui bisogna vedere, per un amatore, quanto è questo molto:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.