cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
su richiesta di [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
:mrgreen:
alimentazione Gf stelvio santini...

colazione ore 5:30
150g di pane di segale
40g marmellata rigoni
250g yogurt magro
4noci
1banana
tazza the

durante
1 barretta +watt marza energy
2 barrette +watt carbo+
1 barretta mulebare chocolate orange
3 gel
30g maltodestrine
due porzioni di BCAA sciolte in borraccia, la seconda presa al ristoro di bormio per lo stelvio...

al ristoro dello stelvio 3 fette di crostata...


dal pasta party in poi evito di scriverlo, altrimenti rischio di intasare il server ;-)

Bravo max, ho visto anche che è andata bene! ;-) o-o

Prossimo anno mi piacerebbe farla questa GF... da vedere se riesco a iscrivermi alla Maratona... ;-) ma una delle due.. ;-)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Pranzo: 110g di pasta integrale con zucchine ,5 g grana,due carote,due albicocche ,yogurt di soia grezzo(molto buono, per palati fini),tre noci.forse anche un po' di insalata
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
giorno riposo

colazione
100gr. yogurt bianco con farro soffiato e uvetta
fette biscottate (5) con marmellata alle pesche
1 caffè

mezza mattina
1/2L. acqua
pizza rossa del forno

pranzo
bistecca
insalata mista con olio, sale, aceto
pane integrale tostato, 2 fette
1/2L. acqua

spuntino
fruutta mista
gallette al mais
1/2 L. acqua

cena sarà
coniglio alla cacciatora
patate al forno
bieta bollita
pane integrale
1 birra
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Volevo chiedervi una cosa... come si capisce se stiamo assumendo le giuste quantità di cibo giornalmente?
Altra cosa: come ci si accorge se il metabolismo è andato in stallo?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Volevo chiedervi una cosa... come si capisce se stiamo assumendo le giuste quantità di cibo giornalmente?
Altra cosa: come ci si accorge se il metabolismo è andato in stallo?

se fai molta attività la fame...

per un sedentario immagino sia più complicato, altrimenti non si spiegherebbe l'elevato tasso di obesità che stiamo raggiungendo tra la popolazione...

cosa intendi per "metabolismo in stallo" ?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Volevo chiedervi una cosa... come si capisce se stiamo assumendo le giuste quantità di cibo giornalmente?
Altra cosa: come ci si accorge se il metabolismo è andato in stallo?

bella domanda la prima, la seconda non ho capito cosa intendi

come detto sinteticamente prima, al netto di analisi che non immagino neanche quali siano, ed essendo il cibo solo uno dei tanti tasselli

le quantità, le ripartizioni, eventuali integrazioni sono ok quando "la ruota gira" e non solo quella della bdc.
Però le fonti di stress e la gestione sbagliata dell'allenamento e il ciclo sonno-veglia hanno un peso troppo importante per ridurre un'analisi alla sola alimentazione. Bisogna sforzarsi di guardare il quadro d'insieme.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
se fai molta attività la fame...

per un sedentario immagino sia più complicato, altrimenti non si spiegherebbe l'elevato tasso di obesità che stiamo raggiungendo tra la popolazione...

cosa intendi per "metabolismo in stallo" ?

già....dimenticavo, il segnale principale quando si sta sbagliando qualcosa è la fame o-o
In fatti in questo periodo in cui sto benissimo (ma anche abbastanza rilassato) non so neanche cosa sia!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma la fame... bisogna saperla interpretare tra vera fame e gola! L altra sera mi sono mangiato 3 fette di torta ma ne avrei mangiate altre 3 piu tanta altra frutta che era li a disposizione... questa è fame o gola? P.s. avevo fatto 80km nel pomeriggio.
Per stallo intendo: stiamo e abbiamo svolto molta attività seguendo un certo regime alimentare magari inadeguato quantitativamente parlando... e il nostro organismo si è adattato a questo regime...e secondo voi possibile?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
colazione pre uscita: 100 g pane di segale con miele e crema di sesamo, caffè.
2h 45'' di BDC con 1690 d+, circa 1600 cal consumate, durante: due biscotti e fettina di torta al burro artigianali, una banana. https://connect.garmin.com/modern/activity/797650781
Post work: infuso allo zenzero, yogurt magro con musli e poca ricotta di capra.

Spuntino di metà mattina: 100 g ricotta con un po di musli (avevo solo quello).
Pranzo: 4 uova appena scottate, fiocchi 5 cereali, paninetto di segale, una mela, un pompelmo, sorbetto limone, caffè.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma la fame... bisogna saperla interpretare tra vera fame e gola! L altra sera mi sono mangiato 3 fette di torta ma ne avrei mangiate altre 3 piu tanta altra frutta che era li a disposizione... questa è fame o gola? P.s. avevo fatto 80km nel pomeriggio.
Per stallo intendo: stiamo e abbiamo svolto molta attività seguendo un certo regime alimentare magari inadeguato quantitativamente parlando... e il nostro organismo si è adattato a questo regime...e secondo voi possibile?

secondo me no, anche se un po' l'organismo si riesce a prenderlo in giro con la caffeina
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma la fame... bisogna saperla interpretare tra vera fame e gola! L altra sera mi sono mangiato 3 fette di torta ma ne avrei mangiate altre 3 piu tanta altra frutta che era li a disposizione... questa è fame o gola?

Per me quella è gola, penso che la fame sia indicativa solo se si mangia alimenti "sani", è noto che certi cibi portano a "dipendenza".
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma la fame... bisogna saperla interpretare tra vera fame e gola! L altra sera mi sono mangiato 3 fette di torta ma ne avrei mangiate altre 3 piu tanta altra frutta che era li a disposizione... questa è fame o gola? P.s. avevo fatto 80km nel pomeriggio.
Per stallo intendo: stiamo e abbiamo svolto molta attività seguendo un certo regime alimentare magari inadeguato quantitativamente parlando... e il nostro organismo si è adattato a questo regime...e secondo voi possibile?

ripeto se fai tanta attività te ne accorgi...
poi tu sei un caso particolare tu, mangi poco ancora, anche se ti ho detto diversamente 8pensavo qualcosa di differente), mi accorgo che, da quello che esponi, mangi ancora poco...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- caffè
- tazza di caffelatte
- 50 gr muesli

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- panino integrale 50 gr
- 150 gr arista di maiale
- fagiolini lessi con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale
- 3 filetti di melanzane grigliate, con aceto di vino bianco, poco evo, aglio, origano, pizzico di sale
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sì, abbastanza bene.

merita veramente...

me la segno in agenda.. ;-)

ripeto se fai tanta attività te ne accorgi...

esatto! se si fa attività continuativa e relativamente intensa per un certo periodo, si deve anche imparare a 'interpreatare' gli stimoli che ci da il corpo.

se ho fame mangio, se vedo che mangiando non ho più appetito, sul medio-lungo periodo non aumento di massa grassa e non calo di peso, in linea di massima vuol dire che si mangia il giusto.

Poi, senza stare a guardare il grammo, se oggi mangio meno, domani compenso mangiando un po' di più... ci sono tanti fattori che possono influire.


Sabato, lungo da 166k x 2600 scarsi, i miei 3 micropanini con parmigiano e miele, 3 barrette, i bel panino prosciutto e formaggio a metà discesa lunga e almeno 5 borracce grandi, con e senza sali... fino ai 2000m di quota c'erano quasi 30°C.
Arrivato a casa gelato al limone, mezzo ananas, tante ciliegie e alcune albicocche, pane integrale dopo un po', accompagnato con ricotta fresca appena fatta...

La sera cena in compagnia in trattoria... e reintegro potente con pappardelle di grano saraceno al ragù di cinghiale e filetto di fassone alla griglia con tantissime verdure alla griglia, per finire un bel tiramisù... bello carico per il giretto tranquillo di 60k con la moglie di ieri!o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
esperimento che chiameremo @mag :eek:

Visto che oramai la colazione la faccio ( grazie [MENTION=21324]never give up![/MENTION] :eek::eek:

Quindi domenica (ieri) dopo colazione(tazza latte +2 cucchiai pro+ 1\2 tazza di crumble+ 2 fette bisc. con miele ai mirtilli+caffè).................
135 km in 4,25 1600d+ durante 2 sali +3 acqua + 4 barrette(una l'ora da dopo un ora).
Giornata veramente dura,caldo-caldo-caldo-caldissimo.......

Ad oggi,dopo un solo esperimento,posso dire che poi il pwo non è stato come il solito,avevo la giusta fame,ma non eccessiva come sempre...o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Pranzo:
- panino integrale 50 gr
- 150 gr arista di maiale
- fagiolini lessi con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale
- 3 filetti di melanzane grigliate, con aceto di vino bianco, poco evo, aglio, origano, pizzico di sale
Beppe, occhio che mi sembri basdo come introito, guarda di non estremizzare!
Vedendo che ti stai allenando non rischierei a mangiare così poco. Il metabolismo l'è una brutta bestia
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Beppe, occhio che mi sembri basdo come introito, guarda di non estremizzare!
Vedendo che ti stai allenando non rischierei a mangiare così poco. Il metabolismo l'è una brutta bestia

Tranquillo, mi sono mantenuto un po' basso oggi che ieri sera al pub panino da 120 con hamburgher di pollo e tacchino, funghi grigliati e melanzane grigliate; poi una decina di patatine stick e birretta da 75 cl blance, 4.5°. Non so se mi alleno oggi pomeriggio, meteo permettendo, o domattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.