cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ieri a cena 4 etti di petto di pollo e patate lesse, oggi sono uscito con il solito caffè 3 BCAA da 1,5 al rientro latte di soia+ 3 BCAA + multivitaminico.
Pranzo sarà pasta integrale e piselli sgusciati stamattina provenienza km 0.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
il buon @Daddy intende che mangi un po' poco, visto che sicuramente non devi dimagrire, ma se ti trovi bene e non hai difficoltà di recupero e in allenamento va bene anche così...
ma se dici che hai fame è indice di scarsità di calorie...

per la colazione, per aumentare un po' potresti aggiungere un po' di proteine, qualche esempio, ma devi provare e trovare quello che è meglio per te.
es:
200g di yogurt bianco
1 o 2 uova sode (o come più ti piacciono)
prosciutto cotto
ecc..
in più puoi aggiungere un frutto

p.s. negli spuntini, insieme a frutta e yogurt aggiungi qualche pezzo di frutta secca
Grazie mille per il chiarimento o-o

Effettivamente non devo perdere peso, anzi.

A colazione potrei provare ad aggiungere una di quelle 2 fonti di proteine (prosciutto o yogurt, escludendo le uova al mattino), ma non va in "conflitto" con il latte ;nonzo%

Aggiungere frutta disidratata negli spuntini, ma yogurt fage e frutto oppure uno o l'altro?

Ultima cosa, la frutta lontano dai pasti (come faccio attualmente mangiandola come "merenda") oppure bisogna sfatare questo detto?

Per adesso ti ringrazio, sicuramente chiederò altro avendo ancora molto da affinare

o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ieri a cena 4 etti di petto di pollo e patate lesse, oggi sono uscito con il solito caffè 3 BCAA da 1,5 al rientro latte di soia+ 3 BCAA + multivitaminico.
Pranzo sarà pasta integrale e piselli sgusciati stamattina provenienza km 0.

già :bua:
stamattina al mercato di val melaina, uno dei migliori di roma, la quasi totalità della frutta era "spagnola"...quella più vicina era siciliana o pugliese e comuque tutta roba visibilmente annacquata e non matura...ti alzi all'alba ti fai un botto di traffico ad andare a tornare per fare tutto prima del lavoro per tornare col carrello quasi vuoto :angrymod::angrymod::angrymod:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

A colazione potrei provare ad aggiungere una di quelle 2 fonti di proteine (prosciutto o yogurt, escludendo le uova al mattino), ma non va in "conflitto" con il latte ;nonzo%

Aggiungere frutta disidratata negli spuntini, ma yogurt fage e frutto oppure uno o l'altro?

Ultima cosa, la frutta lontano dai pasti (come faccio attualmente mangiandola come "merenda") oppure bisogna sfatare questo detto?

Per adesso ti ringrazio, sicuramente chiederò altro avendo ancora molto da affinare

o-o

spuntini: intendo frutta secca a guscio (noci/mandorle/ecc...)

varie combinazioni
grana+frutta
yogurt+frutta+noci/mand/ecc
panino+bresaola/prosciutto+frutto
ecc,ecc,ecc...

la frutta puoi mangiarla quando vuoi...

per la colazione, dipende quanto latte prendi, hai scritto: " un po' di latte..."
se ne prendi 500 ml, allora, più o meno, arrivi ad una discreta quota proteica...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Eccolo l'Airone!!. Daddy Daddy non Deddi :rosik: :-x....indicativamente 30 maggio, cade di sabato almeno non disturbiamo le signore, però io sono in forse, alla moglie danno ferie forzate e il we del 30/31 potrei non esserci, però ci aggiorniamo anche con @pecoranera. Del "pwo adeguato" ne parliamo e ci mettiamo d'accordo per fare le cose per benino ;) per la doccia però sarà difficile, portatevi attrezzatura....altrimenti puzziamo!!.
Allenati bene, gareggia molto che qua ci siamo messi a testa bassa, il rom@no ha già cambiato un treno di gomme :mrgreen:
o-o
.
o.t.: guarda che [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION],c'ha quasi 500km piu di me quest'anno....altro che un treno di gomme.......:-x

on top(a)ic,è un periodo che non dormo la notte....troppi carbo la sera?;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sveglio ora ma diluvia! Caffè, tre biscotti mischiati con crusca e 20 g cioccolato fondente. Ora faccio rulli...:wacko:

Naaaaaaaaa, i rulli naaaaaaaaaaa :wacko::wacko: :mrgreen:
Neanche sotto tortura....piuttosto faccio le scale del mio condominio 1000 volte su e giù (provate, è veramente tosto, da me sono 4 piani ma in un palazzo di 12/14 piani è vero allenamento, magari per partecipare alle gare sulle scale....).
Però capisco che la bici è la bici e la passione ci fa fare cose pazze, come imitare i criceti :mrgreen:
Da me ancora non piove, è nuvolo, spero di riuscire questa sera a fare una corsetta veloce.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION]: i suggerimenti di [MENTION=21324]never give up![/MENTION] sono sempre preziosi (Never ha scritto il mio pensiero....), tienici informati. A proposito di uova e latte insieme, a me non danno alcun fastidio, anche questa mattina a colazione 2 uova e 300ml latte p.s. (poi anche 1 kiwi, the verde con miele e zenero, pezzo di ciambellone, caffè e 2 biscotti integrali), senza alcun problema di digestione.

stamattina al mercato di val melaina, uno dei migliori di roma, la quasi totalità della frutta era "spagnola"...quella più vicina era siciliana o pugliese e comuque tutta roba visibilmente annacquata e non matura...ti alzi all'alba ti fai un botto di traffico ad andare a tornare per fare tutto prima del lavoro per tornare col carrello quasi vuoto :angrymod::angrymod::angrymod:

Purtroppo è così, anche le forniture nei mercati sono oramai globalizzate (come al super o iper), i generi più acquistati e diffusi sono anche quelli (vedi maggior richiesta perchè a basso prezzo) con meno valore nutritivo perchè prodotti in maniera intensiva e maturati per strada o per forza (agenti chimici che accelerano i processi di maturazione)....difficile trovare qualità a quel prezzo, aimè.
Io finchè posso approfitto di quanto può portarmi mio suocero.

IT colazione detta sopra, pranzo a sorpresa.

Spuntino: manciata di mandorle e 2 caffè.

Non è un caso me lo noto sempre, quando mangio le uova a colazione durante la giornata ho meno buchi di fame, bo, sarà un caso oppure perchè l'ho sentito alla tv?.;nonzo% A voi che effetto fanno?.

Pre-cena: running

Cena:....?....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Naaaaaaaaa, i rulli naaaaaaaaaaa :wacko::wacko: :mrgreen:
Neanche sotto tortura....piuttosto faccio le scale del mio condominio 1000 volte su e giù (provate, è veramente tosto, da me sono 4 piani ma in un palazzo di 12/14 piani è vero allenamento, magari per partecipare alle gare sulle scale....).
Però capisco che la bici è la bici e la passione ci fa fare cose pazze, come imitare i criceti :mrgreen:
Da me ancora non piove, è nuvolo, spero di riuscire questa sera a fare una corsetta veloce.

@Tabione: i suggerimenti di @never give up! sono sempre preziosi (Never ha scritto il mio pensiero....), tienici informati. A proposito di uova e latte insieme, a me non danno alcun fastidio, anche questa mattina a colazione 2 uova e 300ml latte p.s. (poi anche 1 kiwi, the verde con miele e zenero, pezzo di ciambellone, caffè e 2 biscotti integrali), senza alcun problema di digestione.

Purtroppo è così, anche le forniture nei mercati sono oramai globalizzate (come al super o iper), i generi più acquistati e diffusi sono anche quelli (vedi maggior richiesta perchè a basso prezzo) con meno valore nutritivo perchè prodotti in maniera intensiva e maturati per strada o per forza (agenti chimici che accelerano i processi di maturazione)....difficile trovare qualità a quel prezzo, aimè.
Io finchè posso approfitto di quanto può portarmi mio suocero.

IT colazione detta sopra, pranzo a sorpresa.

Spuntino: manciata di mandorle e 2 caffè.

Non è un caso me lo noto sempre, quando mangio le uova a colazione durante la giornata ho meno buchi di fame, bo, sarà un caso oppure perchè l'ho sentito alla tv?.;nonzo% A voi che effetto fanno?.

Pre-cena: running

Cena:....?....

le uova, in combinazione con altro, ammazzano la fame, è così anche per me.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Pranzetto completo

Bauerntoast

Weissen33

Strudel mele x 2

Macchiatone del Rentschnerhof

Servus

Tutte ste weissen...:angrymod:
Bono lo strudel!.
Che è il Macchiatone del ....?.

o.t.: guarda che [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION],c'ha quasi 500km piu di me quest'anno....altro che un treno di gomme.......:-x

on top(a)ic,è un periodo che non dormo la notte....troppi carbo la sera?;nonzo%

Troppi carbo danno l'effetto sonnifero (insulina), non direi che possa essere quella la causa, io dormo male quando invece eccedo con le proteine della carne....oppure quando ho qualche pensiero di troppo.

OT - 500km in + o in - sono poca cosa in senso assoluto, magari fatti come li fa lui (gare) è tutta un'altra questione ;). Ma noi vendiamo cara la pelle :cassius:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Tutte ste weissen...:angrymod:
Bono lo strudel!.
Che è il Macchiatone del ....?.

Troppi carbo danno l'effetto sonnifero (insulina), non direi che possa essere quella la causa, io dormo male quando invece eccedo con le proteine della carne....oppure quando ho qualche pensiero di troppo.

OT - 500km in + o in - sono poca cosa in senso assoluto, magari fatti come li fa lui (gare) è tutta un'altra questione ;). Ma noi vendiamo cara la pelle :cassius:

Credimi, meglio una weissen che 33cc. di Enervit o Polase. Nutrizionalmente senza confronti. Io la metto diluita anche nella borraccia e nelle flebo post gara. ORO!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Eccolo l'Airone!!. Daddy Daddy non Deddi :rosik: :-x....indicativamente 30 maggio, cade di sabato almeno non disturbiamo le signore, però io sono in forse, alla moglie danno ferie forzate e il we del 30/31 potrei non esserci, però ci aggiorniamo anche con @pecoranera. Del "pwo adeguato" ne parliamo e ci mettiamo d'accordo per fare le cose per benino ;) per la doccia però sarà difficile, portatevi attrezzatura....altrimenti puzziamo!!.
Allenati bene, gareggia molto che qua ci siamo messi a testa bassa, il rom@no ha già cambiato un treno di gomme :mrgreen:
Ok, vedo intanto di tenermi libero.
Però che c.... lo sai che sono fighetta e io non posso mangiare se non prima adeguatamente ripulito e incremato. Va beh via per voi farà eccezione! :eek:

PS: il 21/6 ci sono i Colli Amerini... essici!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

o-o
secca, non disidratata! quella secca è fonte di omega6, grassi buoni
la disidratata invece di zuccheri

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Confermo perle uova a colazione, ottime e sazianti!
Pranzo circa 400 g fesa tacchino, con sopra olio di semi di lino messo a crudo e un po di crusca, 8 noci, 4 nocciole, caffè con 20 g cioccolato 90%

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi dopo 2 mesi primo giorno senza bici...

colazione anomala con 4 albumi avanzati da prep. torta montati a neve con fruttosio e una tazza di crema pasticcera avanzata un caffe

merenda
arancia piu pogno di frutta secca

pranzo
crema di porri e patate con 3 cucchiai comi di fagioli spagna
arrosto di vitello con tegoline lesse
ciotola di carote rosse e carote normali lesse
1 arancia

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Metà mattina:
- caffè
- una mela

Pranzo:
- riso bollito, con condiriso light
- insalata mista con 2 cucchiaini di evo, succo di mezzo limone, pizzico di sale
- un pezzetto di cuore di merluzzo al pomodoro, avanzato da ieri

Tra molti svantaggi di vivere al Sud ho la possibilità ancora di comprare direttamente dall'ortolano ed il contadino di fiducia non mi fa mancare i polli veramente ruspanti, con i muscoli delle cosce come pistard giapponesi, l'olio lo seguo dalla spremitura alla conservazione, l'unica cosa che compro importata sono le mele, fino a settembre quando maturano in montagna le locali insieme alle amarene. Dimenticavo le banane e l'ananas Fratelli Orsero, la produzione è troppo più a Sud.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
oggi dopo 2 mesi primo giorno senza bici...

colazione anomala con 4 albumi avanzati da prep. torta montati a neve con fruttosio e una tazza di crema pasticcera avanzata un caffe

merenda
arancia piu pogno di frutta secca

pranzo
crema di porri e patate con 3 cucchiai comi di fagioli spagna
arrosto di vitello con tegoline lesse
ciotola di carote rosse e carote normali lesse
1 arancia

ecco, stamattina non avevo visto il tuo solito allenamento all'alba su strava... mi stavo quasi preoccupando! :mrgreen:o-o

Tra molti svantaggi di vivere al Sud ho la possibilità ancora di comprare direttamente dall'ortolano ed il contadino di fiducia non mi fa mancare i polli veramente ruspanti, con i muscoli delle cosce come pistard giapponesi, l'olio lo seguo dalla spremitura alla conservazione, l'unica cosa che compro importata sono le mele, fino a settembre quando maturano in montagna le locali insieme alle amarene. Dimenticavo le banane e l'ananas Fratelli Orsero, la produzione è troppo più a Sud.

Per fortuna anche qui un po' più a nord ho la possibilità di prendere frutta e verdura direttamente da un piccolo piccolo produttore, con prodotti raccolti a giusta maturazione.
Per pollame... ho parenti che in cascina tengono le bestiole libere di correre per campi, giusto la scorsa settimana ho mangiato un gallo di qualche annetto lesso (o meglio, meno di mezzo gallo, visto quant'era cresciuto...) che, per arrivare ad una consistenza della carne decente, ha dovuto cuocere 3 ore... cosce dure, ipertrofiche e dal colore bello scuro, una delizia!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Credimi, meglio una weissen che 33cc. di Enervit o Polase. Nutrizionalmente senza confronti. Io la metto diluita anche nella borraccia e nelle flebo post gara. ORO!!

tu scherzi... ma alla fine di una gf dove sono arrivato cotto e con stomaco a pezzi, l'unica cosa del pastaparty che mi andava giù era proprio la birra! :-) :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.