cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
parlate male del lievito di birra mentre in un pdf postato se ne consiglierebbe di assumerne un pò ogni giorno. ? ;nonzo%

un conto può esserne assumerne un po' ogni giorno, un conto far lievitare mezzo kg di farina con 25g per avere un lievitato in meno di due ore quando una lievitazione e maturazione decente ne richiedono dalle 12 min alle 36...
con troppo lievito di birra la pizza sa di lievito e continua a lievitare in pancia.
Conta che se fai lievitare con ldb, ne bastano 3g e fai 12h in frigo e 12h fuori frigo e viene un impasto buono.
Il top è la pasta madre, ma anche con la soluzione qui sopra si ha pizza buona... ah, no farina 00 che non regge la lievitazione lunga!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma porco il clero... se torno a casa alle 8 dall' allenamento mi sembra ovvio che ceno e che quindi la cena è il mio post WO!!! :rosik:

cmq ho caricato di riso... volevo uscire stamattina ma ... alle 6 non avevo voglia!! spero regga il meteo per un allenamento serale

hehehehe m'hai fatto capottare :mrgreen: (ho un amico che dice come te quando si incavola)

Io invece alle 6 sono uscito, malgrado non avessi una gran voglia, colazione 2 uova (cremina di tuorli con miele+albumi in padella burro e miele) e TRE biscotti industriali + caffè amaro e freddo :wacko:, il tutto digerito in bici ruttando acido :wacko: macheccaz....prossima volta faccio come sempre, partenza a digiuno (max 1 caffè) e rifornimento dopo 1h.
Comunque sensazioni da schifo....2h per 59k con 650D+, cuore sotto i copertoni....durante, 1 banana e mezzo lt h2o.

mah...secondo me mangiano il doppio

Beee...io direi che mangano il giusto, ognuno con quantità differenti, chiaro, consideriamo anche le calorie che integrano durante, non scherzano e ciò va considerato.

Oggi io ho mangiato il giusto, lo vedo dalla panza :mrgreen: e dal peso.

Colazione pre-uscita (da aggiustare/riprovare o eliminare....) 2 uova (tuorli crudi in cremina con cocco cacao miele e albumi in padella con miele e poco burro), 3 biscotti industrialissimi e caffè freddo di frigo e amaro :wacko::wacko:.

PWO: mezzo litro latte e 2 fette pane e marmellata, caffè e soliti 2 biscotti schifoindustriali (la moglie oggi mi fa un bel biscotto home, meno male...).

Spuntino: banana mandorle caffè.

Pranzo: 60gr pasta con zucchine pomodorini e melanzane, peperoncino e grana, crudo con pane, insalata mix, 2 albicocche e caffè.

Spuntino: mela, nocciole e caffè.

Pre-cena: esercizi con tavoletta propriocettiva e volendo un po di abs/lombari/braccia/spalle, con leggerezza....

Cena: a sorpresa....moglie ai fornelli!!. :mrgreen: Quindi se magna!!.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma se per es. mi faccio un frullato con 10/12 banane, potrei correre dei seri rischi (non parlo per me ma per [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] che abusa soprattutto di banane ma utilizza anche tanta altra frutta).

Ho visto che mediamente 100gr di banana contiene circa 5gr di fruttosio, quindi facciamo finta che 1 banana pesi 100gr (minimo), 12 banane sono 1,2kg tondi tondi e avrei assunto 60gr di fruttosio in un sol colpo.

E' tanto differente rispetto da 60gr di fruttosio in polvere?. ;nonzo%
Sorvolando chiaramente su quanto facciano male gli alimenti raffinati. Al fegato cosa potrebbe succedere adottando una strategia simile per tanto tempo?. Nell'articolo si parla di statosi, ma parliamo di soggetti sani e attivi (magari sportivi assidui) o dei soliti sedentari?.

Ce la fibra non e' fruttosio puro quindi cambia molto a livello di assorbimento.
Esempio quasta settimana sono in ferie,oggi sono uscito in bici e il mio pranzo sono stati 1,3kg di banane in gelato mangiate alle 13 e lo stomaco mi brontola ora,la sazieta' cmq ce cosa che col fruttosio puro non hai.
Ora pero' vado al sushi a sfondarmi:mrgreen:

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
un conto può esserne assumerne un po' ogni giorno, un conto far lievitare mezzo kg di farina con 25g per avere un lievitato in meno di due ore quando una lievitazione e maturazione decente ne richiedono dalle 12 min alle 36...
con troppo lievito di birra la pizza sa di lievito e continua a lievitare in pancia.
Conta che se fai lievitare con ldb, ne bastano 3g e fai 12h in frigo e 12h fuori frigo e viene un impasto buono.
Il top è la pasta madre, ma anche con la soluzione qui sopra si ha pizza buona... ah, no farina 00 che non regge la lievitazione lunga!

sul fatto che la pizza ha sapore di lievito sono d'accordo ma non credo che continui a lievitare in pancia. il lievito è un organismo vivente, una cottura in forno a (non so quanti gradi la cuocete) per x tempo lo uccide.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ce la fibra non e' fruttosio puro quindi cambia molto a livello di assorbimento.
Esempio quasta settimana sono in ferie,oggi sono uscito in bici e il mio pranzo sono stati 1,3kg di banane in gelato mangiate alle 13 e lo stomaco mi brontola ora,la sazieta' cmq ce cosa che col fruttosio puro non hai.
Ora pero' vado al sushi a sfondarmi:mrgreen:
1.3kg di banane sono circa 6 banane grandi giusto?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
hehehehe m'hai fatto capottare :mrgreen: (ho un amico che dice come te quando si incavola)

Io invece alle 6 sono uscito, malgrado non avessi una gran voglia, colazione 2 uova (cremina di tuorli con miele+albumi in padella burro e miele) e TRE biscotti industriali + caffè amaro e freddo :wacko:, il tutto digerito in bici ruttando acido :wacko: macheccaz....prossima volta faccio come sempre, partenza a digiuno (max 1 caffè) e rifornimento dopo 1h.
Comunque sensazioni da schifo....2h per 59k con 650D+, cuore sotto i copertoni....durante, 1 banana e mezzo lt h2o.

Beee...io direi che mangano il giusto, ognuno con quantità differenti, chiaro, consideriamo anche le calorie che integrano durante, non scherzano e ciò va considerato.

Colazione pre-uscita (da aggiustare/riprovare o eliminare....) 2 uova (tuorli crudi in cremina con cocco cacao miele e albumi in padella con miele e poco burro), 3 biscotti industrialissimi e caffè freddo di frigo e amaro :wacko::wacko:.

PWO: mezzo litro latte e 2 fette pane e marmellata, caffè e soliti 2 biscotti schifoindustriali (la moglie oggi mi fa un bel biscotto home, meno male...).

Pranzo: 60gr pasta con zucchine pomodorini e melanzane, peperoncino e grana, crudo con pane, insalata mix, 2 albicocche e caffè.

Pre-cena: esercizi con tavoletta propriocettiva e volendo un po di abs/lombari/braccia/spalle, con leggerezza....

cos è sta grammatura da geriatrico su sedia a rotelle?? :-x

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io dal 2006 mi faccio pizza in casa ogni sabato appuntamento fisso....la faccio lievitare nel mio forno che habla funzione lievitazione...in pratica crea umidità e temperatura ottimale e così la pasta lievita tantissimo e senza crosta superficiale e basta pochissimo lievito

Quando mangio quella pizza la notte non ho mai sete al contrario di quella della pizzerie

Ciao
Aave

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

che mangino il giusto è fuori di dubbio...se non mangiano il giusto loro!:mrgreen:
intendevo che vanno in surplus rispetto al dispendio energetico della giornata, mi viene difficile pensare che ogni giorno viaggino a serbatoi pieni, tra l'altro non so neanche come facciano a quantificare il loro introito calorico in gara visto che spesso danno una sorsata e buttano via le borracce, onestamente mi piacerebbe sapere con esattezza come mangiano durante un gt.

quanto a me, anche io oggi ho corso una bella tappa :mrgreen:
colazione
latte di soia con cereali misti e una bella cucchiaiata di miele (20gr)

3h con 2400kcal spese :cassius::cassius: durante 3 fruttini
subito dopo 500ml di acqua e un integratore di zuccheri isostad (mix malto e zuccheri) che avevo preso per le gare, ma che poi non h opiù usato.

dopo una mezz'oretta 4 fette di pane con abbondante miele (e cannella)
dopo un'oretta 2 uova

pranzo
basmati (100gr) e lenticchie (50), insalata (verde, carote e mandorle)

spuntino
riso (100) con evo, mandorle

cena
pollo con peperoni zucchine e carote, barbabietole a go go

tra un po' frullato (con ghiaccio) di albicocche

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
cos è sta grammatura da geriatrico su sedia a rotelle?? :-x

Meglio che non mi inviti a cena :mrgreen:

Io non sto mai scarico :cassius:, in giornata di carbo ne metto, forse anche troppi......in giornata frutta, pane, pasta, miele (biscotti schifosi) e a cena patate, 1 uovo, 1 amburger di soia alle erbette e patate, ceci + fetta ciambellone al cacao della mogliettina :mrgreen:

[MENTION=12152]gx2[/MENTION]: bell'idea il frullato albicocche e ghiaccio, me lo ricorderò per dissetarmi dopo le tappe con caldo torrido :mrgreen: Su come mangiano veramente durante un gt credo che noi umani non lo sapremo mai....sperando mangino solo "natural". Alla tv ogni tanto fanno vedere qualche piatto di pasta, carni bianche, ma poi in dettaglio non hanno mai detto nulla di preciso.

Questa sera da me è frescolino, cambiata aria ma senza pioggia, domani dovrebbe reggere ancora, acqua x venerdì...mentre per il we mondo cane diluvio!!!!!!. :bua: Fancul@, addio il lunghissimo.

La giro a running, farò una bel collinare sotto l'acqua, spero di non rimanere fulminato :prega:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Meglio che non mi inviti a cena :mrgreen:

Io non sto mai scarico :cassius:, in giornata di carbo ne metto, forse anche troppi......in giornata frutta, pane, pasta, miele (biscotti schifosi) e a cena patate, 1 uovo, 1 amburger di soia alle erbette e patate, ceci + fetta ciambellone al cacao della mogliettina :mrgreen:

@gx2: bell'idea il frullato albicocche e ghiaccio, me lo ricorderò per dissetarmi dopo le tappe con caldo torrido :mrgreen: Sul come mangiano veramente loro credo che noi umani non lo sapremo mai....sperando mangino solo "natural".

Questa sera da me è frescolino, cambiata aria ma senza pioggia, domani dovrebbe reggere ancora, acqua x venerdì...mentre per il we mondo cane diluvio!!!!!!. :bua: Fancul@, addio il lunghissimo.

La giro a running, farò una bel collinare sotto l'acqua, spero di non rimanere fulminato :prega:

oggi mi sono prosciugato... 45km di ciclomulino!!(detto alla voce narratrice di Fantozzi)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
sul fatto che la pizza ha sapore di lievito sono d'accordo ma non credo che continui a lievitare in pancia. il lievito è un organismo vivente, una cottura in forno a (non so quanti gradi la cuocete) per x tempo lo uccide.

mangia una pizza mal lievitata e dimmi come senti la pancia durante la serata/notte... ;-)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
La pizza meglio fatta ib casa, mio fratello lavora ed ha lavorato in alcune pizzerie della zona. Chiedendo come preparano l'impasto c'è da rabbrividire : olio di semi, strutto, sale in percentuale alta...diciamo che mangiata fuori non è il massimo, per non parlare del pomodoro cge viene insaporito con olio, sale e zucchero. Mozzarelle di dubbia fattura.
Chiaramente e per fortuna tutti non sono uguali e sino convinto che ci sia anche ci ci tiene ed offre prodotti di qualità

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La pizza meglio fatta ib casa, mio fratello lavora ed ha lavorato in alcune pizzerie della zona. Chiedendo come preparano l'impasto c'è da rabbrividire : olio di semi, strutto, sale in percentuale alta...diciamo che mangiata fuori non è il massimo, per non parlare del pomodoro cge viene insaporito con olio, sale e zucchero. Mozzarelle di dubbia fattura.
Chiaramente e per fortuna tutti non sono uguali e sino convinto che ci sia anche ci ci tiene ed offre prodotti di qualità

credo che quelle delle catene di pizza al trancio siano ancora peggio!!
pensa che nella mia pizzeria di fiducia, il pizzaiolo/titolare fa tot pagnotte al giorno e quando le ha finite non fa più pizze e ti manda a casa... per fortuna che sono nelle sue grazie e sono un cliente fisso e puntuale da anni ormai...cosi ho la pizza assicurata :-x:-x:mrgreen::mrgreen:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
la chiave della digeribilità della pizza è la lievitazione lenta, perlomeno di 24 ore, usando farine adeguate, in casa come in pizzeria. Come in tutti i campi c'è chi lavora con professionalità e qualità e chi alla meglio o cercando di fregare il prossimo...

• Mi piace
Reactions: andre.road

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
la chiave della digeribilità della pizza è la lievitazione lenta, perlomeno di 24 ore, usando farine adeguate, in casa come in pizzeria. Come in tutti i campi c'è chi lavora con professionalità e qualità e chi alla meglio o cercando di fregare il prossimo...

o-o con me sfondi un portone spalancato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.