più di qualcuno ormai c'ha rinunciato

Sveglia 2.00
4 ore di letto fondo lentissimo
Merenda
Acqua
Pranzo
Pastina in brodo
1 bel pezzo di salmone e broccoli
Pera cotta
Sveglia 2.00
4 ore di letto fondo lentissimo
Merenda
Acqua
Pranzo
Pastina in brodo
1 bel pezzo di salmone e broccoli
Pera cotta

Stamattina solita colazione pre uscita alle 5:00 : 3 biscotti albume mandorla, 20 g cioccolato al latte, 35 g crema di sesamo, caffè.
Allenamento in MTB: 2h 34' con 1726 d+, durante paninetto di segale con marmellata.
Colazione post: tè verde, 350 g ricotta di capra, una banana, tre carote.
Poi vediamo...

Si, però ho caricato nel pre e durante, dici che non basta? Aggiungo una banana o di più?

non ti sembra di stare un po' povero di carboidrati?
a meno di credere che le carote siano carboidrati![]()
Al momento non ho tempo, ma lo farò. Intanto ti ringrazio, i consigli sono ben accetti![]()

Allenarsi più di 5-6h a settimana senza fare almeno spannometricamente questi calcoli, secondo me è come uscire con la pioggia senza mantellina, o uscire con le gomme sgonfie o la borraccia vuota, non so se rendo l'idea![]()
Mi sa che la tua risposta me la stampo...Aggiungo una banana e 20 g cioccolato 85 %![]()

Bella lezione, ne faccio tesoro
pane
cereali (vari, avena muesli) no?
il cioccolato, che in 100g avrà (ad occhio e croce) 15g di carbo e 30 di grassi, non mi sembra che rientri nei cibi glucidici...

Non so se è il thred giusto a cui chiedere...io torno da lavoro in bici, circa 40km (a volte allungò un po') in cui mi impegno abbastanza. Tipicamente esco alle 18.30, secondo voi devo fare una merenda? Con cosa?

la "merenda" dovresti farla indipendentemente dal fatto di uscire in bici, sarebbe opportuno fare almeno 5 pasti al giorno...
alcuni esempi
frutta+frutta secca
frutta +grana
frutta + yogurt
yogurt+frutta secca
paninetto bresaola/tacchino/prosciutto
barretta promeal
e te la scelta![]()