cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che mi sento fiacco, spossato (causa sicuramente di febbre e influenza intestinale che mi hanno fatto compagnia fino a 4 gg fa e anche del primo caldo che patisco sempre molto), avete qualcosa da consigliarmi per tirarmi un po' su? grazie mille

Fabio

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che mi sento fiacco, spossato (causa sicuramente di febbre e influenza intestinale che mi hanno fatto compagnia fino a 4 gg fa e anche del primo caldo che patisco sempre molto), avete qualcosa da consigliarmi per tirarmi un po' su? grazie mille

Fabio

Una buona dieta con verdura e frutta in abbondanza,tanto riposo, non prendere troppo sole e caldo...e un po' di liquirizia.agli integratori italiani non credo molto.questo perché contengono dosi irrisorie di vitamine e per di più sono ricchi di zuccheri,coloranti,e robe varie.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A proposito di vitamine,se volete quelle serie compratele negli usa anche se ora sono meno convenienti causa forza del dollaro sono comunque superiori in tutto a quelle europee.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Fabio

premesso che non siamo dottori, nè farmacisti, e se c'è qualche dottore o farmacista si nasconde bene :mrgreen:
ho una domanda
mangi poco o nulla salato?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
premesso che non siamo dottori, nè farmacisti, e se c'è qualche dottore o farmacista si nasconde bene :mrgreen:
ho una domanda

Meglio non esserlo...loro si limiterebbero a spiegare il problema dicendo che è normale...e al massimo consiglierebbero un multivitaminico che magari contiene più zucchero che non sali o vitamine.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
ho una domanda

Ci mancherebbe, non cerco un dottore, ci sono già andato :mrgreen:

Ovviamente volevo un consiglio da gente che pratica il mio stesso sport.

Per quanto riguarda la tua domanda io tendo sempre a non salare quasi niente, solo un po' l'acqua della pasta, e se devo usarlo uso quello iodato

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
Una buona dieta con verdura e frutta in abbondanza,tanto riposo, non prendere troppo sole e caldo...e un po' di liquirizia.agli integratori italiani non credo molto.questo perché contengono dosi irrisorie di vitamine e per di più sono ricchi di zuccheri,coloranti,e robe varie.

Ti ringrazio, questa cosa della liquirizia mi è nuova, non la sapevo o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
ecco abbondare no :wacko::mrgreen:

col caldo e il sudore si perdono sali, sodio più di tutti, con conseguente abbassamento di pressione. Poi puoi anche prendere vitamine potassio e magnesio ecc...ma non dimenticare anche gli altri sali, sodio e calcio ;)

ti ringrazio, molto gentile! Utilizzerò un po' di sale in più o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli con riso soffiato
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Pranzo:
- zucchine lesse con pezzettoni di pomdoro e cipolla rossa
- 2 bruschettine integrali, 50 gr
- zucca bollita, condita con rosmarino e poco evo
- 100 gr mortadella di pollo (145 kcal, 2 gr grassi per 100 gr)

Tra il primo pomeriggio e metà pomeriggio:
- 3 caffè amari, poi studio

Merenda:
- una mela

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cena di ieri sera: pizza casalinga senza mozzarella, 4 noci, sorbetto al limone
Pre allenamento appena sveglio: 1 banana,crema di sesamo e 30 g cereali misti in fiocchi,30 g cioccolato al latte, caffè doppio.
Allenamento combinato bdc + corsa: 2 h 30' con 1460 d+ durante 1 banana.
Post work: infuso allo zenzero, 3 uova scottate, un po di cereali in fiocchi, 125 yogurt magro, 1 mela, poca ricotta.
Poi vediamo...

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cena di ieri sera: pizza casalinga senza mozzarella, 4 noci, sorbetto al limone
Pre allenamento appena sveglio: 1 banana,crema di sesamo e 30 g cereali misti in fiocchi,30 g cioccolato al latte, caffè doppio.
Allenamento combinato bdc + corsa: 2 h 30' con 1460 d+ durante 1 banana.
Post work: infuso allo zenzero, 3 uova scottate, un po di cereali in fiocchi, 125 yogurt magro, 1 mela, poca ricotta.
Poi vediamo...

ma com è sta crema di sesamo?
non l ho mai vista... ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.