cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao!

Volevo chiedervi un parere! Una o due volte a settimana, la sera, per vari motivi, mi capita di mangiare la Pizza.

Di solito mangio una classica Napoli, ma vorrei sfruttare l'occasione per mangiare qualcosa di più "bike-friendly".

Consigli sul tipo di condimento? o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao!

Volevo chiedervi un parere! Una o due volte a settimana, la sera, per vari motivi, mi capita di mangiare la Pizza.

Di solito mangio una classica Napoli, ma vorrei sfruttare l'occasione per mangiare qualcosa di più "bike-friendly".

Consigli sul tipo di condimento? o-o

bresaola, rucola e grana ;)
ultimamente la sto mangiando con le verdure grigliate, pomodorini, rucola e grana a fine cottura
sempre poca mozzarella cosi è più digeribile e croccante anche se la differenza la fa l'impasto

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
L altro ieri ho provato per cena il tofu al naturale con un insalata e devo dire che fa proprio schifo.è come mangiare una gomma.

il tofu al naturale per me è come mangiare gomma sì... alla fine se devo mangiare proteine non animali preferisco i legumi e il tofu lo utilizzo, ogni tanto, per fare la farcia delle verdure ripiene, mescolato con altri aromi.

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Mi è venuta una brillantissima idea: ma se aprissimo un 3D intitolato "Le ricette dei ciclisti" (o roba simile)?

Sarebbe un buon modo per raccogliere i vari modi di cucinare cibi genuini che magari, come nel caso del tofu, non tutti conoscono un modo appropiato per insaporirlo - scusate la dislessia, spero che il senso si possa capire -

Non so, tipo il tipico petto di pollo che io insaporisco con una sfumata di salsa di soia (usata al posto del sale) e altre spezie a contenuto calorico Zero.

Che ne dite? Apro 3d?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Replico ieri domenica 28.
COLAZIONE
Tre arancio cannella con miele, pane nero con marmellata frutti bosco, noci, cannella, cocco grattugiato. Tartina di riso con crudo e formaggio
USCITA
41 km buoni ma pochi , troppo caldo.
Durante acqua e spremuta di arance e limoni.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele, gnocchi ripieni al zola della valdossola fatti a mano, 2 belle bistecche di roast beef argentine, bicchiere malvasia, caffè.
Purtroppo alle 16.00 invito a un compleanno, e li ho fatto schifo, non sto ad elencare , mi viene il male..😂😂
Poi aperitivo ancora alle 18.30,
HO AVUTO anche il coraggio di cenare alle 21.00
Patate bollite passate al minipimer, 100 gr. Salmone affumicato con pane nero, va beh è andata, una volta a settimana non ci faccio caso, e meno male che i compleanni sono rari...

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Innanzitutto non devi avere in casa del cibo spazzatura,così almeno mangi della roba che ti sazia un po e ti da qualcosa.
sì, quotissimo, è da bel tempo che ciò capita, ho pure smesso di farmi i dolcetti, per evitare di auto-indurmi in tentazione, tra loro e ingredienti base..purtroppo abito al piano terra di casa dei miei, con cui mangio quando sono a casa, e il loro piano (nonchè congelatore comune) non è così decontaminato :wacko:
Poi cerca di tenere la mente occupata perché è la noia che ci fa venire fame a volte.
ri-quotissimo, la noia ha su di me effetti nefasti, deconcentrazione/demotivazione dagli obiettivi, tentazione, danno :cry:
e non è nemmeno fame o una simil-fame, solo gola..
ultima cosa: ricordati che sei un uomo e non un animale e tu sei dotato di un cervello superiore quindi se vuoi puoi.
beh qui mi stai sopravvalutando :mrgreen:
è un po' come astenersi dal sesso per un lungo periodo secondo me...
ok, qui caschi bene :wacko::cry::mrgreen:

stasera ho mangiato una super pizza:
impasto composto da 14 tipi di farine integrali, senza lievito e lasciata riposare per 90ore. Buonissima e veramente leggera e digeribile!! ;)
robetta de gnente, lievitazione spontanea e 4 giorni abbondanti di attesa! :mrgreen:
come mai non ti sei appoggiato ad un qualche qualche lievito madre, con lievitazione naturale ma guidata e di "sole" 24/48h ?

menu di ieri :

colazione (ancora semi-ingolfato dai bagordi di sabato)
- 250 ml the verde (una bustina)
- 90-100 gr. pain d'épices
- 60 gr wasa
- caffè doppio

bici (6h, 155 km, 2300m d+)

durante bici
- 180-185gr. CHO nel gel DIY

post-bici
- 300 ml. latte scremato + 30gr whey
- mela

cena (griglio-pizzata con amici)
- pizza a tranci, farcitura mista pomodori/mozzarella/verdure/carne , quantità semi-contenute, sarò arrivato a 2/3 pizza in tutto, max 3/4.
- carnazza alla griglia, salsiccia in q.tà contenute (30-40cm max), pezzi di bistecche di pollo (mezza in tutto, suppergiù)
- zucchine/melanzane grigliate, buona dose
- birra singolo malto, anche qui una buona dose o-o
- torta di frolla/marmellata fatta in casa, anche qui una buona dose :mrgreen: e visto quant'era buona, assolutamente zero rimpianti..
- mirto, q.tà "non troppo"

post-cena :
- 500-600 ml latte scremato
- 2-3 wasa (la scimmia voleva anche qualcosa di asciutto)

oggi :

colazione
- zero nulla a casa (dormito pochissimo, svegliato tardissimo, ancora in digestione da ieri sera :wacko: però ho dato da mangiare al li.co.li.)
- caffè lungo (1 pallino su 5 di zucchero) a lavoro

spuntino
- un activia zero
- mela
- caffè d'orzo macchiato, senza zucchero

pranzo
- 400gr pomodori
- 80gr pasta, 100gr tonno al naturale, 150-200 gr sugo di pomodoro

spuntino
- un activia zero
- mela

prima di cena
- 1° check dalla nutrizionista :wacko: incrociamo le dita...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sì, quotissimo, è da bel tempo che ciò capita, ho pure smesso di farmi i dolcetti, per evitare di auto-indurmi in tentazione, tra loro e ingredienti base..purtroppo abito al piano terra di casa dei miei, con cui mangio quando sono a casa, e il loro piano (nonchè congelatore comune) non è così decontaminato :wacko:

ri-quotissimo, la noia ha su di me effetti nefasti, deconcentrazione/demotivazione dagli obiettivi, tentazione, danno :cry:
e non è nemmeno fame o una simil-fame, solo gola..

beh qui mi stai sopravvalutando :mrgreen:

ok, qui caschi bene :wacko::cry::mrgreen:

robetta de gnente, lievitazione spontanea e 4 giorni abbondanti di attesa! :mrgreen:
come mai non ti sei appoggiato ad un qualche qualche lievito madre, con lievitazione naturale ma guidata e di "sole" 24/48h ?

menu di ieri :

colazione (ancora semi-ingolfato dai bagordi di sabato)
- 250 ml the verde (una bustina)
- 90-100 gr. pain d'épices
- 60 gr wasa
- caffè doppio

bici (6h, 155 km, 2300m d+)

durante bici
- 180-185gr. CHO nel gel DIY

post-bici
- 300 ml. latte scremato + 30gr whey
- mela

cena (griglio-pizzata con amici)
- pizza a tranci, farcitura mista pomodori/mozzarella/verdure/carne , quantità semi-contenute, sarò arrivato a 2/3 pizza in tutto, max 3/4.
- carnazza alla griglia, salsiccia in q.tà contenute (30-40cm max), pezzi di bistecche di pollo (mezza in tutto, suppergiù)
- zucchine/melanzane grigliate, buona dose
- birra singolo malto, anche qui una buona dose o-o
- torta di frolla/marmellata fatta in casa, anche qui una buona dose :mrgreen: e visto quant'era buona, assolutamente zero rimpianti..
- mirto, q.tà "non troppo"

post-cena :
- 500-600 ml latte scremato
- 2-3 wasa (la scimmia voleva anche qualcosa di asciutto)

oggi :

colazione
- zero nulla a casa (dormito pochissimo, svegliato tardissimo, ancora in digestione da ieri sera :wacko: però ho dato da mangiare al li.co.li.)
- caffè lungo (1 pallino su 5 di zucchero) a lavoro

spuntino
- un activia zero
- mela
- caffè d'orzo macchiato, senza zucchero

pranzo
- 400gr pomodori
- 80gr pasta, 100gr tonno al naturale, 150-200 gr sugo di pomodoro

spuntino
- un activia zero
- mela

prima di cena
- 1° check dalla nutrizionista :wacko: incrociamo le dita...

Perché la cosa bella è che ho trovato una pizzeria al mare dove la fanno così.... :mrgreen:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Vero!
Omar Di Felice, dopo aver fatto la Race Across the Alps e dopo tanti giorni di allenamento e dieta ferrea, ora ha tre giorni liberi... Su Facebook sta pubblicando foto in cui dice di mangiare:
Cornetti, hamburgher, patatine....
Io sinceramente un pasto fuori dal normale lo farei, ma non ce la farei proprio a svaccare per tre giorni di fila! Ne risentirei per una settimana

Inviato??!! [emoji106]

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- straccetti di vitello in tegame, con evo aglio e prezzemolo, a occhio un 100-150 gr
- ciotola con 3 patate lesse, sui 400 gr, insalata mista, datterini, evo, pizzico di sale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.