cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ah boh... il mio amico era bello pieno e lui è uno che mangia e mangia e ancora mangia... io si tante verdure ma.anche tanto pesce... avevo quella sensazione di mal di stomaco ma avevo ancora gola di mangiar dolci e gelato ma.mi sn fermato....

è normale,non ti preoccupare.vieni da un lungo periodo di deficit e quindi prima o poi doveva capitare(e se non capitava era un problema).succede anche a me ogni tanto.L'unica cosa da fare è assecondare l'appetito sperando di essere nel luogo giusto e non magari al mac.Questi sono segnali del fatto che la tua dieta è ancora sbagliata.Perchè è una cosa normale se succede una volta ogni due tre settimane ma se succede con più frequenza è un indice di eccessiva restrizione calorica.Gli attacchi di fame sono molto difficili da controllare perché sono appunto di fame e anzi è meglio lasciar sfogare il nostro istinto.Unica accortezza: avere la lucidità di riconoscerlo e cercare di accompagnare l'abbuffata con frutta, verdura e non troppi dolci.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Il mio parere sui medici nutrizionisti non è dei migliori, ognuno dice la sua, quindi per non sbagliare faccio da me :asd:

Tony

Quotone!!
Ne ho provati 4 e nessuno è riuscito a parere mio a darmi qualche buon consiglio ....... Appena mi vedono entrare dalla porta mi dicono "sei troppo magro" "così non va bene " e io vorrei rispondergli hai voglia di fare una corsa con me? Oppure qualche circuito di funzionale? Oppure una pedalata??

Io alla fine mi arrangio perché solo io posso sentire/ sapere quando è di cosa il mio corpo ha bisogno, poi ovviamente ci sono regole di base.....
Ma ragazzi io dalla mattina alla sera osservo la gente al bar che fa colazione, al ristorante, gli amici ..... E vedo che ognuno è ciò che magia!!!!
Se vedo gente con bomboloni fritti , o che beve un litro di coca cola, o mangia lasagne, grigliata e meringa con cioccolato fuso , basta chiedergli toccati le punte dei piedi !! Oppure facciamo 20 minuti di corsa !! O prova a fare 10 crunch o due trazioni , da li vedrete il risultato del mangiare libero nel 2015!!!! Certo che mio nonno mangiava libero ed era in forma, solo roba di stagione , 100% naturale e per tre pasti al giorno, non arricchiti di tutte le schifezze di oggi!!
Io la vedo così scusate, ma il 90%della popolazione mangia cose che All organismo non servono, anzi fanno male ...... Quindi personalmente non guarderei se uno mangia 100 cal in +o- purché cerchi di mangiare quanto possibile alimenti sani, con le solite regole di base.
Ciao

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Quotone!!
Ne ho provati 4 e nessuno è riuscito a parere mio a darmi qualche buon consiglio ....... Appena mi vedono entrare dalla porta mi dicono "sei troppo magro" "così non va bene " e io vorrei rispondergli hai voglia di fare una corsa con me? Oppure qualche circuito di funzionale? Oppure una pedalata??

Io alla fine mi arrangio perché solo io posso sentire/ sapere quando è di cosa il mio corpo ha bisogno, poi ovviamente ci sono regole di base.....
Ma ragazzi io dalla mattina alla sera osservo la gente al bar che fa colazione, al ristorante, gli amici ..... E vedo che ognuno è ciò che magia!!!!
Se vedo gente con bomboloni fritti , o che beve un litro di coca cola, o mangia lasagne, grigliata e meringa con cioccolato fuso , basta chiedergli toccati le punte dei piedi !! Oppure facciamo 20 minuti di corsa !! O prova a fare 10 crunch o due trazioni , da li vedrete il risultato del mangiare libero nel 2015!!!! Certo che mio nonno mangiava libero ed era in forma, solo roba di stagione , 100% naturale e per tre pasti al giorno, non arricchiti di tutte le schifezze di oggi!!
Io la vedo così scusate, ma il 90%della popolazione mangia cose che All organismo non servono, anzi fanno male ...... Quindi personalmente non guarderei se uno mangia 100 cal in +o- purché cerchi di mangiare quanto possibile alimenti sani, con le solite regole di base.
Ciao

E' divertente vedere tanta gente sempre stanca e che si lamenta per il caldo..e ci credo, sovrappeso ed obesita' dilaganti avranno pure qualche conseguenza!!

Un classico poi quando ti dicono..ma tu sei magro e puoi mangiare quello che vuoi!! Ma vaff##, sì perchè ad andare in bici/correre tutti i giorni ci mando il mio sosia :-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quotone!!

Ciao

Dietro all alimentazione c'è un gioco troppo grande delle grandi industrie....Ti immagini se di colpo tutti finissero di mangiare merendine?
Ed è anche per questo motivo che a scuola non si fa educazione alimentare e nelle tv le informazioni per una corretta alimentazione passano in secondo piano...poi c'è anche l ignoranza delle persone,e su quella non c'è rimedio.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è normale,non ti preoccupare.vieni da un lungo periodo di deficit e quindi prima o poi doveva capitare(e se non capitava era un problema).succede anche a me ogni tanto.L'unica cosa da fare è assecondare l'appetito sperando di essere nel luogo giusto e non magari al mac.Questi sono segnali del fatto che la tua dieta è ancora sbagliata.Perchè è una cosa normale se succede una volta ogni due tre settimane ma se succede con più frequenza è un indice di eccessiva restrizione calorica.Gli attacchi di fame sono molto difficili da controllare perché sono appunto di fame e anzi è meglio lasciar sfogare il nostro istinto.Unica accortezza: avere la lucidità di riconoscerlo e cercare di accompagnare l'abbuffata con frutta, verdura e non troppi dolci.

ma non è un attacco di fame... e non mi capita quasi mai (sono molto bravo a resistere a tentazioni e voglie)... alla fine ho detto: c è il gelato, ne posso mangiare quanto me ne pare... per una volta, chissenefrega, mangiamolo dato che è un dolce che mi piace un sacco... e me lo prendo 1 volta a settimana.
Poi con tutta l attività che faccio, non sono obeso, non ho problemi di peso, mangio fin troppo sano, non esco mai dalle righe... caxxo, concediti sta gioia Davide e cosi ho agito.
Alla fine credo che se il corpo chiede, bisogna assecondarlo, va coccolato anche lui ogni tanto... ci regala grosse soddisfazioni, è in grado di renderci macchine resistenti a fatica e dolore, a continui stress e sollecitazioni... una tantum se lo merita dai... cmq facendo i calcoli ieri son stato sulle 3700kcal ingerite ( 1500 a cena di cui 800 solo di gelato credo )... credo di essere stato alla pari ;)

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
ma non è un attacco di fame... e non mi capita quasi mai (sono molto bravo a resistere a tentazioni e voglie)... alla fine ho detto: c è il gelato, ne posso mangiare quanto me ne pare... per una volta, chissenefrega, mangiamolo dato che è un dolce che mi piace un sacco... e me lo prendo 1 volta a settimana.
Poi con tutta l attività che faccio, non sono obeso, non ho problemi di peso, mangio fin troppo sano, non esco mai dalle righe... caxxo, concediti sta gioia Davide e cosi ho agito.
Alla fine credo che se il corpo chiede, bisogna assecondarlo, va coccolato anche lui ogni tanto... ci regala grosse soddisfazioni, è in grado di renderci macchine resistenti a fatica e dolore, a continui stress e sollecitazioni... una tantum se lo merita dai... cmq facendo i calcoli ieri son stato sulle 3700kcal ingerite ( 1500 a cena di cui 800 solo di gelato credo )... credo di essere stato alla pari ;)

Vieni a lavorare con me! Io cmq ti posso garantire che a me la voglia di gelato nn passa mai...soprattutto quando esce dalla macchina appena fatto!![emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quotone!!

Ciao

i tempi sono cambiati... mia nonna a ottobre tocca le 100 primavere, si è vissuta 2 guerre... ha sempre mangiato di tutto e ora vive autonoma e sola! Una volta i campi si aravano a mano e non su un trattore che è come una scrivania di ufficio, ci si muoveva in bici a scatto fisso per andare a prendere il pane o a trovare i parenti a 30km di distanza... bisognava mangiare altrimenti non si andava avanti!! ;)
quando mi vede togliere il grasso dalla carne oppure il nervetto sai cosa mi dice: il buono è quello che tu scarti!! e con la forchetta se lo magna!!

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ma a livello di frutta in generale ci sono delle limitazioni sulle quantità da mangiare??
X esempio le banane quante se ne può mangiare al giorno??

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma a livello di frutta in generale ci sono delle limitazioni sulle quantità da mangiare??
X esempio le banane quante se ne può mangiare al giorno??

ma puoi mangiarne quante ne vuoi, l'importante è stare dentro al tuo fabbisogno giornaliero...
ovvio avresti zuccheri altissimi e quindi è meglio variare tutti gli alimenti in modo da avere equilibrio tra tutti i nutrienti ;)
se cmq decidi di assumere 2500kcal di banane al giorno lo puoi benissimo fare per una volta.
ovvio che, il discorso non regge per dolci e merendine, sia chiaro...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per le banane l'esperto è [MENTION=13729]mardok80[/MENTION]

;-)

mangiane quante ti senti di mangiarne...

alla fine cio che conta è il bilancio IN/OUT

tanto l'importante è variare spesso, in questo modo, nel lungo periodo se alterni molto, bilanci i macro nutrimenti...

certo se mangi sempre e solo banane qualche squilibrio potresti averlo...;-)

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ma puoi mangiarne quante ne vuoi, l'importante è stare dentro al tuo fabbisogno giornaliero...
ovvio avresti zuccheri altissimi e quindi è meglio variare tutti gli alimenti in modo da avere equilibrio tra tutti i nutrienti ;)
se cmq decidi di assumere 2500kcal di banane al giorno lo puoi benissimo fare per una volta.
Con relativo cagotto...:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ho creato un "clone" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per esempio credo che utenti come talpa tempo fa avrebbero tratto enorme giovamento da un supporto di questo tipo

:asd2:

ieri sera dopo cena mi sono fatto fuori quasi 200 gr. di tegole valdostane (ca. 1000 cal. di surplus).
Le ho digerite benissimo e stamattina durante la solita corsetta (https://www.strava.com/activities/368608578/overview) non ho praticamente sentito fatica....evidentemente i carboidrati servono a qualcosa :mrgreen:
spesso ci facciamo troppe sege mentali su questo (io per primo).

Se ci si muove tanto ci sui può permettere (quasi) tutto senza fare danni o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi

colazione/PWO:

- yogurt greco Total 2% con bacche di Goji
- 150 gr. di pane di segale tostato con abbondante strato di burro di arachidi -:sbavon:
-banana
- manciata di uvetta/mandorle/nocciole/anacardi
- e per concludere in bellezza una dozzina di tegole valdostane :-x

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
oggi

colazione/PWO:

- yogurt greco Total 2% con bacche di Goji
- 150 gr. di pane di segale tostato con abbondante strato di burro di arachidi -:sbavon:
-banana
- manciata di uvetta/mandorle/nocciole/anacardi
- e per concludere in bellezza una dozzina di tegole valdostane :-x
...Leggo bene?
Hai 19 anni?...
A tutto c'è un perchè...:mrgreen:

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ahhhhhh...
ma ho letto qualcosina...:mrgreen:
Ma rileggendo bene bene...mica mangia poi così male...molto si.
Ma non male...Magari ha una bella tiroide che l'aiuta...ha un fisico "ectomorfo"...insomma. Può farlo...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.