cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,
2 tartine latte
1 con nutella, cocco grattugiato, cannella, noci
1 con cotto e formaggio.
USCITA 25 km recupero mal di gambe.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto mele, gnocchi della mamma fatti un casa ripieni al zola con sugo di pomodoro, basilico e peperoncini piccanti freschi sempre del mio giardino,4 costolette agnello alla piastra, 1 hamburger coniglio, 1 bicchiere barbera,fetta torta carote, caffè.
MERENDA
1 pera, 2 fette melone
CENA
Passata di patate e pomodori con peperoncino, carpaccio di polipo, 1 piadina con speck , brie e paté olive, zucchine in padella con fuori di zucca, tutto del mio giardino. 1 cucciolone gelato al biscotto. Toglietemi tutto ma non il CUCCIOLONE.
PRE NANNA
2 fette melone. ( forse).

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Le susine mi piacciono moltissimo, quando ne mangio una "discreta quantità" l'effetto è assicurato e non mi lasciano il tempo di rimandare l'evento:mrgreen::cac:

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ieri grande giornata in bdc!!

155km più di 2000m di dislivello con 2600 kcal bruciate

COLAZIONE:
2 cornetti appena sfornati riempiti zipilli di marmellata fatta in casa alle more una mela è un bicchiere succo ananas

Durante l'uscita una barretta un fruttino un pezzettone di crostata artigianale montanara grossa quanto una mano un caffè e 3 borracce di cui la prima con magnesio e potassio

POST WO:
Era tardi al rientro quindi solo una banana e 5 BCAA

PRANZO:
Porzioncina riso integrale olio e formaggio 200g filetto di pesce spada alla griglia 2 mele

SPUNTINO: mezza banana

CENA:
Arrosto di pollo con purè di patate fatti in casa e 100g ricotta fresca presa dal contadino (una delizia)

Prima di andare a letto yogurt alla gelateria con cioccolato fondente e scaglie di cocco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
DD ma sei ancora al conteggio calorico ? Ahahaha

Tony

:-x seeee, ma cosa sono le calorie?. :mrgreen:

Colazione: bicchiere h2o, ricotta, pane, marmellata, fichi, latte, bisco integrali, caffè.

Spuntino: 2 albicocche, 4 mandorle, caffè (1+1).

Pranzo: essendo solo farò solita insalata mix e pasta integrale al pomodoro home basilico evo parmigiano, rimanenza ricotta, caffè.

In serata corsa cittadina in notturna (ore 9), si corre in favore della fondazione Vernesi, se c'è qualcuno in zona che vuole partecipare (anche se sarà difficile trovare Ternani da queste parti:mrgreen:), saranno 7km fatti a tutta, sperando giove pluvio sia clemente.

Pre-corsa: verso le 7 mi mangio una banana e 2/3 gallette con miele e cioccolato fondente.

Dopo corsa mi mangio cocomero, melone e un paio di ovetti all'occhio.

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
per me fare 27km in un giorno tra passeggiata e corsa è troppo,poi è vero che tu hai giustamente alzate le kcal ma a mio avviso quell'introito va bene per uno che corre ma sta nelle restanti ore sul divano...perché 6 wasa sono 60g ovvero 200kcal...il nasello ha 130kcal più 70 di olio,le patate 350,la minestra non più di 100,lo strudel presumo 250,le uova 120-150,tra verdura e frutta massimo 250kcal,il pezzo di panino massimo 250,il pane di segale 500kcal,le mandorle 100,avena 370,miele 30,gli yogurt 120,condimenti vari 100kcal....totale di circa 2900-3000kcal...così non va!
perché tu ne hai consumate circa 650-700 correndo e circa 1000kcal durante la passeggiata peraltro anche in salita.tu data l'età hai un basale da 1500(considerando anche il peso esiguo) + 1700kcal da attività svolta a cui poi vanno sommate tutte le altre attività quali lo stare sveglio,il digerire il cibo,lo stare in piedi,il camminare per casa,lo sforzo per sollevare oggetti ecc. che fanno lievitare il consumo di altre 300kcal minimo.ovvero tu oggi sei in deficit di almeno 500kcal quando dovresti impostare una dieta che preveda un costante surplus di 200-400 kcal con maggiore attenzione al raggiungimento della quota di grassi(necessari alla sintesi di ormoni che visto il peso saranno a livelli molto bassi).

si, hai ragione....ieri ne ho solo approfittato per fare un giretto in montagna solo perchè era domenica e c'era bel tempo (oggi piove :bua: )

oggi ''solo'' corsetta mattutina e poi basta.

grazie per i tuoi consigli e ''rimproveri''.....sono sempre utili o-o

ps: lo strudel saranno state almeno 400 cal....era enorme :mrgreen:

oggi colazione post-corsa (https://www.strava.com/activities/376254963)

-tè verde
-pane di segale tostato (200 gr.)
-yogurt greco Total 2% (170 gr.)
-una banana e 2 albicocche
-un po' di cocco raspato
-10 mandorle
-cucchiaino di burro di arachidi

ho provato a tostare il pane,spalmare sopra lo yogurt greco, banana a rondelle e per finire una bella spolverata di cocco....ottimo abbinamento, ve lo consiglio. Davvero buono ;-)

oggi ho fatto il prelievo del sangue dopo 12 km di corsa a digiuno (prima di colazione)....dite che gli esami vengono sballati dopo l'attività fisica?
grazie

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
si, hai ragione....ieri ne ho solo approfittato per fare un giretto in montagna solo perchè era domenica e c'era bel tempo (oggi piove :bua: )

oggi ''solo'' corsetta mattutina e poi basta.

grazie per i tuoi consigli e ''rimproveri''.....sono sempre utili o-o

ps: lo strudel saranno state almeno 400 cal....era enorme :mrgreen:

oggi colazione post-corsa (https://www.strava.com/activities/376254963)

-tè verde
-pane di segale tostato (200 gr.)
-yogurt greco Total 2% (170 gr.)
-una banana e 2 albicocche
-un po' di cocco raspato
-10 mandorle
-cucchiaino di burro di arachidi

ho provato a tostare il pane,spalmare sopra lo yogurt greco, banana a rondelle e per finire una bella spolverata di cocco....ottimo abbinamento, ve lo consiglio. Davvero buono ;-)

oggi ho fatto il prelievo del sangue dopo 12 km di corsa a digiuno (prima di colazione)....dite che gli esami vengono sballati dopo l'attività fisica?
grazie

Direi proprio di si :angrymod: se mi stavi a portata ti tiravo le orecchie, ragazzaccio :rosik:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prova a togliere la mela :mrgreen:....scherzi a parte forse abbinare cereali e frutta può creare fermentazione (magari con il pane che ha il lievito), ovvio che a qualcuno di più ad altri meno, a me nn da fastidio. o-o

Be mix frutta e cereali e' di facile fermentazione,pero la buccia della mela puo essere un po indigesta molte volte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.311
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Appena sveglio esercizi per la parte alta.
Colazione: 250 ml di latte di soia e riso, 90 gr di pane integrale con marmellata, un kiwi, 10 mandorle, caffè

Poco fa; 20 gr parmigiano, nocepesca piccola, pesca piccola, 1/2 banana

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr agglomerati croccanti di avena al cacao bio
- 10 gr fiocchi di soia
- tazza di caffelatte
- caffè

Pranzo:
- piatto unico con 420 gr fagioli corona - pomodorini - cipolla rossa - 120 gr tonno al naturale - fresellina integrale, 36 gr - evo
- fettina di petto tacchino Aequilibrium Aia

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
spuntino: una pesca e tre albicocche

pranzo:

-insalata mista (pomodori,cetrioli,olive,peperoni) con un uovo sodo e EVO
-spaghetti integrali (150 gr.) con sugo di sgombro
-pezzetto di ''vinschgerle'' (pane)
-una pesca e mezza mescolata con un vasetto di yogurt naturale come ''dessert''

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Prova a togliere la mela :mrgreen:....scherzi a parte forse abbinare cereali e frutta può creare fermentazione (magari con il pane che ha il lievito), ovvio che a qualcuno di più ad altri meno, a me nn da fastidio. o-o
hola daddino:eek:
in bocca al lupo per la gara,faje male:angrymod::mrgreen:
a proposito di fermentazione,dopo le uscte in bici scorr.....,per ore,che sarà?:asd:

p.s.
ma che sei andato a vieste?,avevi detto che andavi all'elba.
p.s.2
io niente ferie,ho ristrutturato casa,nc'è neeuro:bua:
p.s.3
sono stato all'aquila.me sò magnato un gregge de pecore:mrgreen:
quest'anno niente terminillo e gran sasso:cry:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
hola daddino:eek:
in bocca al lupo per la gara,faje male:angrymod::mrgreen:
a proposito di fermentazione, dopo le uscte in bici scorr.....,per ore,che sarà?:asd:

p.s.
ma che sei andato a vieste?,avevi detto che andavi all'elba.
p.s.2
io niente ferie,ho ristrutturato casa,nc'è neeuro:bua:
p.s.3
sono stato all'aquila.me sò magnato un gregge de pecore:mrgreen:
quest'anno niente terminillo e gran sasso:cry:

OT Tu che ti dai troppe "arie" :mrgreen:, je fo male, nte preoccupa ;).

p.s. - Elba fatto a giugno coi vecchietti a sconto, vieste e venuta fuori all'ultimo momento, dividendo le spese con amico caro.....
P.s.2 - me disp. per te, io invece non prendo lo stipendio da giugno...
p.s.3 - bbone le pecore, a l'aquila a sanno cucinà....io invece me so magnato na vacca :wacko: a Vieste, alla brace inseme a n'amico, bona puro quella :mrgreen:....me disp. x la Terminillata, sarà per l'anno proximo. :eek: Intanto medito per Montanini...;) Fine OT

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
spuntino: 2 albicocche e 3 prugne

cena decisamente abbondante:

-pane integrale con burro di arachidi come antipasto
-miglio (200 gr.) con verdure varie (cavolfiore,carote...)
-fiocchi di latte (200 gr.)
-rape rosse a cubetti cotte assieme a una pera....buona combinazione
-qualche pezzo di avocado
-una pesca

sazio! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.