cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Due uova strapazzate, uno yogurt e qualche albicocca secca.
Pedalo fra 3 ore, devo fare la carica per una lunga giornata o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
?????
Carica mangiando, praticamente, nulla??
Saranno, ad occhio, non più di 400 kcal

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Non sono uno smanettone del vostro thread, e non sono nemmeno un maniaco di alimentazione. :mrgreen:
Semplicemente prima di uscite lunghe o gare mi alimento così, e non ho mai avuto problemi (alimentandomi regolarmente durante l'uscita). o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sono uno smanettone del vostro thread, e non sono nemmeno un maniaco di alimentazione. :mrgreen:
Semplicemente prima di uscite lunghe o gare mi alimento così, e non ho mai avuto problemi (alimentandomi regolarmente durante l'uscita). o-o

se ti trovi bene continua così, non discuto questo...

contesto solo certe affermazioni
dire di fare una "carica" mangiando nulla è un ossimoro... ;-)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
premesso che sono il meno titolato a dar consigli, e che se "vai bene così da sempre" / ti alimenti nel durante, non he hai nemmeno gran bisogno, ma io al posto tuo aggiungerei qualche carboidrato "lento" (fette biscottate, wasa, pane, senza necessariamente arrivare al famoso piattone di pasta in bianco :mrgreen:) oppure questo https://www.prodotticereal.com/Prodotti-Nutrizione-e-Fibre-Cereal-27560-Pain-depices.aspx non troppo lento ahimè (tanti zuccheri semplici) ma deliziosamente buono :mrgreen:

mi ero messo a 2000 cal per buttar via qualche kg ma mi sa che so pochine
come sopra, ho zeru tituli per consigliarti, ma in quell'altro tuo thread era evidente che avevi spinto troppo e da troppo presto (troppo poco riscaldamento) più che carente nell'alimentazione.. o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
vero, ma nel caso in questione, se lo mangi insieme alle uova, ad esempio, il problema non si pone...ci pensano i grassi e le proteine a rallentare l'assorbimento...
(carico glicemico...)
..invece nel mio caso (colazione prima di giro da 5-6 ore) ne mangio assieme a wasa (più o meno pari quantità, circa 100gr. cadauno) e una tazza di caffèlatte+10gr circa di whey (250ml, latte scremato, ho comprato il "parzialmente" ma non ancora usato), partendo dopo circa 2 ore.. troppa poca roba "lenta", a tuo parere? o-o
p.s. portandomi dietro circa 1000kcal di gel "fai-da-me" nell'hydrapack..

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ci pensano i grassi e le proteine a rallentare l'assorbimento...
(carico glicemico...)
max,risolvimi sto cruccio......:bua:

colazione ore 8:
-2 tazze di cioccolato caldo
-2 fette di pane bianco tostate,una con marmellata una con crema di nocciole+un panetto di burro
-un croissant
ore 10:
un mielino
una barretta energetica 25 gr.
subito dopo parto da Bormio per o Stelvio
al braulio:
2\3 pezzi di crostata-un bicchiere di thè caldo
in vetta:
una barretta da 25gr,durante la scalata una borraccia d'acqua.
scendendo bevo mezza borraccia di thè zuccherato
a Prato una barretta da 30 gr.
Ricomincio a salire bevendo piccoli sorsi d'acqua laternandoli al thè,salgo bene,ottime sensazioni,a Trafoi......vado repentinamente in crisi,prima le gambe che non spingono piu,mi costringono al monoapporto 34x28 poi mal di testa e di stomaco...................
mi fermo ai ristori ma non hanno da mangiare,continuo con solo thè zuccherato fino ai meno 5km dala vetta, dove raccatto dei loackers ed almeno il mal di stomaco sparisce.....
sicuramente ho mangiato poco,ma mi son convinto di aver passato una crisi di sete\colpo di calore piu che di fame,tu che dici?

p.s. allego foto,dove si vede l'elastico dei pantaloncini che svolazza,non perchè si sia allentato....:bua:

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    11,4 KB · Visite: 31

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
premesso che sono il meno titolato a dar consigli, e che se "vai bene così da sempre" / ti alimenti nel durante, non he hai nemmeno gran bisogno, ma io al posto tuo aggiungerei qualche carboidrato "lento" (fette biscottate, wasa, pane, senza necessariamente arrivare al famoso piattone di pasta in bianco :mrgreen:) oppure questo [url]https://www.prodotticereal.com/Prodotti-Nutrizione-e-Fibre-Cereal-27560-Pain-depices.aspx[/URL] non troppo lento ahimè (tanti zuccheri semplici) ma deliziosamente buono :mrgreen:

Io proverò questi apena finisco la scorta degli ecor integrali http://www.iafstore.com/ita/cereal/biscotti-integrali-con-orzo-codp30438

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.