cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
bevo mezzo bicchiere di latte di soia e menta prima di uscire... saran 100ml, oppure 45min prima sempre stessa quantità con mezza banana frullata dentro e 100ml di acqua :cassius:
oppure ancora sempre 45min prima uno yogurt di soia
se dovessi mangiarne uno greco oppure normale, almeno 90min prima

Ti confermo che i valsoia sono tutti leggermente zuccherati.poca roba però se vuoi assaggiare il vero sapore naturale della soia indirizzati su altre marche( che sono poche purtroppo dato che ormai tutti dolcificano).

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quando iniziai la dieta mai avrei pensato di mangiare soia o gallette insipide, ma con la motivazione si fa tutto.

scusa ma a parità di calorie e valori perchè dovrei preferire quello di soia da gusto cartonato? mi prendo lo yogurt magro normale che è molto meglio...non credo che sia rilevante x la dieta...
io mangio montagne di gallette di riso con lo yogurt sopra ma spesso le mangio perché non ho voglia di cucinare la pasta o il riso....
cmq le motivazioni se mangi male o sapori che non ti piacciono, passano subito!!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quando iniziai la dieta mai avrei pensato di mangiare soia o gallette insipide, ma con la motivazione si fa tutto.

scusa ma a parità di calorie e valori perchè dovrei preferire quello di soia da gusto cartonato? mi prendo lo yogurt magro normale che è molto meglio...non credo che sia rilevante x la dieta...
io mangio montagne di gallette di riso con lo yogurt sopra ma spesso le mangio perché non ho voglia di cucinare la pasta o il riso....
cmq le motivazioni se mangi male o sapori che non ti piacciono, passano subito!!

Dici che la soia ha un gusto cartonato e poi preferisci le gallette di riso alla pasta...tu si che te ne intendi di sapore

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

mah...sta storia che la dieta è tutto questo gran sacrificio...

Essere in un peso accettabile (non dico sotto peso da atleta scalatore quindi) è prima di tutto una forma di rispetto verso se stessi. Per dimagrire non ci vuole sacrificio, ma solo tempo e pazienza. I sacrifici si fanno quando si vuole tutto subito, altrimenti basta mangiare bene e muoversi (siamo fatti per vivere attivamente!!) e l'organismo in un po' di tempo torna in equilibrio da solo.

Non c'è scritto da nessuna parte che occorre mangiare polistirolo per dimagrire. Io le gallette le mangio quando mi manca pane/frise o come stuzzico immediato.

Ma a parità di peso le gallette sono più caloriche del pane fatto in casa ci rendiamo conto? e hanno le stesse calorie della farina! perchè di fatto sono cereali secchi, le calorie quelle sono. Ma tanto vale farsi una bella fetta di pane con un po' di crudo (alpiù sgrassato) suvvia.
Scusa la franchezza, ma dire che per dimagrire bisogna fare enormi sacrifici e mangiare necessariamente gallette è terrorismo psicologico!

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io ho visto che ora bevendo più latte di soia lo posso bere tranquillamente anche 15min prima di uscire in bici senza "ruttarlo" per i primi 20min
domanda abbastanza idiota ma non ho esperienza alcuna con i prodotti di soia..
che vantaggi "nutrizionali" ci sono (se ci sono) tra latte/yogurt di soia,
e un the/tisana con "qualche cereale" di fianco, tipo wasa gallette granaglia soffiata et simila?

i tempi di conservazione sono simili a quelli del latte vaccino?

curiosità, io sono abituato ai prodotti vaccini, quando il tempo pre-bici stringe vado di the per la parte liquida..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mah...sta storia che la dieta è tutto questo gran sacrificio...

Essere in un peso accettabile (non dico sotto peso da atleta scalatore quindi) è prima di tutto una forma di rispetto verso se stessi. Per dimagrire non ci vuole sacrificio, ma solo tempo e pazienza. I sacrifici si fanno quando si vuole tutto subito, altrimenti basta mangiare bene e muoversi (siamo fatti per vivere attivamente!!) e l'organismo in un po' di tempo torna in equilibrio da solo.

Non c'è scritto da nessuna parte che occorre mangiare polistirolo per dimagrire. Io le gallette le mangio quando mi manca pane/frise o come stuzzico immediato.

Ma a parità di peso le gallette sono più caloriche del pane fatto in casa ci rendiamo conto? e hanno le stesse calorie della farina! perchè di fatto sono cereali secchi, le calorie quelle sono. Ma tanto vale farsi una bella fetta di pane con un po' di crudo (alpiù sgrassato) suvvia.
Scusa la franchezza, ma dire che per dimagrire bisogna fare enormi sacrifici e mangiare necessariamente gallette è terrorismo psicologico!

:ola:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

la dieta, per alcuni, è, e deve essere, sacrificio!
non tanto per quello e quanto devono mangiare, ma proprio per il rapporto (probabilmente distorto / non sano / chiamatelo come volete) che hanno con il cibo e il mangiare.
il sacrificio (ed è grossissimo) è trovare il giusto rapporto con il cibo...

boh ho detto la ca@@ata delle 10:50. posso tornare a lavorare :-)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Caffè e 50 km pianeggianti. Al ritorno controvento e 600m a piedi per rifacimento manto stradale. Durante mezza borraccia d'acqua.

Al rientro colazione con 170 gr di pane integrale e marmellata alle more, 250 ml di latte di soia, fettina di melone.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@gx2 @kikhit

non tanto per quello e quanto devono mangiare, ma proprio per il rapporto (probabilmente distorto / non sano / chiamatelo come volete) che hanno con il cibo e il mangiare.

la tua solita "saggia" caxxata :mrgreen:
hai perfettamente ragione. Per alcuni l'equilibrio è un ciclo punizione/compensazione. Già capirlo è un grosso passo verso la ricerca del vero e sano equilibrio

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
A mio parere non ci sono grosse differenze nutrizionali tra latte/yogurt di soia confronto a quello vaccino. Le proteine del latte dovrebbero essere più nobili, ma forse questa è una sottigliezza. Trovo comunque molto utile alternarli, per non esagerare con i latticini.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
olà amigos.
oltre che mangiare come se non ci fosse un domani,ma pedali pure?
o vai solo "sculettando" per i parchi di terni dietro la patata
:mrgreen:

Tardi ma rispondo, la bici è un po appesa, 1 uscita a settimana solo per scarico dalla corsa, nel we passato 15+15 run con tanta salita, mi sono massacrato per non pensare, altro che patata, ciò certi casini....lavoro, ricordi no?. Li veramente non c'è un domani.

no :rosik:

Cima del Redentore nella prima foto, Monte Vettore nella seconda ;-)

Pedalate tutte le vette in mtb molti anni fa (Sibillini e Simbruini, da Norcia al Vettore ai laghi di Pilato, bei tempi, che nostalgia...
Allego foto del gruppo sui Simbruini (anche la guida del posto avevamo, in rosso).

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

Ma quale caxxata, è proprio come dici e comunque anche essere in peso forma o "giusto peso" diciamo comporta qualche sacrificio, specie se si va in la con l'età e tutti intorno a te mangiano tanto (e male) e lievitano a vista d'occhio :wacko: ma loro davvero non mollano!!. :mrgreen:

P.S chi mi trova è bravo...

Allegati

• P9100001.jpg
    P9100001.jpg
    312,4 KB · Visite: 44

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di caffelatte
- 50 gr muesli basis Rapunzel
- caffè

Merenda:
- una banana
- compressa di multivitaminico

Pranzo:
- 4 cucchiai di pasta e fagioli, direi sui 40-50 gr di pasta
- 2 fettine di petto di pollo grigliato, 150 gr
- insalata mista condita con mezzo limone, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una pesca

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tardi ma rispondo, la bici è un po appesa, 1 uscita a settimana solo per scarico dalla corsa, nel we passato 15+15 run con tanta salita, mi sono massacrato per non pensare, altro che patata, ciò certi casini....lavoro, ricordi no?. Li veramente non c'è un domani.

Pedalate tutte le vette in mtb molti anni fa (Sibillini e Simbruini, da Norcia al Vettore ai laghi di Pilato, bei tempi, che nostalgia...
Allego foto del gruppo sui Simbruini (anche la guida del posto avevamo, in rosso).

Ma quale caxxata, è proprio come dici e comunque anche essere in peso forma o "giusto peso" diciamo comporta qualche sacrificio, specie se si va in la con l'età e tutti intorno a te mangiano tanto (e male) e lievitano a vista d'occhio :wacko: ma loro davvero non mollano!!. :mrgreen:

P.S chi mi trova è bravo...

non ti ho trovato:mrgreen:
o forse sì, facevi la foto :-)
quelli che non mollano, come hai detto, fanno tutti parte della tua squadra di MTB :-x:-x:-x ( ;nonzo%fanno parte del pensiero mangio come voglio tanto pedalo e smaltisco ;-) )

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
A mio parere non ci sono grosse differenze nutrizionali tra latte/yogurt di soia confronto a quello vaccino. Le proteine del latte dovrebbero essere più nobili, ma forse questa è una sottigliezza. Trovo comunque molto utile alternarli, per non esagerare con i latticini.

Pure io cerco di alternare ma con la soia non ce la faccio proprio, purtroppo appoggio molto ai latticini e so bene che meglio non esagerare, quindi spazio con colazioni anche scarse di proteine, magari metto poca bressaola o crudo, poi metto un po più proteine agli altri pasti con carne/legumi/pesce e tofu che riesco a mandar giù se ben camuffato.

In alternativa uova ma non tutti i giorni....albume in teoria anche tutti i giorni.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] sei quello col casco grigio in ginocchio sulla sinistra?

No, quello alla sua sinistra accucciato, casco verdolino, si è veramente pessimo quel casco (piccolo), l'avevo vinto a una gara (estrazione pettorale), poi a casa l'ho buttato...

[MENTION=21324]never give up![/MENTION] - si si, proprio quel tipo, mangio tanto perchè smaltisco, è il mio primo gruppo dove sono rimasto per 4/5 anni, poi quando ho iniziato a dover attendere troppo in cima alle salite me ne sono andato :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.