cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ok però scusate ma se congelo ad esempio un etto di pollo che al incirca ha 22 gr di pro quando lo scogelo per cuocerlo ne avrà meno oppure il volare biologico delle stesse cala?

Scusate ma questa cosa mi sembra ancora molto strana

Ne avrà meno, il VB (credo) rimane inalterato, alcune vit. e minerali si perderanno......però piacerebbe approfondire anche a me.
Intanto ho trovato questo articolo che fa una panoramica sulla catena del freddo. Parla anche di come scongelare correttamente.

h t t p://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2014/09/25/news/surgelati-l-esperto - occhio-non-e-possibile-mettere-in-freezer-ogni-alimento-1.9996240
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Dopo un 5x2000 ritmo gara 10k

Pennette al pomodoro
Birra rossa

Aspetto che mi si libera lo stomaco da tutta l'acqua bevuta appena tornato a casa e mangio ancora!
A fine ripetuta strizzavo ogni volta la maglietta...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: yogurt intero e una banana

cena: petto di pollo con mele, patate lesse con erba cipollina e EVO (avanzo di ieri), piatto di riso basmati e zucchine fatte in padella con aglio e basilico.

sazio :mrgreen:
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Ok però scusate ma se congelo ad esempio un etto di pollo che al incirca ha 22 gr di pro quando lo scogelo per cuocerlo ne avrà meno oppure il volare biologico delle stesse cala?

Scusate ma questa cosa mi sembra ancora molto strana

Il valore biologico è sempre uguale in quanto il surgelamento non cambia gli aminoacidi presenti. La quantità presuppongo sia minore a causa della rottura di alcune cellule ma penso sia abbastanza irrilevante
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.894
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una pesca
- una banana
- 3 cucchiaini semi di sesamo, soia, lino, zucca

Cena:
- 250 gr coscia e sovracoscia di coniglio, con pomodoro, cipolla rossa, evo. Al netto degli scarti saremo attorno ai 200 gr
- 90 gr panino homemade con farina di segale ai 7 cereali e farina di semola
- ciotola di insalata verde con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di limone
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Anche x me stama è cominciata a rilento...c'era il motivo:

Colazione 30g avena,125 latte soia
Pranzo 50g pane,35 bresaola
Spuntino pom 125g total,1wasa

Febbre a 38,5 [emoji40][emoji31][emoji31][emoji31]




Inviato??!! [emoji106]


Passata di verdure con semolino del bambino, incakkiato perchè ha visto togliere cose dalla sua dispensa ;) con piselli e spolverata di grana
Mela cotta con ricotta e cannella.



Inviato??!! [emoji106]
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Snack ahimè saltato

Cena
Ananas
Insalata spinaci novelli con valeriana condita con 1 cucchiaio evo curcuma semi vari e due noci
350g petto pollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Il valore biologico è sempre uguale in quanto il surgelamento non cambia gli aminoacidi presenti. La quantità presuppongo sia minore a causa della rottura di alcune cellule ma penso sia abbastanza irrilevante

Anche io penso sia così, perché se surgelando si deteriorano le proteine in modo rilevante allora con la ottura dovremo perderne molte di più, in poche parole o mangiamo animali vivi oppure addio proteine? ..... Mi sembra una cosa un po' strana
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Colazione:
-yogurt con avena
-torta al cacao e crema al latte fatta in casa
-banana
Pranzo:
-130gr pasta al pomodoro
-fagioli
Cena:
-risotto zucchine e salsiccia
-bollito di carne
-fagiolni con aceto, sale ed olio evo
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Anche io penso sia così, perché se surgelando si deteriorano le proteine in modo rilevante allora con la ottura dovremo perderne molte di più, in poche parole o mangiamo animali vivi oppure addio proteine? ..... Mi sembra una cosa un po' strana

in realtà la cottura le denatura cioè cambia la struttura terziare e quaternaria, in pratica cambia la struttura spaziale delle proteine rendendole più digeribili.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
in ottica di palestra... quanti carboidrati vanno assunti nel postWO dopo una sessione "intensa" di pesi?
io solitamente frullo 150ml di latte scremato con una banana e 10g di whey... sto più o meno sui 30g di carbo e 15g di proteine... considerando che dopo 1h.30 faccio lo spuntino.
forse dovrei aumentare? potrebbe dipendere dal post wo scarso il mio senso di stanchezza postWO fino al pranzo?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.318
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in ottica di palestra... quanti carboidrati vanno assunti nel postWO dopo una sessione "intensa" di pesi?
io solitamente frullo 150ml di latte scremato con una banana e 10g di whey... sto più o meno sui 30g di carbo e 15g di proteine... considerando che dopo 1h.30 faccio lo spuntino.
forse dovrei aumentare? potrebbe dipendere dal post wo scarso il mio senso di stanchezza postWO fino al pranzo?

io resto della mia idea...

va bene curare l'alimentazione, va bene curare l'integrazione.
ma la stanchezza si cura solo con il riposo...

p.s. non ho ancora commentato il fatto che su una salita sei andato molto bene, tu hai attribuito al fatto di non aver guardato il ciclocomputer ecc...
io lo attribuisco al fatto che, come hai dichiarato, in settimana avevi fatto delle sedute più blande, guarda un po'...


p.p.s. puoi provare ad aumentare un po' lo spuntino post WO
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io resto della mia idea...

va bene curare l'alimentazione, va bene curare l'integrazione.
ma la stanchezza si cura solo con il riposo...

p.s. non ho ancora commentato il fatto che su una salita sei andato molto bene, tu hai attribuito al fatto di non aver guardato il ciclocomputer ecc...
io lo attribuisco al fatto che, come hai dichiarato, in settimana avevi fatto delle sedute più blande, guarda un po'...


p.p.s. puoi provare ad aumentare un po' lo spuntino post WO

ma non mi sento mai stanco durante il WO... neppure nel post immediato ma... dopo circa 1h iniziano i postumi.
Non so ancora gestire bene il postWO nel senso che credo sia giusto cosi in quanto dopo farò lo spuntino ma evidentemente è un po poco "carico" e quindi ho carenza di zucchero e glicogeno che poi mi fanno stare nel "limbo". è una mia idea eh...
dopo di che io non capisco perché nel wo mattutino mi viene sempre fame sotto sforzo... ora 30min prima mi sparo pure un frullato di latte e banana con 5g whey, un caffe nero e una ciuppata di miele dal brik ;nonzo%
p.s. facevo uscite blande si ma nei miei limiti... ovvero, il blando era proporzionale al mio stato fisico.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.318
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma non mi sento mai stanco durante il WO... neppure nel post immediato ma... dopo circa 1h iniziano i postumi.
Non so ancora gestire bene il postWO nel senso che credo sia giusto cosi in quanto dopo farò lo spuntino ma evidentemente è un po poco "carico" e quindi ho carenza di zucchero e glicogeno che poi mi fanno stare nel "limbo". è una mia idea eh...
dopo di che io non capisco perché nel wo mattutino mi viene sempre fame sotto sforzo... ora 30min prima mi sparo pure un frullato di latte e banana con 5g whey, un caffe nero e una ciuppata di miele dal brik ;nonzo%

non centra, sei stanco...

stai mangiando poco??
aumenta
aumenta.
nel tuo caso, vista la quantità di attività che fai, la fame è indice di scarsa alimentazione

tutto, come sempre, IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.