cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte parz. scremato, 130 gr di pane con marmellata, 5 mandorle

Pranzo: riso integrale (100 gr circa) con tre mestoli di ceci, un cucchiaio d'evo, pane integrale (80 gr) con scatoletta di tonno, 3 carote, caffè

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione
100g fiocchi avena
bacche di goji
semi di lino e girasole
cannella
marmellata di ciliege
banana
tazza orzo

spuntino 1
cappuccino orzo

spuntino 2
mela + mandorle

pranzo
insalata mista con petto di pollo.
macedonia con yogurt
pane (ca 30g)

spuntino 3
mela + mandorle

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
colazione
100g fiocchi avena
bacche di goji
semi di lino e girasole
cannella
marmellata di ciliege
banana
tazza orzo

spuntino 1
cappuccino orzo

spuntino 2
mela + mandorle

pranzo
insalata mista con petto di pollo.
macedonia con yogurt
pane (ca 30g)

spuntino 3
mela + mandorle

Oggi ti alleni?
A quante kcal stai al giorno?

Inviato??!! [emoji106]

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
sì mi alleno, come ogni giorno, ma penso di andare in palestra, devo ricominciare a prendermi cura della schiena...
in media tra 3200 e 3600 ...
ora dovrò, piano piano, ridurre un pochino, meno allenamenti e meno intensità...

Te l'ho chiesto perché immaginavo quell'introito e la colazione mi sembrava "povera", preferisci spuntinare diverse volte?

Inviato??!! [emoji106]

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Te l'ho chiesto perché immaginavo quell'introito e la colazione mi sembrava "povera", preferisci spuntinare diverse volte?

Inviato??!! [emoji106]

è, più o meno, la mia solita colazione.

in ogni caso , sì, preferisco mangiare più spesso... manca ancora la cena e almeno uno spuntino più sostanzioso...
poi ho il problema che, dopo l'allenamento, ho sempre molta fame (anche mangiando di più prima) e rischio di sforare mangiando un po' di più a cena, e quindi limito un po' i pasti del giorno. cmq, sto facendo delle prove, variando i livelli calorici dei pasti e veder come reagisce il fisico, ad esempio oggi ho provato ad eliminare la pasta a pranzo (in realtà la prova è venuta perchè non ne avevo voglia).

edit: nella colazione ho dimenticato le WHEY

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione: tè verde, Whey, fiocchi di avena, yogurt greco, semi di chia e mango

durante la mattina: pane di segale, uovo sodo, mandorle, mela, prugna

pranzo: pancake albumi+farina di avena

spuntino: yogurt greco+pera

cena: minestra di zucca, fiocchi di latte, e avanzo di riso basmati con broccoli

anche oggi zero fame (ma proprio zero) :cry:
mi sono proprio dovuto sforzare a buttare giù roba....se non fossi sottopeso non avrei mangiato niente...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è, più o meno, la mia solita colazione.

in ogni caso , sì, preferisco mangiare più spesso... manca ancora la cena e almeno uno spuntino più sostanzioso...
poi ho il problema che, dopo l'allenamento, ho sempre molta fame (anche mangiando di più prima) e rischio di sforare mangiando un po' di più a cena, e quindi limito un po' i pasti del giorno. cmq, sto facendo delle prove, variando i livelli calorici dei pasti e veder come reagisce il fisico, ad esempio oggi ho provato ad eliminare la pasta a pranzo (in realtà la prova è venuta perchè non ne avevo voglia).

edit: nella colazione ho dimenticato le WHEY

A fine stagione,dopo un annata di allenamenti costanti e frequenti con il calo magari della motivazione e il diminuire delle ore di luce(e l arrivo del freddo) la fame è sempre maggiore.quando sei in pieno regime di allenamenti non senti troppo la fame

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
colazione: tè verde, Whey, fiocchi di avena, yogurt greco, semi di chia e mango

durante la mattina: pane di segale, uovo sodo, mandorle, mela, prugna

pranzo: pancake albumi+farina di avena

spuntino: yogurt greco+pera

cena: minestra di zucca, fiocchi di latte, e avanzo di riso basmati con broccoli

anche oggi zero fame (ma proprio zero) :cry:
mi sono proprio dovuto sforzare a buttare giù roba....se non fossi sottopeso non avrei mangiato niente...
La mancanza di fame è abbastanza preoccupante se uno non viene da abbuffate... Quasi preoccupante quanto la sensazione contraria di fame continua...forse hai qualche livello ormonale sballato.Ti consiglio qualche controllo. Spesso si sottovalutano gli ormoni che sono quelli che regolano molti processi...e per funzionare quasi tutti necessitano di grassi,anche saturi.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.893
84
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
pranzo: pancake albumi+farina diavena

Ho provato per due mattine a farmi anch'io gli albumi con la farina di avena e cocco... ma è diventata una "sbobba" immangiabile...
La seconda volta ho provato ad aggiungerci un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cacao in polvere... ma niente, sembra sempre di mangiare un pezzo di cartone!!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ho provato per due mattine a farmi anch'io gli albumi con la farina di avena e cocco... ma è diventata una "sbobba" immangiabile...
La seconda volta ho provato ad aggiungerci un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cacao in polvere... ma niente, sembra sempre di mangiare un pezzo di cartone!!

Prova così:
Albumi cotti al naturale, io vado di microonde, una volta fuori belli caldi crema di sesamo o burro di arachidi e cucchiaio di zucchero di canna, ottimi accompagnati da un po' di pane.

Inviato??!! [emoji106]

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.893
84
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Prova così:
Albumi cotti al naturale, io vado di microonde, una volta fuori belli caldi crema di sesamo o burro di arachidi e cucchiaio di zucchero di canna, ottimi accompagnati da un po' di pane.

Inviato??!! [emoji106]

Di solito quando li faccio da soli poi ci aggiungo cannella e poi un filo di sciroppo d'acero, molto buoni!
Però li faccio nell'antiaderente con coperchio...
Come li cuoci al microonde?
Tempo, watt, quantità?
Grazie o-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Di solito quando li faccio da soli poi ci aggiungo cannella e poi un filo di sciroppo d'acero, molto buoni!
Però li faccio nell'antiaderente con coperchio...
Come li cuoci al microonde?
Tempo, watt, quantità?
Grazie o-o

Ne faccio circa 250g, potenza max, credo 750w x 3 minuti! Collaudato!

Inviato??!! [emoji106]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.