cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma possibile che un giro di 50 km a 27 di media ha un consumo calorico di 560 kcal? Secondo my personal trainer è così, secondo un'app (endomondo) sono 1400 kcal (esagerate)

Secondo me avrò consumato un 400 kcal/h quindi circa 800

Voi che ne dite?

io 50km a 32media sn circa 1200kcal
fonte Polar V800
Il consumo va circa dalle 300 alle 550kcal/h di norma da pm. Nel primo caso direi leggermente sottostimato, nel secondo sovrastato e nemmeno di poco a meno che non hai fatto salita o controvento.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il consumo va circa dalle 300 alle 550kcal/h di norma da pm. Nel primo caso direi leggermente sottostimato, nel secondo sovrastato e nemmeno di poco a meno che non hai fatto salita o controvento.

Dipende da quanto spingi, più è alto il tuo livello più consumi a parità di sforzo percepito, anche 550kcal/h possono essere poche

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Dipende da quanto spingi, più è alto il tuo livello più consumi a parità di sforzo percepito, anche 550kcal/h possono essere poche
Sì certo,chiaramente,ma per fare la stessa velocità in pianura sullo stesso percorso i watt consumati saranno sempre quelli quindi valori possono variare,ma non di molto. PoI se un pro ti fa un'ora a 480w(sparato a caso perché non ricordo il valore esatto) come wiggins hai voglia delle 550kcal/h[emoji16]

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.371
22.458
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Settimana scorsa fatto 35.7 di media su 80 km e 300 disl...strava ipotizza 240 watt medi e 2000 calorie. Tempo 2 ore e 10 mi pare...io di solito mi regolo sulle 500-550 calorie all' ora (poi quando mangio non conto nulla quindi è solo un dato statistico [emoji2] pura curiosità) . Alle gf si consuma sicuramente di più in quanto gara e li 5-6 gel durante lì prendo sempre .
I battiti non contano nulla x il consumo calorico, mercoledì ho fatto la visita sotto sforzo, Steso sul lettino avevo 37 battiti, dottore ha detto che la notte dormendo andrò vicino ai 30.
Anche vicini ai 40 in piana non si alzano tanto, se dovessi basarmi solo su quelli non sarebbe realistico.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Riposino:
- appena sveglio, caffè

Merenda:
- mi andava qualcosa di proteico, quindi poichè il Fage 0% non c'era ho ripiegato sulla feta
- tazza di the verde alla menta

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 250 gr pesce spada con pomodorini, cipolla rossa, origano
- 54 gr pane integrale
- cavolfiore con curry, aglio e peperoncino

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Settimana scorsa fatto 35.7 di media su 80 km e 300 disl...strava ipotizza 240 watt medi e 2000 calorie. Tempo 2 ore e 10 mi pare...io di solito mi regolo sulle 500-550 calorie all' ora (poi quando mangio non conto nulla quindi è solo un dato statistico [emoji2] pura curiosità) . Alle gf si consuma sicuramente di più in quanto gara e li 5-6 gel durante lì prendo sempre .
I battiti non contano nulla x il consumo calorico, mercoledì ho fatto la visita sotto sforzo, Steso sul lettino avevo 37 battiti, dottore ha detto che la notte dormendo andrò vicino ai 30.
Anche vicini ai 40 in piana non si alzano tanto, se dovessi basarmi solo su quelli non sarebbe realistico.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

32 battiti notturni registrati con Holter.
metabolismo basale 1800cal/h
FC Max non oltre i 178bpm

mai mangiato in attività più di 600ca/h mai sofferto di crisi di fame.

fine OT

stasera seppie alla birra con carciofini ottime

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Appena finito di fare colazione 200gr di pane si segale integrale con burro d'arachidi e una Mag di latte e caffè. ...

Ora mi vesto ...ci sono -1 gradi previsto giro fino alle 13....semi tranquillo penso pianura troppo freddo per salire in quota

A dopo
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Appena finito di fare colazione 200gr di pane si segale integrale con burro d'arachidi e una Mag di latte e caffè. ...

Ora mi vesto ...ci sono -1 gradi previsto giro fino alle 13....semi tranquillo penso pianura troppo freddo per salire in quota

A dopo
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
anch'io giá sveglio....buon giro! ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.