cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ecco, se avessi la possibilità di fare così, potrei rivalutare la cosa, sul luogo non si discute

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

ecco, se avessi la possibilità di fare così, potrei rivalutare la cosa, sul luogo non si discute

La mia idea sarebbe quella di andare non solo per la gara ma di stare almeno una settimana, facendo altri giri in bdc/mtb e qualche escursione/alpinistica in loco e, per resta InTopic, dedicarmi alla degustazione della cucina altoaetsina... e magari anche un corso di ladino e una visita a qualche cantina locale... troppa roba???!!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cena di ieri: pane e olio appena "munto"

oggi
colazione quadratino di cioccolato 85

un paio d'orette z2

post acqua e zucchero, pane burro e miele, ceci tostati, quadratino cioccolata 70

pranzo
patate al forno, broccoli e 2 uova lesse, 2 mandarini

spuntino
caco, ceci secchi

cena
riso o farro con olio e pepe, petto di pollo (meh magari lo impano un po' )

dopo un anno di olio inodore e insapore finalmente si torna ad usare un olio che da solo fa il piatto!! Una goduria, anche se è fresco ed è ancora troppo forte...mi mancava!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dopo un anno di olio inodore e insapore finalmente si torna ad usare un olio che da solo fa il piatto!! Una goduria, anche se è fresco ed è ancora troppo forte...mi mancava!

Io lo predo da due pusher, uno in Lucchesia e uno dalle tue parti (un po' più verso la Val d'Itria)... a me quello molto fresco e forte non spiace per nulla, anzi... su del buon pane fatto in casa con due pomodorini strofinati sopra e un pizzico di origano è fantastico!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ieri era proprio da pane&olio e basta!!! anche perchè adesso ha un sapore così intenso che coprirebbe qualsiasi altro sapore

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buonasera a tutti, vi pongo un piccolo quesito/giochino.

Come mischiereste questi ingredienti per una colazione??

- pera/banana
- cereali integrali
- fiocchi d'avena
- fage 0%
- quadratini di cioccolata fondente
- kamut
- miele

Questi sono gli ingredienti che utilizzo a colazione e, visto che la "minestra" è sempre quella, mi piacerebbe avere dai voi dei consigli/suggerimenti su come li utilizzereste voi per colazione, magari per poter prendere spunto.

Anticipo, al buon [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che ho provato il porridge sia con acqua che con latte di soia ma l'ho trovato, soprattutto in quest'ultima combinazione, troppo dolce...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION]

li mischi tutti insieme, alla fine è un porridge...

p.s. troppo dolce? avena e latte di soia (a meno che non sia dolcificato) o addirittura con acqua non dovrebbe sapere quasi di nulla...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] effettivamente era troppo dolce, addirittura anche con l'acqua; probabilmente ho messo troppi fiocchi d'avena in cottura, rispetto all'acqua e, sciogliendosi alcuni, hanno addolcito troppo. Almeno è l'unica spiegazione che mi riesco a dare.

Per quanto riguarda il mischiare tutto insieme è quello che ho fatto questa mattina però, con solo 170 gr di fage, diventa "cemento" armato per i muratori....ahaha a quel punto meglio tutto a secco. Altre soluzioni??

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
metti in ammollo i cereali (tutti) in acqua o bevanda vegetale o latte ,la sera prima, la mattina aggiungi il fage (se hai messo il latte magari mezza porzione, ma anche intera :-) ) e tutto il resto...magari frulli la pera e la banana ...

un porridge a freddo...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] ecco, questa mi sembra una buona alternativa, solo qualche chiarimento. Considerando circa 50/60gr di fiocchi d'avena, 30/40 gr di cereali integrali, quanta acqua metteresti? Magari stasera provo e poi ti dico però, una piccola scaldata sul fornello, la faccio, preferisco.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.412
22.584
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Eviterei il kamut, mi ricordo di aver letto che è il tipo di cereale più ricco di glutine. Già gli altri cereali rispetto a 50 anni fa ne contengono molto di più, ecco perché molte più persone sono intolleranti o celiaci. Quello del kamut è solo una moda, tra l' altro costa di più e ha più contro che pro.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Che poi vogliamo chiamarlo veramente col suo nome?
Grano khorasan Kamut[emoji767] ovvero la dicitura Kamut è un marchio.
Comunque nn direi che è una moda visto che ne sono state riconosciute qualità superiori (a fronte di una resa più scarsa) e che è coltivato da migliaia di anni con il nome di grano triticum turanicum.
Nn volevo fare il sapientone scusate.
Comunque una parte di qnt hai scritto è verissima ovvero che ha molto glutine, che è la principale proteina del grano.
Comunque io preferisco mangiare poca pasta x avere la possibilità di assumerli in "purezza" li trovo più gustosi questi cereali.

Spedito con piccione viaggiatore

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

beh, se non si è celiaci non ci vedo un problema sull'glutine.
concordo sul prezzo eccessivo in confronto a quello che ''si ottiene''.

con un prezzo molto inferiore si puo' comprare farro/orzo o cereali simili che hanno proprietà nutrizionali uguali (se non superiori) al Kamut....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 100 gr panino integrale con fettina di petto di pollo alla curcuma, misticanza, condito con 1 cucchiaino di evo, succo di limone e pizzico di sale
- caffè amaro

Merenda:
- una banana piccola
- una mela

Cena:
- 200 gr scaloppine di maiale con farina e vino bianco
- misticanza con succo di limone, evo, pizzico di sale

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

da quando ho "scoperto" orzo e farro a classica pasta è scomparsa da casa mia...piuttosto riso, o chicco di grano in purezza, ci vengono le identiche ricette...perfino a carbonara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.