cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non mangi neppure cose col soffritto!!! :-x:mrgreen:o-o:eek:

Scherzi a parte, per come la vedo io, non importa tanto cosa si mangi, di cosa si sia golosi, ecc., bensì, se si è in forma e non si hanno problemi di peso particolari (sovrappeso o sottopeso), la cosa importante è vivere e mangiare sereni, senza sensi di colpa se si mangia la torta così come senza sentirsi privati di qualcosa se non lo si mangia ma lo si mangerebbe volentieri... o-o

infatti è l'aspetto che sottolineavo a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] quando riferiva di "invidia" e di "sensi di colpa" ...
ad esempio ieri, come detto, ho mangiato Philadelphia con la marmellata. la philadelphia è un prodotto che non amo (industriale, lavorato, latte di provenienza dubbia, ecc, ecc...), ma con la marmellata si sposa benissimo:mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
nel senso che non hanno suscitato voglie, bramosia, golosità, ecc...
poi si possono, volendo, definire interessanti...

sarò fatto male io:-x

ieri sera fine pasto con ca 70g di marmellata...ma non era proprio voglia di dolce, solo che dopo
150 g di pasta integrale con 100g di tonno
ciotolona di fagiolini
1/2 panino
2kiwi
1 pera
1 mela
avevo ancora un "buchino" che ho colmato con il restante 1/2 panino e la prima cosa che ho trovato in frigo, la marmellata, con un po' di philadelphia per smorzare il dolce (altre cose non mi andavano):mrgreen::mrgreen:

no no sono io che sono veramente goloso, ma so che per apprezzare il buono bisogna concederselo in pillole, pilloloni anzi :))): un bel pillolone di parmigiana :mrgreen::mrgreen:
Però lo sport mi aiuta tanto a tenere a bada la gola, non perchè siccome m'alleno allora mangio anzi..., ma perchè proprio mi placa e mi permette di decidere con lucidità quand'è momento di concedersi cosa.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
philadelphia è un prodotto che non amo (industriale, lavorato, latte di provenienza dubbia, ecc, ecc...), ma con la marmellata si sposa benissimo:mrgreen::mrgreen:

Confermo, lo faccio anche io a volte ;-)
Per fortuna sono molto goloso di cibi che sono anche molto "salutari", adesso faccio merenda con ricotta di capra artigianale :sbavon: il problema è più non eccedere con le quantità...
 
Ultima modifica:

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Confermo, lo faccio anche io a volte ;-)
Per fortuna sono molto goloso di cibi che sono anche molto "salutari", adesso faccio merenda con ricotta di capra artigianale :sbavon: il problema è più non eccedere con le quantità...

Idem per la mia colazione, anche se io normalmente consumo ricotta di mucca, tendenzialmente più magra e con un contenuto proteico maggiore ;-)


PS: da provare al mattino in un cornetto integrale (magari artigianale) con un velo di miele... per me il top!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- latte magro 0% grassi
- 30 gr misto fiocchi di soia e fiocchi di avena croccanti al cacao
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- verza stufata
- coscia e sovracoscia di pollo al forno
- 50 gr pane integrale
- caffè con mezzo cucchiaino zucchero di canna integrale

Merenda:
- una mela
- tazza di the verde aromatizzato allo zenzero e all'arancia con una bustina di stevia
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi scrivo anch'io

Colazione 3 fette biscottate e caffè d'orzo

Metà mattina yogurt magro

Pranzo 110g pasta e carote

Merenda mela e mandarino

Cena carote avanzate e un 180g circa di branzino

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi scrivo anch'io

Colazione 3 fette biscottate e caffè d'orzo

Metà mattina yogurt magro

Pranzo 110g pasta e carote

Merenda mela e mandarino

Cena carote avanzate e un 180g circa di branzino

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

mi viene fame solo a leggerti :mrgreen:

saranno 1000 calorie neanche in tutta la giornata :wacko:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
infatti è l'aspetto che sottolineavo a @sovrasterzo85 quando riferiva di "invidia" e di "sensi di colpa" ...
ad esempio ieri, come detto, ho mangiato Philadelphia con la marmellata. la philadelphia è un prodotto che non amo (industriale, lavorato, latte di provenienza dubbia, ecc, ecc...), ma con la marmellata si sposa benissimo:mrgreen::mrgreen:

prova la ricotta con marmellata di pere o fichi e spolverata di cannella... la morte sua!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
prova la ricotta con marmellata di pere o fichi e spolverata di cannella... la morte sua!!

ricotta e fichi... delizia! ;-)

sotto l'ufficio ho una delle migliori gelaterie della città che fa un gelato ricotta e fichi che ti farebbe prendere qualche kg in pochi giorni! :-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: uovo sodo e 3 Wasa integrali

cena: filetto di scorfano (160 gr.), patate americane (300 gr.), cavolfiore lesso con EVO e limone, 4 fette Wasa integrali


pre-nanna solito: fiocchi di latte (100 gr.)+TIC+cacao amaro+manciata di mandorle
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ricotta e fichi... delizia! ;-)

quando eravamo in vacanza in Umbria in settembre ci siamo fermati per alcuni giorni (in camper) in un prato con 2 alberi di fichi vicino.
la mia colazione consisteva in quantità industriali di fette Wasa spalmate con yogurt greco e fichi appena raccolti tagliati a rondelle.....buonissimo! :sbavon:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
spuntino: uovo sodo e 3 Wasa integrali

cena: filetto di scorfano (160 gr.), patate americane (300 gr.), cavolfiore lesso con EVO e limone, 4 fette Wasa integrali


pre-nanna solito: fiocchi di latte (100 gr.)+TIC+cacao amaro+manciata di mandorle

ma il tuo pre nanna è un dessert oppure lo fai a 2h dalla cena?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.