cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
altra curiosità ma la divisione 40-30-30 dice Carbo-Pro-Fat..e minerali e vitamine???non c'è limite giusto?? cioè piacendomi frutta e verdura posso non limitarmi???[/QUOTE]

Frutta e verdura sono nei 40 di carbo...ma la zona è pessima x chi fa sport di resistenza e tante ore. Va bene x chi fa poco sport...troppo poca la quota carbo...in pochi mesi si scoppia a meno che tu non sia un atleta top mondiale lasciala perdere.
Credo che x fare in ironman bisogna allenarsi a andare a grassi, se sono 10 ore di gara sarai sempre in deficit e di molto, bisogna essere portati e allenati x resistere col cuore al medio x ore e ore...è che non mi piace nuotare e non ho tempo x farlo però mi piacerebbe molto provare a farne uno.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io credo di avere un buon fisico allenato ad andar avanti a grassi e proteine in quanto sono stato per molti mesi basso di kcal per il mio fabbisogno, e queste kcal erano tutte deficit da carbo... infatti non ho particolari esigenze di cibo durante gli allenamenti in bici... anche in 3.30h mi basta un caffè e un gel.
riesco comunque a tenere prestazioni costanti...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Frutta e verdura sono nei 40 di carbo...ma la zona è pessima x chi fa sport di resistenza e tante ore. Va bene x chi fa poco sport...troppo poca la quota carbo...in pochi mesi si scoppia a meno che tu non sia un atleta top mondiale lasciala perdere.
Credo che x fare in ironman bisogna allenarsi a andare a grassi, se sono 10 ore di gara sarai sempre in deficit e di molto, bisogna essere portati e allenati x resistere col cuore al medio x ore e ore...è che non mi piace nuotare e non ho tempo x farlo però mi piacerebbe molto provare a farne uno.

mmmhhh allora iniziando a calcolare tutto posso tranquillizzare [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che mi sa vhe sono già ad una suddivisione più su 60-20-20, credo però che qst'inverno lavorando molto di più in palestra sulla forza pura calerò i carbo in favore delle Pro, qnd riprenderò i lunghi/lunghissimi tornerò ad un più consono introito di carbo.
Purtroppo il triathlon ha un unico grande difetto....è come una droga, qnd si comincia si può solo assumerne un quantitativo sempre maggiore pena delle crisi da paura, 10h? sarei anche forte a metterci così poco :mrgreen:
il bello cmq rimangono i 10/15gg successivi ad una gara, la gente che ti vede mangiare non crede hai propri occhi...continui ad ingurgitare roba, ti rimane una fame atavica da far paura, ti nutri in ogni occasione
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giretto allegro di 2h30....al ritorno ho trovato la sorpresa....
b6a887956b618e1a45c3d6e6cac34783.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io credo di avere un buon fisico allenato ad andar avanti a grassi e proteine in quanto sono stato per molti mesi basso di kcal per il mio fabbisogno, e queste kcal erano tutte deficit da carbo... infatti non ho particolari esigenze di cibo durante gli allenamenti in bici... anche in 3.30h mi basta un caffè e un gel.
riesco comunque a tenere prestazioni costanti...

Guarda che la capacità di andare più o meno a grassi è genetica come tutte le altre...senza carbo ti sei allenato a livelli e velocità minori di quello che avresti potuto fare mettendo in difficoltà il fisico....che va forte la volta che mangi una fetta di torta. ..chissà perché! ?
Ho fatto anche 6 ore e 200 km da solo con un gel però mangiando di più durante avrei fatto meno fatica e forse media più alta.
certo allenarsi a andare con pochi carbo aiuta a sfruttare i grassi ma non è così automatico, non tutti lo possono fare tranquillamente , si rischia di esagerare e di farsi del male e poi con pochi carbo funziona poco e male anche il cervello.....e non si capisce più niente, nemmeno i consigli giusti...
Pochi atleti al mondo possono mangiare poco o bilanciato e fare prestazioni altissime ma sono appunto pochi...e x loro andare a grassi vuol dire viaggiare a 40 km/ h...
È il motore che fa la differenza, che è dettato dalla genetica in gran parte...se guardi molto prof sono figli cugini o parenti di altri prof o ex atleti. serve un certo tipo di predisposizione genetica che hanno in pochi...poi arrivano gli allenamenti e ultimo il mangiare
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- caffè
- 2 bicchieri d'acqua
- un bric di Fruit & Sport Aptonia

Allenamento:
- 6 km corsa a ritmo molto blando

Pwo:
- caffè

Visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 101.7 kg, -0.9 kg rispetto a 15 giorni fa: devo impegnarmi per arrivare quantomeno a 95-96 kg per Natale
- caffè con zucchero di canna

Tarda mattinata:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- 100 gr riso e zucca
- 125 gr primo sale
- zucchine bollite, condite con un cucchiaino di evo, succo di mezzo limone, pizzico di sale

Dopo pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Poco fa:
- fettina di provola dolce, mentre preparavo pizza e panini home made ;) sabato sera libero o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
mangiato in abbondanza stasera :wacko:

minestrone home made di zucca/patate, 3 etti di tacchino, porzione abbondante di cous-cous integrale (boh, saranno stati 150 gr.), mezzo avocado, due fette di pane e una carota gigante....sazio!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Guarda che la capacità di andare più o meno a grassi è genetica come tutte le altre...
.........................................
serve un certo tipo di predisposizione genetica che hanno in pochi...poi arrivano gli allenamenti e ultimo il mangiare

Scusate O.T.
Ubaldo e GreenD. per la corsa ora un altro che mi piace assai...
Grande Cat!!!
o-o
Fine O.T.


Pre-Cena:spremuta pompelmo-arancia-mezzo limone.
Cena:Bresaola(grana-rucola-olio-limone),qualche pezzo di grana,fettina di pecorino+hemmental,panino integrale,mela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.