cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi posso anche non prenderli? [emoji2]

Io pensavo si potessero assumere per tot giorni a cena o dopo cena nei periodi di maggiore impegno per migliorare il recupero e la rigenerazione muscolare... Calcolata?

se mangi in modo adeguato, puoi anche non prenderli...
quello evidenziato lo fai con il riposo e con un adeguato apporto proteico da alimentazione (min 0.8g/kg , in genere consigliato almeno 1.5g/kg)...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.386
22.502
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quindi distribuire la dose (in base al peso) prima dell'uscita e durante la stessa? (Ad esempio 3 pasticche prima e 2 dopo)?

li prendo subito dopo l'uscita, quelle più lunghe o dure. In effetti dovebbero aiutare un po' il recupero muscolare, utili se esci per più giorni consecutivi. C'è che divide tra prima e dopo, io preferisco dopo.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- una banana
- caffè

Tarda mattinata:
- tazza di the verde alla ciliegia, non dolcificato

Pranzo:
- piattone di verza stufata
- 30 gr pane integrale
- 150 gr tonno al naturale condito con 2 cucchiaini di limone, origano

Primo pomeriggio:
- doppio caffè

Merenda:
- spremuta di 2 arance e mezza + 1 limone
- tazza di the verde al limone con un cucchiaino di sciroppo d'agave
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho letto alcune discussioni usando "cerca" in merito all'assunzione di integratori e, nello specifico, degli aminoacidi ramificati.
Non sono però riuscito a farmi un'idea precisa per la loro assunzione nel nostro sport.
M farebbe piacere conoscere l'opinione degli utenti di questo topic sull'assunzione degli aminoacidi ramificati.

Per come la vedo io, puoi o meno prenderli, nel senso che se hai una dieta completa e adeguata al tuo consumo (per quantità e qualità) non ti sono essenziali.
Da quel che so, negli sport di resistenza, dovrebbero ridurre il catabolismo muscolare.
Io li uso in genere solo prima e durante i giri lunghi sopra le 6-8 ore. o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
abbastanza faticoso per mè (dal punto di vista psicologico) non andare in bici/fare sport di endurance :wacko:

sò che per molti (quasi tutti) di voi sembra ridicolo, ma per mè è cosi' visto che è diventata un abitudine (quasi un ossessione) e un circolo vizioso.

cmq ci sono riuscito distraendomi passeggiando un po' in giro e facendo un po' di pesi nel pomeriggio...

spuntino post-pesi :mrgreen: con frullato di albumi/banana/cannella ancora caldo :sbavon: e tè verde

cena con 2-3 etti di petto di pollo, 3 etti di patate, un avocado e cavolfiori....più tardi forse uno yogurt greco.

comunque sono contento che ci sono riuscito, mangiando in modo normale e senza farmi troppi problemi/sensi di colpa.....a piccoli passi o-o

un saluto a tutti e chiedo scusa pubblicamente a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] se gli ho dato del provocatore ecc... anche se sò che in realtà vuole solo aiutarmi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
No [MENTION=37809]talpa[/MENTION], non sei l'unico. Anche io avevo questo problema.
L'ho risolto grazie ad amici (sopratutto adulti) che mi hanno fatto capire che ci sono cose più importanti nella vita.

Ero arrivato al punto di non stare in compagnia degli amici la sera per paura di fare tardi e poi non riuscire a fare le mie ore stabilite in bici o di corsa il giorno dopo. Oppure non andare alle partitelle di calcetto per paura di farmi male poi per pedalare e correre.

Lo sport è un hobby, quindi un contorno del resto, non la cosa primaria..

Dovresti rivedere la tua scala dei valori. So che ce la puoi fare.

Buona serata o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No [MENTION=37809]talpa[/MENTION], non sei l'unico. Anche io avevo questo problema.
L'ho risolto grazie ad amici (sopratutto adulti) che mi hanno fatto capire che ci sono cose più importanti nella vita.

Ero arrivato al punto di non stare in compagnia degli amici la sera per paura di fare tardi e poi non riuscire a fare le mie ore stabilite in bici o di corsa il giorno dopo. Oppure non andare alle partitelle di calcetto per paura di farmi male poi per pedalare e correre.

Lo sport è un hobby, quindi un contorno del resto, non la cosa primaria..

Dovresti rivedere la tua scala dei valori. So che ce la puoi fare.

Buona serata o-o

speriamo....io ce la voglio mettere tutta!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Primo pomeriggio:
- doppio caffè

Merenda:
- spremuta di 2 arance e mezza + 1 limone
- tazza di the verde al limone con un cucchiaino di sciroppo d'agave

Allenamento:
- 1h 15m aerobic circuit training

Cena:
- 222 gr petto di pollo al curry
- 38 gr pane integrale
- verdure miste (cavolfiore, broccolo romano, broccolo comune, cavoletto di bruxelles) con evo, curry, aglio, peperoncino
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
abbastanza faticoso per mè (dal punto di vista psicologico) non andare in bici/fare sport di endurance :wacko:

sò che per molti (quasi tutti) di voi sembra ridicolo, ma per mè è cosi' visto che è diventata un abitudine (quasi un ossessione) e un circolo vizioso.

cmq ci sono riuscito distraendomi passeggiando un po' in giro e facendo un po' di pesi nel pomeriggio...

spuntino post-pesi :mrgreen: con frullato di albumi/banana/cannella ancora caldo :sbavon: e tè verde

cena con 2-3 etti di petto di pollo, 3 etti di patate, un avocado e cavolfiori....più tardi forse uno yogurt greco.

comunque sono contento che ci sono riuscito, mangiando in modo normale e senza farmi troppi problemi/sensi di colpa.....a piccoli passi o-o

un saluto a tutti e chiedo scusa pubblicamente a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] se gli ho dato del provocatore ecc... anche se sò che in realtà vuole solo aiutarmi ;-)

Questo ti fa onore! ;)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
stasera cena
purè di patate; salsiccia di Bra(che per chi non la conosce, non è di maiale, ma di vitello magro macinato fine con spezie) alla piastra; insalata di cavolo rosso.
una mela e un quadretto di cioccolato fondente.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]

Ciao Claudio, ti "conosco" solo tramite forum. Hai l'età dei miei alunni.
Che il 2016 sia foriero di soddisfazioni.
Ce la farai!


Massimo
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazzone di latte di soia al cacao
- caffè
- compressa di multivitaminico
- 50 gr cereali soffiati misti alla nocciola
- 2 pezzetti di mango e papaya disidratati

Merenda:
- una banana
- tazza di the verde alla ciliegia, non dolcificato
- 2 pezzettini di mango e papaya disidratati

Pranzo:
- 100 gr zuppa di lenticchie
- spinaci ripassati in padella con un filo di evo ed aglio
- qualche pezzo di finocchio da sgranocchiare
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione:
- tazzone di latte di soia al cacao
- caffè
- compressa di multivitaminico
- 50 gr cereali soffiati misti alla nocciola
- 2 pezzetti di mango e papaya disidratati

Merenda:
- una banana
- tazza di the verde alla ciliegia, non dolcificato
- 2 pezzettini di mango e papaya disidratati

Pranzo:
- 100 gr zuppa di lenticchie
- spinaci ripassati in padella con un filo di evo ed aglio
- qualche pezzo di finocchio da sgranocchiare

:angrymod:
insomma, adesso "provoco" un pochino...:mrgreen:

perchè questo?
Merenda:
- una banana
- tazza di the verde alla ciliegia, non dolcificato
- 2 pezzettini di mango e papaya disidratati

tanto dopo questo
Colazione:
- tazzone di latte di soia al cacao

e probabilmente anche questo

- 50 gr cereali soffiati misti alla nocciola
- 2 pezzetti di mango e papaya disidratati

potevi anche dolcificare il the...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.