cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma che voi sappiate
il latte di soia ha controindicazioni?
Lo chiedo xke ne bevo molto
1lt ogni 2gg



si, il sapore schifoso :asd:
scherzi a parte, io eviterei di bere cosí tanto.....è piena di fitoestrogeni.

se non sei intollerante meglio il latte vaccino scremato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

È lo stesso...
Non ci sono le proteine della soia nel "latte " ????

Comunque concordo con [MENTION=37809]talpa[/MENTION]
Il problema è il sapore....
Tra tutte le bevande vegetali è quello che non sopporto. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma che voi sappiate
il latte di soia ha controindicazioni?
Lo chiedo xke ne bevo molto
1lt ogni 2gg

Secondo me un abuso di molti alimenti alla lunga può causare problemi. Per esperienze avute con allergie di mia figlia ad esempio uno specialista mi spiegava che soprattutto per alcuni tipi di alimenti come fragole, crostacei e arachidi un abuso può portare allergie anche a soggetti che non ne hanno mai sofferto. L'america ad esempio è il paese con il maggior tasso di allergici alle arachidi dovuto all'abuso che ne fanno. o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma un litro ogni 2gg è da considerarsi abuso?
Quanto è un abuso?

secondo me...a scanso di equivoci...ogni tanto evitalo per qualche giorno settimana. Ce n'è talmente tanto in giro, e tutto bio e italiano, che personalmente mi fa pensare che tanto bio, tanto italiano e tanto sano non sia. Come tutto il resto di ciò che compriamo del resto.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Vi state uccidendo e ancora si continua con le cazzate!....io non ci sto più! Buona continuazione.....

?

secondo me...a scanso di equivoci...ogni tanto evitalo per qualche giorno settimana. Ce n'è talmente tanto in giro, e tutto bio e italiano, che personalmente mi fa pensare che tanto bio, tanto italiano e tanto sano non sia. Come tutto il resto di ciò che compriamo del resto.

cosa significa ''bio e italiano''?
non verrai a dirmi che un latte di soia italiano è automaticamente di qualità superiore di uno austriaco.....

concordo sul fatto di ''ciclizzarlo''
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
?



cosa significa ''bio e italiano''?
non verrai a dirmi che un latte di soia italiano è automaticamente di qualità superiore di uno austriaco.....

concordo sul fatto di ''ciclizzarlo''

dai Claudio...;pirlùn^

intende che in commercio lo trovi tutto "bio" e tutto "italiano"...ma quanta cacchio di Soia (biologica) coltiviamo in Italia ???

chiaro??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
?



cosa significa ''bio e italiano''?
non verrai a dirmi che un latte di soia italiano è automaticamente di qualità superiore di uno austriaco.....

concordo sul fatto di ''ciclizzarlo''

Oggi, i massimi produttori di soia sono, nell'ordine, gli Stati Uniti d'America, il Brasile e l'Argentina, che precedono la Cina e l'India e producono in tre circa l'80% della produzione mondiale (dati 2009, fonte: FAO [1]). La soia coltivata in Occidente resta però destinata principalmente all'alimentazione degli animali o all'esportazione verso l'Asia (oltre agli usi industriali). L'uso della soia nelle cucine non asiatiche (e anche in quelle del Medio Oriente e dell'Asia Centrale) è rimasto del tutto marginale.


vedi che manco l'austria è tra i maggiori produttori di soia :mrgreen:

diciamo che almeno leggi e magagne dell'italia le sappiamo...quelle degli altri paesi...:wacko:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ce n'è talmente tanto in giro, e tutto bio e italiano, che personalmente mi fa pensare che tanto bio, tanto italiano e tanto sano non sia.

dai Claudio...;pirlùn^

intende che in commercio lo trovi tutto "bio" e tutto "italiano"...ma quanta cacchio di Soia (biologica) coltiviamo in Italia ???

chiaro??


Oggi, i massimi produttori di soia sono, nell'ordine, gli Stati Uniti d'America, il Brasile e l'Argentina, che precedono la Cina e l'India e producono in tre circa l'80% della produzione mondiale (dati 2009, fonte: FAO [1]). La soia coltivata in Occidente resta però destinata principalmente all'alimentazione degli animali o all'esportazione verso l'Asia (oltre agli usi industriali). L'uso della soia nelle cucine non asiatiche (e anche in quelle del Medio Oriente e dell'Asia Centrale) è rimasto del tutto marginale.


vedi che manco l'austria è tra i maggiori produttori di soia :mrgreen:

diciamo che almeno leggi e magagne dell'italia le sappiamo...quelle degli altri paesi...:wacko:

chiedo scusa ;pirlùn^;pirlùn^
ho riletto il messaggio di GX2 e ho capito cosa intendeva

sono un po' rin--------to oggi....sarà l'eccesso di proteine :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Guardate che l'uso della soia che si fa in occidente e in oriente è completamente differente
In oriente la soia la si mangia in germogli, la si usa liquida come condimento...
In occidente tendenzialmente si beve latte di soia (che in oriente neppure esiste) si trovano alternative a piatti di carne (hamburger ...) che in oriente non troverete mai

Occhio a dire "gli orientali mangiano tanta soia da sempre" perché la mangiano in modo diverso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.