cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.150
5.864
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Cosa si può fare per non sentire la stanchezza e senso di sonnolenza in quel paio di ore dopo pranzato?
Credo sia fisiologico... d altronde dalle 4 alle 13 son parecchie ore e nel mezzo c e allenamento e lavoro... però è fastidioso

... usque ad finem ...

Pennichella :mrgreen: :mrgreen: 10/15 minuti di divano e risolvi. Oggi mi ha svegliato Magrini quando è scattato Sagan sul poggio :mrgreen::mrgreen:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Bisogna intendere cosa si intende per importante. Io parlo dal mio punto di vista che è quello di uno che va in bici, cosa che secondo me qualcuno quì continua a dimenticare.

Tu parli per uno che va in bici, lui vorrebbe trasformare massa grassa in magra (sulle possibilità di una simile impresa mi sono già espresso) e sono due cose diverse, per cui la quota proteica dei 9g gr di pro presenti in 300ml di latte è abbastanza secondaria considerando che pesa anche 91 kg.

meglio che mangiare tè e biscotti credo io o-o o-o

Questo è sicuro o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dici sian quelli la causa??

no, ho detto che l'eccesso può accentuare
perchè magari finsce in parte l'effetto stimolante
magari dipende dal presunto effetto della caffeina+carboidrati sull'insulina (googla, io non c ho capito una mazza, se è vero o no, quanto, come, boh)
sul caffè mi sono già espresso tante volte, io voto no :mrgreen: no per abitudine/dipendenza, non in senso assoluto ovviamente...a meno di fare i tiramisu col decaffeinato :-x:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Nei giorni scorsi ho letto quello che mangiate e mi sono portato al lavoro il Fage 2% ma poi non avevo voglia mi mangiarmi 170 gr. di quello + cereali + banana.... c@zzo sono ? il cassonetto dell' umido ?? [emoji51] mangiare tutta sta roba mi piglia male [emoji51].
Dovrebbero fare i vasetti da 80 gr.
Magari ne mangerò metà a colazione e metà durante la mattina [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vieni a casa mia ti spari allora:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
magari dipende dal presunto effetto della caffeina+carboidrati sull'insulina (googla, io non c ho capito una mazza, se è vero o no, quanto, come, boh)
sul caffè mi sono già espresso tante volte, io voto no :mrgreen: no per abitudine/dipendenza, non in senso assoluto ovviamente...a meno di fare i tiramisu col decaffeinato :-x:mrgreen:

anche sul caffè dopo essermi documentato molto ho fatto prove per molto tempo, direi che sono almeno 2 anni in cui mi sto monitorando.

non ricordo il testo in cui veniva descritto benissimo il meccanismo, se mi viene in mente lo scirvo, ma ho fatto prove e prove per verificare se fosse corretto, e lo è assolutamente.
con il caffè si determina una specie di meccanismo per cui più ne bevi più tieni alto il livello di eccitazione (e su questo credo ci sia poco da discutere) ma fai andare il fisico "in debito". è un debito nascosto, tenuto nascosto dal caffè, per cui appena il fisico non riesce più a nascondere il debito, te lo richiede indietro con gli interessi.
Ed è vero, funziona esattamente così. continuare a bere caffè durante il gg ti uccide, ti manda in debito.

Ho fatto molte prove e alla fine ho scoperto che il meccanismo ideale PER ME è quello di bere molto caffè la mattina presto e poi di non toccarlo più fino alla mattina dopo.

Ieri mattina, quando ho postato la foto dei cereali, mi sono scordato di bere il caffè (perché invece di fare la solita tazza di avena integrale, soia caffè ho fatto l'oatmeal) e dopo un paio di ore non mi sentivo a posto, e mi chiedevo "cosa ho dimenticato?" mi sono mangiato una banana ma non ero a posto.
E poi dopo ora ... era il caffè, avevo dimenticato il caffè. ora ho "bisogno" di caffè la mattina altrimenti sento che sono più "fiacco" e poi fine, fino a sera sono perfetto. E poi la sera dormo in modo splendido, senza problema alcuno fino alla sveglia, allenamento o no.

Il caffè va trattato con le pinze ...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anche sul caffè dopo essermi documentato molto ho fatto prove per molto tempo, direi che sono almeno 2 anni in cui mi sto monitorando.

non ricordo il testo in cui veniva descritto benissimo il meccanismo, se mi viene in mente lo scirvo, ma ho fatto prove e prove per verificare se fosse corretto, e lo è assolutamente.
con il caffè si determina una specie di meccanismo per cui più ne bevi più tieni alto il livello di eccitazione (e su questo credo ci sia poco da discutere) ma fai andare il fisico "in debito". è un debito nascosto, tenuto nascosto dal caffè, per cui appena il fisico non riesce più a nascondere il debito, te lo richiede indietro con gli interessi.
Ed è vero, funziona esattamente così. continuare a bere caffè durante il gg ti uccide, ti manda in debito.

Ho fatto molte prove e alla fine ho scoperto che il meccanismo ideale PER ME è quello di bere molto caffè la mattina presto e poi di non toccarlo più fino alla mattina dopo.

Ieri mattina, quando ho postato la foto dei cereali, mi sono scordato di bere il caffè (perché invece di fare la solita tazza di avena integrale, soia caffè ho fatto l'oatmeal) e dopo un paio di ore non mi sentivo a posto, e mi chiedevo "cosa ho dimenticato?" mi sono mangiato una banana ma non ero a posto.
E poi dopo ora ... era il caffè, avevo dimenticato il caffè. ora ho "bisogno" di caffè la mattina altrimenti sento che sono più "fiacco" e poi fine, fino a sera sono perfetto. E poi la sera dormo in modo splendido, senza problema alcuno fino alla sveglia, allenamento o no.

Io 1/2 normali e 2 deca.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Perchè? Se posso?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.150
5.864
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me la fate troppo complicata. è in arrivo la primavera, si sveglia alle quattro della mattina, si fa un mazzo tanto e mangia come un passero :mrgreen: :-x :mrgreen: Io al suo posto dormivo fino alle quattro :mrgreen: :mrgreen::eek:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.150
5.864
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io caffè fisso ne prendo uno la mattina dopo colazione e uno dopo pranzo.
Poi saltuariamente se capita uno a metà mattina con i colleghi ma in questo periodo dormire in continuazione :wacko: :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Stessa identica esperienza e stesse considerazioni.
a differenza vostra, io l'ho eliminato del tutto, dopo un po' di giorni la differenza non si sente.
Quando ho provato per un periodo a prendere un caffè appena sveglio, sentivo troppa stanchezza la sera.

Certo che ora quando prendo il caffè, l'effetto è devastante :wacko:
DEVO fare qualcosa altrimenti mi viene un'agitazione assurda. Infatti lo uso solo, talvolta, in gara...ma anche lì dipende dalle gare.

La consapevolezza di questo impatto me ne tiene ben lontano, pur piacendomi. Quando ho voglia prendo un decaffeinato.

Faccio così anche io! o-o

Perchè? Se posso?

vale quello che ha scritto mag, in tutto e per tutto

in più non mi piace l'idea di essere "dipendente" da qualcosa, che se la prendo sto normale e se no invece sto male...che non sia la bici e la fuga, naturalmente :-x

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
vale quello che ha scritto mag, in tutto e per tutto

Io ho preso l’abitudine di prenderlo solo al mattino a colazione quando poi mi alleno e durante l’uscita nella classica sosta caffè da quando Inzaghi, da neo allenatore del Bilan, lo vietò ai giocatori, perché, a suo dire, fa ingrassare.
Non ho mai approfondito la questione.
La vostra analisi comunque è molto convincente o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho preso l’abitudine di prenderlo solo al mattino a colazione quando poi mi alleno e durante l’uscita nella classica sosta caffè da quando Inzaghi, da neo allenatore del Bilan, lo vietò ai giocatori, perché, a suo dire, fa ingrassare.
Non ho mai approfondito la questione.
La vostra analisi comunque è molto convincente o-o

ma non puoi farti condizionare da una cosa buttata lì da inzaghi, senza neanche approfondire :wacko:

Strano che con certe illuminate teorie non li abbia portati a vincere la Champions... :mrgreen:

:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.