cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ma come fa a contenere l'aspartame lo yogurt se e' magro?

Ho verificato di persona....
Nello yogurt magro alla frutta è presente SEMPRE e a volte anche in quello senza frutta. Spesso dipende dalla qualità dei prodotti usati ed essendo un dolcificante tende a "coprire".
C'è yogurt magro e yogurt magro ;)
Verifica sempre prima dell'acquisto.

p.s.
non lo contiene mica di suo...ce lo ficcano dentro le aziende ;)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
I principali operatori del settore sono i Ds, che sono una fonte di esperienza

ciclistica molto preziosa, ma molti non hanno le nozioni di base

scentifiche aggiornate!!

Ossia sono rimasti al "pressapoco" o alle proprie esperienze personali.

I Dottori delle sq/e, dovrebbero avere le nozioni di base, ma spesso

non dispensano consigli utili x i + giovani, non voglio fare di tutt'un erba

un fascio,ma questa malsana abitudine è molto diffusa in ambito

sportivo giovanile e d'elite.

Se prevale la regola: l'importante è che vai forte, traete voi le conclusioni!!

o-o
come non quotarti.

ma poi non capisco una cosa. se a tutti i corridori viene detto e ridetto di mangiare poco, e vengono controllati con varie pliche e tenuti sotto controllo, comè che poi qualcuno ingrassa nonostante si alleni peso?? genetica sfavorevole? oppure mangia di nascosto le cose proibite :mrgreen:?? oppure mangia male e senza un criterio di timinig ad esempio??boh, imho i veri consigli giusti arrivano solo nel mondo dei prof, dove si guarda al dettaglio e all benessere psico fisico, questo anche xche c'è un controllo enorme e si deve sfruttare ogni modo x andare forte, soprattutto il benessere mentale e cercare di azzerare lo stress, credetemi c'è molta pulizia e i furbi sono pochi, quindi non si ricorre quasi più ad altre strade come in passato!

a me l'altro giorno è stato chiesto se pesavo la pasta xche ero a dieta, io ho risposto, " no, la peso x evitare di mangiarne troppo poca."

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Nello yogurt magro alla frutta è presente SEMPRE e a volte anche in quello senza frutta. Spesso dipende dalla qualità dei prodotti usati ed essendo un dolcificante tende a "coprire".

p.s.

Basta leggere gli ingredientio e prendere quello senza Vipiteno-fage

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

p.s.

io magro prendo sia il coop, (a basso tenore anche di carbo 41cal.) e lo abbino al muller con zucchero d'uva e senza dolcificanti da 69cal, che poi è ottimo !

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

p.s.
A be ma tu parli di yogurt magro alla frutta?
Perche' io lo yogurt magro lo uso naturale.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri
Colazione senza ovi, ricotta con cannella, cacao, cocco, noce moscata e miele, caffè.

1h20 di scarico con qualche allungo su strada, gambe stanche dai 25km di corsa di sabato ma che comunque giravano in bici, buone sensazioni solo dopo mezz'ora che pedalavo.

Pwo vit. C e mezza banana, pranzo con piatto mega di polenta (tipo 400gr almeno) al sugo con costolette di maiale e spezzatino con bicchiere di rosso, peperoni arrosto, insalata mista, 1 mela e 1/3 di cannolo siciliano xchè ero veramente pieno:wacko:, caffè.

Spuntino: 4 noci e 12 nocciole, 30gr di grana e 1 mandarino.

Cena: vitella e braciole di maiale (circa 350) alla piastra con evo, 2 fettine di prosciutto, broccoletti ripassati con evo, 1 mela.

Oggi

colazione: spremuta 1 limone 1 arancio, poi le mie amate 2 uova con cocco, ghee e cacao, ricotta con cannella, cacao, noce moscata e fettine di banana con poco miele, 200 latte....+ tardi 1 caffè.

Spuntino: 3 noci e caffè.

pranzo: 100 bresaola con 150 primosale e insalatona mista con evo, 6 mandorle e 1 kiwi.

cena:....non so, ma credo pesce e verdure.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
A be ma tu parli di yogurt magro alla frutta?
Perche' io lo yogurt magro lo uso naturale.

Anche in quello naturale lo si trova!occhio sempre all'etichetta.
Io uso Vanetta e sterilgarda come marche. Entrambe ottime rispetto ad altre aziende. Lo yogurt magro sterilgarda 5g di pro ogni 100g e solo 5g di cho. La muller ha percentuali di pro ridicole e % di cho troppo elevate per i miei gusti.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Quota Vasco go avuto q che fare con medici ridicoli che erano capaci di pesanti e rilevarti la plico dopo mangiato in ritiro.....e non vi dico di certi nutrizionisti che ti mettono 150 gr di pasta prima di uscire in bici.........
Purtroppo nel nostro sport é così e se cerchi di perfezionarti vieni guardato con occhio storto perché non segui consuetudini vecchie e radicate ma ormai sorpassate scientificamente parlando

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Yogurt sempre rigorosamente naturale e senza zuccheri aggiunti (magro e intero vipiteno, coop, mila), passabile il muller nel pwo perchè ha zuccheri derivati da uva, tutti gli altri alla frutta difficile trovarne che non ci siano zuccheri aggiunti o altre schifezze per dargli sapore.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Io in quelli che hodice solo latte scremato e fermenti lattici e basta.
Non ho mai visto altre robe cmq i quelli che prendo.

Meglio così ma un invito a tutti a prestare attenzione. A volte si elimina questo e quello nell'alimentazione perchè contiene grassi trans o altro e si prendono un sacco di schifezze.
Chi di voi usa le gomme senza zucchero?credo un pò tutti...
Chi mangia fichi e datteri?un pò tutti....
Per non parlare delle schifezze che mettono negli affettati!A volte solo per mantenere rosso il colore della carne.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Meglio così ma un invito a tutti a prestare attenzione. A volte si elimina questo e quello nell'alimentazione perchè contiene grassi trans o altro e si prendono un sacco di schifezze.
Chi di voi usa le gomme senza zucchero?credo un pò tutti...
Chi mangia fichi e datteri?un pò tutti....
Per non parlare delle schifezze che mettono negli affettati!A volte solo per mantenere rosso il colore della carne.
Basta fare una selezione.
Io uso ifichi secchi al naturale non contengono nulla.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
come non quotarti.

ma poi non capisco una cosa. se a tutti i corridori viene detto e ridetto di mangiare poco, e vengono controllati con varie pliche e tenuti sotto controllo, comè che poi qualcuno ingrassa nonostante si alleni peso?? genetica sfavorevole? oppure mangia di nascosto le cose proibite :mrgreen:?? oppure mangia male e senza un criterio di timinig ad esempio??boh, imho i veri consigli giusti arrivano solo nel mondo dei prof, dove si guarda al dettaglio e all benessere psico fisico, questo anche xche c'è un controllo enorme e si deve sfruttare ogni modo x andare forte, soprattutto il benessere mentale e cercare di azzerare lo stress, credetemi c'è molta pulizia e i furbi sono pochi, quindi non si ricorre quasi più ad altre strade come in passato!

a me l'altro giorno è stato chiesto se pesavo la pasta xche ero a dieta, io ho risposto, " no, la peso x evitare di mangiarne troppo poca."

Vasco, ti auguro di passare proff e magari di affermarti come tale.

Nel mondo professionistico c'è molta approssimazione, solo chi ha la

possibilità economica si può permettere il top su tutto!!

Ti assicuro che l'alimentazione viene curata, ci sono tante teorie e scuole di

pensiero, ma ancora è troppo radicata la pratica dell'oscuro o poco chiaro!!

Vorrei che non fosse così, ma ma... è dura, il vento si è calmato!!o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Basta fare una selezione.
Io uso ifichi secchi al naturale non contengono nulla.

Non so cosa intendi per "fichi secchi al naturale".
Non è il metodo d'essicazione che è messo in discussione ma il paese di provenienza. Spesso la Grecia.
Gli unici prodotti senza conservanti sono quelli "fatti da se", cosa che farò io l'anno prossimo con asparagi e fichi....da noi ce ne sono a bizzeffe

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Non è il metodo d'essicazione che è messo in discussione ma il paese di provenienza. Spesso la Grecia.
Gli unici prodotti senza conservanti sono quelli "fatti da se", cosa che farò io l'anno prossimo con asparagi e fichi....da noi ce ne sono a bizzeffe

Oltre la provenienza, credo che siano da evitare quelli che contengono solfiti

come conservante!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
I fichi secchi che prendo io non hanno sotanze alteranti.
Sulla confezione viene descritto "fico seccho al naturale" se poi vai a vedere gli ingredienti dice fico secco e basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.