cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dai retta ad un che di cotte ne a fatte mangi troppo poco,quell'alimentazione forse e' poca anche per un sedentario

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

perchè mangi in questo modo , cioè non mangi

Con tutta l'amicizia non e' che se non hai mangiato per 10 anni tu abbia sempre fatto bene.

Io invece non ci vedo niente di strano nell'alimentazione di marcomilano, mi spiego.
Prima di tutto non vedo dettagli sul suo peso/altezza o quantaltro ci possa aiutare a capire il reale farbisogno giornaliero di calorie.
Il fatto che faccia una colazione scarsa e poi vada ad insereire tutto a cena è in linea con la dieta Warrior, unica accortezza forse, è quella di fare un minimo di post wo dopo l'allenamento, questo sarebbe importante per conservare alla perfezione la massa magra.

Per il resto la Warrior, a detta di chi la pratica, porta ad un ottimo stato di benessere, anche se adattarsi all'inizio è durissima.
Ma se lui dice che non pranza da 10 anni, sicuramente il suo fisico si è adattato.

Magari possiamo sollevare qualche perplessità sulla qualità dei cibi, le crocchette di riso non è che siano il massimo, ma per il resto mi sembra molto più corretta un'alimentazione di questo tipo, che molte altre che leggo qui.

Poi magari resta da valutare l'introito giornaliero di calorie di marcomilano, ma con la Warrior, quasi sempre si rimane sotto, motivo per cui, molti BB la utilizzano con soddisfazione anche per raggiungere ottimi risultati di definizione.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Dai retta ad un che di cotte ne a fatte mangi troppo poco,quell'alimentazione forse e' poca anche per un sedentario

Marco...considera che se te lo dice Mardok, vuol dire che sei a livelli veramente estremi...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Sì hai ragione Braccio, ma la cena mi sembra comunque scarsa, a meno che quelle crocchette non siano 1kg. Oppure a meno che lui non pesi 40kg...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sì hai ragione Braccio, ma la cena mi sembra comunque scarsa, a meno che quelle crocchette non siano 1kg. Oppure a meno che lui non pesi 40kg...

Dai miei calcoli la giornata postata da marcomilano, pur non avendo dati precisi alla mano, visto che mancano i pesi di vari alimenti, è sui 1600Kcal, di cui 1450-1500 a cena, ma potrebbe benissimo essere anche qualcosa in più, visto che nei conti sono stato scarso.

Considera che conosco gente di 90kg, che faceva la warrion e a cena non superava le 2200Kcal, quindi non credo sia così sotto.

Io l'ho specificato che se facesse un minimo di post wo, la sua alimentazione non sarebbe così sballata come in molti credono.
Quindi se lui è sui 65kg, potrebbe anche starci, considerando un post wo di almeno 300kcal o anche più, a seconda dell'allenamento.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

cioe' allora quanto dovrebbe essere allora il suo metabolismo basale??

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
cioe' allora quanto dovrebbe essere allora il suo metabolismo basale??

Non ne ho idea .
La warrior non rispecchia i canoni tradizionali delle altre diete, non conta il metabolismo basale, conta quello che riesci a mangiare nell'ultimo pasto, senza star li a calcolare niente o quasi.
In genere seguendo una dieta di questo tipo si è sempre in ipocalorica, ma i meccanismi che scattano nell'organismo sono tali da renderla possibile.
Io non sono informatissimo su questa dieta, mai fatta, ma quelli che conoscevo che la facevano, qundo andavo assiduamente in palestra, erano soddisfatti e belli tirati.

Magari in uno sport come il ciclismo è più dura da adattare, deve essere previsto per forza di cose , un post wo come si deve, almeno questo è quello che sò io.
Poi bisogna essere bravi ad organizzarsi, chi si allenava con me in palestra, si allenava sempre prima di cena, quindi buttava dentro tutto li, facendo cene faraoniche, tipo quelle della vigilia e di capodanno, ma tutti i giorni .

Prima di passare al lato oscuro, volevo provarci, ma ormai ho trovato tutte le risposte, in ciò che faccio ora.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

me sa che te ghe fatto ben alla luce di quanto scritto sopra!!

Cmq sia se si mangia costantemente sotto il metabolismo basale necessario...forse a qualche problemino si va incontro....Forse an!!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
quà braccio dissento dalla tua disamina,.

la ripartizione dei macro nutrienti è molto importante come del resto il timing, poi un conto è l'allenamento in palestra e di pesistica in generale,dove male che vada non crsci o ti demolisci le masse muscolari(accade in fase di definizione, dove x raggiungere basse bf si rinuncia anche a un pò di massa) un conto è la attività aerobica come ciclismo e o nuoto, dove comunque se sei in deficit calorico e glucidico (anche a livello di glico epatico e muscolare parlo..) ne risente eccome la prestazione e a volte non ritorni a casa da allenamento ti vuole un taxi!.
poi altri giorni la alimentazione postata da marcomilano era ancora (e non di poco) più scarsa. e comunque senza dati più precisi è difficile giudicare, comunque in generale come basale mi sembra basso, anche con un lavoro sedentario non credo che sia in criostasi..

braccio non voglio micca contraddirti, si fà solo x parlare xche stimo la tua opinione e mi piacerebbe discutere il tuo punto di vista e imparare qualcosa

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io mi riferivo anche a livello calorico,lui si e' allenato ma con quello che ha mangiato rimane cmq sotto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Marco...considera che se te lo dice Mardok, vuol dire che sei a livelli veramente estremi...

Oggi sono uscito con GD che quell'infame va sempre troppo,meno stanco della scorsa settimana ma non mi sento al top.
Cmq detto questo oggi visto che o voglia di fare 2 calcoli cerco di ripristinare anche l'ultima caloria.

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Come fai a sapere quante kcal hanno un involtino e una crocchetta di riso?

Comunque io dico che secondo me è scarso di kcal in generale (per il mantenimento), non che non si possano fare 1500kcal tutte a cena (anzi fattibilissime)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono 1.80, peso 83 kg (ora) e ne devo perdere almeno 5.
Se mangiassi le stesse calorie che brucio ogni giorno non perderei un grammo di peso
Sul fatto che non pranzare non faccia bene siamo d'accordo, ma il fisico si abitua a molte cose senza risentirne.
Le crocchette di riso hanno poche calorie, me mangio 4 o 5 al giorno, al posto del pane. E di pane ne mangio davvero poco. Qualitativamente sono ok, sono meglio di tante porcate che si leggono qui. E' riso soffiato e schiacciato. Riso. Senza aggiunte. Solo riso.
Oggi comunque:
cappuccino alle 7:00 e yougurt
alle 10:30 una banana
pranzo: 1 coscia di pollo bollita, una patata bollita con due carote ed un finocchio (sempre bolliti). Un bel piatto di insalata con 2 acciughe sott'olio, 1 cucchiaino di olio, aceto balsamico e pochissimo sale (devo tenere la pressione bassissima). 4 crocchette di riso e 4 noci.
Per cena immagino ci sia una pasta.
Oggi niente piscina e niente nuoto, vado a vedermi una splendida mostra di fotografie.
:-)

PS
comunque martedi sono dal dietologo , magari mi consiglia la crema budwig

Con tutta l'amicizia non e' che se non hai mangiato per 10 anni tu abbia sempre fatto bene.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sono 1.80, peso 83 kg (ora) e ne devo perdere almeno 5.

Con un peso di 83kg dovresti avere un basale di 1900-2000kcal (tuo peso*24, circa), e quindi un fabbisogno nel giorno di riposo di almeno 2300kcal (aggiungo un 15% del basale), considerando un'attività giornaliera normale (ufficio, lavoro sedentario, ecc.).

Se vuoi dimagrire devi chiaramente assumere al di sotto del tuo fabbisogno, ma non in modo estremo: in genere già un deficit di 700kcal inizia ad essere molto. Se prendiamo per buoni i calcoli di Braccio, con un'assunzione di 1600kcal saresti stato già in deficit di 700kcal senza fare allenamento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.