cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
chi è che ha messo in pericolo la propria salute?

Che l'alimentazione nel post del "il perchè dei carboidrati" sia motivate da letture non lo metto in dubbio, ma se una persona legge dalla prima pagina all'ultima si rende conto che è un continuo variare di opinioni, si ricarica come ricarica no ricarica mille variazioni e cmq sia una alimentazione che stravolge totalmente i canoni definiti dall' INRAN (associazione nazionale ricerca alementazione e nutrizione) e che quindi permettimi può mettere in pericolo la salute, visto che poi è tutto un scrivi prova riprova rifai metti aggiungi togli.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
presente...e non credo di essere stato il solo..

ognuno deve fare le cose con coscienza, io problemi di salute non ne avevo e non ne ho, faccio le cose con equilibrio, non eccedo in uno o nell'altro senso.
La mia salute è ottima e anche quella dei miei famigliari, che sportivi e non, seguono un'alimentazione comunque bassa di carboidrati e ben bilanciata, questo ben prima di scoprire la pro-fat.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Che l'alimentazione nel post del "il perchè dei carboidrati" sia motivate da letture non lo metto in dubbio, ma se una persona legge dalla prima pagina all'ultima si rende conto che è un continuo variare di opinioni, si ricarica come ricarica no ricarica mille variazioni e cmq sia una alimentazione che stravolge totalmente i canoni definiti dall' INRAN (associazione nazionale ricerca alementazione e nutrizione) e che quindi permettimi può mettere in pericolo la salute, visto che poi è tutto un scrivi prova riprova rifai metti aggiungi togli.

si ma il prova e riprova lo si fa con alimenti in commercio che non fanno niente di male... e l'obiettivo è stare in salute.
Mi sembra un passo avanti rispetto a chi mangia malissimo e poi si ritrova a farsi i bypass a 40 anni.

I canoni definiti dall'INRAN, non so quali siano. Io non ho dogmi e non mi interessa averne, mancomai dettati da chicchessia

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ognuno deve fare le cose con coscienza, io problemi di salute non ne avevo e non ne ho, faccio le cose con equilibrio, non eccedo in uno o nell'altro senso.
La mia salute è ottima e anche quella dei miei famigliari, che sportivi e non, seguono un'alimentazione comunque bassa di carboidrati e ben bilanciata, questo ben prima di scoprire la pro-fat.
come se io non l'avessi fatto.....sfortunatamente qualche anno sulle spalle ce l'ho pure io! La parola equilibrio, IMHO e senza nessuna polemica, non si sposa spesso con quello che si legge su queste pagine. Di esempi ce ne sono parecchi...così come di cose interessantissime e ben documentate peraltro!

SALUTI E BUONA GIORNATA

• Mi piace
Reactions: FABIANO

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
come se io non l'avessi fatto.....sfortunatamente qualche anno sulle spalle ce l'ho pure io! La parola equilibrio, IMHO e senza nessuna polemica, non si sposa spesso con quello che si legge su queste pagine. Di esempi ce ne sono parecchi...così come di cose interessantissime e ben documentate peraltro!

SALUTI E BUONA GIORNATA

beh se qualcuno che scrive non ha equilibrio, sono fatti suoi... mica per questo tutti si stanno minando la salute.

tempo al tempo,gli abusi avranno i loro frutti!

Pienamente d'accordo, honk honk :mrgreen:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
si ma il prova e riprova lo si fa con alimenti in commercio che non fanno niente di male... e l'obiettivo è stare in salute.
Mi sembra un passo avanti rispetto a chi mangia malissimo e poi si ritrova a farsi i bypass a 40 anni.

I canoni definiti dall'INRAN, non so quali siano. Io non ho dogmi e non mi interessa averne, mancomai dettati da chicchessia

Che le prove vengano fatte con alimenti in commercio è scontato, ma se l'olio di oliva è un alimento in commercio non è che io ne possa bere 2 lt al gg.
Era solo un esempio ma rende l'idea ;)
Il mio consiglio era solo quello di stare attenti a provare e riprovare, poi ognuno è libero di fare ciò che crede, io resto con i piedi per terra preferisco essere sicuro di stare bene che pesare 150 gr di acqua in meno.

• Mi piace
Reactions: bagongo

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Che le prove vengano fatte con alimenti in commercio è scontato, ma se l'olio di oliva è un alimento in commercio non è che io ne possa bere 2 lt al gg.
Era solo un esempio ma rende l'idea ;)
Il mio consiglio era solo quello di stare attenti a provare e riprovare, poi ognuno è libero di fare ciò che crede, io resto con i piedi per terra preferisco essere sicuro di stare bene che pesare 150 gr di acqua in meno.

Se ne bevi 2lt al giorno passi il giorno al cesso e la volta dopo magari ci pensi prima di fare la cazzata :mrgreen:
Non c'è nessuno che si è minato la salute con l'olio d'oliva, comunque.

Sul fatto che ognuno è libero di fare ciò che crede, mi trovi d'accordo, ci mancherebbe altro.

Se tu sei sicuro di stare bene con quello che mangi vai avanti così, nessuno ti ha chiesto di cambiare o detto che stai sbagliando.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tempo al tempo,gli abusi avranno i loro frutti!

E no, ora emma non mi piaci....che porti sfiga?.:mrgreen: Toccatina!.

Io per es. analisi sempre ok e col tot. intorno ai 200 (per dire dei numeri che dovrebbero fare testo), hdl sempre alto quindi ottimo rapposrto tot/hdl, sai bene (e sa chi mi conosce nella discussione dei "carboidrati") che ho avuto problemi con la lipasi pancreatica e amilasi (valori sballatissimi per 2 volte nelle analisi), poi a ottobre di quest'anno tutto nella norma.

Considera che io abbondo (e non scherzo) con il burro ghee (3 cucchiaini al giorno tra colazione e spuntini), burro normale, frutta a guscio ed evo, diciamo sono molto alto in grassi come % giornaliera, uova un paio al g (ma non tutti i g:mrgreen:), la sensazione fisica è ottima quando assumo grassi, non ho problemi a digerire ne grassi (burro/pancetta/tagli carne grassa) ma neanche carbo di ogni tipo (messi con giusto timing...ma anche no), ne frutta e verdura....si forse sono anche fortunato ad avere un apparato digerente forte e che brucia "tutto".....però, alla luce di quanto sopra, dico che alla lunga sbagliando a mangiare qualsiasi modello alimentare può fallire.....secondo me sta un po nella fortuna/sfortuna del proprio DNA come andrà a finire...no?.;nonzo%

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Se fate un giro di 2 ore diciamo dalle 8.30 alle 10.30,ritornate a casa e giustamente avete fame

Porca miseria ragazzi, ce ne va di coraggio a uscire in bici A DICEMBRE alle 8,30! :shock: Alle mie latitudini ormai siamo al punto che uscire prima delle 10 equivale a congelarsi... :afraid:

Comunque, disquisizioni sull'orario a parte, secondo me non va bene arrivare a casa da un allenamento (intenso) troppo affamati/spossati, e perdipiù far aspettare l'organismo in attesa che arrivi l'ora di pranzo. Piuttosto durante il rientro mangiamoci una barretta proteica, o prima ancora di andare in doccia buttiamo giù uno shaker di R2. E se proprio abbiamo paura di ingrassare basterà togliere quelle calorie dal totale che mangeremo nel pasto seguente. Ma non permettiamo ai muscoli di "cannibalizzarsi" a tradimento! o-o

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
io!! seriamaente 4 anni fa arrivai a pesare 66 kg:wacko:
Io faccio triathlon.
Lo scorso anno alla visita sportiva pesavo 78 Kg ora ne peso 67. Dovrei mangiare un po di più credo!!! Solo che non è semplice dato che mi alleno in piscina nel mezzogiorno e quando rientro in ufficio non ho tutto questo tempo per mangiare. La mia dieta tipo è (vediamo quante critiche):

COLAZIONE

250gr albume
30gr mandorle tritate
10gr cocco

SP1
200gr yogurt magro
1mela

PRANZO

100GR riso
150GR pollo
10gr olio evo

SP2
1 mela
100gr prosciutto cotto o crudo / tonno naturale / sgombro

CENA

300gr pollo / vitello / cavallo / manzo
verdura a volontà
20 gr olio evo

dovrei mangiare anche prima di andare a letto ma non ce la faccio perchè mangio tardi e non passa abbastanza tempo da quando smetto di mangiare a quando dovrei andare a letto

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Io faccio triathlon.
Lo scorso anno alla visita sportiva pesavo 78 Kg ora ne peso 67. Dovrei mangiare un po di più credo!!! Solo che non è semplice dato che mi alleno in piscina nel mezzogiorno e quando rientro in ufficio non ho tutto questo tempo per mangiare. La mia dieta tipo è (vediamo quante critiche):

COLAZIONE

250gr albume
30gr mandorle tritate
10gr cocco

SP1
200gr yogurt magro
1mela

PRANZO

100GR riso
150GR pollo
10gr olio evo

SP2
1 mela
100gr prosciutto cotto o crudo / tonno naturale / sgombro

CENA

verdura a volontà
20 gr olio evo

dovrei mangiare anche prima di andare a letto ma non ce la faccio perchè mangio tardi e non passa abbastanza tempo da quando smetto di mangiare a quando dovrei andare a letto
quanto sei alto?

io me la imposterei cos' ;)

COLAZIONE
80g fiocchi d'avena
250gr albume
20gr mandorle tritate
10gr cocco

SP1
100 g pollo o tacchino se riesci tonno
100 g pane di segale
2-3 noci
PRANZO

150GR riso
150GR pollo
10gr olio evo

SP2
farei come al mattino

CENA

verdura a volontà
20 gr olio evo

mangiare prima di dormire non è indispensabile, visto che ceni tardi non serveo-o

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
quanto sei alto?

io me la imposterei cos' ;)

COLAZIONE
80g fiocchi d'avena
250gr albume
20gr mandorle tritate
10gr cocco

SP1
100 g pollo o tacchino se riesci tonno
100 g pane di segale
2-3 noci
PRANZO

150GR riso
150GR pollo
10gr olio evo

SP2
farei come al mattino

CENA

verdura a volontà
20 gr olio evo

mangiare prima di dormire non è indispensabile, visto che ceni tardi non serveo-o
sono alto 180cm

potrei fare così solo che non mangerei tutta quella roba nello spuntino 1 visto che vado in piscina nel mezzogiorno e non riesco ad avere lo stomaco vuoto.
Pero nei giorni in cui non vado in piscina al mezzogiorno potrei provare così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.