presente...e non credo di essere stato il solo..
cioe?
cioè cosa? ho avuto "problemi"...insorti dopo qualche mese che seguivo il regime proposto in questi thread...cioe?

chi è che ha messo in pericolo la propria salute?
Che l'alimentazione nel post del "il perchè dei carboidrati" sia motivate da letture non lo metto in dubbio, ma se una persona legge dalla prima pagina all'ultima si rende conto che è un continuo variare di opinioni, si ricarica come ricarica no ricarica mille variazioni e cmq sia una alimentazione che stravolge totalmente i canoni definiti dall' INRAN (associazione nazionale ricerca alementazione e nutrizione) e che quindi permettimi può mettere in pericolo la salute, visto che poi è tutto un scrivi prova riprova rifai metti aggiungi togli.
come se io non l'avessi fatto.....sfortunatamente qualche anno sulle spalle ce l'ho pure io! La parola equilibrio, IMHO e senza nessuna polemica, non si sposa spesso con quello che si legge su queste pagine. Di esempi ce ne sono parecchi...così come di cose interessantissime e ben documentate peraltro!ognuno deve fare le cose con coscienza, io problemi di salute non ne avevo e non ne ho, faccio le cose con equilibrio, non eccedo in uno o nell'altro senso.
La mia salute è ottima e anche quella dei miei famigliari, che sportivi e non, seguono un'alimentazione comunque bassa di carboidrati e ben bilanciata, questo ben prima di scoprire la pro-fat.
come se io non l'avessi fatto.....sfortunatamente qualche anno sulle spalle ce l'ho pure io! La parola equilibrio, IMHO e senza nessuna polemica, non si sposa spesso con quello che si legge su queste pagine...
SALUTI
come se io non l'avessi fatto.....sfortunatamente qualche anno sulle spalle ce l'ho pure io! La parola equilibrio, IMHO e senza nessuna polemica, non si sposa spesso con quello che si legge su queste pagine. Di esempi ce ne sono parecchi...così come di cose interessantissime e ben documentate peraltro!
SALUTI E BUONA GIORNATA
tempo al tempo,gli abusi avranno i loro frutti!
si ma il prova e riprova lo si fa con alimenti in commercio che non fanno niente di male... e l'obiettivo è stare in salute.
Mi sembra un passo avanti rispetto a chi mangia malissimo e poi si ritrova a farsi i bypass a 40 anni.
I canoni definiti dall'INRAN, non so quali siano. Io non ho dogmi e non mi interessa averne, mancomai dettati da chicchessia

Che le prove vengano fatte con alimenti in commercio è scontato, ma se l'olio di oliva è un alimento in commercio non è che io ne possa bere 2 lt al gg.
Era solo un esempio ma rende l'idea
Il mio consiglio era solo quello di stare attenti a provare e riprovare, poi ognuno è libero di fare ciò che crede, io resto con i piedi per terra preferisco essere sicuro di stare bene che pesare 150 gr di acqua in meno.
Pienamente d'accordo, honk honk![]()

tempo al tempo,gli abusi avranno i loro frutti!

Se fate un giro di 2 ore diciamo dalle 8.30 alle 10.30,ritornate a casa e giustamente avete fame

io!! seriamaente 4 anni fa arrivai a pesare 66 kgchi è che ha messo in pericolo la propria salute?

Io faccio triathlon.io!! seriamaente 4 anni fa arrivai a pesare 66 kg![]()
quanto sei alto?Io faccio triathlon.
Lo scorso anno alla visita sportiva pesavo 78 Kg ora ne peso 67. Dovrei mangiare un po di più credo!!! Solo che non è semplice dato che mi alleno in piscina nel mezzogiorno e quando rientro in ufficio non ho tutto questo tempo per mangiare. La mia dieta tipo è (vediamo quante critiche):
COLAZIONE
250gr albume
30gr mandorle tritate
10gr cocco
SP1
200gr yogurt magro
1mela
PRANZO
100GR riso
150GR pollo
10gr olio evo
SP2
1 mela
100gr prosciutto cotto o crudo / tonno naturale / sgombro
CENA
300gr pollo / vitello / cavallo / manzo
verdura a volontà
20 gr olio evo
dovrei mangiare anche prima di andare a letto ma non ce la faccio perchè mangio tardi e non passa abbastanza tempo da quando smetto di mangiare a quando dovrei andare a letto

sono alto 180cmquanto sei alto?
io me la imposterei cos'
COLAZIONE
80g fiocchi d'avena
250gr albume
20gr mandorle tritate
10gr cocco
SP1
100 g pollo o tacchino se riesci tonno
100 g pane di segale
2-3 noci
PRANZO
150GR riso
150GR pollo
10gr olio evo
SP2
farei come al mattino
CENA
300gr pollo / vitello / cavallo / manzo
verdura a volontà
20 gr olio evo
mangiare prima di dormire non è indispensabile, visto che ceni tardi non serve![]()