non sono d accordo con te. questa è una scusa bella e buona......dovremmo sentirci in colpa? che bici hai?
ruote? quanti completini? questo non è un insulto a chi al giorno non sa come sopravvivere?pedalare su bici di 2-3-4.000euro non è un insulto vero? se iniziamo a fare i paragoni non dovremmo vivere piu......non bisogna mettere in mezzo la poverta' solo quando fa comodo a noi.
non hai capito il senso del mio intervento: trovo non corretto mangiare come dei maiali, anche controvoglia, per poi stare male, solo perchè è natale e si usa così. si può cmq sedersi a tavola tra i propri cari e magiare il giusto.
ogni eccesso, sia culinario che ciclistico che in auto, gioielli ed altro è un insulto a chi sta peggio, ma credimi, lo è ancor di più concedersi un piacere ( e la tavola lo è e deve esserlo) ma per stare male.
le zipp che ho le assaporo e me le godo, non mi creano un malessere ... che poi sia eticamente riprovevole verso chi non ha le ruote per andare a scuola, allora è un altro conto.
cmq oggi 2h e 30 in mtb sotto nevicata stile norvegia, con bufera e poi pranzo con cugini e zii con:
- antipasti: salmone, tortino verdura, involtino gli spinaci, fetta di salame cotto (evitata insalata russa, e altri companatici)
- saltato il risotto
- cappone (saltate le patate)
- saltato panettone, torrone e rhum del 1983 ...
però ora sto bene e ho fame, secondo me è un buon compromesso tra piacere della tavola, piacere di stare con i parenti, decoro e contegno ...
il tutto in amicizia, sia chiaro