cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
stò facendo i calcoli.
Il risultato è praticamente un consumo irrisorio, ma le sensazioni che mi trasmette il corpo non sono certo per la mancanza di 100kcal...
Sono curioso di "quantificare" il dispendio di questo lavoro ma non vorrei arrivare a portarmi il cardio a lavoro :mrgreen::mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
E di solito sono sotto e me ne accorgo dal recupero......solo k fame più di tanto non mi viene soprattutto in bici....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
questa è solo una mia opinione personale, e non ho dati scientifici x confutarlo, xò l'introito calorico più si riesce a dilazionarlo nell'arco della giornata, meglio è x: recupero dall allenamento , digestione , accumulo di liquidi , e soddisfazione x il palato che non guasta. poi a cena io cerco di mettere carboidrati il necessario, ma preferisco di gran lunga avere già ricaricato precedentemente e a cena privilegiare pro e fat.
un deficit di 500cal forse si può anche sopperire con un corretto utilizzo dei carbo nei momenti giusti (timing) ma superiore alla lunga lo paghi e di certo in bici si avverte, dalle gambe, dal cuore, ma soprattutto dalla fame continua, io almeno se passo due o tre giorni con un deficit di più di 600cal (ed è capitato) la fame la avverti molto spesso.
matty, più di mille cal di deficit al giorno x tutti i giorni dove ti alleni bene, alla lunga li paghi e caro, arrivi a maggio che sei già finito, il lavoro invernale di adesso serve per creare la base, non x arrivare già alla frutta a marzo. il post wò è il pasto più importante, io ci ho messo un pò a capirlo, se l'avessi fatto prima avrei sofferto molto meno, a tavola in bici e avrei raccolto molto di più i sacrifici seminati, fidati curalo di più!! o-oo-o

Ti quoto in tutto, ottimo intervento o-o.
Io faccio la stessa cosa e mi trovo molto bene.
Nei giorni dove ho lesinato le calorie ad ogni pasto, ho sempre patito ad allenarmi, è inevitamile.

@Matty, un consiglio, per aumentare le calorie giornaliere, prova ad iniziare ad usare il cocco in scaglie, 100gr hanno ben 660Kcal.
Usalo lontano dal post wo, magari a colazione e prima degli allenamenti, può essere una sorpresa, ottimo energetico.
Magari durante la giornata te ne mangi un cucchiaio, le calorie aumenteranno notevolmente e la fonte è ottima.
Provao-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ieri mi son disintegrato lo stomaco!!!:wacko:
Arrivo a casa all'una,non devo uscire(tata ammalata),mi faccio 2 pomodori con 3-4 sarde in saor :sbavon:!!!DEVASTANTI!!!!
Tutto il pomeriggio con conati di vomito,acidita' e eruttazioni fetide....finche' alle 6 mi sparo una fiala im di plasil+1 cp di zantac+2 buscopan!!!
verso le 20 comincio a star discretamente...alle 22 the' con 6-7 biscotti pan di stelle(e chi dice che non son boni :angrymod:).
stamattina mi sveglio alle 4 circa con na fame fotonica!!4 ovi allungati di albume con cocco e abbondante nutella sopra.
All'una arrivo a casa,via di corsa 55 km circa freddo becco(tra un po' nevica).al rientro uva+arancia+tocco di ciocco fondente+caffe'
Stasera 3 etti di bistecche di vitello con insalatona e 2 patate lesse,una sbrancata di bagigi e pistacchi(lo so lo so gli ultimi son ricchi di sodio),2 gotti di valpolicella e caffe'!!!
Sto ben!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
PRANZO: pasta con pesto e carciofi, macedonia di frutta di stagione;

CENA: speck, formaggio grana, ricotta di mucca, insalata mista, noci con un po' di pane e un mandarino

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bene braccio Lo Ho già in casa il cocco, quanti cucchiaio ne metti te??

Io uso un misurino apposito :mrgreen:, 25gr alla mattina e 25 a pranzo nello yogurth intero (se non ti piace agiungi un cucchiaino di miele, è la morte sua), quindi 330Kcal totali, mi salvano la vita, altrimenti sarei sempre scarso di calorie.

Un cucchiaio da minestra bello colmo, sono 10gr.
Un giorno prova a sparartene 2-3, mezz'ora prima di uscire e poi mi dici o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi

Colazione: 4gr di spirulina, 1 c-tard, 3 tuorli con 7-8gr di cocco, 7-8gr di miele, 3 albumi sbattuti con 20gr di cocco, cotti in padella e poi sopra 12-15gr di burro e 14-15gr di miele, un caffettone.

Pranzo: insalatone misto con 100gr di sgombro al naturale, 65gr di grana, 30gr di EVO, aceto di vino a ocio, 125gr di yogurth intero con 20-25gr di farina di cocco.3gr di omega 3

Ore 17 allenamento sui rulli 1h30'
Post wo 40V+10W

Cena: 200gr di soppressa di porco di un amico :sbavon:, rapa rossa con 10gr di EVo e aceto balsamico, 6 noci, una manciata di macademia, 20gr di cocco.1 c-tard

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Oggi

Colazione: 4gr di spirulina, 1 c-tard, 3 tuorli con 7-8gr di cocco, 7-8gr di miele, 3 albumi sbattuti con 20gr di cocco, cotti in padella e poi sopra 12-15gr di burro e 14-15gr di miele, un caffettone.

Pranzo: insalatone misto 1 con 100gr di sgombro al naturale, 65gr di grana, 30gr di EVO, aceto di vino a ocio, 125gr di yogurth intero con 20-25gr di farina di cocco.3gr di omega 3

Ore 17 allenamento sui rulli 1h30'
Post wo 40V+10W

Cena: 2 200gr di soppressa di porco di un amico :sbavon:, rapa rossa con 10gr di EVo e aceto balsamico, 6 noci, una manciata di macademia, 20gr di cocco.1 c-tard

1:bleah:
2::sbavon:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

:mrgreen: C'avrei giurato.
La soppressa in oggetto è freschissima, sarebbe da far stagionare per qualche mese e poi si potrebbe mangiare cruda, ma non resisto, ho fatto fuori gia quasi 2kg.
Mi sà che me ne faccio portare ancora, me la sto facendo in padella antiaderente, buona da stare male!
Sabato sera provo a fare un risottino soppressa e radicchio :sbavon:, naturalmente prima mi farò un bel lungo in bici :mrgreen:.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
:mrgreen: C'avrei giurato.
La soppressa in oggetto è freschissima, sarebbe da far stagionare per qualche mese e poi si potrebbe mangiare cruda, ma non resisto, ho fatto fuori gia quasi 2kg.
Mi sà che me ne faccio portare ancora, me la sto facendo in padella antiaderente, buona da stare male!
Sabato sera provo a fare un risottino soppressa e radicchio :sbavon:, naturalmente prima mi farò un bel lungo in bici :mrgreen:.

se e' fresca e' come se mangiassi il tastasale!Ottima!!!!io faccio rissotto con i porri e soppressa!!!FANTASTICO!!!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Io uso un misurino apposito :mrgreen:, 25gr alla mattina e 25 a pranzo nello yogurth intero (se non ti piace agiungi un cucchiaino di miele, è la morte sua), quindi 330Kcal totali, mi salvano la vita, altrimenti sarei sempre scarso di calorie.

Un cucchiaio da minestra bello colmo, sono 10gr.
Un giorno prova a sparartene 2-3, mezz'ora prima di uscire e poi mi dici o-o
prima del prossimo lungo di sabato provoo-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina finalmente ovi dopo 2 giorni provate le bio della conad non male , mai come quelle del mio fornitore ufficiale ma fino a sabato che ritorno a casa nisba

colazione
vit c polline olio di lino 3 tuorli con cocco miele e caffè
albume burro con trito di semi di lino sesamo nocciole e cannella gocce di cioccolato il tutto guarnito con sciroppo di agave

9h tra andata e ritorno per visitare l'acquario di genova :mrgreen:
nel durante ,tarallini pugliesi h2o, uscito dall'acquario giretto nei vicoli genovesi con assaggi di focaccia con cipolle focaccia al formaggio farinata torta verde bicchiere di coca per rutto libero caffè

cena
pasticcio di polenta taragna al forno con ragù , insalata di pomodori con aceto balsamico + evo cannonau, dolcini pugliesi fatta dalla mamma ho dovuto finirli per rimettermi in riga :asd: caffè

domani la bilancia si incazza di sicuro

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
OT Ma a soglia a quante rpm sei arrivato?.
E in totale di quanti minuti è la tua F&O. Grazie, ciao - Fine OT.o-o

Ciao!
ultimo OT sennò si arrabbiano:rosik:
guarda parto come una sfr...a 45rpm col massimo rapporto che la pendenza mi consente di spingere...faccio step di 1m..magari più avanti anche 1m30s....poi alleggerisco rapporto alzandomi anche per tre o quattro pedalate in piedi e mi risiedo portandomi a 50rpm...e via così con +5rpm per volta....
guarda finora arrivo a 55 o 60 rpm.....ma più avanti con un pò più di condizione e meno peso (fa troppo freddo ora:wacko:) so che arrivavo anche a 70-75rpm...
è un esercizio utile perché prima richiami la forza lavorando muscolare e poi a poco a poco l'aerobico (fc)....ma adesso a gennaio non bisogna esagerare...appena vedi la soglia fermati...
ora parliamo di cibo che è megliao-o
Ciao grazie per avermi considerato..

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
ieri
colazione:tazza di latte con un po di miele, 250 yogurt intero, 4 noci, 1 kiwi, spremuta di arancia
pranzo:120 gr pasta con un po di grana, petto di pollo, 1 mela
uscita:90' scarico fc media 128 al rientro una banana
cena:3 uova in padella, 100 gr di tonno, una ciotola di insalata e pomodori, un pezzo di parmigiano, 1 kiwi

domanda ai più esperti....la pasta mangiata mezz' ora prima di un uscita può tornare utile come post?.....pultroppo sono condizionato dagli orari di lavoro

nooo....viene utile solo per ruttare e avere le gambe molle perché tutto il sangue è convogliato nella digestione....sensazione sgadevolissima...

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
E' ipotizzabile un consumo di 900-1000kcal in 4.30h-5h di lavoro all'aria aperta con freddo 2°-5° camminando "spedito" tutto il tempo e comunque mai a sedere?
Vorrei capire quanto il mio lavoro mi faccia consumere..il lavoro è il portalettere qundi più sono veloce più posta porto prima finisco :mrgreen:

Nel computo tot di kcal giornaliere dovrei tenere conto anche di queste?

non sò cosa dirti....secondo me con questo freddo il consumo è superiore a quello che scrivi...
però hai il migliore avatar del forum...o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
colazione
2 uova con 200g albume e 30g parmigiano - 250g yogurt con una mela a dadini e 5g cocco - 20g mandorle - pane azzimo un 200cal ca.

allenamento 4h30' 205watt 130bpm con sfr sfp medii in salita e medio in piana nel finale, freddo e mal di gambe ma con gamba veramente piena, sensazioni ottime domani scarico xò
durante
1fico 3 datteri

post wo\ pranzo
250g yogurt magro con 45g uvetta 70g banana 100g ananas - 330g patate bollite con un pomodoro e balsamico e origano\alloro - 150g spaghetti al pomodoro e cipolla - 100g pane - 15g whey

merenda probabile
400cal circa di azzimo fatto in casa - 5g burro - 240g albume con 25g parmigiano - 15g mandorle e noci - mezza pera

cena probabile
150g fegato di bovino con cipolla e alloro - 5g burro - fagiolini lessi con balsamico e 60g patate lesse + 20g parmigiano grattugiato e origano - azzimo qualche fetta - 20g tra noci sgusciate e mandorle - un fungo con balsamico e 20g evo totale da dividere in giro
dovrei pagare non più di 500cal, ma ci può stare domani faccio scarico

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
vit C, polline, olio di lino,bicchiere di latte di soia, mezzo fage 2% con incorporato trito di semi di sesamo lino nocciole cannella cocco sciroppo di agave pinoli e qualche goccia di cioccolato, mezzo caco,caffè

1h 15' di rulli scarico

post manciata di uvetta ciucciatina di miele 2 misurini destrosio

pranzo , seitan con pomodori acciughe e nduja 1 panino mezzo bicchiere di cannonau, insalata di pomodori con evo e aceto balsamico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.